LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 16]

251express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 17:20

lory85

lory85
Detailer Novello

Bisogna capire che e' progettato per essere uno shampoo-protezione e non un detergente.non sono del tutto d'accordo sul fatto che sia caro o perlomeno che non sia caro se si usa come protezione-mantenimento, se utilizzato su di una auto protetta nebulizzandolo sulla superficie o ancor meglio su guanto bagnato io riesco ad utilizzarne da 200 a 300ml per auto ottenendo ottimi risultati. Ipotizziamo di usarlo con diluizione 1:20 con 2000ml ne saltano fuori 44 litri di soluzione pronta all'uso e anche esagerando utilizzandone 500ml per auto sono 88 lavaggi di mantenimento.Ottimo anche con tecone 30ml nella tec uguale a circa 66 pronte all'uso.Altro discorso se si usa nel secchio....

252express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 17:43

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Secondo me è un problema di interpretazione. Mi spiego:

Se sulla confezione è scritto che svolge la doppia azione di detergente/pulente e protettivo, non vedo perche debba essere considerato solo un protettivo.

Secondo, la diluizione minima è di 1:10 come indicato dalla stessa ma-fra, e quindi se so fare bene i calcoli in 5 litri di acqua ci vuole mezzo litro di PE.

Io ritengo che è troppo.

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

253express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 18:09

lory85

lory85
Detailer Novello

No la diluizione minima e' 1:40 cio' significa che in secchio con 5lt di acqua occorrono circa 125 ml di pe..e' vero non va considerato solo come protettivo ma e' un prodotto studiato per essere una shampoo delicato e allo stesso tempo proteggere la superficie, pero' a mio dire piu' indirizzato al mantenimento di una superficie protetta, su sporco lieve funziona bene come la maggior parte degli shampoo delicati o neutri, dove sicuramente questi" falliscono" su di superfici molto sporche, non trattate ecc...bisogna capire che cosa ci serve

254express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 18:18

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

http://www.mafra.com/product/polish-express-750ml.htm

Qui parla di 1:10

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

255express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 18:23

lory85

lory85
Detailer Novello

Io mi riferisco al prodotto e alla descrizione dello shop, non so se la versione commerciale differisce in qualcosa, bisognerebbe sentire cosa dice il boss...

256express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 22:50

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Allora come sappiamo le fasi del lavaggio sono 5. Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, lucidatura e cera/sigillante. Il PE in pratica nasce per saltare o "sostituire "  (con risultati ovviamente non equivalenti ma cmq soddisfacenti ed in breve tempo) le fasi 3 4 5 mentre fai la 2.  Ora se proprio quello che fa meno bene è il lavaggio e dato che il prodotto costa tanto le mie considerazioni sono queste: quali sono gli shampoo che non interferiscono con il PE ? Su una macchina pulita poi credo che anche una soluzione di 500 ml di PE 1: 10  in in erogatore spray possa quasi bastare per fare poi l'intera macchina con evidente risparmio di prodotto e quindi money Wink

257express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 9 Mag 2014 - 7:03

lory85

lory85
Detailer Novello

PE non sostituisce in nessun modo assolutamente ne la fase si decontaminazione, ne la lucidatura e neppure una cera-sigillante, e' un prodotto a se cioe' uno shampoo delicato che permette di aggiungere al lavaggio protezione e come descritto nei post di ieri puo' essere utilizzato in vari modi, personalmente usato dopo btbm su un auto prova sigillata con 8 diversi prodotti non ho mai avuto problemi....sentiamo se altri anno riscontrato problemi utilizzandolo dopo aver lavato con shampoo ricci di cere e polimeri e se ci sono differenze tra versione shop e quella commerciale...

258express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 3 Lug 2014 - 21:01

batfed

batfed
Detailer Novello

Secondo voi è vero questo video: ?

Tutti quei punti di gloss senza una lucidatura...mi sembra molto strano

259express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 4 Lug 2014 - 12:40

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Secondo me si  Smile 

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

260express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 4 Lug 2014 - 16:08

Admin

Admin
Admin

Un po' romanzato perché io non ho mai applicato una cera in pasta in quel modo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

261express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 4 Lug 2014 - 16:19

benzebu

benzebu
Moderatore

E rimossa con tanta pressione  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

262express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 30 Lug 2014 - 12:24

agri


Apprendista Detailer

Mi è arrivato il Polish express, faccio qu aiìuna domanda pe non aprire altri post.
Diluizione 1:10 vuol dire che se preparo un secchio per il lavaggio da 10 litro devo metterne un litro? ma così riesco a fare due lavaggi a confenzione.

263express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 30 Lug 2014 - 13:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non esattamente.

Saranno 9091ml di acqua e 909ml di prodotto.

La diluizione però vedo che va da 1:10 a 1:40.

10 : 1 10000 9% 9091 909
15 : 1 10000 6% 9375 625
20 : 1 10000 5% 9524 476
25 : 1 10000 4% 9615 385
30 : 1 10000 3% 9677 323
35 : 1 10000 3% 9722 278
40 : 1 10000 2% 9756 244

264express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 30 Lug 2014 - 13:03

agri


Apprendista Detailer

beh considerando che costa un bel pò credo che ne farò un paio di litri in una bacinella e lavorerò sull'auto solo quello.

265express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 1 Ago 2014 - 15:50

sydste


Aiutante Detailer

Io lo uso diluito a 1:40 5 litri d' acqua 125ml di PE, prima faccio un prelavaggio con MA-FRA Prewash No Touch, poi PE e devo dire che il risultato mi soddisfa molto testato sotto diverse bombe d' acqua prese tra Milano e la val Seriana Smile in più è veloce come lavaggio/tattamento, l' ho usato a scadenza di 4 settimane anche se secondo me l' ideale sarebbe ogni 3 settimane! devo dire però che ogni settimana o al massimo 10gg pulisco con MA-FRA ecodry detailer e poi passo con last touch, quindi anche a questa diluizione come deterge mi soddisfa.

