LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese

+13
ste_d
lucatambu
diablus
Admin
manuweb007
MIKIXT
PELO
cupitt
raviola
DavideSR
Emanuele B
Alessio
cicciovecchio79
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:Però io lascerei liberi gli amatori di chiedere di partecipare quel mese al campionato per pro o per lo meno di fare una specie di Supercoppa a fine anno.
Può capitare che un amatore bravo, ma che resta tale solo perchè fa pochi lavori limitandosi a quelli di familiari/amici, affronti un lavoro difficile portando a compimento con grande successo.
infatti davide mi sembra che la proposta di antonio admin sia quella che l utente decida liberamente in quale campionato voglia partecipare,se si reputa un pro partecipa nel campionato pro,se si reputa un amatore partecipi nel campionato amatori

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Però io lascerei liberi gli amatori di chiedere di partecipare quel mese al campionato per pro o per lo meno di fare una specie di Supercoppa a fine anno.
Può capitare che un amatore bravo, ma che resta tale solo perchè fa pochi lavori limitandosi a quelli di familiari/amici, affronti un lavoro difficile portando a compimento con grande successo.
infatti davide mi sembra che la proposta di antonio admin sia quella che l utente decida liberamente in quale campionato voglia partecipare,se si reputa un pro partecipa nel campionato pro,se si reputa un amatore partecipi nel campionato amatori
Io dico una cosa leggermente differente e cioè che fatta la divisione iniziale, se capita che un mese un hobbista crede che con il suo lavora possa sfidare i pro lo può liberamente fare senza però perdere lo status di amatore, certo non può fare un mese da una parte e un mese dall'altra, deve essere una cosa sporadica.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Però io lascerei liberi gli amatori di chiedere di partecipare quel mese al campionato per pro o per lo meno di fare una specie di Supercoppa a fine anno.
Può capitare che un amatore bravo, ma che resta tale solo perchè fa pochi lavori limitandosi a quelli di familiari/amici, affronti un lavoro difficile portando a compimento con grande successo.
infatti davide mi sembra che la proposta di antonio admin sia quella che l utente decida liberamente in quale campionato voglia partecipare,se si reputa un pro partecipa nel campionato pro,se si reputa un amatore partecipi nel campionato amatori
Io dico una cosa leggermente differente e cioè che fatta la divisione iniziale, se capita che un mese un hobbista crede che con il suo lavora possa sfidare i pro lo può liberamente fare senza però perdere lo status di amatore, certo non può fare un mese da una parte e un mese dall'altra, deve essere una cosa sporadica.
seeeee un colpo in serie A e un colpo in serie B...poi cosa vuoi ancora Razz adesso non cerchiamo il pelo nell uovo su,e' pur sempre una competizione a scopo di gioco dai

PELO

PELO
Laureato in Detailing

appunto. alla fine è un gioco ed anche un modo per mettersi in mostra e secondo me il campionato va bene così com'è ora. diviso in due non c'è più gusto e soddisfazione

http://www.elmocarcare.it

diablus

diablus
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:appunto. alla fine è un gioco ed anche un modo per mettersi in mostra e secondo me il campionato va bene così com'è ora. diviso in due non c'è più gusto e soddisfazione

Esattamente, il bello è che tutti sono in competizione con tutti, l'idea dell'esclusione del vincitore per uno o due "giornate" secondo me ci può stare...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si, è una modifica che ci può stare, ma l'anima del campionato e del spingersi a fare sempre meglio è proprio quella di gareggiare con tutti

http://www.elmocarcare.it

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

1) campionato libero a tutti - come ora
2) titolo di detailer del mese - come ora
3) ogni mese vengono assegnati dei punti ai primi classificati,
con un punteggio a scalare (da determinare) tipo F1
4) per non penalizzare troppo gli amatori (che magari non riescono a fare un lavoro al mese) rispetto ai pro,
a fine anno il titolo di detailer dell'anno viene assegnato in base alla somma dei punti conquistati,
ma limitatamente ai 6 migliori punteggi di ciascun detailer.
5) in caso di parità: a) maggior numero di vittorie b) punteggio totale complessivo c) dividiamo il premio ... Cool

