LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 31]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse un eccesso di prodotto ...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è importatissimo preparare la superficie a dovere sgrassando e con azione meccanica spazzolando la spalla della gomma...per il perl ne va usato il giusto, meglio dare due layer a distanza di mezz'ora e rifinire con microfibra dopo almeno mezz'ora che usarne tanto tutto insieme!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Che spazzola posso usare per sgrassare la gomma? E che prodotto?? Cmq queste gocce lasciano macchioline marroni che non vanno proprio via. Che posso utilizzare x toglierle?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il prodotto puoi usare uno sgrassatore come il d108, il superclean, il pulimax...come spazzola potresti usare questa http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/mothers-contoured-tire-brush.html oppure anche quella della colourlock per la pelle non mi dispiace! per le macchie prova come ti ho detto, passando magari più volte!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Questi prodotti vanno utilizzati puri?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh in base alle preferenze possono essere usati puri o diluiti. Per gli esterni preferisco puro!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto: E che prodotto??

ciccante88 ha scritto:per il prodotto puoi usare uno sgrassatore come il d108, il superclean, il pulimax...

alfa nel cuore ha scritto:Questi prodotti vanno utilizzati puri?

no, io li diluirei, sono molto potenti da puri e si spreca piu prodotto a utilizzarli puri

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah io mi riferivo al perl...e quindi siamo Ot con gli sgrassatori!

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Ho un piccolo problema col PERL...sulle plastiche/gomme esterne mi dura pochissimo. Alla prima pioggia mi ritrovo con il prodotto a macchie. Al primo lavaggio il prodotto sembra che non ci sia più. Solo sulle gomme mi lascia l'effetto idrorepellente. Io applico puro lascio "agire" per mezzora e rifinisco con micro. Sbaglio qualcosa? Ovviamente gomme e plastiche vengono prima pulite con Superclean 1:3 ed azione meccanica.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è che ne applichi troppo e l'eccesso va via facilmente alla prima pioggia? hai provato a passare una microfibra dopo circa un'ora dall'applicazione?

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Dopo un ora non ho ancora provato di solito aspetto mezzora. Al prossimo lavaggio ci riprovo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusa non l'avevo letto, anche dopo mezz'ora vale lo stesso... è anche vero che il perl perde un po in determinati casi...migliore sarebbe il t1 in questi casi, anche perchè l'applicazione è giusta!

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

IO HO LO STESSO PROBLEMA ALLA PRIMA PIOGGIA PLASTICHE ESTERNE A MACCHIE, NON NE PARLIAMO DELLE GUARNIZIONI......COME SE NON L'AVESSI PASSATO.

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Per come ho potuto provare io, sulle plastiche porose e ruvide il perl è perfetto, ma se inizio a darlo su plastiche lisce, come panda secondo modello ecc... non mi piace perchè il risultato non è uniforme Sad

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto in parte...su plastiche opache è fenomenale. Su plastiche un po' più lucide è vero che potrebbe fare macchie, però se la superficie è stata preventivamente ben pulita e sgrassata (e il prodotto è stato agitato per bene), il risultato è molto omogeneo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche sulle mie guarnizioni non ho riscontrato macchie al contatto con l'acqua, sarà la base ad assorbire più o meno il prodotto?...

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

....Sulle plastiche porose ho riscontrato che dopo un bel po di giorni piovosi l'idrorepellenza rimane, ma il lucido scompare mentre sulle guarnizioni tipo quelle dei finestrini è come se non aggrappasse per niente.No

bitto

bitto
Apprendista Detailer

dopo appena 6 mesi dall'acquisto ho utilizzato il perl Embarassed 

L'oggetto della prova sono il copricintura/innesto roll bar (presi usati, Esperix ne sa qualcosa...)

prima del lavaggio

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 19 Image

dopo lavaggio con Acquapura 1:5

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 19 Image_1

uno trattato con Perl puro

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 19 Image_2

entrambi trattati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 19 Image_3

appena recupero la macchina, dovrò fare tutti gli interni pale

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Molto bene!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bell'effetto, forse un pelino troppo lucidi ma deve piacere a te;)

Alessio

Alessio
Moderatore

io dico che quel lucido tende ad attenuarsi piano piano. Smile quindi come procedimento è ok


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 19 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

bitto

bitto
Apprendista Detailer

dopo mezz'ora dall'applicazione ho passato la micro per togliere l'eccesso...

Ora l'effetto lucido è molto meno intenso.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Personalmente non sono per le plastiche interne (più o meno) lucide. A meno di dover coprire qulcosa, il perl lo limiterei per l'esterno o per qualche plastica grezza a cui dare un po' di rifinitura.

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Oggi ho provato per la prima volta il perl diluito 1:3 sulle plastiche delle portiere steso con il suo applicatore...
devo dire che ne basta veramente pochissimo  affraid affraid con il vela, senza arrivare nemmeno a fine corsa ci faccio abbondantemente tutta la guarnizione della portiera e specchietto...Cool
ho rifinito poi con il cobra...

Ho notato che dopo essere asciugato compaiono delle "macchie" / aloni non uniformi... potrebbero essere delle vecchie ditate....strano perchè l'avevo appena lavata...

già che c'ero per curiosità ho fatto anche le gomme... sempre diluito 1:3 .... vediamo come va....

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'effetto che da a me piace soprattutto negli interni, e anche la durata mi soddisfa,all'esterno preferisco utilizzare t1 Wink piu che per l'effetto per la durata...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.