LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo detailing consigli

+3
Dannypower
Berserk
chate
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 19 Apr 2012 - 14:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per il perl puoi usare il pad giallo meg o della microfibra .. dipende cosa hai ...

27Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 19 Apr 2012 - 14:39

chate


Apprendista Detailer

ok grazie ho un panno in microfibra provero con quello,per lo sporco basta sciacquare oppure devo usare lo shampo,quello dell arexons andrebbe bene oppure mi elimina il Reload.

28Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 19 Apr 2012 - 14:41

metansk

metansk
Detailer Novello

Secondo me dovresti lavarla, con un guanto ovviamente... Questo shampoo arexons sai se ha un ph neutro? Perche il problema è che se lavi con gli shampoo aggressivi la protezione ne risente...
Poi non puoi utilizzare uno shampoo dell arexons spruzzato come se fosse un waterless, non avrebbe senso oltre a creare altri swirls...
Per il perl, prova con una spugnetta poco porosa.. O qualcosa che ci assomogli...
Purtroppo senza i mezzi a disposizione non puoi fare le magie, è come chiedere a un panettiere di fare il pane senza la farina!..

29Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 19 Apr 2012 - 21:23

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Vista la settimana di pioggia, credo proprio che di sporco la macchina ne abbia accumulato, quindi io una lavata a mano la farei, che guanto hai? Se uno dello shop puoi stare tranquillo che sono ottimi, difficile segnare la carrozzeria!
Un' auto sigillata tende a sporcarsi meno, ma le cere/sigillanti non impediscono allo sporco di attaccarsi.
Per il Reload, stai tranquillo che un po' di pioggia non gli fa niente, ma un lavaggio sbagliato si, io eviterei di usare lo shampoo Arexons se non sei sicuro che sia delicato (e sinceramente non credo lo sia).

30Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 3 Mag 2012 - 1:02

chate


Apprendista Detailer

Oggi dopo aver lavato la macchina ho passato solo il Reload per vedere se riusciva a coprire i swirl che avevo fatto con il lavggio a causa della pioggia dopo la lucidatura ,e devo dire che oltre a dare un bellissima lucentezza li ha anche coperti, anche se domani passero l m105 in modo da toglierli perche non so quanto duri,e poi ripasso il Reload,volevo chiedervi per migliorare la resistenza del Reload posso applicare due passate a differenza di un 10 minuti,perche ho sentito che se esagero troppo con il prodotto non va bene ,magari con due passate potrei migliorare il risultato,poi ho notato anche la polvere diminuita anche se un po ne trovo sempre e volevo chiervi se per toglierla potevo passare, solo un panno in microfibra asciutto ,oppure sciacquare l auto con solo acqua e poi asciugare con microfibra oppure usare un altro metedo senza lavare l'auto.
aspetto vostri consigli.

31Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 3 Mag 2012 - 17:39

Admin

Admin
Admin

chate non postare due volte, please...

ReLoad può essere stratificato senza problemi: è importante solo non applicare troppo prodotto di volta in volta. Coprirai ancora meglio i difetti e la durata sarà maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Primo detailing consigli - Pagina 2 Empty Re: Primo detailing consigli Gio 3 Mag 2012 - 22:44

chate


Apprendista Detailer

scusami non volevo fare un doppio post, ma solo aggiungere che ho comprato uno shampo con ph neutro e un piumino multicolor per togliere la polvere,e se era meglio della microfibra per togliere la polvere senza l utilizzo dell acqua?oppure se conoscevate un altro metodo con il minor rischio di creare swirl su un superfice trattata con il Reload.
Come posso capire se ho esagerato con il Reload e come posso rimuovere l eccesso,vorrei sfruttarlo al massimo perche da solo gia mi ha dato ottimi risultati e poi se posso applicarlo anche sui vetri oppure potrebbe dare qualche problema?
il perl posso stenderlo con il pad giallo quello in spugna perche per il momento non ho l'applicatore per gomme?
scusate le tante domande ma voglio utilizzare al meglio i prodotti.
aspetto vostri consigli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.