... my two cents!
cheers

Admin

Admin
Admin

Vi spiego un secondo il motivo per cui ho proposto uno sdoppiamento e poi cominciamo a tracciare un resoconto delle modifiche, dal momento che stanno emergendo spunti interessanti: i Pro, avendo la possibilità di effettuare molti più lavori e, quindi, di conoscere e studiare situazioni sempre diverse, hanno sicuramente un vantaggio: tra 3-5-10-100 lavori al mese ne escoeno sicuramente uno o due di valore altissimo: per la legge dei grandi numeri è più facile che un Pro possa vincere.
Io credo che la qualità media del forum sia molto alta e che tanti amatori possano affrontare tranquillamente la sfida con i Pro: si tratta solo di numeri.

Veniamo a noi: trovo ottima l'idea del punteggio: in questo modo si rimarrebbe sempre in ballo per la vittoria finale!
Io proporrei:
1°: 10 punti
2°: 8 punti
3°: 6 punti
4°: 4 punti
5°: 2 punti
Premierei solo i primi 5 ed alla fine dell'anno, i primi 5 classificati potrebbero affrontarsi nell'ultima battaglia.
Il campionato di dicembre si conclude verso il 27-29 Dicembre ed entro il 2-3 Gennaio questi 5 finalisti dovrebbero scegliere il lavoro che li possa rappresentare.
Verso il 5-6 Gennaio farei partire due sondaggi: uno con i soli nomi dei 5 finalisti in modo tale da eleggere il Detailer dell'anno ed uno con i 5 lavori per stabilire il miglior lavoro dell'anno.
Che ne dite?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ospite


Ospite

cool! Mi piace l'idea, potrebbe essere la giusta evoluzione!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

l evoluzione della nuova formula piace anche a me antonio Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene capo! Very Happy


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sono d'accordo su tutto, tranne per lo sdoppiamento....il ragionamento dei numero è giustissimo antonio, ma secondo me si toglie all'amatore quel mordente di spingersi a livelli altissimi (anche per le foto e tutto il contorno di un lavoro). Alla fine del mese, chi ha fatto un lavoro può partecipare e chi quel mese non ce l'ha amen. Poi comunque anche il "pro" può partecipare con un solo lavoro alla volta, sicuramente ha più scelta su quale lavoro pubblicare, ma non lo trovo così rilevante. Questa è la mia idea...

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Vi spiego un secondo il motivo per cui ho proposto uno sdoppiamento e poi cominciamo a tracciare un resoconto delle modifiche, dal momento che stanno emergendo spunti interessanti: i Pro, avendo la possibilità di effettuare molti più lavori e, quindi, di conoscere e studiare situazioni sempre diverse, hanno sicuramente un vantaggio: tra 3-5-10-100 lavori al mese ne escoeno sicuramente uno o due di valore altissimo: per la legge dei grandi numeri è più facile che un Pro possa vincere.
Io credo che la qualità media del forum sia molto alta e che tanti amatori possano affrontare tranquillamente la sfida con i Pro: si tratta solo di numeri.

Veniamo a noi: trovo ottima l'idea del punteggio: in questo modo si rimarrebbe sempre in ballo per la vittoria finale!
Io proporrei:
1°: 10 punti
2°: 8 punti
3°: 6 punti
4°: 4 punti
5°: 2 punti
Premierei solo i primi 5 ed alla fine dell'anno, i primi 5 classificati potrebbero affrontarsi nell'ultima battaglia.
Il campionato di dicembre si conclude verso il 27-29 Dicembre ed entro il 2-3 Gennaio questi 5 finalisti dovrebbero scegliere il lavoro che li possa rappresentare.
Verso il 5-6 Gennaio farei partire due sondaggi: uno con i soli nomi dei 5 finalisti in modo tale da eleggere il Detailer dell'anno ed uno con i 5 lavori per stabilire il miglior lavoro dell'anno.
Che ne dite?

Mi piace . Io pero' rivedrei anche il sistema di votazione . Cosi' come e' oggi e' troppo " ballerino " e superficiale . Ok , il campionato e' un gioco ma bisogna che diventi un gioco serio !

La neccessita' di conferire maggiore serieta' e certezza , deriva dal fatto che e' indubbio che e' un momento importante per il forum stesso e anche gli utenti lo percepiscono come tale ......lo dimostrano le numerose pp in poco tempo di questo 3d .

Ognuno puo' certamente utilizzare il parametro che preferisce per esprimere il proprio voto ( prestigio dell' auto , amicizia , simpatia etc etc ) ma se il campionato e' un campionato di detailing occorre che l'aspetto tecnico / esecutivo venga valutato e considerato come proritario .

Molti diranno che loro valutano sempre l'aspetto tecnico ........spero di non essere criticato e insultato se pero' dico che solo chi quel determinato lavoro l'avrebbe saputo fare puo' giudicarne la difficolta' tecnica / operativa

Prendiamo ad esempio un " hot case " .......il lavoro di Miki sulla Zonda : quel lavoro aveva delle difficolta' tecniche - operative - esecutive che non si possono rilevare dalla semplice visione delle foto del servizio .......le stesse forme dell' auto rendono difficoltosa l'eliminazione di difetti che potrebbero essere giudicati lievi Wink

Il detarestauro sulla Jag : portare a piena correzione una vernice perlata ( il pastello e' piu' semplice ) monostrato di 50 anni fa comporta delle difficolta' molto diverse rispetto a un lavoro similare su un auto moderna : la verniciatura artigianale non e' costante e c'e' il rischio di pelare .........la pagliuzze metalliche del perlato sono anch'esse ossidate e c'e' il rischio di non ottenere un risultato omogeneo ........

Insomma io dico che la valutazione dell' aspetto tecnico potrebbe equilibrare molto i giudizi sui lavori che spesso riguardano aspetti piu' " frivoli "

In sostanza ripropongo l'idea della giuria tecnica da affiancare al popolo : voto tecnico + voto popolare

Per quanto riguarda il voto popolare propongo di creare uno " sbarramento " : possono votare solo utenti con un minimo di post ( tipo 50 )

Il campionato e' un gioco .........occorre che sia pero' un BEL gioco !



_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io non ho mai capito una cosa... ma chi vince la sfida del mese cosa vince? Si vincono dei prodotti o un semplice riconoscimento sotto il nick?
Perchè non ce la vedo tutta sta serietà (giurie tecniche e pareri di esperti...) per una cosa che è poco più di un gioco. A me piace molto vedere i lavori che pubblicano i grandi detailer e nel mio piccolo mi piace condividere quei lavoretti sporadici che faccio giusto per ricevere consigli e miglirarmi.
Anche perchè scusatemi... come si fa a dare un guidizio tecnico in base a una foto? Credo che sappiamo tutti quanto sia difficile rispecchiare la realtà con una foto, nel detailing è ancora più difficile visti i giochi di luce (anche a occhio nudo è difficile valutare il risultato, come ti sposti qualcosa salta fuori e altro si nasconde). E poi se qualcuno fa il furbetto e scatta le foto senza passare un ipa o un eraser? Difetti scomparsi ma solo in foto... Come si fa a guidicare qualcosa in queste condizioni? E in teoria chi è che dovrebbe fare il giurato? Qualcuno imparziale e super partes che quindi sarebbe automaticamente escluso dalla competizione.

Insomma dal mio punto di vista si vuole complicare eccessivamente qualcosa che non dovrebbe neanche essere una gara ma un semplice strumento di condivisione dei lavori con gli altri appassionati. Mi piace l'ìidea dei punti come in un vero campionato, la trovo davvero carina! Ma il resto lascerei stare tutto com'è, voto degli utenti indistamente e partecipazione aperta a tutti che gareggiano con tutti.

PS: mio pensiero personale e democraticamente criticabile

PPS: depaip torna a pubblicare i tuoi video lavori cheers

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quello dello sbarramento per poter accedere al voto la trovo un ottima idea, molti dubbi ( e tentazioni ) verrebbero fugate.
mi piace l'idea proposta da Antonio alla quale mi permetto di aggiungere un idea da valutare.

invece di due campionati divisi tra Pro e amatori un campionato unico assegnando dei punti di penalizzazione ai pro ( in modo da livellarli in qualche modo agli amatori)
sostanzialmente si potrebbe togliere un tot di punti per ogni campionato vinto in passato da ciascun utente a partire da quando il campionato esiste. esempio:
prendo uno a caso Emanuele Twisted Evil ( sei il più esemplificativo hahahahha)
in passato ha vinto 6 volte ( credo) quindi dalla somma dei suoi voti che andrebbe a prendere verrebbe tolto un 3% ( o una percentuale ritenuta equa e stabilita a priori appunto in base alle precedenti vittorie). e così, in modo proporzionale decrescente, per tutti coloro che in passato avessero vinto almeno un campionato
in questo modo i pro partirebbero (proporzionalmente in base al loro passato di vincitori ) svantaggiati a favore dei nuovi e degli amatori puri.

sulla giuria tecnica + popolare non saprei ma ovviamente se si decidesse in tal senso chi facesse parte della giuria tecnica non potrebbe più partecipare al campionato e così facendo, visto che per essere un giudice tecnico valido bisogna anche saper essere un detailer di alto livello, si perderebbero molti lavori belli dei nostri pro.

boh chissa se son stato chiaro Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Emanuele capisco il tuo punto di vista ma, per ragioni di praticità organizzativa,
sono d'accordo con ste_d.
Dare un parere tecnico basandosi su foto lo trovo difficile,
e anche lo sbarramento a 50 post mi sembra poco utile,
perchè ad un nuovo arrivato non si dice "benvenuto" e poi "ora però stai li buono, potrai votare solo tra qualche tempo" ... non è carino Wink
inoltre se un nuovo iscritto vuole raggiungere i 50 post in fretta, basta che si posizioni sulla pagina presentazioni a scrivere ciao a più non posso ... non trovi?
Ricordiamoci che tutto questo è, e deve rimanere, un piacevole passatempo ... giurie tecniche et similia mi sembrano un tantino esagerate.
Detto questo, riguardo il sistema di punteggio proposto da Antonio avrei una proposta di modifica,
perchè mi sembra che dare i punti in modo lineare non valorizzi la vittoria nel singolo contest, quindi farei
1°: 10 punti
2°: 7 punti
3°: 5 punti
4°: 3 punti
5°: 1 punto
...anche perchè per fare 10-8-6-4-2 tanto vale fare 5-4-3-2-1 Cool

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ste_d ha scritto:io non ho mai capito una cosa... ma chi vince la sfida del mese cosa vince? Si vincono dei prodotti o un semplice riconoscimento sotto il nick?
Perchè non ce la vedo tutta sta serietà (giurie tecniche e pareri di esperti...) per una cosa che è poco più di un gioco. A me piace molto vedere i lavori che pubblicano i grandi detailer e nel mio piccolo mi piace condividere quei lavoretti sporadici che faccio giusto per ricevere consigli e miglirarmi.
Anche perchè scusatemi... come si fa a dare un guidizio tecnico in base a una foto? Credo che sappiamo tutti quanto sia difficile rispecchiare la realtà con una foto, nel detailing è ancora più difficile visti i giochi di luce (anche a occhio nudo è difficile valutare il risultato, come ti sposti qualcosa salta fuori e altro si nasconde). E poi se qualcuno fa il furbetto e scatta le foto senza passare un ipa o un eraser? Difetti scomparsi ma solo in foto... Come si fa a guidicare qualcosa in queste condizioni? E in teoria chi è che dovrebbe fare il giurato? Qualcuno imparziale e super partes che quindi sarebbe automaticamente escluso dalla competizione.

Insomma dal mio punto di vista si vuole complicare eccessivamente qualcosa che non dovrebbe neanche essere una gara ma un semplice strumento di condivisione dei lavori con gli altri appassionati. Mi piace l'ìidea dei punti come in un vero campionato, la trovo davvero carina! Ma il resto lascerei stare tutto com'è, voto degli utenti indistamente e partecipazione aperta a tutti che gareggiano con tutti.

