LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese

+13
ste_d
lucatambu
diablus
Admin
manuweb007
MIKIXT
PELO
cupitt
raviola
DavideSR
Emanuele B
Alessio
cicciovecchio79
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Ospite


Ospite

Ema e che ci vuoi fa? alla fin fine qualcuno deve vincere e deve essere il più bravo. se a fine anno tu sei rimasto di alto livello e gli altri non sono riusciti a portare dei lavori alla pari è giusta la tua vittoria!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il fatto di escludere x netta superiorita' tecnica non sarebbe giusto alla fine...

Ospite


Ospite

ok mi avete convinto, alla fine, decide un tecnico...e chi meglio dei carrozzieri nel forum? ahahahahahahahhahahaa

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io non escluderei ma darei una sorta di "penalizzazione" ( handicap) come si fa nel golf o nell'ippica o in certe gare automobilistiche a chi è manifestamente superiore rispetto ad altri.
insomma un idea ce l'avrei ma sono in ferie e devo meglio studiarmela prima di proporla....

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma dilla e non fare palco su,taormina dei poveri lol!

Ospite


Ospite

non sarebbe nemmeno troppo giusto, comunque è semplice..
si fa un fattore di moltiplicazione fisso per i professionisti, per esempio 0.85, cioè gli si scontano 15% dei voti...ma comunque non mi sembra comunque giusto. alla fine deve vincere il migliore, chi a gennaio ha vinto e mettiamo sia un novizio, sà che dopo 11 mesi avrà la grande sfida, e in tutte le occasioni che gli capiteranno dovrà imparare a capire il massimo dai prodotti e dalla tecnica, per arrivare a dicembre con un lavoro che faccia tremare anche quelli dei più blasonati, perlomeno questo è il mio punto di vista..e con questo
(buonanotte che è tardi)

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Emanuele B ha scritto:
DavideSR ha scritto:
Io non ricordo critiche del genere.

Alcune delle piu' significative

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4613-maggio-2011-emanuele-b

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6304p30-novembre-2011-emanuele-b-dark-city

Quella di Novembre, che ha risollevato il polverone, la ricordavo mica sono cos' rimbambito!
Ma è una cosa un pò differente legata per lo più a chi è novizio e magari non è ancora capace di valutare un lavoro, nel senso che non ha ancora stabilito un criterio personale.
Uno dei lavori che più mi hanno colpito su DW è quello su una vecchia Corrado e non uno fatto su qualche supercar, ma capisco che all'inizio si viene attratti da quest'ultime infatti mi ricordo che quando scoprii il forum i primi detailing che vidi furono i tuoi sulla Maserati e sulla Lamborghini.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:io non escluderei ma darei una sorta di "penalizzazione" ( handicap) come si fa nel golf o nell'ippica o in certe gare automobilistiche a chi è manifestamente superiore rispetto ad altri.
insomma un idea ce l'avrei ma sono in ferie e devo meglio studiarmela prima di proporla....
Una volta si zavorrava ora si parla di Balance of Performance

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi io riscrivo la mia idea rivisitata come la penso io ad inizio pagina...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma mica posso dire una cosa a metà devo pensarci, rifletterci scriverla ... roma mica si è fatta in un giorno Twisted Evil
comunque diciamo che più o meno l'ho detta.
campionato aperto a tutti con handicap per l'elite, handicap sulla tipologia dell'auto espressa sul valore della stessa, etcc etcc.
in modo da livellare tutti. i voti presi perchè si è fatto il lavoro sulla ferrari ( voti dati da quelli che hanno votato la ferrari e non il lavoro) saranno in parte annullati dall'handicap, i voti dati dalla simpatia e dalla conclamata esperienza verso un top detailer saranno annullati dall'handicap, etc etc

oh ma vi sembra che a quest'ora ed alla mia età io possa connetere??? Laughing

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

altra idea prima di andare a dormire...

allora a fine campionato dopo la grande sfida e la votazione finale, ci sarà un tecnico che visualizzerà tutti i lavori, per ogni cosa sfuggita al detailer si scala 5% dei voti, esempio uno swirl, dello sporco nel cerchio etc..ogni difetto verrà segnalato nella foto e portato alla luce del forum in una nuova discussione con tutti i difetti di tutti i lavori, così se anche al buon emanuele o dario sfugge qualcosa, verranno "sanzionati"

ok ok..sto delirando è troppo tardi davvero, vado a nanna

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:
raviola ha scritto:io non escluderei ma darei una sorta di "penalizzazione" ( handicap) come si fa nel golf o nell'ippica o in certe gare automobilistiche a chi è manifestamente superiore rispetto ad altri.
insomma un idea ce l'avrei ma sono in ferie e devo meglio studiarmela prima di proporla....
Una volta si zavorrava ora si parla di Balance of Performance
beh sempre di zavorrare si tratta Laughing

