LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 24]

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

penso ti serva l'adattatore Very Happy

Admin

Admin
Admin

Confermo: é necessario l'adattatore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dogma


Apprendista Detailer

e va bene, metto in conto anche l'adattatore.
non è che per caso è deducibile dalle tasse ? lol!

tav86

tav86
Detailer Novello

Scusa Gio, ma con quel calcolo tu trovi la concentrazione con cui esce la miscela finale..
Acqua dell'idro e soluzione nella ls3 escono 1:17, ma da li come trovi quanto deve essere la diluizione nell'ls3?
Ad esempio se io voglio diluire il 4g nell'ls3 1:10, come raccordo i dati?
Spero di essermi spiegato..grazie!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se lo diluisci 1:10 nella bottiglia foam diventerà 1:187 (1:10 = 11 di soluzione 1:17 x 11 = 1:187)

Qui altri dati per farti capire come nasce il calcolo! Wink

Se lo metti puro uscirà 1:17
Se lo metti 1:1 diventerà 1:34 (1:1 = 2 di soluzione 1:17 x 2 = 1:34)
Se lo metti 1:2 diventerà 1:51 (1:2 = 3 di soluzione 1:17 x 3 = 1:51)
Se lo metti 1:5 diventerà 1:102 (1:5 = 6 di soluzione 1:17 x 6 = 1:102)
Se lo metti 1:9 diventerà 1:170 (1:9 = 10 di soluzione 1:17 x 10 = 1:170)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

un po complicati questi calcoli da capire ma non impossibili.... bisogna ragionarci un po (almeno per me) confused
ovviamente quelle cifre di diluizione cambiano a seconda dell'idropulitrice ho capito bene?
e per esempio il d110 che ha una diluizione 1:400 quanto andrebbe diluito nell'ls3 per fare una bella panna densa?

tav86

tav86
Detailer Novello

Gio quindi se non ho capito male:
Il 4g va (andrebbe) diluito 1:10 nella ls3.
Facciamo finta che ho fatto la prova, 1 litro d'acqua nella ls3 e sparo nel secchio fino a riempire 10 litri e vedo che ho consumato 600ml di "bottiglia", di conseguenza la mia idro spara una soluzione 1:16 (10000/600).
Di conseguenza dovrei mettere più di un litro di 4g puro per ottenere un rapporto 1:10 scratch
Credo che mi sfugga qualcosa..cioè tu nella tua ls3 quanto 4g hai messo?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che la tua idro se per ipotesi fa 10lt e consuma 600ml di soluzione vuol dire che la tua idro piu di 1:16 non riesce a fare

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giovanni92 ha scritto:un po complicati questi calcoli da capire ma non impossibili.... bisogna ragionarci un po (almeno per me) confused
ovviamente quelle cifre di diluizione cambiano a seconda dell'idropulitrice ho capito bene?

Esatto, ogni idro (anche lo stesso modello) abbinata alla LS3 (nel mio caso con ugello da 1.4 mm) produce un rapporto di diluizione diverso, per calcolarlo segui la procedura che ho descritto nel post 418 nella pagina precedente! Wink

giovanni92 ha scritto:
e per esempio il d110 che ha una diluizione 1:400 quanto andrebbe diluito nell'ls3 per fare una bella panna densa?

Con la mia idro ed LS3 per fare 1:400

Devi fare

400/17 = 23,53

Mettero nella bottiglia della LS3 una soluzione diluita 1:22=23 (arrotondato per semplificare) Wink


tav86 ha scritto:Gio quindi se non ho capito male:
Il 4g va (andrebbe) diluito 1:10 nella ls3.

