LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 24]

TB21

TB21
Apprendista Detailer

allora non ti resta che prendere sia 4g che daytona

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leggi qua

https://www.lacuradellauto.com/t7650-ma-fra-shampoo-daytona?highlight=daytona

se hai dubbi continua nella discussione che ti ho postato....in questa siamo OT, in seguito ripulisco Wink

http://www.fanodetailing.com

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ok grazie e scusate Smile
bhe dai però non è completamente ot in quanto chiedevo se posso usare la lancia foam anche per il daytona Very Happy

fabiokitt


Apprendista Detailer

Ciao, io ho un idropulitrice con caldaia della FAIP KP 130, che attacco mi serve per collegare la lancia foam? È meglio usarla con acqua calda o fredda?
Curiosità: la mia idro dispone di un tubo da immergere in un serbatoio che aspira il liquido contenuto, è possibile utilizzarlo per foam?
Grazie

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi bene la prova della diluizione della LS3 descritta da Marco Mattioli al D-DAY?

http://www.elmocarcare.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusa PELO, vedo che nessuno ti ha risposto.
Si tratta di mettere ls3 piena e svutarla applicata all'idro in un secchio misurandone il totale dei litri erogati.
In base ai totale litri riesci a fare la diluizione corretta Wink

Una domanda ragazzi, come contenitore aggiuntivo per LS3 che bottiglie vanno bene ??

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

i flaconi graduati vanno bene sulla LS3. devi solo "invitarlo" ad avvitarsi correttamente perchè il passo del filetto è diverso.
dopo un paio di avvita e svita va benone.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale quindi praticamente bisogna fermarsi non appena il liquido nella LS3 finisce? per non incorrere in errori, se io cronometro in un minuto quanti litri ho nel secchio non è uguale?

http://www.elmocarcare.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giulio anche questo sistema va bene, però devi misurare quanta acqua ti rimane nella LS3 partendo da un quantitativo certo Wink

http://www.fanodetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si Giulio devi misuri l'erogazione in un tempo definito e leggi/calcoli la portati in l/min in posizione tutto chiuso, se per esempio trovi che la tua idro eroga 10 l/min e sulla LS3 hai montato un serbatoio da 1l e il prodotto richiede una soluzione 1:30 devi mettere nel serbatoio una soluzione 1:3.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no sapete perchè preferisco cronometrare? semplicemente perchè per far andare tutto nel secchio, bisogna inclinare la ls3 e ci potrebbero essere momenti, specie quando è verso la fine, in cui non ci capisce bene quando pesca e quando no. Credo sia molto semplice, basta che mi preparo un litro d'acqua con una tazza graduata e al termine del minuto cronometrato rimisurare il residuo con la stessa tazza. Più o meno la Comet KL1600 eroga 8 lt/min, però è meglio fare la prova per essere precisi al millilitro Very Happy

http://www.elmocarcare.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giulio puoi cronometrare anche un tempo più piccolo

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma tanto in un minuto non finisco mica il litro nella LS3, che problema c'è Very Happy

http://www.elmocarcare.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

:-)
Il fatto e' che il cronometro e' un'altra variabile :-)
Invece solo il riempimento e' piu' semplice Wink


X MircoT : Grazie provero' con il flacone graduato, anche se mi sembrava di aver provato invano ... ci riprovo quindi Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale.......non devo fare una pozione magica. Credo che la precisione avvio-stop cronometro/on-off pistola idropulitrice sia già ampiamente sufficiente

http://www.elmocarcare.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Come vuoi , figurati .. era un suggerimento per chi ci legge in modo che il tutto risulta piu' semplice Very Happy
E' ovvio che ognuno fa come crede Smile

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

@alesoft, devi aiutare il flacone graduato ad avvitarsi sulla LS3. il passo del filetto è diverso, quindi la prima volta farà fatica.
tenedo ben allienato il flacone e avvitandolo a forza vedrai che ci riesci. Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'altro giorno ho verificato la diluizione della mia LS3 con ugello da 1.4 usata con la Kranzle 1151T, manopola tutta sul meno il rapporto di diluizione è circa 1:17! (questo valore vale solo per la mia accoppiata, ognuno deve verificare con la propria combinazione il suo rapporto di diluizione) Wink

Il calcolo è stato effettuato nel seguente modo:

Riempita la LS3 con 1000 ml di acqua, fatta andare per un 1 minuto riempiendo un secchio (ma il tempo è ininfluente) Wink

Il consumo del "concentrato" (acqua nella LS3) è stato di 480 ml
La "soluzione" totale nel secchio è stata di 8500 ml

8500/480 = 17,71

1 "concentrato" + 17 "acqua" = 18 di soluzione

Quindi il rapporto di diluzione è di 1:17

Spero di aver fatto cosa gradita (purtroppo non ho avuto il tempo di far foto che rendessero il procedimento più esplicativo)! Embarassed



Ultima modifica di Giobart il Dom 4 Nov 2012 - 21:08 - modificato 1 volta.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non c'è bisogno di foto, è chiarissimo

ottimo test Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 17 Frontb10

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

il che vuol dire che con la LS3 e Kraenzle 1151T non è possibile avere diluizioni più concentrate di 1:17?
interessante..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh soluzioni foam così concentrate (1:17) ... difficilemente si usano! Wink

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

beh, ad esempio il polish express alla massima protezione andrebbe usato 1:10..

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma infatti polish express non è uno shampoo da foam, avendo necessità di essere lavorato


_________________
LE MIE " RICETTE "


Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 17 Frontb10

teino

teino
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi mi quanto verrebbe in totale la lancia foam + il/gli adattatori per una karcher K2.300?? io stavo pensando al prendere l'ugello schiumogeno della karcher però qui sul forum non ne parlate bene Smile.. che differenze ci sono, non andrebbe bene?

Grazie

dogma


Apprendista Detailer

ciao, avrei bisongo di un'info:
tempo fa ho preso la famosa ls3, non sapendo da bravo rinco che ci voleva l'idropulitrice (credevo fosse quella per normale canna da giardino con pistola).
ora, dato che avrei trovato una bella karcher K2.18 M PLUS a prezzo ragionevole, è compatibile direttamente, oppure tutte le serie k hanno bisongo dell'adattatore presente nello shop ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.