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:
DavideSR ha scritto:
raviola ha scritto:io non escluderei ma darei una sorta di "penalizzazione" ( handicap) come si fa nel golf o nell'ippica o in certe gare automobilistiche a chi è manifestamente superiore rispetto ad altri.
insomma un idea ce l'avrei ma sono in ferie e devo meglio studiarmela prima di proporla....
Una volta si zavorrava ora si parla di Balance of Performance
beh sempre di zavorrare si tratta Laughing
No anche di restringere, accorciare abbassare o alzare Cool

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si vero ho dimenticato di mettere "anche"
sono stanco meglio andare a dormire, a stare dietro a voi giovani alla mia età si rischia di non rendere il giorno dopo e siccome domani sono ancora in ferie voglio rendere al massimo cheers

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:io non sono troppo d'accordo a fare questa "distinzione", è come creare un campionato per fare la guerra tra "polli"
ai novizi secondo me, piace mettersi a confronti con quelli con più esperienza. una vittoria contro di te, mi darebbe più soddisfazione che vincere contro 10 utenti nuovi con il loro primo lavoro..e anche quando decido di pubblicare un lavoro, nel momento che lo vado a fare uso la testa facendo foto di un certo tipo e una certa qualità, puntando al massimo anche in quello...

hai perfettamente ragione hunter. TUTTI e TUTTI INSIEME si deve poter partecipare allo STESSO campionato.

http://www.elmocarcare.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:altra idea prima di andare a dormire...

allora a fine campionato dopo la grande sfida e la votazione finale, ci sarà un tecnico che visualizzerà tutti i lavori, per ogni cosa sfuggita al detailer si scala 5% dei voti, esempio uno swirl, dello sporco nel cerchio etc..ogni difetto verrà segnalato nella foto e portato alla luce del forum in una nuova discussione con tutti i difetti di tutti i lavori, così se anche al buon emanuele o dario sfugge qualcosa, verranno "sanzionati"

ok ok..sto delirando è troppo tardi davvero, vado a nanna

su questo non sono d'accordo. Perchè è vero che il detailer deve seguire la perfezione, ma non sempre il cliente la vuole, per rimanere entro un certo numero di ore di lavoro, a me è capitato.
POi secondo me bisogna tener conto anche di un'altra cosa nella votazione di un lavoro: io ad esempio, ma come tanti altri immagino, per fare questi lavori ho tempo solo nei vari ponti delle festività e durante le ferie estive e quando i giorni a disposizione sono scaduti, può succedere che non può più fare una parte del lavoro (cioè il trattamento interno o il lavaggio del motore), non che non si vuole fare o perchè c'è stata una svista. Io nella lucidatura sono moooolto pignolo, non voglio lasciare neanche un microswirl, ma bisogna vedere se corrisponde anche con il pensiero del cliente.

http://www.elmocarcare.it

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Un esempio è la Zonda di Elwood, certo ci vuole coraggio da vendere a poggiare anche solo la clay sopra quella carrozzeria, ma come lavoro non è che fosse particolarmente difficile rispetto ad altri visti sul forum, eppure in molti sono rimasti quasi abbagliati.

Andrà avanti all'infinito? Sarà almeno la seconda volta che tiri fuori questa storia. Very Happy

Dovevo strisciare la zonda per rendere il lavoro più difficile?

Ti ricordo che io sono un hobbista, non lo faccio per lavoro e non ho chiesto un soldo a Pagani.

Quando ho postato un lavoro di un'auto disastrata che avrebbe meritato una riverniciatura totale, che ha richiesto decine di ore di lavoro, non ho preso neanche 1 voto. Ed è venuta bellissima.

Altri lavori su auto normali, anche carini, non hanno mai preso voti. Manco uno. Magari non piaceva il lavoro, magari non piaceva la macchina. Non lo so.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MIKIXT ha scritto:
DavideSR ha scritto:
Un esempio è la Zonda di Elwood, certo ci vuole coraggio da vendere a poggiare anche solo la clay sopra quella carrozzeria, ma come lavoro non è che fosse particolarmente difficile rispetto ad altri visti sul forum, eppure in molti sono rimasti quasi abbagliati.

Andrà avanti all'infinito? Sarà almeno la seconda volta che tiri fuori questa storia. Very Happy

Dovevo strisciare la zonda per rendere il lavoro più difficile?

Ti ricordo che io sono un hobbista, non lo faccio per lavoro e non ho chiesto un soldo a Pagani.

Quando ho postato un lavoro di un'auto disastrata che avrebbe meritato una riverniciatura totale, che ha richiesto decine di ore di lavoro, non ho preso neanche 1 voto. Ed è venuta bellissima.

Altri lavori su auto normali, anche carini, non hanno mai preso voti. Manco uno. Magari non piaceva il lavoro, magari non piaceva la macchina. Non lo so.