Facciamo finta che ho fatto la prova, 1 litro d'acqua nella ls3 e sparo nel secchio fino a riempire 10 litri e vedo che ho consumato 600ml di "bottiglia", di conseguenza la mia idro spara una soluzione 1:16 (10000/600).
Di conseguenza dovrei mettere più di un litro di 4g puro per ottenere un rapporto 1:10 scratch
Credo che mi sfugga qualcosa..cioè tu nella tua ls3 quanto 4g hai messo?

giovanni92 ha scritto:credo che la tua idro se per ipotesi fa 10lt e consuma 600ml di soluzione vuol dire che la tua idro piu di 1:16 non riesce a fare

Esatto! Wink

Premesso che non ho il 4g, ma normalmente le duliuzioni che vanno per la maggiore con i normali prelavaggi hanno diluizioni che vanno da 1:20 a 1:200! Wink

La consistenza della schiuma è influenza da molteplici fattori (pressione, pulizia garza metallica, durezza e temperatura dell'acqu, etc..) percui non è detto che la stessa soluzione diluita (es. 1:10) erogata con la mia idro ed LS3 sia uguale o simile a quella erogata da un'altra idro, per trovare i giusti compromessi, si va a tentativi... correggendo il tiro in base alle foammate precedenti! Wink



Ultima modifica di Giobart il Gio 14 Feb 2013 - 16:01 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

inizia ad essere tutto piu chiaro!!! ma per avere una buona schiuma quindi si puo diluire 1:400? o meglio diluire un po meno tipo 1:15 nella lancia per raggiungere una diluizione di 260 (sempre prendendo come esempio la tua idro)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io con la mia idro + LS3 (che monta un ugello da 1,4 mm quindi non standard) ed acqua addolcita, per tutti i nuovi prodotti che testo uso una base di partenza di 1:6 (100 ml di prodotto e 600 h2o) che una volta erogata diventa 1:119! Wink
Di solito 700 ml di soluzione mi bastano per fare "quasi" 2 foammate! Smile

Ho messo in grassetto quella parte, in modo che sia ben chiaro che questi valori valgono solo per la mia accoppiata! Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'ugello da 1/4 permette una diluizione piu o meno alta? dove va messo questo ugello? ho cercato ma non mi sembra di trovare nulla di molto chiaro...

tav86

tav86
Detailer Novello

Quindi nella mia ipotesi di idro sparante 1:16, e bisogno di diluire 4g 1:10 dovrei fare 10:16 = 0,6 litri di 4g?
Mi sto perdendo..o è probabile che vada diluito maggiormente..
Ok Gio dal tuo ultimo post credo di aver capito!la diluizione 1:10 ad esempio non deve essere quella finale..ma solo quella dell'ls3!
Grazie!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'ugello da 1.25 mm (quello standard montato nella LS3)si sostituisce con 1.4mm solo se si hanno problemi con il total stop e/o idro con portate reali elevate (600lt/h), la sostituzione comporta una diminuzione di pressione ed aumenta la portata della LS3 (quindi la diluizione aumenta)! Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tav86 ha scritto:Quindi nella mia ipotesi di idro sparante 1:16, e bisogno di diluire 4g 1:10 dovrei fare 10:16 = 0,6 litri di 4g?

No, con un idro che diluisce 1:16 non potrai mai fare una diluizione minore di quella.... se lo metti puro nella bottiglia della LS3... uscira 1:16 dalla lancia! Wink
Percui una diluizione 1:10 è impossibile farla!!

tav86 ha scritto:Mi sto perdendo..o è probabile che vada diluito maggiormente..
Ok Gio dal tuo ultimo post credo di aver capito!la diluizione 1:10 ad esempio non deve essere quella finale..ma solo quella dell'ls3!
Grazie!

Scusa ma questo valore 1:10 dove lo hai preso??? scratch



Ultima modifica di Giobart il Gio 14 Feb 2013 - 16:30 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi con l'ugello originale si riesce ad avere una schiuma ancora piu densa visto che si diluisce di meno, il problema quale sarebbe? che il total stop sente troppa pressione essendo molto soffocata l'uscita e fa staccare l'erogazione?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto, parte sale di pressione e poi stacca (interviene il total stop) perchè sente troppa resistenza, la pressione cala e riparte..... in pratica va a singhiozzi! Wink

L'unico modo per usarla con l'ugello da 1.25mm era ridurre la pressione con la manopola di regolazione, in modo che non superasse i 130 bar, invece con 1.4mm si risolve il problema! Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo cambio di ugello pero penso che varia da idro a idro, magari ce ne sono altre che non hanno problemi con quell'ugello....

se lasciavi la pressione a 130bar non avevi una buona schiuma? sempre con ugello da 1.25

tav86

tav86
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
tav86 ha scritto:Quindi nella mia ipotesi di idro sparante 1:16, e bisogno di diluire 4g 1:10 dovrei fare 10:16 = 0,6 litri di 4g?

