LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

INFO Utenti Veneti e mini D-Day Veronese 10/03/2012

+16
DarkCity79
volvoxc
pao361
Franz69
Mistral
m1rkoA3
agicris
gambo
Garolla
Leonardo91
anbelloadg
Rada
MIKIXT
agonyAKAwamin
MaurizioVR
eccesso
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

gambo ha scritto:1 è iscritto al forum e abita vicino a casa mentre l'altro no e abita vicino a Este

Come si chiama il tuo amico di Este, perchè magari lo conosco visto che ho abitato ad Este 15 anni...

A proposito, chi porta cavie? La mia è nuova e argento metallizzato quindi poca soddisfazione Rolling Eyes

La zona di lavoro com'è? Orario?
Comunque siamo un bel gruppetto eh!!!!

agicris


Aiutante Detailer

raga lavoriamo sulal mia che è piena di graffi una polo blu scuro cosi al max danni non ne facciamo e se me li fate me li togliete a suon di roto ahaha

gambo

gambo
Detailer Novello

Garolla ha scritto:
gambo ha scritto:1 è iscritto al forum e abita vicino a casa mentre l'altro no e abita vicino a Este

Come si chiama il tuo amico di Este, perchè magari lo conosco visto che ho abitato ad Este 15 anni...

A proposito, chi porta cavie? La mia è nuova e argento metallizzato quindi poca soddisfazione Rolling Eyes

La zona di lavoro com'è? Orario?
Comunque siamo un bel gruppetto eh!!!!


si chiama mattia è del 1988 e viene a fare architettura con me Wink la cavia potrebbe essere la sua che ha un graffio da sistemare, un'opel astra g cabrio Laughing

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Come cavie non abbiamo problemi (la mia è nero pastello, devastata da gatti Evil or Very Mad ed autolavaggio a rulli Laughing ) ma l'idea non è quella di correggere completamente una vettura, ma imparare la giusta tecnica degli strumenti e dei prodotti da chi è più esperto di noi. Ovviamente se riusciamo a lavorare su più macchine (es: una strisciata fonda su una, un colpo di sasso su un'altra, swirl da lavaggio su un'altra ancora etc...)tanto meglio Smile Smile Smile .
La cosa bella secondo me è che potremo provare le flex, la makita, il DA-SISTEM, e essere seguiti da chi già li usa.
Nel mio piccolo, ieri ho distrutto un tampone giallo della shine e non capisco ancora perchè ( queste sono le cose che spero impareremo: chi più esperto, "guarderà" i novelli lavorare per correggere gli errori nelle tecniche di lavorazione) Very Happy
Ma non solo.......
Siamo già un bel gruppetto e di materiale ce n'è a volontà Very Happy
Aggiornamento:
Per ora siamo in 11, se conosci altri utenti del forum invitali, io ci sto provando Laughing
Eccesso=Jader VillanovaMarchesana(RO)
MaurizioVR=Maurizio Legnago(VR)
MIKIXT=Michele Sanguinetto (VR)
Rada=Radames Verona
anbelloadg= Andrea Pedemonte(VR)
Leonardo91= Leonardo Verona
Garolla= Michele Solesino(PD)+ 2 amici
Agricis=Cristian Padenghe sul Garda(BS)
m1rkoA3=Mirko Zugliano (VI)
AgonyAKAwamin= Andrea Mestre(VE)non riesce
P.S: ho fatto richiesta a tutti di amicizia ma nessuno mi ha risposto Crying or Very sad
Controllate nel vostro profilo, ed accettate Wink

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Nick: Mistral
Nome: Francesco
Località: Verona
Partecipazione: Salvo imprevisti dell'ultimo minuto dovrei esserci con un amico non iscritto al forum ma curiossisimo di imparare qualcosina di nuovo... e io pure Rolling Eyes

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Eccesso correggi la lista, manca Gambo che tra l'altro è lui che porta altri 2 amici non io Razz
Io non vedo nessuna richiesta d'amicizia No

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Garolla ha scritto:
Io non vedo nessuna richiesta d'amicizia No
Vai sul tuo profilo, in alto cerca la sezione AMICI e iGNORATI e trovi la richiesta (credo Wink )
Aggiornamento:
Eccesso=Jader VillanovaMarchesana(RO)
MaurizioVR=Maurizio Legnago(VR)
MIKIXT=Michele Sanguinetto (VR)
Rada=Radames Verona
anbelloadg= Andrea Pedemonte(VR)
Leonardo91= Leonardo Verona
Garolla= Michele Solesino(PD)
Agricis=Cristian Padenghe sul Garda(BS)
m1rkoA3=Mirko Zugliano (VI)
Gambo=Angelo Campo San Martino (PD) + 2
Mistral=Francesco Lavagno(VR) + 1

