Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Consiglio lavaggi frequenti

Consiglio lavaggi frequenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio lavaggi frequenti il Ven 10 Giu 2011 - 1:28

giodan


Aiutante Detailer
Ciao raga
Ho bisogno di alcuni consigli che si adattano alle mie esigenze.

Ho un'Audi A4 nero pastello che uso per lavoro e percorro molti chilometri (80/90 ml anno), la macchina è spesso fuori e sotto intemperie, sole e polvere ecc..

Per il mio poco tempo disponibile e per l'intenso uso dell'auto non posso pretendere lavaggi maniacali, attualmente la lavo spesso 3/4 volte a settimana nei self, shampo -acqua calda a pressione- acqua deionizzata, spesso non asciugo per mancanza di tempo e per evitare rigature.

Mi servono alcuni consigli su quali prodotti avere a portata di mano, per le mie esigenze devono essere prodotti facilmente usabili tipo spray o spruzzatori (nei self non posso usare secchi e spugne in quanto spesso trovo enormi code).

1) uno sgrassante per moscerini che mi elimini almeno il grosso (è inutile insistere per eliminarli tutti e poi 1/2 ora dopo sono di nuovo in autostrada a farne strage).
2) un antiresina (spesso per forza maggiore sono costretto a parcheggiare sotto gli alberi e mi ritrovo pezzi di resina).
3) un veloce e pratico prodotto per i vetri interni.
4) un anticatrame (sulla parte bassa delle portiere trovo spesso sporco che non riesco a rimuovere in nessun modo)
5) un prodotto che aiuti l'asciugatura naturale.
6) una cera resistente al sole

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Ven 10 Giu 2011 - 18:26

Admin


Admin
Mmmh le tue richieste purtroppo vanno un pò oltre la natura del detailing e della cura che solitamente dedichiamo a questi tipi di lavoro, però vediamo di darti una mano Wink
Scholl Insect Remover svolge molto bene il lavoro per il quale è indicato e te lo consiglio.
Per rimuovere resina e catrame ti consiglio di utilizzare la clay bar. Se invece vuoi un prodotto chimico il Crack 9000 è perfetto.
Il protettivo... vista la necessità di durata e resistenza io dico Finish Kare o Dodo Juice SN Hybrid Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

3 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Ven 10 Giu 2011 - 23:42

giodan


Aiutante Detailer
admin
ti ringrazio per i consigli.

durante un lavaggio a mano, mi è capitato di vedere il gestore il quale dopo il lavaggio con acqua a pressione spuzzava una piccola quantità di prodotto e immediatamente l'acqua presente sulla macchina schizzava via lasciando poche piccole pozze concentrate, sembrava quasi asciutta, ho chiesto lumi ma mi ha detto che non sapeva come si chiamava quel prodotto, di che si tratta?

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Sab 11 Giu 2011 - 9:41

Admin


Admin
Purtroppo così è difficile stabilirlo: noi usiamo molto spesso il D155 di Meguiars ma comunque non puoi prescindere dall'asciugatura...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

5 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Mer 17 Ago 2016 - 14:32

Carre


Aiutante Detailer
Buongiorno, riprendo questo post per non aprirne uno molto simile.
Vi spiego la mia esigenza.
Ho aperto da poco una società di Ncc, quindi avrò l'esigenza di lavare spesso l'auto e sicuramente non potrò dedicare molto tempo in tutti i lavaggi ( la laverò dalle 3 alle 5 volte a settimana). A parte quando sarà più sporca causa neve o pioggia, dovrò "rinfrescarla" anche quando non sarà quasi per nulla sporca...a questo punto mi chiedo quale sia la tecnica più veloce e meno dannosa per effettuare questi lavaggi. Non so se avrò sempre il tempo di effettuare i due secchi, c'è qualcosa di più veloce?
Cosa mi consigliate?

P.s. Laverò l'auto in box con idropulitrice Comet kt1750 che arriverà a fine mese, e ho appena ricevuto il pacco lcda con i vari guanti e panni, superclean, dodo juice born to be mild, angelwax per cechi, aria pura e pro glass. Questi in breve sono i prodotti che ho preso e che avrò a disposizione, per il momento...

Grazie a tutti

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Mer 17 Ago 2016 - 14:36

badspirit


Detailer Novello
Il prelavaggio è sempre fondamentale e con quello il 90% dello sporco lo levi già, io farei almeno le prime 2 fasi: prelavaggio e shampoo coi 2 secchi...
Angelwax per CECHI mi piace lol!

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Mer 17 Ago 2016 - 14:40

Carre


Aiutante Detailer
Very Happy Very Happy Very Happy
Ė una novità dello shop......

secondo te prendere la foam gun e fare solo quello con risciacquo e asciugatura se non ė molto sporca sarebbe una cavolata?

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Mer 17 Ago 2016 - 14:50

giu81


Apprendista Detailer
Secondo me, se l'auto è protetta va bene un bel prelavaggio come detto da Bad, e poi un lavaggio reinless o con un qd. Di regola lo sporco non sarà mai tanto. Comunque di volta in volta ti regoli.

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Mer 17 Ago 2016 - 14:56

Carre


Aiutante Detailer
Al momento non ho preso nulla per la protezione, l'auto (o meglio il pulmino) arriverà a fine settembre e pensavo magari di ordinare qualcosa che fosse facile da applicare, non so se ho capito bene ma tipo una future armour.... Così potrei darlo anche su vettura bagnata...

Per il tipo di lavaggio che mi hai detto ho letto qualcosa, ma mi spaventa un po'....non mi sembra di avere visto dei video di lcda su quello giusto? Ho paura di rigare per la mia poca capacità....

Vedere il profilo dell'utente

10 Re: Consiglio lavaggi frequenti il Mer 17 Ago 2016 - 15:16

giu81


Apprendista Detailer
FA va bene, è facile da usare. Al massimo puoi optare per il reinless servono sempre i due secchi ma non fai il risciacquo. Lavi e asciughi panello per pannello. Ti dovrebbe velocizzare il lavoro, l ho usato l' inverno scorso.
Il procedimento che facevo utilizzando ONR era: spruzzata di ONR in diluizione qd e poi con i due secchi come da istruzione senza effettuare il prelavaggio. Ora l'ho sostituito con il dodo Juice Low.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum