LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Burgman 650

+3
Alessio
raviola
luccasilver
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Mer 14 Mar 2012 - 20:20

Alessio

Alessio
Moderatore

sui cerchi non l'ho ancora provato, ma uso dovrebbe essere come per la carrozzeria, molto buono, in quanto non avendolo usato non posso darti una risposta certa, il kit ripeto andrà a ruba a quel prezzo, prendilo Smile
panni aggiungine qualcuno, un cobra 600, gold plush, terry.
come procedimento è corretto Smile


_________________
Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Mer 14 Mar 2012 - 20:37

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Quindi,correggimi se sbaglio:cobra 600 per dare fixer,terry per rimuovere polish,e gold polish,per applicare reload......

La risposta certa non puoi darmela per quanto riguarda plexiglas parabrezza e fari?

28Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Mer 14 Mar 2012 - 20:40

Alessio

Alessio
Moderatore

microfibra per rimozione prodotti :
- fixer = COBRA TERRY
- Reload = COBRA 600
- altri prodotti come polish o precera = gold plush


_________________
Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Mer 14 Mar 2012 - 21:11

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Infatti vedi,gli ho indovinati tutti,il noviziato va pagato..

L'ultima domanda,un buon nero gomme,lo do ovviamente solo sulla spalla.altrimenti alla prima curva,mi tocca riverniciare,altro che detailing... Pero a me piace l'effetto molto bagnato..ho messo nel carrello il perl,ma ho visto molte foto di applicazioni sulle gomme,e nessuno mi piaceva,che ci do?

30Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Mer 14 Mar 2012 - 21:13

Alessio

Alessio
Moderatore

PERL PURO Smile o l'endurance che lascia l'effetto bagnato, ma qua nello shop non lo trovi, lo trovi in un rivenditore di auto che tratta Meguiar's.


_________________
Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 0:01

GHEPY


Aiutante Detailer

dal nickname sembreresti lucchese e lo sono pure io,io per prima cosa ti sconsiglio qualsiasi prodotto per le gomme,prendere una boccata è un volo,su i decontaminanti aspetterei un po' visto che lo scooter è nuovo,una bella clay e per me sei apposto,l'ironx è specifico per cerchi dell'auto ma quelli da moto alla fine di ferodo ne raccattono poco..io consiglierei una bel pulitore cerchi 3M o meguiar's ed una spazzola specifica Wink

32Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 0:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto ghepy sul nerogomme per la moto.... okkio Wink

http://www.agdetailing.it

33Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 5:24

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

GHEPY ha scritto:dal nickname sembreresti lucchese e lo sono pure io,io per prima cosa ti sconsiglio qualsiasi prodotto per le gomme,prendere una boccata è un volo,su i decontaminanti aspetterei un po' visto che lo scooter è nuovo,una bella clay e per me sei apposto,l'ironx è specifico per cerchi dell'auto ma quelli da moto alla fine di ferodo ne raccattono poco..io consiglierei una bel pulitore cerchi 3M o meguiar's ed una spazzola specifica Wink

Si,sono di Lucca magari ci possiamo incontrare per scambiarci consigli..
Il nero gomme lo do rigorosamente
Te sui lati,non voglio fare i voli....

Purtroppo pero ho avuto una piccola caduta DA FERMO come un pirla.. Posterò le foto dei danni,così mi date consigli.la mia preoccupazione e il colore,bianco perlato,e ho i miei dubbi che un buon carrozziere lo possa rifare identico,anche con l'aiuto del codice colore...

34Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 12:58

GHEPY


Aiutante Detailer

luccasilver ha scritto:
GHEPY ha scritto:dal nickname sembreresti lucchese e lo sono pure io,io per prima cosa ti sconsiglio qualsiasi prodotto per le gomme,prendere una boccata è un volo,su i decontaminanti aspetterei un po' visto che lo scooter è nuovo,una bella clay e per me sei apposto,l'ironx è specifico per cerchi dell'auto ma quelli da moto alla fine di ferodo ne raccattono poco..io consiglierei una bel pulitore cerchi 3M o meguiar's ed una spazzola specifica Wink

Si,sono di Lucca magari ci possiamo incontrare per scambiarci consigli..
Il nero gomme lo do rigorosamente
Te sui lati,non voglio fare i voli....

Purtroppo pero ho avuto una piccola caduta DA FERMO come un pirla.. Posterò le foto dei danni,così mi date consigli.la mia preoccupazione e il colore,bianco perlato,e ho i miei dubbi che un buon carrozziere lo possa rifare identico,anche con l'aiuto del codice colore...



non ho capito bene,sei cascato per via del nero gomme o perchè ti sei sbilanciato? non è da evitare nemmeno la seconda opzione visto il peso non irrisorio del mezzo,comunque io banno il nero gomme,ti devi fare il cod.ral dal tuo conce o ricercalo su internet e poi te lo fai fare Wink per quanto riguarda lìincontro piu' che volentieri ! Wink

35Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 13:05

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Mi sono sbilanciato. Ma fai conto che abito a Lugliano ( bagni di Lucca) e lassù tutte stradine in pendenza, mai nulla in 20 anni e ieri..........

Il codice colore ce l'ho, ma smonterò i pezzi e li porto dal mio carrozziere si fiducia. Semmai non so come fare con il paracore marmitta, e molto segnato, nuovo 200 euro. Lo faccio verniciare ma non so come.

36Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 13:24

GHEPY


Aiutante Detailer

luccasilver ha scritto:Mi sono sbilanciato. Ma fai conto che abito a Lugliano ( bagni di Lucca) e lassù tutte stradine in pendenza, mai nulla in 20 anni e ieri..........

Il codice colore ce l'ho, ma smonterò i pezzi e li porto dal mio carrozziere si fiducia. Semmai non so come fare con il paracore marmitta, e molto segnato, nuovo 200 euro. Lo faccio verniciare ma non so come.

ti do' un consiglio,fallo lucidare il meglio che puoi per eliminare i segni e poi fallo andizzare..la vernice su i paramarmitta giusto sulle sitoplus dei 50ini,se vuoi ti do' il contatto di un ragazzo che ha un'azienda che si occupa di queste cose ed è bravissimo ed abbordabilissimo come prezzi,non so' se è possibile fare pubblicita' senno' lo scrivo direttamente qui per chi interessa..

37Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 14:03

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Ci sono dei bei solchi. Comunque stasera ti posto le foto. Mandami in Privato il contatto che conosci

38Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 14:21

GHEPY


Aiutante Detailer

luccasilver ha scritto:Ci sono dei bei solchi. Comunque stasera ti posto le foto. Mandami in Privato il contatto che conosci

non mi fa mandare l'mp perchè sono registrato da poco,ti dico il nome e lo trovi DEDO RACING male che vada mi bannano per averlo mostrato Razz a me ha fatto dei gran bei lavori sulla moto,te lo consiglio!

39Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 14:35

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Ti ringrazio. Pero il paracalore, non può essere anodizzato, visto che non e di metallo. Quindi cosa consigli?

40Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 14:48

GHEPY


Aiutante Detailer

luccasilver ha scritto:Ti ringrazio. Pero il paracalore, non può essere anodizzato, visto che non e di metallo. Quindi cosa consigli?

come non è di metallo?? è di plastica??

41Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 15:50

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Si

42Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 16:19

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

GHEPY ha scritto:dal nickname sembreresti lucchese e lo sono pure io,io per prima cosa ti sconsiglio qualsiasi prodotto per le gomme,prendere una boccata è un volo,su i decontaminanti aspetterei un po' visto che lo scooter è nuovo,una bella clay e per me sei apposto,l'ironx è specifico per cerchi dell'auto ma quelli da moto alla fine di ferodo ne raccattono poco..io consiglierei una bel pulitore cerchi 3M o meguiar's ed una spazzola specifica Wink

Infatti ho il D140 per i cerchi. E prenderò un kit con clay con prodotto per lubrificare.

43Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Ven 16 Mar 2012 - 16:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

e dopo la clay però una bella cera o sigillante ci sta Very Happy

44Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 3:39

GHEPY


Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:e dopo la clay però una bella cera o sigillante ci sta Very Happy

Quoto,lascerei stare le rotorbitali sulla moto pero'!

45Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 7:44

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

GHEPY ha scritto:
Berserk ha scritto:e dopo la clay però una bella cera o sigillante ci sta Very Happy

Quoto,lascerei stare le rotorbitali sulla moto pero'!

Solamente a mano.

46Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 10:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GHEPY ha scritto:Quoto,lascerei stare le rotorbitali sulla moto pero'!

Scusa perchè le lasceresti stare?? Smile

47Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 11:56

Alessio

Alessio
Moderatore

ci vuole solo calma e basta, fidati che la roto ti servirà Smile


_________________
Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

48Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 13:25

GHEPY


Aiutante Detailer

perchè è piu' rischioso su di uno scooter perchè ci sarebbe il rischio di scaldare troppo la plastica,ragazzi forse sono un po' anticoncezionale ma il classico microfibra con una buona cera ed una bella lucidata a mano sulla propria bimba ripaga di tutto,poi ragazzi ognuno ha i suoi metodi e rispetto tutti visto gli ottimi lavori che riuscite a fare..

49Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 15:02

Alessio

Alessio
Moderatore

basta non insistere troppo sulla stessa parte, ma ripeto con una roto e con un tampone da 4 vai alla grande.
Se proprio non te la senti, vai di pad giallo e abrasivo ( io la prima volta che avevo trattato uno scooter avevo lavorato cosi ), poi polish da finitura e una bella protezione.
Solo con una protezione andresti a coprire leggermente i difetti presenti. Poi dipende dai difetti, se non sono marcati ma poco evidenti dopo il claying applichi un glaze e una cera cosi li mascheri per un paio di lavaggi.


_________________
Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50Consigli Burgman 650 - Pagina 2 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 15:30

GHEPY


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:basta non insistere troppo sulla stessa parte, ma ripeto con una roto e con un tampone da 4 vai alla grande.
Se proprio non te la senti, vai di pad giallo e abrasivo ( io la prima volta che avevo trattato uno scooter avevo lavorato cosi ), poi polish da finitura e una bella protezione.
Solo con una protezione andresti a coprire leggermente i difetti presenti. Poi dipende dai difetti, se non sono marcati ma poco evidenti dopo il claying applichi un glaze e una cera cosi li mascheri per un paio di lavaggi.

quoto alla grande il pad..me l'ero dimenticato @ pe passare bene la cera è essenziale..comunque alessio devi anche pensare che solitamente una carena di scooter o moto soprattutto se riverniciata non ha una finitura a livello di un'auto,il discorso invece non vale per il serbatoio,quello ha sempre una finitura migliore essendo di metallo Razz pero' le scritte adesive coperte dal lucido solitamente hanno bisogno di molte attenzioni con una roto..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.