LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffietti chiari sul portaoggetti laterale della portiera

+11
marchese jtd
s.martino
ste_d
Giobart
raviola
Admin
SlayTek
semprenuovo
cicciovecchio79
Paio
microsoft
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:microsoft capisco che sei arrabbiato ma non credo che questo tono polemico possa essere di aiuto x te e x il forum...se hai qualche chiarimento da fare con antonio lo puoi chiamare in negozio o mandargli un email,non ha mai fatto mancare il suo aiuto a nessuno...spiegarsi a 4 occhi e sempre meglio Wink

Ciccio, stasera mi rubi le parole dalla tastiera! Wink

Il danno che ti ha accaduto è molto strano, dispiace a tutti quanto ti è successo e vogliamo capirne anche noi la dinamica! Wink

Molto probabilmente il danno è dovuto ad una della cause suggerite da Semprenuovo,
questi prodotti professionali portano a risultati che con i normali prodotti economici non è possibile raggiungere, ma essendo prodotti molto efficaci devono essere utilizzati con le giuste modalità/cautele! Very Happy

Discutendone moderatamente come abbiamo fatto fino a poco fà, sono sicuro che arriveremo a scoprirne la causa! Wink

Il carrozziere è una soluzione, un professionista che si occupa di restauro di interni è ancora meglio, essendo più preparato/specializzato in interventi di questo tipo! Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sopratutto un esperto del settore potrà analizzare la parte danneggiata e dirti /dirci le possibili cause del danno....eseguendo praticamente un'.......autopsia Laughing

semprenuovo ... il dott Quincy degli interni Wink

http://www.agdetailing.it

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

bah io con io con il D101 non ho mai fatto alcun danno e l'ho davvero usato per qualsiasi cosa in qualunque modo... mi manca berlo e poi l'ho sperimentato ovunque! Quel pannello è difettoso non ci sono dubbi, con il D101 e quella spugnetta (dalla foto non mi sembra niente di aggressivo) non puoi fare un danno simile neanche se ti ci impegni. Io l'ho usato sui pannelli della MINI e sulle plastiche esterne facendo molta pressione con un panno per togliere i residui di cera, nessun problema. E ti dico che si stava sbriciolando il panno...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

appunto ... servirebbe una autopsia sul cadavere per fare vari test.

http://www.agdetailing.it

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:semprenuovo ... il dott Quincy degli interni Wink


cyclops cyclops

http://www.semprenuovo.it

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

microsoft ovviamente mi dispiace per accaduto
primo perche un danno e sempre una scocciatura specialmente per chi (come noi tutti) ci tiene alla macchina
e secondo perche ce rischio di perdere la credulita nei prodotti e nel detailing in generale
io mi sono fatto un idea( non so se e giusta)
non e che per caso la parte e stata gia pulita con qualche rimedio casalingo tipo acqua e cendeggina o simili??
cosi il prodotto rimasto li e con azione della spugnia ha fatto il danno?

Admin

Admin
Admin

microsoft ha scritto:
Admin ha scritto:La spugna non c'entra nulla... si tratta di un applicatore in spugna compatto e basta: un pad schola bianco è molto più duro...
Io dico che andava prima testata, come consigliamo sempre e come è anche scritto sull'etichetta, la tenuta del colore al D101...

poi sinceramente a me questo sembra solo un modo per potersi scaricare qualunque eventuale responsabilità per danni cagionati dai prodotti che si vendono, ANCHE QUANDO VENGONO USATI CORRETTAMENTE.
Io ho deciso di acquistare dei prodotti professionali perchè DOVREBBERO ESSERE sinonimo di qualità e sicurezza.
Se poi anche con questi prodotti, RIBADISCO USATI CORRETTAMENTE (come riconosciuto anche da altri user) c'è il rischio di danneggiare le superfici che loro SPECIFICAMENTE DOVREBBERO PULIRE SENZA DANNI, allora credo convenga orientarsi verso i pulitori del supermercato che, in tanica da 5 lt., costano € 9.99.
Alla peggio, svernicerà come il d101......ma costa 4 volte in meno.

