LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo per foam

+60
Blackzeta
badspirit
ALESSIO 68
frask
tonyy88
tunerz
^Antonio^
MrWolf
mattia081@yahoo.it
tav86
alexcorbetta
Riclollo27
lukas1
giba81
Giovanni92
BENZ
xAngelox
Harley74ss
-SiMo-
ponyhf
alex81
Cobra 11
scazzamuro
Gialdo
alfaluna
ciccante88
MinimaL_FoX
Ironjay
Dannypower
filippo89
SlayTek
v6boss
pincio
cevo599
Car.d
cicciovecchio79
robair_68
Alessio
PELO
cupitt
littledog
alessios3
Berserk
raviola
Giobart
Math87
Admin
DavideSR
gambo
leonidas
Brizio83
manuweb007
kokador
Cruzeiro
Bludevils
MET
rndrrt
DarkCity79
luca1
crib
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 16:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Ragazzi venerdì sono stato ospite della Mafra ed abbiamo testato un bel po' di prodotti confrontandoli con un'ottima concorrenza...
Il 4G è a dir poco spettacolare!!!
Antonio ma se inciti la folla cosi,e' la fine!chi li tiene più' :-D

77shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 17:55

Car.d


Aiutante Detailer

Ragazzi ma il lavaggio con tecnica foam potrebbe essere sufficiente ad ottenere un auto già pulita o necessita comunque il lavaggio manuale 2 secchi?Ovvio dipende da quando è sporca l'auto,però per quale grado di sporco sarebbe già sufficiente il solo lavaggio foam?Potrebbe sembrare una domanda banale ma pressuppone l'esperienza,che mi manca.Grazie

78shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 18:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Oltre al tipo di sporco, dipende molto da con cosa è stata protetta l'auto e quale shampoo andremo ad usare, non è possibile stabilire a priori se basterà o meno......

79shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 18:11

pincio

pincio
Detailer Novello

Car.d ha scritto:Ragazzi ma il lavaggio con tecnica foam potrebbe essere sufficiente ad ottenere un auto già pulita o necessita comunque il lavaggio manuale 2 secchi?Ovvio dipende da quando è sporca l'auto,però per quale grado di sporco sarebbe già sufficiente il solo lavaggio foam?Potrebbe sembrare una domanda banale ma pressuppone l'esperienza,che mi manca.Grazie

la tecnica foam serve per sciogliere lo sporco più grosso cosi quando successivamente passi il guanto con shampo avendo meno sporco da asportare con azione meccanica c'è meno rischio di provocare swirl

80shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 21:09

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io personalmento solo il lavaggio foam non lo farei, troppi rischi di creare swirls durante la fase di asciugatura!

81shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 21:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Oltre al tipo di sporco, dipende molto da con cosa è stata protetta l'auto e quale shampoo andremo ad usare, non è possibile stabilire a priori se basterà o meno......
quoto giobart...le variabili sono troppe,non ultima la potenza dell idropulitrice,insieme a tutte le altre citate dal nostro buon moderatore Wink

82shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 21:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto Giobart, ma io a priori non farei solo la foam...

83shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 9:27

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi da quanto mi state dicendo la tecnica foam spiega tutta la sua valenza in fase di prelavaggio e non può sostituire il lavaggio manuale con la tecnica due secchi.Nelle pagine del forum ho letto che qualcuno lascia agire la schiuma della foamata per alcuni minuti e prima che questa si stacchi completamente dalla macchina passa il guanto o spugna,sfruttando la schiuma della foamata,sciacquandolo in un secchio con sola acqua e grit guard.Che mi dite riguardo a questa variante?Grazie

84shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 9:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Questa e' un operazione fattibile,ma a patto che prima si faccia una bella foammata di prelavaggio,e poi si faccia una seconda foammata con prodotto schiumogeno

85shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 10:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto non sostituisce il lavaggio manuale, ma rende questo più veloce e sicuro, diminuendo la quantità di sporco e la probabilità di creare difetti con esso! Wink

La schiuma a seconda del prodotto va fatta agire da qualche minuto fino a parecchi minuti! Very Happy

Dopo la prima "insaponata" è consigliabile sempre risciacquare con l'idro e soltanto successivamente si può eseguire la tecnica che hai letto, cioè si esegue una seconda "insaponata" e poi si progete al lavaggio manuale con un solo secchio munito di grid guard per il risciacquo del guanto! Wink

86shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 10:43

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ragazzi venerdì sono stato ospite della Mafra ed abbiamo testato un bel po' di prodotti confrontandoli con un'ottima concorrenza...
Il 4G è a dir poco spettacolare!!!

