LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 23]

151MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 18:19

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Quella a destra è la confezione concentrata e va diluito 1:1 (una parte prodotto e una parte acqua); quella a sinistra è la confezione "pronta all'uso": praticamente lo stesso prodotto ma già diluito.

152MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 18:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la versione professionale è più facile da rimuovere ed è leggermente superiore nel gloss

153MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 20:06

carlinorosanero

carlinorosanero
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:la versione professionale è più facile da rimuovere ed è leggermente superiore nel gloss

Essendo io alle prime armi e non avendo tanto tempo da dedicare alla pulizia dell'auto quale prodotto mi consigli tra il Car Pro Reload e il Last Touch della Mafra.

Considera che le mie fasi si svolgono in questa maniera:

1. prelavaggio con Ma fra 4G e tecone
2. lavaggio con shampoo daytona
3. asciugatura
4. gomme e cerchi per adesso mi accontento del lavoro fatto dal 4G prima e dal daytona poi
5. applico il perl nelle gomme
6. vetri con il prodotto Scholl ice glass

Non faccio decontaminazione (la macchina è nuova e poi essendo alle prime armi vorrei intanto cimentarmi in un lavaggio essenziale).

Mi chiedevo infatti se non facendo decontaminazione l'effetto del last touch o del reload possa essere lo stesso o se c'è il rischio di creare quache danno!

154MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 20:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il reload come durata è decisamente superiore al last touch...con una superficie correttamente sgrassata e lavata,un sigillante come il reload aumenta ancora di più come durata...il last touch invece non avendo una grande durata,non cambia se la superficie viene decontamita precedentemente...

155MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 22:21

Luca69

Luca69
Detailer Novello

IO ti consiglio di acquistarli entrambi: il Reload è vertamente un ottimo prodotto e il last touch lo puoi usare anche con la clay-bar Very Happy

156MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 22:22

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

amo il last tuch,il profumo e eccezzionale!!!certo reload e una categoria a se.....pero il costo e piu elevato.

157MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 22:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Luca69 ha scritto:IO ti consiglio di acquistarli entrambi: il Reload è vertamente un ottimo prodotto e il last touch lo puoi usare anche con la clay-bar Very Happy
io lo sconsiglio il last touch come lubrificante clay...

158MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 22:55

Luca69

Luca69
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Luca69 ha scritto:IO ti consiglio di acquistarli entrambi: il Reload è vertamente un ottimo prodotto e il last touch lo puoi usare anche con la clay-bar Very Happy
io lo sconsiglio il last touch come lubrificante clay...
Gulp, allora ricordo male ?!?!? MI pareva che fosse uno dei possibili lubrificanti per la clabar ?!?!
Chiedo venia se mi sono sbagliato Wink

159MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 22:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

era il ma-fra fast cleaner Wink

160MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 26 Ago 2012 - 22:59

Luca69

Luca69
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:era il ma-fra fast cleaner Wink
Giusto!!
Ho fatto confusione io: chiedo perdono! Embarassed
Ora non me lo scordo più Razz

161MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 23 Ott 2012 - 19:07

marco.a86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi ho comprato da poco il Last Touch, ha una profumazione fantastica!! Non so con quale panno applicarlo io ho il Kit2 panni LCDA e non so se applicarlo con il duble face o con l'Allrounder Plus 60x60 (penso siano i più indicati). Voi quale mi consigliate???
Poi volevo chiedervi ma a voi oltre all'effetto setoso vi da anche lucentezza maggiore? io l'ho applicato su alcune parti dell'auto oltre al tocco setoso non vedo differenze.

Ps ma che razza di spruzzini hanno messo sulle confezioni da 500ml???

162MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 23 Ott 2012 - 19:27

magio

magio
Apprendista Detailer

secondo me nn vedi differenza perchè la base non è decontaminata per bene,oppure hai qualche swirl che ti impediscono di vedere il risultato.
altrimenti non è stato steso correttamente.
comunque la parola agli esperti! Very Happy

163MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 23 Ott 2012 - 20:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

entrambi i panni indicati sono ideali per lavorare il last touch! per il gloss senz'altro lo migliora ma non credere chissa quanto poi come hanno gia detto tutto dipende dalla preparazione e dallo stato della superficie! il grosso del gloss lo fa la lucidatura!

164MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 23 Ott 2012 - 21:39

marco.a86


Apprendista Detailer

Sicuramente hanno già detto tutto ma a dire la verità non ho letto tutte e 11 le pagine consiglio di fare un po di pulizia e mettere in prima pagina i consigli e delle risposte a delle domande tipo. Comunque la superficie non mi sembra tanto contaminata ma non sono un esperto quindi alzo le mani. Continuerò a fare delle prove almeno adesso so che panni usare e vediamo un po che risultati darà...

165MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 23 Ott 2012 - 23:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Su auto scure il gloss del last touch e' molto simile a quello del reload....almeno per mio gusto personale...non vorrei tu avessi diluito il prodotto erroneamente,o l avessi usato su auto bagnata,allora si capirebbe il perche' della perdita di gloss

166MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 6:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il discorso della diluizione l'ho notata anche io all'inizio ed e' per quello che preferisco applicarlo ad auto asciutta!

167MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 15:05

marco.a86


Apprendista Detailer

l'auto è grigia, pulita, asciugata ed il prodotto non è stato diluito....mah forse son io che mi aspettavo chissà che.... Wink

168MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 15:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il last touch lo uso sempre e ti posso assicurare che ha un bellissimo gloss!

Addirittura lo preferisco a quello del reload.

Quando asciugo mi aiuto dal last touch diluito 1:3 e poi ad auto asciutta, passo il last touch 1:1.
Con questa "combo" ho il massimo del gloss, sopratutto nella mia, che e' nero pastello Very Happy
E' vero anche che, se c'e' stata una lucidatura con un buona finitura, l'aumento del gloss non e' che si nota cosi' vistosamente con il last touch...





169MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 15:19

cawadany


Apprendista Detailer

Anche secondo me il last touch ha un gloss superiore al reload. Io ho come riferimento il colore bianco.

170MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 15:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Secondo me nessuno batte reload Cool


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Frontb10

171MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 15:42

adridict

adridict
Detailer Novello

Neanche C1.5? e poi basta OT xD

172MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 24 Ott 2012 - 16:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

meglio discuterne in un post dedicato Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Frontb10

173MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 9 Nov 2012 - 11:57

pmroma


Apprendista Detailer

Dopo il cleaning con Dodo Juice Clay Bar e M134 ho passato il polish 3M rosa e la cera 3M lunga durata ed il risultato è stato ottimo: vernice setosa e ottimo gloss per un'auto bianca.
A questo punto per il mantenimento userei, dopo il lavaggio e ad auto asciutta, il Last Touch Express spruzzando sul panno microfibra a medio pelo e asciugando con altro panno. Ok?

174MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 9 Nov 2012 - 12:03

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Spruzzalo sulla carrozzeria, lavoralo con un panno e rimuovilo con un altro e vedrai che risultati Wink

175MA-FRA Last Touch Express - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 9 Nov 2012 - 12:06

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

perfetto, considera io lo uso ad ogni lavaggio. 2/3 spruzzate sul panno e poi lo passo. non c'è bisogno neanche di passare un secondo panno per asciugare Wink e secondo me il risultato è migliore rispetto allo spruzzare direttamente sulla carrozzeria e poi asciugare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.