PS: mio pensiero personale e democraticamente criticabile

PPS: depaip torna a pubblicare i tuoi video lavori cheers

Hai ragione , la cosa diventerebbe piu' impegnativa e piu' competitiva ........moltissime volte ho pero' sentito critiche del tipo :

- Si e' votato piu' l'auto che il lavoro
- il " tipo " ha fatto iscrivere amici e parenti per avere il voto

la mia proposta servirebbe a risolvere questo tipo di problema e Dare piu' peso all' aspetto tecnico servirebbe proprio a questo

tante volte anche la completezza del servizio fotografico puo' favorire un lavoro tecnicamente piu' semplice .........magari uno non ha la possibilita' di scattare 1000 foto pur eseguendo un lavoro notevole .

Anche per me le regole potrebbero rimanere come sono .......allora invito pero' i soliti polemici a non fare le solite polemiche ( o a tenersele per se ' e non inquinare l'atmosfera Wink )

Per quanto riguarda l'impossibilita' di valutare un lavoro sulla base di foto .........Non sono assolutamente d'accordo !
Certamente le foto pongono un ostacolo ma possono ridurre l'obbiettivita' di un giudizio tecnico di quelche punto percentuale non creando percio' un' impossibilita' ........

Chi ha potuto affrontare centinaia di casi sa bene , sulla base della totalita' delle condizioni , quale possa essere la difficolta' di un lavoro .....e poi la % di correzione e' solo un elemento del risultato finale e inciderebbe su un giudizio tecnico solo parzialmente Wink


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

raviola ha scritto:

invece di due campionati divisi tra Pro e amatori un campionato unico assegnando dei punti di penalizzazione ai pro ( in modo da livellarli in qualche modo agli amatori)
sostanzialmente si potrebbe togliere un tot di punti per ogni campionato vinto in passato da ciascun utente a partire da quando il campionato esiste. esempio:
prendo uno a caso Emanuele Twisted Evil ( sei il più esemplificativo hahahahha)
in passato ha vinto 6 volte ( credo) quindi dalla somma dei suoi voti che andrebbe a prendere verrebbe tolto un 3% ( o una percentuale ritenuta equa e stabilita a priori appunto in base alle precedenti vittorie). e così, in modo proporzionale decrescente, per tutti coloro che in passato avessero vinto almeno un campionato
in questo modo i pro partirebbero (proporzionalmente in base al loro passato di vincitori ) svantaggiati a favore dei nuovi e degli amatori puri.


boh chissa se son stato chiaro Rolling Eyes


mmmmmmmm il tuo sistema ad handicap ha il difetto che, se non si calcola bene la penalizzazione,
si fa un casino ... oppure non serve a niente.
Preferirei puntare su un numero massimo di punteggi validi, 6, 7, 8, 9, ... a scelta!
lo trovo più "egualitario" king

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:



Anche per me le regole potrebbero rimanere come sono .......allora invito pero' i soliti polemici a non fare le solite polemiche ( o a tenersele per se ' e non inquinare l'atmosfera Wink )



cheers

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

lucatambu ha scritto:Emanuele capisco il tuo punto di vista

Il mio punto di vista sarebbe quello di lasciare le cose come stanno .......le mie proposte servirebbero solo a fronteggiare alcune critiche ( pubbliche e private ) che si sono avute

lucatambu ha scritto:e anche lo sbarramento a 50 post mi sembra poco utile,
perchè ad un nuovo arrivato non si dice "benvenuto" e poi "ora però stai li buono, potrai votare solo tra qualche tempo" ... non è carino Wink

E' piu' o meno quello che si fa , per ragioni antispam , con i pm ......anche qui non e' carino ma serve per giustificate ragioni

lucatambu ha scritto:inoltre se un nuovo iscritto vuole raggiungere i 50 post in fretta, basta che si posizioni sulla pagina presentazioni a scrivere ciao a più non posso ... non trovi?

