LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 16]

276express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 9 Ago 2014 - 20:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma come la prova della monetina? Io onestamente non la farei mai!

277express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 9 Ago 2014 - 21:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto thriller

278express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 9 Ago 2014 - 21:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:quoto thriller

E' un test per i "non detailers"  Wink 

279express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 9 Ago 2014 - 21:41

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non lo sapevo  Embarassed 

280express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 10 Ago 2014 - 22:32

darius83

darius83
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Ma come la prova della monetina? Io onestamente non la farei mai!

è il vantaggio del disporre anche di una vecchia auto su cui fare queste prove

281express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 30 Ago 2014 - 18:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

domandina veloce va posso usarlo sui cerchi?

282express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 30 Ago 2014 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ma un minimo di lettura delle pagine precedenti proprio no? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

283express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 30 Ago 2014 - 19:36

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

chiedo scusa admin stavo di fretta Sad Sad Rolling Eyes

284express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Set 2014 - 12:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Una piccola informazioni, per chi non l'avesse provato...è in formato che definirei gel, denso. Per preparare uno spruzzino da 1lt con rapporto 1:10 ne vanno preparati circa 80ml. Per evitare di sprecarne, dosandolo, consiglio di utilizzare un flacone graduato con bocca larga, quindi quelli da 250 e non quelli a bocca stretta (da 50ml, ad esempio) perchè c'è il rischio di sprecarne.

285express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Set 2014 - 23:24

Diego1987


Aiutante Detailer

scusate l'intrusione, ho utilizzato Polish Express sabato per la prima volta ed ho riscontrato qualche problema. innanzi tutto ho applicato PE con tec one 2000 su tutta la vettura, 1,5 lt di soluzione 1:10, il primo problema è che non ho fatto in tempo a prendere in mano la spugna che il prodotto era sparito (colato ed sciugato) e di conseguenza ho dovuto constatare la scarsa detergenza e lubrificazione, il secondo che dopo averlo trattato con la spugna e sciacquato con l'idro mi ha lasciato una strana patina untuosa su tutto il veicolo, che poi è sparita quando ho asciugato con MF, che però mi ha lasciato alcuni aloni sui vetri. ho passato quasi un ora per asciugare la macchina in ogni angolo alla perfezione.
per risolvere il primo avevo pensato di aggiungere un po di 4G alla soluzione e suddividere la macchina in zone, per la seconda invece di aumentare la diluizione. che ne pensate?

286express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 17 Set 2014 - 8:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Diego1987 ha scritto:scusate l'intrusione, ho utilizzato Polish Express sabato per la prima volta ed ho riscontrato qualche problema. innanzi tutto ho applicato PE con tec one 2000 su tutta la vettura, 1,5 lt di soluzione 1:10, il primo problema è che non ho fatto in tempo a prendere in mano la spugna che il prodotto era sparito (colato ed sciugato) e di conseguenza ho dovuto constatare la scarsa detergenza e lubrificazione, il secondo che dopo averlo trattato con la spugna e sciacquato con l'idro mi ha lasciato una strana patina untuosa su tutto il veicolo, che poi è sparita quando ho asciugato con MF, che però mi ha lasciato alcuni aloni sui vetri. ho passato quasi un ora per asciugare la macchina in ogni angolo alla perfezione.
per risolvere il primo avevo pensato di aggiungere un po di 4G alla soluzione e suddividere la macchina in zone, per la seconda invece di aumentare la diluizione. che ne pensate?


