LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 23]

326MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 23 Giu 2013 - 0:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:No perchè quel tipo di prodotto è estremamente lubrificato Wink

o mi sembra e non è così o sbaglio qualcosa....oggi ho lavato l'Alfa Gt (nero Alfa quindi...) e post lavaggio ho passato il last touch con il cobra gold. Stasera, sotto ad un lampione, ho guardato bene l'auto e mi sembrano esserci nuovi swirl Rolling Eyes

l'auto non era perfettamente decontaminata ma questo prodotto non è studiato per un utilizzo esclusivamente post decontaminazione e non avrebbe neanche senso la cosa: dopo una decontaminazione con i fiocchi vado di cera pesante, tipo 476, non con spray volatile come la last touch. Non riesco a capire dove sbaglio, se mi potete aiutare Wink

327MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 23 Giu 2013 - 11:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I motivi possono essere molteplici: difetti appena coperti da protettivi precedenti, superficie molto tenera facile a segnarsi, auto appena contaminata che ha leggermente sporcato la microfibra e creato qualche piccolo difetto...

328MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 23 Giu 2013 - 13:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

l'auto ha sicuramente un trasparente tenero, per quanto riguarda la superficie si è vero, non era decontaminata ma come ho scritto, non vedo il senso di usare last touch se non in questo caso....se effettuo una decontaminazione di ore di lavoro, non vado poi a chiudere con last touch che invece si presta per gloss veloce post lavaggio base, no? se il rischio è quello di crear molti swirl con auto non decontaminata allora viene meno il senso di questo prodotto.

329MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 23 Giu 2013 - 15:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non è detto che dopo aver decontaminato non si possa scegliere una protezione abbastanza semplice come il Last touch. è il passaggio del panno che va a staccare le contaminazioni, qualunque sia il prodotto (che poi va più o meno a lubrificare) ma è l'azione meccanica che può creare questo problema!

330MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 23 Giu 2013 - 16:08

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

La Decontaminazione è il primo vero step dopo il lavaggio, io la consiglio ogni 3/4 mesi in modo da mantenere sempre una superficie liscia e pulita.

Se l'auto è in condizione di micro swirl appena percettibili per cui non vale la pena fare un trattamento lungo costoso e completo secondo me una bella passata di Last Touch rende il lavoro facile e con un bel risultato finale..

Certo se si vuole la perfezione, il trattamento intermedio di correzione è d'obbligo

331MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Eppoi il "mi sembrano esserci nuovi swirls" non è, di per sè, il modo migliore per analizzare un problema. Meglio accertarsi anche se, in ogni caso, l'attrito su una superficie non pronta, e quindi non decontaminata, è sempre un rischio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

332MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 13:53

oscar_lars


Apprendista Detailer

Piccolo dubbio: è giusto applicare il LAST TOUCH dopo la decontaminazione, per il pre-cera?

333MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il Lt è una cera liquida e quindi una protezione vera e propria!

334MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 14:08

oscar_lars


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Il Lt è una cera liquida e quindi una protezione vera e propria!

Lo so, ma la mia domanda era se il passaggio prima della cera può dare problemi per la corretta applicazione

335MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 14:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Scusami ma tu hai bisogna di un precera o vuoi stratificare la protezione(cosa che farei al max usando una sola cera o precedendola da un sigillante)?

336MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 14:24

oscar_lars


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Scusami ma tu hai bisogna di un precera o vuoi stratificare la protezione(cosa che farei al max usando una sola cera o precedendola da un sigillante)?

Un pre-cera, o prodotto simile per preparare la superficie da eventuale polvere dovuta magari all'applicazione dopo qualche ora della cera

337MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 24 Giu 2013 - 14:29

tav86

tav86
Detailer Novello

In quel caso sarebbe più indicato un quick detailer (da usare eventualmente prima del lt)

338MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 16:42

tav86

tav86
Detailer Novello

Ragazzi sbaglio o riduce drasticamente beading e sheeting?nel mio caso sotto ho la dodo LF

339MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 17:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..io lo sto usando più spesso ultimamente (solo perché ho finito reload..lol!) ma lo sto rivalutando..mi piace parecchio e beading e sheeting non mi sembrano affatto male

340MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 18:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tav86 ha scritto:Ragazzi sbaglio o riduce drasticamente beading e sheeting?nel mio caso sotto ho la dodo LF

che protezione hai come base?

341MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 19:17

tav86

tav86
Detailer Novello

La dodo light fantastic!
Domenica ho lavato la macchina e mi pareva ci fosse un buon sheeting..ho passato il last touch e ieri, avevo il cofano pieno di gocce d'acqua asciugate (colpa degli irrigatori del lavoro)..ho spruzzato sc e risciacquato e mi pareva abbastanza ridotto lo scivolamento.
Magari è complice la polvere eh..

342MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la polvere può cambiare alcuni aspetti, ma il last touch rispetto ad una cera molto come la light fantastic ha qualcosa in meno per quanto riguarda il beading e lo sheeting...come pro ha il gloss!

343MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 22:47

icoponte


Apprendista Detailer

Anche io ho notato una riduzione di beading e sheeting con la LTE data sopra la Megs M26! Può essere dovuto al fatto che la LTE non ha grandi capacità in quel senso, o succede perchè "erode" un po' la protezione sottostante? Me lo sono chiesto dalla prima volta che l'ho notato, infatti recentemente ho smesso di usarla...

344MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 23:04

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

In una discussione mi ero posto la stessa domanda. Il beading rispetto alla w6+ che ho sotto quando metto il lte è minore. Antonio aveva risposto che l'effetto beading del lte è bassissimo.
Per fare una prova ho provato a non passarlo piu e l'effetto beading è tornato come prima! Quindi non erode la protezione sottostante ma la copre

345MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 23:10

tav86

tav86
Detailer Novello

Bene ragazzi, quindi dubbio risolto :-)
Peccato però!Antonio..di a quelli della ma fra che lavorino su questo aspetto del lte!:-)

346MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 10 Lug 2013 - 23:45

icoponte


Apprendista Detailer

Grazie della conferma! Posso ricominciare a usarla tranquillo quando mi serve un po' di "boost" Very Happy

347MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 11 Lug 2013 - 7:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In pratica vai solo a coprire la protezione di base!

348MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 11 Lug 2013 - 9:30

Admin

Admin
Admin

Più che altro sono effetti molto diversi. Su un'auto mai protetta LTE farà il suo lavoro e sembrerà di aver protetto alla grande. E' chiaro però che il confronto rispetto ad una cera Dodo (sono famose per il beading) o un sigillante potente non si può proprio fare... Ma basteranno 2-3 lavaggi per far scaricare LTE e rivedere l'effetto della protezione che c'era prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

349MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 11 Lug 2013 - 9:34

tav86

tav86
Detailer Novello

L'avevo passato al terzo lavaggio per rinfrescare un po' l'effetto visivo..ora vedrò nei prossimi lavaggi che succede!

350MA-FRA Last Touch Express - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 23 Lug 2013 - 12:07

ilmirko


Apprendista Detailer

Ma ragazzi è sicuro che il last touch non decera leggermente? impressione mia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.