Ma cosa stai scrivendo! Qui ci sono quasi 1500 utenti che possono dire e scrivere esattamente il contrario.
Un prodotto è professionale e valido per i risultati che porta ma nulla può fare contro l'inettitudine e la superficialità dell'utilizzatore!!!
Tutti i detailer prima di avventurarsi nell'uso dei prodotti hanno sempre testato la validità e l'efficacia delle combinazioni scelte altrimenti non avrebbe senso parlare di tecniche e modalità.
Tu non conoscevi il prodotto e nemmeno le tue plastiche e la prima cosa da fare era testare: e questo lo scriviamo a chiare lettere.
Meguiar's vende milioni di lt di D101 ed è da sempre riconosciuto come uno dei migliori prodotti in commercio per il compromesso (quasi unico) tra la capacità pulente e la delicatezza nell'azione.
Il D101 ha sempre fatto il suo dovere, tu no. A mio avviso c'è poco da aggiungere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io non darei la colpa all'utilizzatore... ma ad un difetto della plastica, dai è impossibile che con quella spugnetta abbia combinato quel disastro! Prova a passarla da qualche altra parte sempre con D101, magari una parte nascosta (tipo sotto lo sportello) e vedi come si comporta. Se non sbaglio hai detto che su altre superfici sei rimasto soddisfatto del D101 per cui pensi sia stata colpa della spugna scholl. Beh facciamo la prova del 9 e testala su un'altra parte così vediamo un pò di chi è la colpa!

marchese jtd


Apprendista Detailer

io non voglio dare ragione a nessuno,ma volevo dare un mio piccolo parere
premetto che di pannelli le ho smontati e puliti,scartavetrati e verniciati
sopratutto sulla mia auto
in ambito automobilistico esistono diverse tipologie di plastiche
quindi prima di andare a fare il lavoro bisogna vedere,se è di plastica grezza,oppure se è di plastica con trasparente sopra oppure con una piccola copertura di gomma
quella in foto è un tipo di plastica grezza,ed è molto facile graffiarla,anche strusciando leggermente con la scarpa
se osservate attentamente la foto del pannello vedrete che internamente è leggermente consumata,quindi sintomo gia di un difettuccio
la spugna è un po dura per cercare di eliminare lo sporco,e il prodotto è un po aggressivo,ma non acido
osservando la foto della spugna,si vede perfettamente che la spugna è stata utilizzata con una bella pressione,cioè è deformata ed ha i segni dell'unghia,neanche quando scartavetro metto questa forza,alla fine sono sempre plastiche
non bastava passare il prodotto con la spugna messa di piatto?anche se facevi pressione non combinavi quel macello,alche se prendevi una pezza di cotone e strofinavi in quel modo,combinavi la stessa cosa
allora come dicevo prima essendo una plastica grezza e delicata,prodotto magari diluito molto ,tipo lavaggio esterno dell'auto,allora non ha lubrificato la spugna
quindi riassumendo,spugna impugnata in malo modo,plastiche grezze che si graffiano a vista d'occhio,prodotto troppo diluito e quindi senza funzione lubrificante ed ecco il danno,mi dispiace ma è stata una tua mancanza
come dicono antonio,e tutti,prima di iniziare a lavorare testa i prodotti e cercate di lavorare come c'è scritto nelle guide e iniziate con combinazioni meno aggressive,e danni non se ne fanno
nella vita è semplice dare la colpa a qualcosa o qualcuno
ma su 1500 persone 1499 soddisfatti e uno ha fatto danni,io cercherei piu di capire dove hai sbagliato e magari cercare di migliorare e non commettere piu questo errore
per la plastica vai a prenderla allo scasso e con pochi soldi te la cavi,verniciandole non verranno mai dello stesso colore e non manterrano nel tempo