Scusami, ma mica ce l'ho con te! E non disprezzo in nessun modo il tuo lavoro LUNGI DA ME FARLO, solo che porto il tuo come esempio perchè hai avuto la fortuna di lavorare sull'auto più pazzesca che si è vista fin'ora qui dentro. E' semplicemente l'esempio più eclatante di come molti ragionino sui lavori e quello che hai scritto dopo ne è la conferma.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Mamma mia quanto avete scritto Shocked

due appunti personali:

- campionato aperto a tutti indistintamente
- ottima l'idea del campinato finale a fine anno
- non far partecipare il vincitore di un mese per un anno non mi sembra giusto al massimo 1 o 2 mesi (ma anche no)
- le regole ci sono se non sono gradite ok se ne discute pacificamente, per il resto possono anche non partecipare se la cosa non piace
- il campionato è e deve rimanere un divertimento e fonte di ispirazione per il forum.

Per il resto polemiche e non se avessi qualcosa la direi direttamente agli interessati in pm altrimenti non darei adito come dice giustamente Emanuele a voyerismi inutili.

thanks

Admin

Admin
Admin

Bella questa discussione! Sapete che amo la democrazia (anche se alla fine decido io lol! ) e se c'è una volontà comune di modificare le regole... ben venga! Ma...
Le proposte di luigi non sono un granché: si tratterebbe di rispolverare la regola iniziale che prevedeva il divieto del vincitore di non pubblicare un lavoro il mese successivo. Fu eliminata perché i lavori pubblicati erano diminuiti.
Tra l'alto immaginatevi cosa accadrebbe gli ultimi mesi dell'anno senza 8-9-10 detailer partecipanti: la qualità del campionato ne risentirebbe.
Sull'idea della finale ci avevo già pensato e l'avreste vista a Gennaio Wink

L'unico aspetto sul quale lavorerei è quello dello sdoppiamento del campionato: da una parte i Pro (quelli veri, i Detailers) e dall'altra gli amatori. Come distinguere i Pro dagli amatori: ce lo dovrebbero comunicare loro e potremmo anche creare una zona nuova del forum con gli spazi dedicati ai Detailers Pro, alla pubblicazione dei loro lavori anche a fine promozionale ed al loro campionato.

Che ne pensate?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Per me Antonio va bene, l'importante che non si creino altre discussioni o cose similari.


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Bella questa discussione! Sapete che amo la democrazia (anche se alla fine decido io lol! ) e se c'è una volontà comune di modificare le regole... ben venga! Ma...
Le proposte di luigi non sono un granché: si tratterebbe di rispolverare la regola iniziale che prevedeva il divieto del vincitore di non pubblicare un lavoro il mese successivo. Fu eliminata perché i lavori pubblicati erano diminuiti.
Tra l'alto immaginatevi cosa accadrebbe gli ultimi mesi dell'anno senza 8-9-10 detailer partecipanti: la qualità del campionato ne risentirebbe.
Sull'idea della finale ci avevo già pensato e l'avreste vista a Gennaio Wink

L'unico aspetto sul quale lavorerei è quello dello sdoppiamento del campionato: da una parte i Pro (quelli veri, i Detailers) e dall'altra gli amatori. Come distinguere i Pro dagli amatori: ce lo dovrebbero comunicare loro e potremmo anche creare una zona nuova del forum con gli spazi dedicati ai Detailers Pro, alla pubblicazione dei loro lavori anche a fine promozionale ed al loro campionato.

Che ne pensate?
in effetti antonio la tua idea e' molto valida,non x niente sei il grande capo lol! la mia obbiettivamente cosi come l avevo formulata avrebbe avuto un calo di qualita' e di quantita' dei lavori,molto probabilmente gia' a partire dal mese di giugno.... l idea dello sdoppiamento del campionato la trovo molto valida,cosi si eviterebbe la competione impari per esempio bmw contro punto Razz come un valida anche l idea di una sezione apposita del forum x detailers pro...sforni idee a raffica nemmeno fossi un panetterie antonio Very Happy Very Happy Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh ciccio non credo perchè se io non sono un PRO qualcuno mi vieterebbe, qualora ne avessi l'opportunità, di fare un lavoro su una ferrari ?

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Però io lascerei liberi gli amatori di chiedere di partecipare quel mese al campionato per pro o per lo meno di fare una specie di Supercoppa a fine anno.
Può capitare che un amatore bravo, ma che resta tale solo perchè fa pochi lavori limitandosi a quelli di familiari/amici, affronti un lavoro difficile portando a compimento con grande successo.



Ultima modifica di DavideSR il Ven 9 Dic 2011 - 21:58 - modificato 1 volta.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:beh ciccio non credo perchè se io non sono un PRO qualcuno mi vieterebbe, qualora ne avessi l'opportunità, di fare un lavoro su una ferrari ?
potrebbe capitare benissimo ale non intendevo quello,ma potrebbe essere un eccezione ogni tanto a mio parere,il valore dei lavori e delle auto sarebbe livellato alla fine dal mio punto di vista...poi se un utente partecipa al campionato amatori e tutti i mesi presenta lavori su auto di 100.000 mila euro,allora li un organo di controllo dall alto dovrebbe fargli notare la disparita' di competizione,ma tutto questo cmq non preclude il fatto che un utente amatore si possa presentare nel suo concorso con una lamborghini

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.