LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 24]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ecco la mia prima foammata con la lancia dello shop e una miscela di 50 ml di D110 + 30 ml di DP + 420 ml di H2O! Very Happy
Non mi lamento del risultato la schiuma era abbastanza consistente, ma mi sa che la prossima volta provo ad aumentare un filino le dosi, la voglio bella densa e pannosa! Twisted Evil
Ecco qualche foto appena dopo aver fatto nevicare!
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7101[img][/img]
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7102
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7103
Dopo 4 minuti:
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7104
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7105
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7106
Dopo 8 minuti prima del risciaquo!
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7107
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 IMG_7108

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dopo tante peripezie per trovare l'attacco giusto mi sono scocciato e me lo sono fatto fare apposta dal tornitore.. ecco la foto..
una domanda.. ma prima di foammare l'auto la bagnate ? o va foammata a macchina asciutta?
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Dscn1710

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

La macchina deve essere foammata da asciutta, altrimenti lo strato sosttile di acqua che rimarrebbe dopo una prima bagnata diluisce la schiuma e non la fa aderire.

@Giobart: per quello che vedo puoi aumentare il DP a 50 ml e 400 di H2O, ma devi anche prendere confidenza con la regolazione di portata che sta sulla LS3. La foammata è bella, ma mi sembra comunque che sia troppo acquosa. Con quelle concentrazioni da me il pavimento si copre di schiuma, invece da te lo vedo pulito.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ziochemio ha scritto:@Giobart: per quello che vedo puoi aumentare il DP a 50 ml e 400 di H2O, ma devi anche prendere confidenza con la regolazione di portata che sta sulla LS3. La foammata è bella, ma mi sembra comunque che sia troppo acquosa. Con quelle concentrazioni da me il pavimento si copre di schiuma, invece da te lo vedo pulito.

Grazie Ziochemio, la regolazione l'ho portata tutta sul -, ovviamente qualche parte è un pò annacquata, poichè stavo prendendo confidenza con la manopalo e l'ampiezza del getto!
Si pensavo anch'io nella prossima prova di portare il DP a 50 ml, molto probabilmete un pò di mancanza di pannosità e causato dalla scarsità di portata dell'idro!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Imgwatermark


_________________
LE MIE " RICETTE "


Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Frontb10

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

i love cre ha scritto:pero da quel che vedo è anch essa femmina quindi servirebbe un maschio che vada sulla ls3 e poi qui?
qualcuno sa dove comprarli?qui a lecco non si trovano

Ti rispondo in pubblica:

Un adattatore Karcher lo trovi qui per esempio:


http://www.mironeshop.it/Accessori-per-idropulitrici/Sturatubi-e-accessori/Adattatori-baionetta-p-sturatubi/Baionetta-per-collegare-lo-sturatubi-con-pistole-Kaercher::35.html

Dovresti richiedere l'adattatore con l'uscita femmina da 3/8", come vedi scritto è possibile.

Poi ti servirebbe un raccordo maschio maschio da 3/8" a 1/4" che si dovrebbe trovare tranquillamente dai ricambisti igienico-sanitari a 0,20/0,40€ oppure:

Raccordo OTTONE 1/4" M 3/8" M.

Vai indietro nella lettura di questa discussione e guarda se c'è qualche altro utente che ha risolto diversamente.

Oppure vai al brico e cerca questo prodotto:

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 18112010090

Dovresti sbirciare nella confezione perché il secondo adattatore ha attacco Karcher. Sarebbe lecito pensare che la parte d'uscita coperta dalla confezione sia una femmina Lavor. Qualche post indietro una altro utente ha affermato che l'uscita non sia Lavor ma generica. Se così fosse con questo kit e un altro adattatore da valutare risolveresti il problema.

mattosale

mattosale
Aiutante Detailer

che differenza c'è nell'aggiungere D101 o D108 o entrambi nel serbatoio?
io voglio togliere tutto dall'auto (che non è trattata se non in minima parte)!!!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

mattosale ha scritto:che differenza c'è nell'aggiungere D101 o D108 o entrambi nel serbatoio?
io voglio togliere tutto dall'auto (che non è trattata se non in minima parte)!!!

Aggiungendo D101 o D108 aggiungi le proprietà pulenti e sgrassanti di questi prodotti alla miscela. E' una buona cosa per aumentare il potere pulente, ma si aggiunge anche l'azione decerante, che in alcuni casi potrebbe non essere desiderata

http://www.detailingpassion.it

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
crazyF@R S3 ha scritto:Ecco un piccolo video.

https://www.youtube.com/watch?v=3fGxYpBjmFc


Niente male, cosa hai usato e diluizione?