No, con un idro che diluisce 1:16 non potrai mai fare una diluizione minore di quella.... se lo metti puro nella bottiglia della LS3... uscira 1:16 dalla lancia! Wink
Percui una diluizione 1:10 è impossibile farla!!

tav86 ha scritto:Mi sto perdendo..o è probabile che vada diluito maggiormente..
Ok Gio dal tuo ultimo post credo di aver capito!la diluizione 1:10 ad esempio non deve essere quella finale..ma solo quella dell'ls3!
Grazie!

Scusa ma questo valore 1:10 dove lo hai preso??? scratch

in qualche post ho letto che veniva diluito 1:9 per ls3 mi pare..quindi 70ml di prodotto e 630 di acqua, che poi verrà quindi diluito ulteriormente dall'acqua dell'idro

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giovanni92 ha scritto:questo cambio di ugello pero penso che varia da idro a idro, magari ce ne sono altre che non hanno problemi con quell'ugello....

Tutte quelle hobbystiche e/o semiprofessionali non hanno problemi con l'ugello da 1.25 mm! Wink

giovanni92 ha scritto:se lasciavi la pressione a 130bar non avevi una buona schiuma? sempre con ugello da 1.25

Si, riducendo la pressione con la manopola del regolatore di pressione, portandola a 130 bar avevo un'ottima schiuma, ma dovevo star li a trovare la giusta regolazione tutte le volte, poichè quando la si usa con le lance normali la si imposta sempre al massimo! Very Happy

Con l'ugello da 1.4 mm senza dover toccare la manopola, schiumo a 125 bar senza problemi e scocciature nel dover ridurre la pressione e poi rialzarla! Wink

tav86 ha scritto:in qualche post ho letto che veniva diluito 1:9 per ls3 mi pare..quindi 70ml di prodotto e 630 di acqua, che poi verrà quindi diluito ulteriormente dall'acqua dell'idro

Ecco quel valore 1:9 non ti serve un bel niente se non sai su che idro (e quindi il rapporto di diluizione che genera la LS3 su quell'idro)! Wink

Dovremmo imparare tutti a parlare di rapporti di diluizione finale e basta! Very Happy

Sulla mia idro (1:17) usando nella bottiglia quella soluzione (1:9), il rapporto di diluizione finale sarebbe stato 1:170 (1+9=10 - 17x10 = 170 quindi 1:170)

tav86

tav86
Detailer Novello

quindi dovrei comunque andare per tentativi, magari provando all'inizio con 1:9 (che sulla mia idro sarà 1:boh) ed eventualmente aumentare giusto?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa devi stabilire qual'è il rapporto di diluizione della tua idro, seguendo la procedura indicata nel post 418! Very Happy

Trovato quel valore che sarà poi sempre costante (teoricamente), puoi ragionare su che soluzione inserire nella bottiglia della LS3!

1:9 potrebbe essere un buon punto di partenza (se la tua idro ha un rapporto di diluizione di 1:15 o meno), provi:
- se la schiuma é troppo liquida, diminuisci il rapporto di diluizione nella bottiglia della LS3 (ad esempio 1:8 )
- se la schiuma é troppo densa, aumenti il rapporto di diluizione nella bottiglia della LS3 (ad esempio 1:10)



Ultima modifica di Giobart il Gio 14 Feb 2013 - 22:40 - modificato 1 volta.

tav86

tav86
Detailer Novello

ok credo che inizierò così allora!grazie!

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Io possiedo una idro FASA un po datata.. posso adattare la LS3?
Vi posto alcune foto.
Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 18 Img_0716

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 18 Img_0717

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 18 Img_0718

Il diametro della lancia è di circa 20 mm compresa la filettatura.
Grazie per l'aiuto

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti serve un adattatore/attacco Comet/Kranzle M22 e sei a posto! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.