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

ho appena controllato ma niente richiesta d'amicizia.. cmq ci conviene iniziare prestino allora come orario.. pranzo al sacco e via lavori Smile

HTTP://autoperfetta.weebly.com

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer


Boh, non sono come fare con ste amicizie Crying or Very sad
Qualcuno mi spiega?
anbelloadg ha scritto:ho appena controllato ma niente richiesta d'amicizia.. cmq ci conviene iniziare prestino allora come orario.. pranzo al sacco e via lavori Smile
Certo, in vero stile full immersion Very Happy

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
nick: Franz
nome: Luca
località: Ferrara
Partecipazione al miniD-Day: Si

Se organizzate un punto di ritrovo zona villa marzana mi unisco volentieri.
Premetto che sono nuovo dell'argomento, lavo la macchina a mano come il nonno e vorrei venire per imparare e capire come si lavora e cosa iniziare a comprare. Sono accettato????

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Franz69 ha scritto:............Sono accettato????

Più che accettato!!! Per l'occasione io porto anche qualcosa da bere x festeggiare la giornata Very Happy

pao361

pao361
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho avuto questa info dall'utente garolla attraverso un altro forum
In cosa consiste la giornata? C'e un programma?
Ancora non so se sono libero ma mi farebbe piacere partecipare, certamente non come parte attiva perché sono una bestia nei lavori manuali e perché non mi sono mai cimentato in queste cose, ho appena acquistato il kit fenice e spero di utilizzarlo presto senza problemi Wink

Grazie per le info. Eventualmente sarebbe aperto anche a gente non di questo forum?

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

pao361 ha scritto:Ciao ragazzi ho avuto questa info dall'utente garolla attraverso un altro forum
In cosa consiste la giornata? C'e un programma?
Se leggi un mio post precedente, ho spiegato le "intenzioni" del ritrovo Very Happy
pao361 ha scritto:Ancora non so se sono libero ma mi farebbe piacere partecipare, certamente non come parte attiva perché sono una bestia nei lavori manuali e perché non mi sono mai cimentato in queste cose, ho appena acquistato il kit fenice e spero di utilizzarlo presto senza problemi Wink
Grazie per le info. Eventualmente sarebbe aperto anche a gente non di questo forum?
Nessun problema per gli "esterni", però credo di raccogliere il pensiero di tutti dicendo di limitare il numero dei non iscritti al forum, non per motivi di esclusività, ma perchè siamo già un gruppo bel nutrito (e vaiiii Very Happy Very Happy )e non conosco le disponibilità di spazio vetture che avremo (in questo MaurizioVR illuminaci) poi diverrebbe difficile da gestire Neutral
Per quanto riguarda la tua esperienza del detailing: è per questo che ci si ritrova.... Very Happy

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Franz69 ha scritto:
Se organizzate un punto di ritrovo zona villa marzana mi unisco volentieri.
Premetto che sono nuovo dell'argomento, lavo la macchina a mano come il nonno e vorrei venire per imparare e capire come si lavora e cosa iniziare a comprare. Sono accettato????
Si, l'idea è proprio quella di trovarsi all'uscita di Villa Marzana.
Certo che sei accettato Very Happy
Aggiornamento:
Eccesso=Jader VillanovaMarchesana(RO)
MaurizioVR=Maurizio Legnago(VR)
MIKIXT=Michele Sanguinetto (VR)
Rada=Radames Verona
anbelloadg= Andrea Pedemonte(VR)
Leonardo91= Leonardo Verona
Garolla= Michele Solesino(PD)
Agricis=Cristian Padenghe sul Garda(BS)
m1rkoA3=Mirko Zugliano (VI)
Gambo=Angelo Campo San Martino (PD) + 2
Mistral=Francesco Lavagno(VR) + 1
Franz69=Luca Ferrara
Pao361= Pavia non sicuro di poter esserci

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

[quote="eccesso"]
pao361 ha scritto:Ciao ragazzi ho avuto questa info dall'utente garolla attraverso un altro forum
Dovrei ricevere un + per aver portato nuovi clienti!!