Difatti noi monitoriamo questa possibilita' gia' oggi per le questioni di spam .....e poi , obbiettivamente , se tu chiedi a tua mamma ( per esempio ) di scrivere 50 post forse si rompe i maroni e non lo fa .......

lucatambu ha scritto:Ricordiamoci che tutto questo è, e deve rimanere, un piacevole passatempo ... giurie tecniche et similia mi sembrano un tantino esagerate.

Ti assicuro che la penso come te ......ma io voglio valutare anche i fatti essendoci uno storico del campionato di quasi 2 anni



_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:

Hai ragione , la cosa diventerebbe piu' impegnativa e piu' competitiva ........moltissime volte ho pero' sentito critiche del tipo :

- Si e' votato piu' l'auto che il lavoro
- il " tipo " ha fatto iscrivere amici e parenti per avere il voto

la mia proposta servirebbe a risolvere questo tipo di problema e Dare piu' peso all' aspetto tecnico servirebbe proprio a questo

tante volte anche la completezza del servizio fotografico puo' favorire un lavoro tecnicamente piu' semplice .........magari uno non ha la possibilita' di scattare 1000 foto pur eseguendo un lavoro notevole .

Anche per me le regole potrebbero rimanere come sono .......allora invito pero' i soliti polemici a non fare le solite polemiche ( o a tenersele per se ' e non inquinare l'atmosfera Wink )

Per quanto riguarda l'impossibilita' di valutare un lavoro sulla base di foto .........Non sono assolutamente d'accordo !
Certamente le foto pongono un ostacolo ma possono ridurre l'obbiettivita' di un giudizio tecnico di quelche punto percentuale non creando percio' un' impossibilita' ........

Chi ha potuto affrontare centinaia di casi sa bene , sulla base della totalita' delle condizioni , quale possa essere la difficolta' di un lavoro .....e poi la % di correzione e' solo un elemento del risultato finale e inciderebbe su un giudizio tecnico solo parzialmente Wink


beh se ci sono davvero persone che fanno questo tipo di cose allora capisco perchè volete modificare le regole... no comment a riguardo!
Emanuele guarda io te lo dico sinceramente, le poche volte che ho votato nel campionato ho votato quasi sempre per te perchè fai dei lavori della madonna e ogni volta ci rimango a bocca aperta! Non ero a conoscenza di questo tipo di discorsi e capisco anche il vostro risentimento, non pensavo che si arrivasse a barare anche dove non si vince nulla se non un piccolo banner sotto al nick... e capisco anche perchè depaip non vuole mai partecipare.
Il discorso della giuria potrebbe anche essere giusto ma il problema sarebbe trovare appunto una giuria super partes sennò risiamo da capo con le polemiche! Per questo rimango dell'idea di lasciare tutto com'è e far votare gli utenti, se poi qualcuno bara o viene fuori con discorsi strani sarebbe meglio che riflettesse un attimo su cosa sta facendo e per cosa lo sta facendo, insomma se ne vale davvero la pena... credo che oggi ci siano problemi ben più seri di vincere barando un campionato di detailing, inoltre quello che mi dispiace è pensare che magari queste persone "furbe" non sono neanche ragazzini bensì uomini adulti a giudicare dall'età media del forum abbastanza alta.

Mi piace la proposta dei punti, quella la trovo davvero carina e interessante Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ste_d ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

Hai ragione , la cosa diventerebbe piu' impegnativa e piu' competitiva ........moltissime volte ho pero' sentito critiche del tipo :

- Si e' votato piu' l'auto che il lavoro
- il " tipo " ha fatto iscrivere amici e parenti per avere il voto

la mia proposta servirebbe a risolvere questo tipo di problema e Dare piu' peso all' aspetto tecnico servirebbe proprio a questo

tante volte anche la completezza del servizio fotografico puo' favorire un lavoro tecnicamente piu' semplice .........magari uno non ha la possibilita' di scattare 1000 foto pur eseguendo un lavoro notevole .

Anche per me le regole potrebbero rimanere come sono .......allora invito pero' i soliti polemici a non fare le solite polemiche ( o a tenersele per se ' e non inquinare l'atmosfera Wink )

Per quanto riguarda l'impossibilita' di valutare un lavoro sulla base di foto .........Non sono assolutamente d'accordo !
Certamente le foto pongono un ostacolo ma possono ridurre l'obbiettivita' di un giudizio tecnico di quelche punto percentuale non creando percio' un' impossibilita' ........