microsoft


Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:io non voglio dare ragione a nessuno,ma volevo dare un mio piccolo parere
premetto che di pannelli le ho smontati e puliti,scartavetrati e verniciati
sopratutto sulla mia auto
in ambito automobilistico esistono diverse tipologie di plastiche
quindi prima di andare a fare il lavoro bisogna vedere,se è di plastica grezza,oppure se è di plastica con trasparente sopra oppure con una piccola copertura di gomma
quella in foto è un tipo di plastica grezza,ed è molto facile graffiarla,anche strusciando leggermente con la scarpa
se osservate attentamente la foto del pannello vedrete che internamente è leggermente consumata,quindi sintomo gia di un difettuccio
la spugna è un po dura per cercare di eliminare lo sporco,e il prodotto è un po aggressivo,ma non acido
osservando la foto della spugna,si vede perfettamente che la spugna è stata utilizzata con una bella pressione,cioè è deformata ed ha i segni dell'unghia,neanche quando scartavetro metto questa forza,alla fine sono sempre plastiche
non bastava passare il prodotto con la spugna messa di piatto?anche se facevi pressione non combinavi quel macello,alche se prendevi una pezza di cotone e strofinavi in quel modo,combinavi la stessa cosa
allora come dicevo prima essendo una plastica grezza e delicata,prodotto magari diluito molto ,tipo lavaggio esterno dell'auto,allora non ha lubrificato la spugna
quindi riassumendo,spugna impugnata in malo modo,plastiche grezze che si graffiano a vista d'occhio,prodotto troppo diluito e quindi senza funzione lubrificante ed ecco il danno,mi dispiace ma è stata una tua mancanza
come dicono antonio,e tutti,prima di iniziare a lavorare testa i prodotti e cercate di lavorare come c'è scritto nelle guide e iniziate con combinazioni meno aggressive,e danni non se ne fanno
nella vita è semplice dare la colpa a qualcosa o qualcuno
ma su 1500 persone 1499 soddisfatti e uno ha fatto danni,io cercherei piu di capire dove hai sbagliato e magari cercare di migliorare e non commettere piu questo errore
per la plastica vai a prenderla allo scasso e con pochi soldi te la cavi,verniciandole non verranno mai dello stesso colore e non manterrano nel tempo

Gentilissimo Professore, alla luce della Sua esaustiva e professionale esposizione, mi pregio sottoporLe alcuni umili quesiti, al fine di arricchire il mio bagaglio d'ignoranza con la sua illuminata cultura:
1) La S.V. Ill.ma ha mai usato la spugna in questione?
2 Ne conosce la composizione e la compattezza?
3) E' in grado di stabilire con un grado di certezza tale da affermare che il sottoscritto l'ha usata impropriamente quanta pressione per cm quadrato è necessaria per deferomarla?
Nel restare in atteso di un Suo cortese riscontro, porgo i più cordiali e rispettosi saluti.

Un utente ignorante ed incapace


Per quanto riguarda i quesiti degli altri colleghi "normali", posso rispondere loro che lo stesso prodotto spruzzato sulla parte danneggiata è stato spruzzato anche su altri pannelli in plastica della stessa macchina nello stesso giorno (lo spruzziono era unico così come il suo contenuto) ma senza passare la spugna e niente è successo.

microsoft


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
microsoft ha scritto:
Admin ha scritto:La spugna non c'entra nulla... si tratta di un applicatore in spugna compatto e basta: un pad schola bianco è molto più duro...
Io dico che andava prima testata, come consigliamo sempre e come è anche scritto sull'etichetta, la tenuta del colore al D101...

poi sinceramente a me questo sembra solo un modo per potersi scaricare qualunque eventuale responsabilità per danni cagionati dai prodotti che si vendono, ANCHE QUANDO VENGONO USATI CORRETTAMENTE.
Io ho deciso di acquistare dei prodotti professionali perchè DOVREBBERO ESSERE sinonimo di qualità e sicurezza.
Se poi anche con questi prodotti, RIBADISCO USATI CORRETTAMENTE (come riconosciuto anche da altri user) c'è il rischio di danneggiare le superfici che loro SPECIFICAMENTE DOVREBBERO PULIRE SENZA DANNI, allora credo convenga orientarsi verso i pulitori del supermercato che, in tanica da 5 lt., costano € 9.99.
Alla peggio, svernicerà come il d101......ma costa 4 volte in meno.

Ma cosa stai scrivendo! Qui ci sono quasi 1500 utenti che possono dire e scrivere esattamente il contrario.
Un prodotto è professionale e valido per i risultati che porta ma nulla può fare contro l'inettitudine e la superficialità dell'utilizzatore!!!
Tutti i detailer prima di avventurarsi nell'uso dei prodotti hanno sempre testato la validità e l'efficacia delle combinazioni scelte altrimenti non avrebbe senso parlare di tecniche e modalità.
Tu non conoscevi il prodotto e nemmeno le tue plastiche e la prima cosa da fare era testare: e questo lo scriviamo a chiare lettere.
Meguiar's vende milioni di lt di D101 ed è da sempre riconosciuto come uno dei migliori prodotti in commercio per il compromesso (quasi unico) tra la capacità pulente e la delicatezza nell'azione.
Il D101 ha sempre fatto il suo dovere, tu no. A mio avviso c'è poco da aggiungere.

