LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Burgman 650

+3
Alessio
raviola
luccasilver
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 15:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GHEPY ha scritto:perchè è piu' rischioso su di uno scooter perchè ci sarebbe il rischio di scaldare troppo la plastica,ragazzi forse sono un po' anticoncezionale ma il classico microfibra con una buona cera ed una bella lucidata a mano sulla propria bimba ripaga di tutto,poi ragazzi ognuno ha i suoi metodi e rispetto tutti visto gli ottimi lavori che riuscite a fare..

Con una rotorbitale, non c'è questo pericolo, al massimo c'è questo rischio con una rotativa, ma se sapientemente usata si avranno gran risultati senza danneggiare nulla! Very Happy

Per quanto riguarda i metodi di lavoro, qui tutti rispettiamo le metologie di lavoro di ognuno, ma non è giusto sconsigliare una cosa solo per concezione! Wink

52Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 15:52

GHEPY


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
GHEPY ha scritto:perchè è piu' rischioso su di uno scooter perchè ci sarebbe il rischio di scaldare troppo la plastica,ragazzi forse sono un po' anticoncezionale ma il classico microfibra con una buona cera ed una bella lucidata a mano sulla propria bimba ripaga di tutto,poi ragazzi ognuno ha i suoi metodi e rispetto tutti visto gli ottimi lavori che riuscite a fare..

Con una rotorbitale, non c'è questo pericolo, al massimo c'è questo rischio con una rotativa, ma se sapientemente usata si avranno gran risultati senza danneggiare nulla! Very Happy

Per quanto riguarda i metodi di lavoro, qui tutti rispettiamo le metologie di lavoro di ognuno, ma non è giusto sconsigliare una cosa solo per concezione! Wink

parlo per esperienza personale...come detto ognuno poi fa' come meglio crede,io credo che le cure ed i metodi di lavoro siano un po' differenti da quelle di un auto,pero' giustamente come dici te ognuno agisce come meglio crede e lo rispetto Wink

53Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 15:54

Alessio

Alessio
Moderatore

si dici bene, gli accorgimenti per le due ruote sono leggermente maggiori rispetto a quelli da prendere su un'auto.
Comunque dai procedi cosi e poi facci sapere come è andata Smile


_________________
Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Sab 17 Mar 2012 - 19:42

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se parliamo di Detailing, parliamo del raggiungimento del massimo risultato su qualuinque superficie, a qualunque oggetto appartenga...

55Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Dom 18 Mar 2012 - 0:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GHEPY ha scritto:parlo per esperienza personale...come detto ognuno poi fa' come meglio crede,io credo che le cure ed i metodi di lavoro siano un po' differenti da quelle di un auto,pero' giustamente come dici te ognuno agisce come meglio crede e lo rispetto Wink

Io parlo sempre per esperienza personale, se una cosa non l'ho provata non mi sbilancio! Wink

Qui https://www.lacuradellauto.com/t5177-giobart-suzuki-marauder-250?highlight=suzuki
puoi vedere un lavoro molto veloce su una moto in cui parafanghi (in plastica) e serbatoio (in metallo) sono stati lucidati con rotativa + S3 + Spyder (combo tutt'altro che leggera), che ovviamente sconsiglio a chi non ha un minimo di esperienza (poichè è facile far danni)! Wink

Ma da qui a sconsiglire l'uso di una rotorbitale... Very Happy

Poi siamo d'accordo sul "ognuno agisce come crede" ed anch'io lo rispetto! Wink

56Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Dom 18 Mar 2012 - 0:34

GHEPY


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
GHEPY ha scritto:parlo per esperienza personale...come detto ognuno poi fa' come meglio crede,io credo che le cure ed i metodi di lavoro siano un po' differenti da quelle di un auto,pero' giustamente come dici te ognuno agisce come meglio crede e lo rispetto Wink

Io parlo sempre per esperienza personale, se una cosa non l'ho provata non mi sbilancio! Wink

Qui https://www.lacuradellauto.com/t5177-giobart-suzuki-marauder-250?highlight=suzuki
puoi vedere un lavoro molto veloce su una moto in cui parafanghi (in plastica) e serbatoio (in metallo) sono stati lucidati con rotativa + S3 + Spyder (combo tutt'altro che leggera), che ovviamente sconsiglio a chi non ha un minimo di esperienza (poichè è facile far danni)! Wink

Ma da qui a sconsiglire l'uso di una rotorbitale... Very Happy

Poi siamo d'accordo sul "ognuno agisce come crede" ed anch'io lo rispetto! Wink

avevo visto il thread,appena capita l'occasione provero' questa roto..chisa' che non cambi idea al riguardo.. Rolling Eyes

57Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Gio 22 Mar 2012 - 22:06

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

Salve,vi posto le immagini dei danni dopo la caduta.
Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimageqck

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagewha

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagejs

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagebh

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagejl

Qui,faro riverniciare.

La foto qui sotto,mostra le pedane maggiorate,che purtroppo visti i danni dovrò far riverniciare,consigli? Pensavo ad un colore simile al originale,ma non poroso ovviamente,ma liscio,come la carrozzeria.
Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagexd

Di seguito il paracalore in ABS cromato,che visto il costo del nuovo,227€, faro verniciare.anche qui consigli? Nero opaco? Argento,come il forcellone e i cerchi? Nero lucido?
Ovviamente faro verniciare anche il piccolo paracalore che adesso e nero opaco.

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimageivm

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagejoo

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagebi

Ed infine il contrappeso cromato un po' graffiato.

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagegc

Attendo vostri pareri e consigli.

58Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Empty Re: Consigli Burgman 650 Mar 3 Apr 2012 - 21:32

luccasilver

luccasilver
Aiutante Detailer

GHEPY ha scritto: ma quelli da moto alla fine di ferodo ne raccattono poco.. Wink

Ciao ghepy,be',non so se e il mio scooter che e particolare,ma di ferodo,purtroppo ne raccattano un bel po'.
Se risco a postare le foto,ti faccio vedere dopo 70 km,come sono ridotti,li avevo lavati bene con D140,e asciugati per bene,ovviamente non ho ancora il reload che prendo a breve.

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagebdk

Consigli Burgman 650 - Pagina 3 Phuppimagegtb

La riga nera che vedi da entrambi i lati,non e altro che polvere di ferodo....

Spero che al prossimo lavaggio,(applicando reload) ,il problema diminuisca..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.