LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 31]

lory85

lory85
Detailer Novello

Quoto giovanni

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come lo hai applicato il perl?

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Spruzzato poco poco. ..un paio di goccioline grandi come unghia sul suo applicatore e steso bene bene avanti e indietro..

batfed

batfed
Detailer Novello

Perl diluito 1:1 ,due mani a distanza di 24 ore Smile
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 20130916

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bello e pure i cerchi! Io lo uso puro generalmente!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Molto bello l'effetto...dipende anche dai pneumatici...quelli con tante scritte e zigrinature e motivetti vari annullano un pó l'effetto wet...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Bello e pure i cerchi! Io lo uso puro generalmente!
Secondo me diluito perde un po' in effetti.
Io per gli interni uso il 303 di solito per il suo effetto setato, ma ieri ho provato il perl su una plastica (nel cofano) meno rifinita che col 303 non risultava bello a vedere. Devo dire che il perl con il suo effetto lucido un po' coprente gli da una ualità che non ha Wink continuo a ritenere che sia perfetto per trattare plastiche poco rifinite o rovinate

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono d'accordo con te, un gran prodotto!

Admin

Admin
Admin

.Nick ha scritto:Spruzzato poco poco. ..un paio di goccioline grandi come unghia sul suo applicatore e steso bene bene avanti e indietro..
Io avrei lavorato con la microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Spruzzato direttamente sulla microfibra pensavo che assorbisse troppo..
oggi mi sembra che aloni non ce ne sono ......devo vedere come si comporta con le ditate..

Newentry

Newentry
Moderatore

Meglio applicarlo con pad e in seguito lavorarlo con MF Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 2eee7id Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 10epy0k Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 Dietro2 Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Sulle plastiche esterne non mi dura per niente... Non so come mai, ma bastano due piogge o un lavaggio (delicato) e si lava via. Ho anche dato due mani a distanza di 24 ore ma la durata rimane pressochè invariata. Errori di applicazione non ce ne sono, e di preparazione tanto meno.
A sto punto penso sia colpa della plastica, che è talmente dura da non assorbire praticamente nulla.

Invece sulla punto di mia sorella, l'effetto è svanito da solo il giorno dopo, però penso che fosse colpa della plastica molto secca, infatti il secondo layer penso che l'abbia nutrita per bene infatti è ancora bella nera e "viva".


Insomma, sulla punto sono soddisfatto, sulla mia 5er dovrò provare il T1.

crt

crt
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Perl diluito 1:1 ,due mani a distanza di 24 ore Smile
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 20130916
davvero un effetto spettacolare!

toglimi una curiosità sull'applicazione, perchè hai scelto di dare due layer a distanza di 24 ore?
non avresti ottenuto lo stesso risultato dando il secondo layer anche a distanza di minuti?

batfed

batfed
Detailer Novello

Perchè leggendo questa recensione ho notato che fa la differenza un layer in più Wink
http://detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=230642

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque quando asciuga per il perl è normale acquisire un tono meno lucido e più naturale, sta nche a questo la sua versatilità. Per aumentare l'effetto lucido bisogna stratificarlo.

Admin

Admin
Admin

Pancio ha scritto:Sulle plastiche esterne non mi dura per niente... Non so come mai, ma bastano due piogge o un lavaggio (delicato) e si lava via. Ho anche dato due mani a distanza di 24 ore ma la durata rimane pressochè invariata. Errori di applicazione non ce ne sono, e di preparazione tanto meno.
A sto punto penso sia colpa della plastica, che è talmente dura da non assorbire praticamente nulla.

Invece sulla punto di mia sorella, l'effetto è svanito da solo il giorno dopo, però penso che fosse colpa della plastica molto secca, infatti il secondo layer penso che l'abbia nutrita per bene infatti è ancora bella nera e "viva".


Insomma, sulla punto sono soddisfatto, sulla mia 5er dovrò provare il T1.
Cosa accade sulla plastica? Qual'è il segnale che ti fa dire che il prodotto non ci sia più?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse l'effetto accentuato che si ha inizialmente dopo un lavaggio o dopo una pioggia dimiuisce, ma la sua presenza è sempre evidente! può dipendere dal tipo di plastica: sulla ex auto di mio padre è durato almeno più di un mese nel periodo invernale con tutto che l'auto viveva sempre fuori! poi l'effetto ha cominciato a svanire facendo tornare le plastiche grigiastre!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sicuramente gli sempra che non c'è perchè avrà perso la lucentezza iniziale... Ma non vuol dire che il prodotto sia svanito

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 19Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 <a href=Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 20 Img_2811

Possibile che il BornSlippy diluito abbia fatto questo??Crying or Very sad why? Crying or Very sadCrying or Very sad

Risolvo con una mano di Perl 3:1? intanto ho provato in un angolo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma erano trattate prima? il born non penso che abbia fatto questi aloni, hai asciugato per bene le guarnizioni dopo il lavaggio? il perl lo userei puro!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Avevo passato il perl 3:1 circa tre settimane fa e da quella volta non l'ho più lavata...e si notava che era ancora presente perchè la portiera dietro, per vedere la differenza, non l'avevo fatta.....
Oggi ho lavato l'auto con la schiuma (solo schiuma) del self poi tornato a casa l'ho lavata a mano e nel frattempo non ho notato niente......
Poi ho inziato con il born e clay e ho notato queste macchie..... devo ammettere che non sono stato tanto fine nello spruzzarlo .... ma le macchie e ho notate dopo la clay....

crt

crt
Apprendista Detailer

Sicuramente quelle macchie sono da attribuire allo sgrassante del self....anche a me fece lo stesso difetto



Ultima modifica di crt il Sab 19 Ott 2013 - 12:54 - modificato 1 volta.

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Anche io ho pensato a quello ma neanche a farlo apposta l'ho notato dopo aver passato il born....forse la gomma non era ancora asciutta.....
Comunque con il Perl dovrei coprirle....

crt

crt
Apprendista Detailer

prima di coprirle col perl prova a passare lcda all cleaner che dovrebbero venir via

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche secondo me è il prelavaggio del self, verifica se ha macchiato le plastiche oppure se ha eliminato l'effetto del perl, quindi ti conviene sgrassarle e vedere come si presentano!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.