Chi ha potuto affrontare centinaia di casi sa bene , sulla base della totalita' delle condizioni , quale possa essere la difficolta' di un lavoro .....e poi la % di correzione e' solo un elemento del risultato finale e inciderebbe su un giudizio tecnico solo parzialmente Wink


beh se ci sono davvero persone che fanno questo tipo di cose allora capisco perchè volete modificare le regole... no comment a riguardo!
Emanuele guarda io te lo dico sinceramente, le poche volte che ho votato nel campionato ho votato quasi sempre per te perchè fai dei lavori della madonna e ogni volta ci rimango a bocca aperta! Non ero a conoscenza di questo tipo di discorsi e capisco anche il vostro risentimento, non pensavo che si arrivasse a barare anche dove non si vince nulla se non un piccolo banner sotto al nick... e capisco anche perchè depaip non vuole mai partecipare.
Il discorso della giuria potrebbe anche essere giusto ma il problema sarebbe trovare appunto una giuria super partes sennò risiamo da capo con le polemiche! Per questo rimango dell'idea di lasciare tutto com'è e far votare gli utenti, se poi qualcuno bara o viene fuori con discorsi strani sarebbe meglio che riflettesse un attimo su cosa sta facendo e per cosa lo sta facendo, insomma se ne vale davvero la pena... credo che oggi ci siano problemi ben più seri di vincere barando un campionato di detailing, inoltre quello che mi dispiace è pensare che magari queste persone "furbe" non sono neanche ragazzini bensì uomini adulti a giudicare dall'età media del forum abbastanza alta.

Mi piace la proposta dei punti, quella la trovo davvero carina e interessante Very Happy


Mio nonno diceva che ci sono persone che nascono appositamente per rompere le balle al prossimo........Purtroppo la mente umana sa essere parecchio contorta .........e la gente affetta da contorsione mentale non fa valutazioni di opportunita' o convenienza : rompe i colions e basta

cambiare le regole del campionato appositamente per le manifestazioni assurde di questi individui , non servirebbe a nulla in quanto troverebbero senz' altro qualche altro motivo per polemizzare .......diciamo che potrebbe essere una buona occasione per sistemare qualcosa e migliorare il gioco del campionato


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Già poco comprendo la distinzione tra pro e amateur nel campionato e sono d'accordo con Ale per l'handicap come nel golf, perchè in ogni caso noto il valore di questo si capisce se l'hobbista avrebbe vinto comunque anche senza il piccolo vantaggio di partenza, ma la giuria tecnica propio non mi piace, è pur sempre un gioco e quoto ste_d perchè non si può giudicare da una foto. Se qui la mettiamo troppo sulla serietà ci sarà chi arriverà a far passare una "lucidata di salute" come un'impresa faraonica tanto senza nessuno che ha visto le reali condizioni dell'auto chi può contraddirlo. Io, per esempio, posso decidere di swirlare a go go il cofano dell'auto su cui devo lavorare, aggiungere qualche rid da un'altra parte e fotografare quei pochi particolari che così risulterebbero molto rovinati mentre il resto dell'auto è in buono stato. E poi se magari non riesco a correggere al 100% gli posso dare due belle mani di BH e fare l'omertoso, chi mai lo saprebbe?
Per me va bene l'ultima "release" di Admin, meglio ancora sarebbe se si facesse a meno della distinzione e si introducesse l'handicap. Tutto il resto è troppo.

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

@ emanuele: mi hai convinto!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi piace molto il discroso del punteggio per mese... Magari misto ad un giuria tecnica che dia dei punti aggiuntivi! Due campionati? Per certi versi può andare, ma non mi piace il concetto di seria A e B...

Poi sinceramente non mi interessa un granché, io faccio al massimo 2 lavori all'anno per amici / parenti e generalemtne mi tocca ritagliare talmente tanto il tempo per farli che non riesco nemmeno a fare le foto... Quello che decide la maggioranza a me va bene!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.