Parli della formaschiuma? Se si, nella discione abbiamo sempre parlato di nebulizzazione e non foammata. Wink

287express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 17 Set 2014 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Quoto: metodologia errata. Il prodotto va lavorato nel secchio o con un spray. Se vuoi utilizzare il foam devi trattare almeno pannello per pannello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

288express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 17 Set 2014 - 20:09

Diego1987


Aiutante Detailer

si ho utilizzato la tec one, pensando che sarei riuscito a lavorare meglio il prodotto e soprattutto a risparmiare tempo (che purtroppo è il mio più grosso limite), infatti mi ricordo, Antonio, che mi avevi avvertito al telefono che non era il suo utilizzo più corretto. adesso mi rileggerò da capo tutto il 3d per vedere se ho scordato qualche pezzo!
magari mi sbaglio ma mi era parso di leggere in altro 3d che qualcuno usasse il PE in foam.
cmq per la prossima volta farò pannello per pannello, ho notato che nessuno a commentato la mia idea di aggiungere del 4g alla soluzione (penso io per renderla piu lavorabile e detergente). i due prodotti possono andare in contrasto?
se non ho capito male anche il 4g è uno shampoo da lavaggio (non prelavaggio) giusto?
e proverò anche la nebulizzazione, i due secchi mi sembrano troppo complicati per un novellino come me!

289express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 17 Set 2014 - 20:35

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Admin ha scritto: ....con un spray...

Ciao Antonio, puoi spiegarmi in che modo, questo metodo?
Grazie Very Happy

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

290express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 17 Set 2014 - 23:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

desertstorm ha scritto:
Admin ha scritto: ....con un spray...

Ciao Antonio, puoi spiegarmi in che modo, questo metodo?
Grazie Very Happy

Se leggi la discussione non è che lo capisci, lo impari!

291express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 18 Set 2014 - 10:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Desert non è niente di particolare prendi il prodotto lo diluisci in uno spruzzino(invece di usare i due secchi) e lo nebulizi sull auto (correggetemi se ho detto na ca$$ata)

292express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 18 Set 2014 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Diego1987 ha scritto:si ho utilizzato la tec one, pensando che sarei riuscito a lavorare meglio il prodotto e soprattutto a risparmiare tempo (che purtroppo è il mio più grosso limite), infatti mi ricordo, Antonio, che mi avevi avvertito al telefono che non era il suo utilizzo più corretto. adesso mi rileggerò da capo tutto il 3d per vedere se ho scordato qualche pezzo!
magari mi sbaglio ma mi era parso di leggere in altro 3d che qualcuno usasse il PE in foam.
cmq per la prossima volta farò pannello per pannello, ho notato che nessuno a commentato la mia idea di aggiungere del 4g alla soluzione (penso io per renderla piu lavorabile e detergente). i due prodotti possono andare in contrasto?
se non ho capito male anche il 4g è uno shampoo da lavaggio (non prelavaggio) giusto?
e proverò anche la nebulizzazione, i due secchi mi sembrano troppo complicati per un novellino come me!
Giocare i piccoli chimici in questo caso non serve: snatureresti un prodotto molto sofisticato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

293express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 18 Set 2014 - 13:24

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Grazie Kekko Very Happy

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

294express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 18 Set 2014 - 14:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Wink

295express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 27 Set 2014 - 13:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi e da un paio di giorni che ho questo dubbio, prima di nebulizzare PE facendo prima il prelavaggio e shampoo, dopo di esso posso nebulizzarlo oppure devo eliminare lo shampoo normale e andare diretto con PE scratch ?

296express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 27 Set 2014 - 14:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Si usa come uno shampoo.....ma resta sempre un protettivo.....io lo applicherei su auto pulita appena lavata.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

297express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 27 Set 2014 - 15:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi lo shampoo ( non PE)lo faccio uguale? essendo che anche l altro a la cera non crea un insalata?

298express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 27 Set 2014 - 21:26

frask

frask
Diplomato in Detailing

MA-FRA sostiene che il PE è efficace anche su auto sporche quindi non necessita pulire preventivamente con altro shampoo.

299express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 27 Set 2014 - 21:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Smile

300express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 29 Set 2014 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Ragazzi per favore leggete le pagine precedenti perché questo concetto è stato chiarito mille volte!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.