Antò guarda che io non ho detto che il d101 ha fatto il danno. Chi te l'ha detto? Ho detto il contrario, che le parti sporche trattate senza la spugna SONO VENUTE PULITE BENE.
Ho solo risposto alla tua precedente affermazione.

Admin

Admin
Admin

poi sinceramente a me questo sembra solo un modo per potersi scaricare qualunque eventuale responsabilità per danni cagionati dai prodotti che si vendono, ANCHE QUANDO VENGONO USATI CORRETTAMENTE.
Io ho deciso di acquistare dei prodotti professionali perchè DOVREBBERO ESSERE sinonimo di qualità e sicurezza.

Non prendiamoci in giro per favore perché le affermazioni sono altre...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Microsoft , prego leggere la 6° regola di dettagliologia vissuta .........giu' in basso nella mia firma : li c'e' tutto


_________________
Graffietti chiari sul portaoggetti laterale della portiera - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:Microsoft , prego leggere la 6° regola di dettagliologia vissuta .........giu' in basso nella mia firma : li c'e' tutto

Laughing Laughing Laughing
Queste regole sono bibbia, ma rischi che la lista si allunghi a dismisura! Twisted Evil Twisted Evil

microsoft


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Microsoft , prego leggere la 6° regola di dettagliologia vissuta .........giu' in basso nella mia firma : li c'e' tutto

sbaglio o TUTTI VOI avete affermato che senza dubbio ho usato correttamente i prodotti? (a meno non crediate che vi abbia raccomntato frottole. Ma, se lo credete, imamgino che non abbia neppure senso continuare a discutere)

microsoft


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
poi sinceramente a me questo sembra solo un modo per potersi scaricare qualunque eventuale responsabilità per danni cagionati dai prodotti che si vendono, ANCHE QUANDO VENGONO USATI CORRETTAMENTE.
Io ho deciso di acquistare dei prodotti professionali perchè DOVREBBERO ESSERE sinonimo di qualità e sicurezza.

Non prendiamoci in giro per favore perché le affermazioni sono altre...

infatti non prendiamoci in giro, è meglio

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

microsoft ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Microsoft , prego leggere la 6° regola di dettagliologia vissuta .........giu' in basso nella mia firma : li c'e' tutto

sbaglio o TUTTI VOI avete affermato che senza dubbio ho usato correttamente i prodotti? (a meno non crediate che vi abbia raccomntato frottole. Ma, se lo credete, imamgino che non abbia neppure senso continuare a discutere)

Si, da come hai descritto le modalità d'intervento!

Ma hai sbagliato l'approccio, dovevi prima testarlo su una parte non in vista! Wink

Poi un'altra cosa, come mai dopo aver realizzato il primo danno, non ti sei fermato?? Shocked

Poichè i punti danneggiati sono 3, dopo la prima prova mi sarei comunque fermato a controllare il risultato (per verificare se ero riuscito a rimuovere il graffio/sporco), scoprendo il danno mi sarei fermato così da non crearne altri 2! Very Happy

Non ho ancora capito cosa stessi cercando di rimuovere in quel punto??

Bisogna sempre ricordarsi di procedere per gradi e con cautela, qualsiasi operazione stiamo eseguendo! Wink

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

microsoft, si parla tanto di corretta applicazione del prodotto, ma qui l'oggetto del dibattito è D101... diluisci, spruzzi e sfreghi.

Per mia esperienza, D101 non ha mai (e sottolineo mai) intaccato alcun tipo di superficie, fosse essa plastica, tessuto, gomma, lamiera verniciata, metallo, ecc... la sua forza è propio quella di avere un potere pulente eccezionale, pur rimanendo un prodotto sicuro da usare.

Le mie ipotesi possono essere:
- La plastica trattata aveva qualcosa di anomalo, magari era stata colorata male, o pretrattata con prodotti non adeguati.
- E' stata applicata una pressione eccessiva, tale da far si che l'attrito generato rimuovesse lo strato colorato della plastica (indipendentemente dal pulitore usato)

Sarei più propenso per la seconda, unita magari ad una certa delicatezza del supporto su cui è stato fatto il lavoro

http://www.detailingpassion.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Raga ma io non mi porrei minimamente il dubbio che sia colpa del d101!

