LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 16]

151express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:43

filippo89

filippo89
Detailer Novello

alla ma fra hanno detto 4 settimane, ora vedo quanto dura nelle auto in cui l'ho testato!

152express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:45

adridict

adridict
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Prelavaggio con SuperClean (vi posterò le foto nei prossimi giorni)
Sono curiosissimo di questa prova in quanto io lo userei principalmente per questa funzione Twisted Evil
Fine OT

153express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi Antonio intendeva che poi va lavorato come uno shampoo,non come un quick spray...al posto di mettere il PE nel secchio,lo si nebulizza con spruzzino su un panello,e poi lo si lavora con guanto,si risciacqua il guanto e si procede su un altro pannello

154express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 20:42

Admin

Admin
Admin

Esatto! Non è assolutamente un qd ma un consiglio per il lavaggio: secchio e risciacquo servono in ogni caso! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

155express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 20:46

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

quindi usandolo in modalità spray se ne consuma circa come con la LS3 a pari concentrazione..
può essere una valida alternativa.

156express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 20:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari si può prima foammare con un prodotto classico, risciacquare e poi con la tecnica che hai usato tu col PE, usando il guanto?sbaglio o il polish express è più adatto ad auto senza protezione?

157express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 20:51

filippo89

filippo89
Detailer Novello

no polish express è perfetto anche per il mantenimento!

158express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 20:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in pratica dopo si potrebbe anche evitare il Reload come rafforzatore della protezione presente? ha ph neutro?

159express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 20:53

filippo89

filippo89
Detailer Novello

dopo il polish express non serve aggiungere altro

160express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 21:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

in se il Polish express e' una protezione... continuare a stratificare con prodotti spray la vedo inutile e dispendiosa...

161express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 21:34

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

io, se ho tempo, do una passatina con il last touch ma-fra, giusto per migliorare ancora il gloss con lo stesso componente.

162express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 22:06

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ora ho le idee un po piü chiare Very Happy

163express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 0:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:[...]
Ho preparato in un flacone graduato 1 lt di prodotto con diluzione 10:1 [...] e poi ho spruzzato, pannello per pannello, il Polish Express lavorandolo con il guanto della Car Pro.
[...]

Ma poi l'auto l'hai risciacquata o no? Detto con altre parole, lo si può usare come un prodotto no rinse?

164express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 0:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non è un prodotto no rinse

165express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 1:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' quello che temevo, ma dal post di Antonio non mi era chiaro. Peccato, al self sarebbe stato di grande utilità... Grazie Ciccio. Smile

166express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 1:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi usare il ma-fra eco detailer,prodotto eccezionale a dir poco...fine OT...se sei interessato c e un post dedicato

167express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 9:09

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi avete incuriosito, come sempre.
Oggio o domani provero' il polish express sul mitico nero pastello Wink

168express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 11:19

Admin

Admin
Admin

Confermo: Polish Express deve essere risciacquato. In pratica, anche spray, le azioni devono essere le stesse di un lavaggio tradizionale, solo che invece di versare lo shampoo nel secchio lo facciamo in modalità spray. Il tutto per ottimizzare la resa e risparmiare sul prodotto.
Polish Express ha un ph vicino a 9 il che consente di avere una buona azione detergente.
Waterless... a mio avviso SuperClean è il migliore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

169express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Ott 2012 - 12:29

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Oggi farò due foto quando userò il polish express in modalità spray in modo che sia ben chiaro il concetto Smile

170express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 4 Nov 2012 - 21:33

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

sparandolo con la LS3 ne servirebbe molto meno. poi basta usare un guanto per massaggiarlo prima di sciacquare.

se uso un secchio con 10 litri d'acqua dovrei usare 1 litro di prodotto.
con la LS3 "in teoria" me ne bastano 90ml per il contenitore da 1 litro.
il problema è che bisogna aggiungere l'acqua aggiunta dall'idro.. quindi non credo sia più molto conveniente..

acc.. non avevo pensato che anche con il manettino tutto sul (-) passasse così tanta acqua dalla idropulitrice..

171express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 4 Nov 2012 - 21:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma se vuoi usare il Polish Express nella lS3 dovresti metterlo Puro e comunque sarebbe diluito a 1:17, più del rapporto consigliato, non vedo dove sià la convenienza! Wink
Io l'ho applicato qualche giorno fà ed ho fatto in un secchio 300 ml di proddotto e 3000 ml di acqua, lavorato con guanto in lana dopo aver lavato in precedenza l'auto... è bastato ed avanzato! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 5 Nov 2012 - 8:56 - modificato 1 volta.

172express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty OT Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 8:27

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

l'idea mi pare fosse venuta ad Antonio.. ma non vorrei dire castronerie Very Happy
mi pareva una buona idea, ma non avevo considerato l'acqua di mandata dell'idro e quindi diluizione troppo alta.
il tuo sistema va bene, ovviamente, ma non si riesce a usarlo come shampoo perchè credo sia troppo poca 3.3 litri di soluzione. vabbeh, pazienza. Wink
credo che uno spruzzino da giardino da 2 litri possa andare bene: spuzzo un pannello, massaggio, sciacquo.

173express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 8:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1:10 è la diluizione per aver il massimo risultato dal Polish Express, su auto già protette, il rapporto di diluzione 1:17 andrebbe benissimo come mantenimento! Very Happy

(ho spostato i messaggi così non siamo più OT) Wink

174express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 9:27

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

eh si, ma una foammata media richiede circa metà bottiglia, che in questo caso corrisponde a mezzo litro di PE puro.
meglio usare lo spruzzino a sto punto.

bene. altra cosa imparata.
però vuol dire che il risultato che ho avuto fino ad ora poteva essere ancora migliore con la giusta diluizione! affraid Very Happy

175express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 10:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si provato nelle diluizioni consigliate e mi ha piacevolmente sorpreso, adesso verificheremo la durata! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.