eccesso ha scritto:Nessun problema per gli "esterni", però credo di raccogliere il pensiero di tutti dicendo di limitare il numero dei non iscritti al forum, non per motivi di esclusività, ma perchè siamo già un gruppo bel nutrito (e vaiiii Very Happy Very Happy )e non conosco le disponibilità di spazio vetture che avremo (in questo MaurizioVR illuminaci) poi diverrebbe difficile da gestire Neutral
Per quanto riguarda la tua esperienza del detailing: è per questo che ci si ritrova.... Very Happy

Basta fare il minor numero possibile di macchine! La mia non è molto spaziosa però altre 3 persone (non troppo alte!!) posso portarle.

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi qualcuno aveva contattato l'admin antonio, si sa più niente?sarebbe fantastico avere qualche big boss visto che il gruppetto c'è ormai e non è più tanto mini questo d-day Very Happy

MaurizioVR

MaurizioVR
Aiutante Detailer

Rieccomi ragazzi.
Vedo che siamo un bel gruppetto Very Happy
Per la disponibilità di spazio dentro in garage ci stanno 2 macchine con lo spazio per lavorarci intorno, mentre nel piazzale interno privato davanti al garage ad occhio 10-12 macchine parcheggiate ci stanno.

Come orario e programma della giornata cosa proponete?
Iniziamo la mattina fino a sera, oppure qualcuno riesce a venire dal pomeriggio in avanti? (Tanto per organizzare la pausa pranzo da qualche parte ecc...)

gambo

gambo
Detailer Novello

direi di iniziare il mattino con calma per avere più tempo e tornare con calma nel pomeriggio Wink
per la pausa pranzo non c'è una pizzeria in zona per pizze al taglio miste?così si fa presto e si mangia tutti in compagnia senza muoverci tutti cheers

MaurizioVR

MaurizioVR
Aiutante Detailer

gambo ha scritto:direi di iniziare il mattino con calma per avere più tempo e tornare con calma nel pomeriggio Wink
per la pausa pranzo non c'è una pizzeria in zona per pizze al taglio miste?così si fa presto e si mangia tutti in compagnia senza muoverci tutti cheers

Se po' fa', in zona da me, di quel che c'è non manca nulla...
Scherzi a parte pizzerie al taglio ed altro non mancano Wink

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Se manca materiale andiamo da Bep's e se manca cibo McDonal's!!! Laughing Comunque l'orario di arrivo?

gambo

gambo
Detailer Novello

MaurizioVR ha scritto:
gambo ha scritto:direi di iniziare il mattino con calma per avere più tempo e tornare con calma nel pomeriggio Wink
per la pausa pranzo non c'è una pizzeria in zona per pizze al taglio miste?così si fa presto e si mangia tutti in compagnia senza muoverci tutti cheers

Se po' fa', in zona da me, di quel che c'è non manca nulla...
Scherzi a parte pizzerie al taglio ed altro non mancano Wink
basta non siano chiuse a pranzo come molte della mia zona Wink

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

sarebbe opportuno definire almeno l'orario di ritrovo, visto che c'è gente che viene un po' da tutte le parti

come argomenti penso sarebbe meglio partire dalle basi: lavaggio, clay, protezione, ecc poi in base al tempo che resta si passa ad altro

volvoxc


Aiutante Detailer

Ragazzi mi aggiungo anche io da bravo Detailer principiante, ho preso circa 1k€ di roba e lucidato meta macchina ma ho ancora moltissimo da imparare, io vengo da pd e penso di venire da solo o massimo con 1amica e 1amico.

MaurizioVR

MaurizioVR
Aiutante Detailer

Bep's ce l'abbiamo a 40 km ed il Mac a 2....
Nel nostro piccolo abbiamo tutto ;-)

Per l'orario fate voi ragazzi che venite da fuori, io abito a 300 metri dai miei

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:sarebbe opportuno definire almeno l'orario di ritrovo, visto che c'è gente che viene un po' da tutte le parti

come argomenti penso sarebbe meglio partire dalle basi: lavaggio, clay, protezione, ecc poi in base al tempo che resta si passa ad altro

per me va bene Very Happy le cose base sono le più importanti... per l'orario si può fare per le 8.30 in qualche punto vicino maurizio..tempo che arrivino tutti e si parte a fare qualcosa arrivano le 10 come giusto ridere...

HTTP://autoperfetta.weebly.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.