LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia vetri

+18
rafy439
alesoft
Berserk
Admin
ciccante88
TheRacingLion
magio
Roby Pozzato
franc_ct
Alessio
Rebirth
Fra84
marco.a86
s.martino
Baixi
GiuseppeFF
DarkCity79
billi
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 12:16

firo

firo
Detailer Novello

Io preferisco di gran lunga il cobra, con lo star glass non mi ci trovo proprio Embarassed

52pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 12:26

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per me, Star Glass per sempre. Smile Il Cobra è un waffle wave, se non erro, ed è un tipo di panno che non apprezzo molto, personalmente: con vetro pochissimo sporco per me va benissimo lo Star Glass, assorbe poco prodotto e pulisce benissimo. Un waffle forse lo prenderei in considerazione per un vetro lercissimo, da lavare con abbondanza di prodotto per poi rifinire con lo Star Glass. Parere personalissimo, ovviamente. Smile

53pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 12:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il glass towel mi ha sempre dato grandi soddisfazioni!

54pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 13:45

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

La mia sensazione è che per rifinire il Cobra lasci qualche pelucchino che da fastidio in controluce...mentre lo Star glass no essendo un tipo di panno diverso...

55pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 14:27

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Voglio sperare che un Cobra non lasci pelucchi da nessuna parte... Smile E' una questione di "sensazione", per quanto mi riguarda.

56pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 15:21

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:Per me, Star Glass per sempre. Smile Il Cobra è un waffle wave, se non erro, ed è un tipo di panno che non apprezzo molto, personalmente: con vetro pochissimo sporco per me va benissimo lo Star Glass, assorbe poco prodotto e pulisce benissimo. Un waffle forse lo prenderei in considerazione per un vetro lercissimo, da lavare con abbondanza di prodotto per poi rifinire con lo Star Glass. Parere personalissimo, ovviamente. Smile

Bè Roby ha centrato in pieno: con un vetro molto sporco un Cobra avrebbe la capacità di pulire di più ma su una superficie trattata spesso apprezzerete la velocità dello Star. Wink Io uso anche il Super Dry Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 15:24

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ecco probabilmente uno è meglio per la prima fase mentre l'altro per rifinire...

58pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 16:08

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin, con lo starglass ho un piccolo problema (e credo di non essere l'unico). E' difficile tenerlo in mano!! lol! hai qualche particolare tecnica da spiegare?? a vetro decontaminato, pulito con una passata di d120 e glass towel, ed apparentemente asciutto, il panno continua a non scivolare..

Comunque fin ora solo con eraser riesco ad avere un vetro perfettamente pulito.. ma è uno spreco secondo me.. sicuramente il prossimo ordine conterrà l'ice glass! Very Happy

59pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 16:13

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non dev'essere troppo asciutto. Smile Qualche spruzzata in più alla prima passata, quando è umido scivola benissimo.
L'Ice è fenomenale, ma nel rapporto qualità/prezzo lo Split è imbattibile. Wink

60pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 16:20

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Anche spruzzando (poco prodotto comunque) appena lo assorbe si "ferma".. Praticamente piegandolo due volte su se stesso, va a finire che scivola il panno su se stesso! Very Happy

Comunque proprio perchè sono impedito nella pulizia dei vetri, l'ice glass lo prenderò comunque.. anche se questo split mi intriga! Very Happy

61pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 17:48

Admin

Admin
Admin

Ok, credo che possa essere utile uno foto di come lo tengo io: magari è una sciocchezza, ma potrebbe aiutare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 17:52

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Appunto. Dagli un'altra spruzzatina. Wink Non conosco il D120, ma non credo che, entro limiti "umani", faccia aloni.
L'Ice prendilo, merita senz'altro una prova, ma non cambia nulla per il panno.

63pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 17:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il d120 non fa aloni per niente ma capisco cosa voglia dire mascarinho perchè all'inizio capitava anche a me...provando ho visto che lavorando sempre da destra a sinistra non crea problemi e poi un lembo sinistro del panno va tenuto bloccato tra il pollice e indice della mano... comunque sia quoto il consiglio di tenerlo leggermente umido, proprio prima di usarlo gli ho una spruzzata al volo di detergente per farlo lubrificare un pò anche in fase di finitura e aloni neanche l'ombra!

64pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 17:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dopo un paio di lavaggi il mio va molto meglio Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


pulizia vetri - Pagina 3 Frontb10

65pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 18:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io dei pelucchi non me ne sono neanche mai accorto! Rolling Eyes

66pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 18:23

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ok, credo che possa essere utile uno foto di come lo tengo io: magari è una sciocchezza, ma potrebbe aiutare Wink

Ottima idea!! Very Happy

ciccante88 ha scritto:no il d120 non fa aloni per niente ma capisco cosa voglia dire mascarinho perchè all'inizio capitava anche a me...provando ho visto che lavorando sempre da destra a sinistra non crea problemi e poi un lembo sinistro del panno va tenuto bloccato tra il pollice e indice della mano... comunque sia quoto il consiglio di tenerlo leggermente umido, proprio prima di usarlo gli ho una spruzzata al volo di detergente per farlo lubrificare un pò anche in fase di finitura e aloni neanche l'ombra!

Boh, io riesco a fargli lasciare aloni!! Laughing Userò pure questo tuo consiglio!! Wink

cupitt ha scritto:dopo un paio di lavaggi il mio va molto meglio Wink

Intendi lo starglass? perchè effettivamente ancora non l'ho mai lavato!

67pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 18:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ti conviene lavarlo per bene e poi ritestarlo! cmq ti consiglio di usarne veramente poco di detergente sia sul vetro che sul panno per non lasciare aloni!

68pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 19:03

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente il panno non deve essere asciutto! deve scorrere il giusto con poco prodotto spruzzato Wink


_________________
pulizia vetri - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.