100ml D110 + 100ml D111 + 100ml D101 + 700ml H2o

Matty


Apprendista Detailer

per la FOAM LANCE è piu imposrtante vedere la portata che i BAR vero??

devo stare al di sopra dei 400litri/h??

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cerca di stare sopra ai 500 l/h

molte volte viene indicata la portata max. nella regolazione della lancia per sfruttare la potenza, effettivamente cala notevolmente la portata.

se ti devi orientare su una idro nuova prima decidi qual'è la spesa massima che vuoi affrontare e di conseguenza ti arriveranno consigli.
la tua idro defunta che marca/modello è?

per consigli sulla idro continua qua

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t126-idropulitrici


http://www.fanodetailing.com

Matty


Apprendista Detailer

voglio spendere il meno possibile.. vorrei prenderne una commerciale!!!

lavo l'auto una volta a settimana, ora vorrei lavarla con la tecnica FOAM..

stavo per prendere l'idropulitrice Della LIDL marca parkside dichiarano 140 bar e 450l/h, per una spesa si 110 euro.. piu di 140/150 non voglio proprio spendere..


però vorrei prenderne una che funziona cpn la lancia FOAM!!!

la mia vecchia IDRO aveva piu di 6 anni ed era una commerciale con una marca STRANISSIMA tipo questa: WFOJDFHSDJKFHSDJKFHADH...

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

MET ha scritto:raga chi mi aiuta? ho una karcher, questa baracca!

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 60d4_1

allora vediamo se ho capito bene.... devo prendere questo:

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 35_0
con uscita interna femmina 3/8?

e poi?

non ci capisco na mazza con tutti sti attacchi...

La Foam ha l'uscita femmina da 1/4 non da 3/8, quindi devi cambiare la nipples sull'attacco con una da 1/4...

Capisco che non sarai pratico di raccordi idrici,ma nelle pagine di questo topic se ne è parlato abbondantemente


Con la rotella tutta sul meno la schiuma è più densa,forse pure troppo se si usa una idro potente e un buon mix di prodotti, anch'io la tengo ad un quarto di giro da tutto sul - , il tutto con 50ml D110 + 50ml D111 con una idropulitrice da 560 lt/h, se devo decerare aggiungo 50 ml D101, ma tutto ciò nelle pagine di queso topic si è ripetutto a iosa....

MET

MET
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:Ho appena risposto, ti consiglio vivamente la lettura di questa 50 pagine di topic ed esaudirai tutti i dubbi..

mi sono letto come dicevi tutte le 50 pagine affraid Razz

allora da quello che ho capito per la mia karcher vecchio tipo mi serve:

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 !BU6q1RgB2k~$(KGrHgoOKi0EjlLmWv+IBKP7tNDoig~~_12

e poi per raccordare il tutto un RACCORDO 1/4 M 1/4 M che e' il primo a sinistra nella foto:

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 !BjkVHF!!mk~$(KGrHqMH-EMEs9WHSQH4BLUG)cmnDQ~~_12

giusto? mi confermate il tutto? che adesso ordino i pezzi..... Wink

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

si esatto,ma puoi anche prendere quello in ottone della foto precedente e togli la nipples da 1/4-3/8 e metti una da 1/4-1/4

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ecco un 'altro video mentre lavavo la mia Esse3

https://www.youtube.com/watch?v=9SSVzKkHxYw

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:[quote="rndrrt]"
fondamentalmente i prodotti usati sono quasi sempre questi anche se con dosi e combimazioni diverse:
Meg. D110 - D111 - D108 - D101 e DP Xtreme Foam.


Quoto, tutti ottimi prodotti per una bella foamata... con caratteristiche diverse a seconda degli ingredienti.