266express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 2 Ago 2014 - 13:25

agri


Apprendista Detailer

Io lo voglio ripassare tra un paio di giorni, giusto perchè la mia auto non ha mai ricevuto nulla....deve accontentarsi di questo in attesa di tempi migliori, rimane comunque un prodotoo valido.

267express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 3 Ago 2014 - 22:28

darius83

darius83
Aiutante Detailer

batfed ha scritto:Secondo voi è vero questo video: ?

Tutti quei punti di gloss senza una lucidatura...mi sembra molto strano


la musichetta di quando passa la cera è da western di 4a categoria,  Laughing 

io ho preso il prodotto, mi arriva tra domani e dopodomani, lo userò con spray diluito 1:20 visto che le condizioni di partenza sono buone...

...poi vi faccio sapere se la prova della monetina e dell'accendino sono veritiere Very Happy 

268express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 5 Ago 2014 - 12:24

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Come potere pulente questo prodotto com'è? Sydste ha detto che lo soddisfa ma fa dei trattamenti intermedi. Se io lavassi l'auto 1 volta al mese, che diluizione dovrei fare per avere un risultato soddisfacente anche come pulizia? (dando per scontato un prelavaggio con lance dell'autolavaggio o mafra no touch)
Come protezione invece, rispetto ad applicare a fine lavaggio (fatto con un comune shampoo) Mafra Last Touch, che differenza c'è? Come durata e come protezione vera e propria intendo.

Chiedo questo perchè visto il costo, vorrei capire se il gioco vale la candela.
Nella diluizione massima (1:40), con una confezione si fanno circa 16 lavaggi, se per avere effetto pulente raddoppio la concentrazione, i lavaggi fattibili scendono a 8. Un pò costosetto per 8 lavaggi.
Ditemi se sbaglio.

269express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 5 Ago 2014 - 23:31

Admin

Admin
Admin

La capacità pulente di PE è molto buona: è un alcalino proprio per questo motivo. 
La protezione di PE è decisamente più duratura di Last Touch Express
40:1 va bene su vetture protette e lavate spesso. Se nel tuo caso la protezione è del solo PE non ti consiglio di scendere sotto il 20:1. 
Di sicuro non è un prodotto economico e non può esserlo: diciamo che in questo caso paghi la comodità di avere uno shampoo molto completo e performante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

270express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 8 Ago 2014 - 13:32

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi ma la ma-fra non parla di diluizioni per PE almeno da come ho  letto io nella scheda tecnica del prodotto quindi si usa puro o diluito per risparmiare ma diminuendo il suo potere?

271express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 8 Ago 2014 - 15:05

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Guarda Kekko che è scritto sia nella scheda prodotto sia in questo Thread....

272express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 8 Ago 2014 - 15:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo dice la ma-fra per questo ho detto quello prima

POLISH EXPRESS è uno shampoo sigillante per auto con formula nanotech, un detergente eccezionale che garantisce gli stessi risultati della cera auto: effetto polish su tutta la carrozzeria. POLISH EXPRESS è un vero polish per auto che può essere usato come uno shampoo che garantisce effetto specchio senza aloni, crea un effetto tergicristallo liquido e un effetto seta antiaderente allo sporco. POLISH EXPRESS, eccezionale su auto nere, presenta la formula 2in1: pulisce e lucida con un solo prodotto. Performance durature per 6 settimane.

POLISH EXPRESS di MA-FRA è nel formato da 750 ml.


Azienda: MA-FRA

273express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 8 Ago 2014 - 15:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-polish-express-2-kg.html

MA-FRA Polish Express è il rivoluzionario polish lucidante a base di nanotecnologie che si usa come uno shampoo. Con Polish Express sperimenterai un nuovo modo di lucidare la tua auto senza fatica mentre la lavi, che ti farà rimanere davvero senza fiato!
Diluisci in un secchio Polish Express da 1:10 ad 1:40 con acqua e passalo, con una spugna o un guanto, sulla tua vettura in modo uniforme, poi risciacqua.
Polish Express detergerà e sigillerà i pori della carrozzeria, proteggendo interamente la tua auto dalle intemperie!
Polish Express, infatti, garantisce un trattamento paragonabile a quello di una cera, senza fatica ed in soli 10 minuti. Usa regolarmente Polish Express e assicurerai alla tua auto 4 fantastici effetti nanotech:
Effetto Polish per una brillantezza inimitabile
Effetto Tergicristallo Liquido, per la massima sicurezza in caso di pioggia
Effetto Specchio, per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l'hai acquistata
Effetto Seta, per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto!

274express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 8 Ago 2014 - 15:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie x l info

275express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 9 Ago 2014 - 16:07

darius83

darius83
Aiutante Detailer

MircoT ha scritto:io, se ho tempo, do una passatina con il last touch ma-fra, giusto per migliorare ancora il gloss con lo stesso componente.


non credo sia una gran cosa passare il Last Touch dopo il PE...
o meglio, io ho provato stamane e non ho notato gran aggiunta di valore...

...anzi, sul cofano anteriore ho passato il Last Touch sopra il Pe solo su metà cofano; successivamente ho fatto la prova della monetina. Con stupore ho notato che dal lato dove avevo passato solo il PE la monetina scivolava via mentre dal lato dove avevo aggiunto anche Last Touch la monetina restava inchiodata al cofano e non veniva giù

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.