Solo perche dalle foto postate si nota benissimo che non e' uno scolorimento ma
una semplice abrasione ... su questo non penso ci possa essere dubbio ...

Riusciresti a postare una foto migliore??

Per toglierci il dubbio definitivamente potresti passare il d101 con panno in micro

per fare una prova di tenuta??

Potremmo capire senza scaldarsi il vero problema !

Grazie

marchese jtd


Apprendista Detailer

CARO E GENTILISSIMO MICROSOFT,il mio intento non era ne offendere e ne fare il professore e ne di darti dell'utente ignorante ,anzi io ho una certa educazione e non mi permetterei ,ma volevo farti capire come stanno realmente le cose,io sono uno che parla in faccia e le dice le cose come stanno,poi sembra che non è che ti ho detto qualcosa di così brutto?o sbaglio?era solo per capire come fossere stati causati i segni sulla plastica
quindi cerchiamo di mantenere un clima sereno su questo forum,che è tanto bello,calmo e utili,e anche io sono una persona calma,anzi stiamo cercando di capire il problema
arrivato a questo punto ti vorrei chiedere di rispondere a questa mia domanda in modo sereno
il modo di applicazione ,hai detto che lo hai fatto bene,vero?
allora stai affermando che o il d101 o la spugnetta ha fatto il danno,vero?
io,con quel minimo di esperienza che ho,in quanto sono un appasionato di tuning e una 10 di pannelli interni di auto le ho trattati ,ti ho riportato il tuo problema,ma mi sa che ho sbagliato,volevo fare del bene e poi sono stato preso a calci nel posteriore
comunque visto che non hai usato una pressione esagerata,spiegami come la spugnetta in un minuto di utilizzo si è deformata?
come ti dicevo prima,dovevi spruzzare il prodotto e poi con la spugnetta la dovevi passare di piatto anche con un po di pressione,ma li tu non l'hai passata di piatto ma sei andato di punta e hai strofinato forte o sbaglio?
comunque se ti sei offeso,ti chiedo scusa non era mio intento

microsoft


Apprendista Detailer

Come ripeto non credo che il pulitore d101 abbia causato il danno perchè altrimenti ora dovrei riverniciare tutti i pannelli.
Mi chiedete perchè dopo il primo danno non mi sono fermato?
Perchè con la schiuma prodotta dal d101 non si vedeva niente di quello che succedeva sotto. Me ne sono accorto dopo aver pulito.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
Raga ma io non mi porrei minimamente il dubbio che sia colpa del d101!

Solo perche dalle foto postate si nota benissimo che non e' uno scolorimento ma
una semplice abrasione ... su questo non penso ci possa essere dubbio ...

Riusciresti a postare una foto migliore??

Per toglierci il dubbio definitivamente potresti passare il d101 con panno in micro

per fare una prova di tenuta??

Potremmo capire senza scaldarsi il vero problema !

Grazie

microsoft ha scritto:Come ripeto non credo che il pulitore d101 abbia causato il danno perchè altrimenti ora dovrei riverniciare tutti i pannelli.
Mi chiedete perchè dopo il primo danno non mi sono fermato?
Perchè con la schiuma prodotta dal d101 non si vedeva niente di quello che succedeva sotto. Me ne sono accorto dopo aver pulito.

Propio questo mi incuriosisce!
Certo la schiuma nasconde la superficie... pui fare questa prova e postare una foto??

microsoft


Apprendista Detailer

non ho capito cosa volete che io fotografi....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:non ho capito cosa volete che io fotografi....
i moderatori vorrebbero che facessi una foto magari da piu vicino,che faccia vedere cosi l abrasione...perche' non pensano sia scolorimento...e poi vorrebbero che facessi una prova sullo stesso pannello,pero' d101 steso con una microfibra e poi postare una foto....

microsoft


Apprendista Detailer

Ragà voglio prima sentire il carrozziere perchè se mi dice che si può riverniciare vorrei evitare qualunque altro intervento (anche se sono certo che il solo d101 non danneggerà nienti). Se si deve cambiare venderò il pezzo al miglior offerente.... Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.