Sto sperimentando anche alcuni prodotti della Stjarnagloss, in particolare il RedSno e l'Hyper Beader, con risultati interessanti.
[/quote]

Concordo con rndrrt, non te la cavi così vogliamo sapere di più! Twisted Evil
Io posso confermare la bontà del Valet Pro
pH Neutral Snow Foam!
Qualcuno ha avuto modo di provare altro??

bongio


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
bongio ha scritto:Per chi è di Roma e come me ha bisogno del nipple da M22 M a 1/4M se mi contattate in pm vi dico dove trovarlo Very Happy

Ciao bongio.....non metto in discussione la tua buona fede anche se da come ti sei proposto nel forum con il primo messaggio sembra che sia legato a secondi fini...
ti chiedo cortesemente di fare un'adeguata presentazione nell'apposita sezione
grazie Wink

sezione per la presentazione:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni


Ups effettivamente mi son fatto prendere dalla gioia di aver trovato l'adattatore dopo aver sbattuto la testa tra mari e monti Embarassed

Presentazione avvenuta e affinche il rivenditore del pezzo non sia un mistero...Sig. Greci a via della lite 94 (zona pantano borghese roma) costo 12€ adattatore in ottone.

luca1


Detailer Novello

ecco la guida x smontarla
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=84349

http://www.barmanfacile.com

jack12


Apprendista Detailer

Ho una idropulitrice con questo attacco
Mi sapete indirizzare sul raccordo.

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Img20110706192240
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Img20110706192312



600l/h e 100Bar Max 120 fanno ottenere un buon risultato o meglio orientarsi su altro?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

jack12 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
jack12 ha scritto:13mm

ok...domani mi metto all'opera Very Happy

Veramente troppo gentile
Comunque senza fretta...ancora non ho manco la foam ma mi sto informando sul da farsi.

Se può essere di aiuto marca dell'idro kb 10.12 ma non ho trovato info al riguardo

lo so che non hai la foam...l'adattatore lo preparo per farti provare la mia sulla tua idro Wink

anche se i 13mm sono una misura stanissima....sicuro che non è in pollici? 1/2 pollice sono 12,7mm.

con questo niples avresti risolto.

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Nipples_filettat_4db2cef4e4e54

1/2" M sulla pistola dell'idro e 1/4" M sulla LS3

se hai un innesto in plastica per rubinetti da 1/2 pollice (di quelli che servono per attaccare i tubi) prova ad avvitarlo sulla lancia...se va bene quando passo dalle tue parti ti porto il tutto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ho guardato l'attacco...quello li che hai smontato in ottone è un pezzo di pistola,non dovevi togliere quello,ma solo il tubo cromato tenendo fermo con una chiave la parte in ottone. Il tubo cromato ha filetto 1/4.
Se noti bene c'è anche lo spazio per un oring nella parte in ottone.

Consiglio
Rimonta la parte in ottone col suo oring.
Tieni fermo con una chiave inglese la parte in ottone
A questo punto con una chiave a pappagallo smonti la lancia cromata (sarà un pò dura perchè c'è il sigillante indurito)(se non viene devi scaldarla con un cannello o con la fiamma del gas da cucina stando attendi a non sciogliere la palstica)
Smontata la lancia cromata hai il filetto 1/4

A questo punto puoi decidere due cose
1 montare la foam sul filetto 1/4 col teflon
2 per facilitare lo smontaggio e il montaggio dei vari accessori puoi comprare un M22-1/4F girevole da montare lato pistola e 2 M22-1/4 F da montare sul lato lancia e foam. In modo tale puoi svitare e avvitare tranquillamente lancia e foam senza dover rimettere sempre il teflon

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 10 Stef110

jack12


Apprendista Detailer

quindi devo smontare il pezzo in ottone dal resto del tubo?
Quello che ho smontato è il pezzo terminale della lancia lato pistola c'è la femmina equivalente.

Per il resto sai che ci ho capito poco No

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

si esattamente, devi rimontare il pezzo di ottone e rimettorlo sulla pistola.
Poi ti ritroverai con la lancia cromata che ha filetto 1/4 (può essere che la lancia non sia facile da svitare a causa del frenfiletti, allora basta che la scaldi un pò col fornello e vedi che poi si allenta facilmente)

con quel filetto li puoi fare due cose
1 ci metti un raccordo M22 tipo quello che ho messo in foto sopra e fai lo stesso per la foam lance mentre sulla pistola metti un M22 femmina con la ghiera di plastica quelllo sul lato sinistro nella foto (che è la soluzione + comoda)
2 metti teflon e ogni volta che vuoi cambiare accessorio sei costretto a svitare e riavvitare col teflon e chiavi inglesi

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

http://www.pressurewashersdirect.com/images/d10022_225.jpg

devi comprarti 1 pz così per la lancia
e un pezzo così per la foam (se la foam è femmina prendi uno così maschio)

http://www.malcleanse.co.uk/userfiles/F-m22-mf.jpg
e uno così per la pistola

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.