Ottimo non vedo l'ora di provarlo!!!

87shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 11:06

Car.d


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte.Per la seconda "insaponata"effettuata mediante foam,il rapporto di diluizione dello shampo deve essere quello per foam o per lavaggio manuale?

88shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 11:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Foam altrimenti il prodotto non schiuma

89shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 11:33

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ma come potere pulente questo 4g com'è???

90shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 11:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quando arrivera' il prodotto apriro' un post apposito ;-D

91shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 11:42

Car.d


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.Ragazzi ho un'altra domanda in riferimento al risciacquo, ho fatto uso del tasto cerca ma non ho trovato discussioni in merito o meglio ce ne sono ma specifiche ad altri aspetti del risciacquo,spero di non andare ot sempre di lavaggio,in senso lato, si tratta.Ho sempre risciacquato con acqua corrente e spugna o guanto diverso da quello usato per il lavaggio.Però leggendo questo forum mi sono accorto che forse è un operazione un pò rischiosa,possibilità di creare swirls,e dispendiosa dato che bisogna passare di nuovo tutta l'auto con la spugna.Dispongo dell'idro,una passata con l'idro,magari con acqua calda 40°/45°C,potrebbe bastare ad elimnare ogni traccia di shampo senza lasciare residui e poi passare direttamente all'asciugatura?Se si usa uno shampo con cera tipo D111 l'acqua calda e la pressione dell'acqua potrebbero avere controindicazioni relativamente alla cera presente nello shampo?Grazie

92shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 11:48

filippo89

filippo89
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Quando arrivera' il prodotto apriro' un post apposito ;-D

hahahah oggi allora Very Happy appena arriva lo prendo subito lol!

93shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 12:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Un risciacquo con acqua corrente e/o idro (preferibile) con acqua fredda basterà ad eliminare i residui di shampoo, non vedo la necessità in questa fase di utilizzare l'acqua calda, poichè normalmente si preferisce usarla per ammorbidire lo sporco, ma si presuppone che durante l'ultimo risciacquo tutto lo sporco sia stato eliminato!

Sulla domanda di compatibilità tra shampoo contenenti cere e l'acqua calda, andrebbe verificata, ma come ti dicevo il risciacquo finale lo eseguire con acqua fredda! Wink

94shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 12:54

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi:
prelavaggio: prima foamata su auto asciutta e risciacquo della stessa con idro getto a ventaglio e acqua calda;
lavaggio:seconda foamata passaggio guanto o spugma sciacquandolo in secchio solo acqua con grit guard e risciacquo con idro getto a ventaglio e acqua fredda.
Dico addio al risciacquo con tubo acqua,corrente,con spugna o guanto.Grazie

95shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 13:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si così è una buona procedura! Wink

Comunque l'ultimo risciacquo con acqua corrente non è da escludere, se l'auto è ben protetta rispetto al risciacquo con l'idro è più facile risciacquare in modo che gran parte dell'acqua scivoli via e ne rimane veramente poca da dover asciugare con il panno! Wink

Comunque per parlare di asciugatura non è il post adatto, ci sono tante altre discussioni interessanti, che si trovano facilmente con il tasto cerca! Very Happy

96shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 15:37

Car.d


Aiutante Detailer

Dici che risciacquando con acqua corrente rimarrebbe meno acqua che con l'idro?Non ci ho mai fatto caso perchè fino ad ora l'idro,seppur avendola,non l'ho mai usata per lavare l'auto,ho fatto sempre tutto a mano.Fammi capire ma nell'ultimo risciacquo prima dell'asciugatura volendolo fare con acqua corrente,per far rimanere meno acqua sulla car prima dell'asciugatura,basta spruzzare acqua sul'auto,mettendo un dito davanti al tubo per allargare il getto o usando una di quelle pistole apposta,senza la necessità di dover passare contemporaneamente all'acqua corrente pure una spugna o guanto per rimuovere eventuali residui di shampo?Non si finisce mai di imparare,grazie.

97shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 17:24

Math87

Math87
Detailer Novello

Oggi ho fatto la mia prima foam, D110 + CG Snow 10:1, non era male anche se per la panna montanta avrei dovuto abbondare di più con lo shampoo, dite di provare con 4:1 con la Comet?

98shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Sab 21 Apr 2012 - 23:51

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi non riesco a fare la panna montata con la Comet Crying or Very sad , ho usato D110 5:1 con acqua calda ma niente, consigli?

99shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 23 Apr 2012 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Ma con quale lancia foam?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100shampoo per foam - Pagina 4 Empty Re: shampoo per foam Lun 23 Apr 2012 - 17:27

Math87

Math87
Detailer Novello

LS3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.