LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 9:43

tenebrio


Aiutante Detailer

Anche io ho provato il Reload ma sono rimasto molto deluso. L'ho usato con panno della stessa casa "Microfiber Suede"e poi un altro passaggio con un "Terry Towel Bianco" agendo su piccole zone ma, sul rosso mi restano numerosi aloni, passa e ripassa per toglierli alla fine metto troppo prodotto che mi cattura tutti i pelucchi presenti nell'aria che rimangono appiccicati sulla carrozzeria. Sul bianco sono meno visibili ma il prodotto ha una durata scarsissima.
Inoltre, per quel che costa, ha una confezione veramente scandalosa, lo spruzzino perde copiosamente liquido se messo in posizione orizzontale anche per pochi minuti.
Penso che il suo prossimo utilizzo sarà il detailing del cassonetto della spazzatura.
Ciao.


102Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 12:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tenebrio per prima cosa è gradita la presentazione prima di postare!

Poi è molto strano che uno dei sigillanti spray più duraturi, dici che dura pochissimo, prova a descriverci tutti i passaggi che esegui, poichè c'è sicuramente qualcosa che non và! Wink

103Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 12:18

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing



Dimmi dove lo butti che io l'ho finito!!!

104Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come ti ha preannunciato giobart, la preparazione della superficie e' fondamentale per la riuscita e la durata di qualsiasi protettivo! E tanto piu importante e' saperlo mantenere agendo con lavaggi successivi il meno possibile aggressivi! Descrivici il tutto Wink

105Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 13:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tenebrio prima di tutto ti dico che hai sbagliato in pieno i panni da utilizzare. Il prodotto va spruzzato e steso subito con un panno a pelo corto e rifinito con un panno a pelo medio/lungo (il double face o il miracle towel sono perfetti). La superficie deve essere pulita bene e decontaminata e se vuoi fare un lavoro certosino va "purificata" con eraser, solo successivamente puoi applicare Reload. Io, nonostante lo utilizzassero in molti ed è presente nello shop da molto tempo, l'ho ordinato e utilizzato solo poco più di un mese fa e non ho avuto nessunissimo problema nell'applicazione (e neanche nello spray, però uno spray difettoso può capitare...), proprio stamattina ho dato una sciacquatina al self con la sola acqua e l'effetto è impressionante come il primo giorno Wink

http://www.elmocarcare.it

106Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tenebrio mi raccomando, non dimentica di iniziare da questa indispensabile guida https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 Wink

107Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Tra l'altro il panno suede non è indicato per stendere questo prodotto, diventa tutto troppo complicato e sicuramente ne hai messo troppo.
ReLoad è uno dei prodotti più sorprendenti degli ultimi anni e riesce a dare gloss, mascherare e proteggere in pochissimi minuti.
Per le prime applicazioni vi do un consiglio: vaporizzate pochissimo prodotto su un applicatore in micro o un panno in micro, stendete sulla zona da trattare e subito rimuovete con un panno pulito.
Utilizzerete al massimo 30-50 ml di prodotto per un'auto media e con un risultato bellissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 19:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

altro consiglio: se lo spruzzate direttamente sulla carrozzeria (come dovrebbe essere...), non spruzzatelo in un punto fisso, ma "allungate" la spruzzata il più possibile, si è più sicuri di coprire ogni centimetro quadrato e servirà meno prodotto, ma questo vale per tutti i prodotti spray in genere Wink

http://www.elmocarcare.it

109Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 21:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mettere in discussione reload è come definire jessica biel un cesso! Mad

quoto sul panno sbagliato e su una superficie non preparata in modo adeguato Wink

rinnovo l'invito a Tenebrio ad effettuare la presentazione nell'apposita sezione Wink

http://www.agdetailing.it

110Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 22:32

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Io preferisco Reload a jessica biel Laughing

111Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 6 Ago 2012 - 23:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

"alla fine metto troppo prodotto" probabilmente è la chiave di tutto, oltre ai panni, se il problema sono gli aloni...
Io lo sto usando ora, per la prima volta, su un nero metallizzato, e va una meraviglia. Due spruzzate su una portiera, lavorato con pelo corto del double face LCDA e rifinito col lato a pelo lungo. Entra di diritto nella lista dei "25 euro meglio spesi".
Se te n'è rimasto almeno metà offro 5 euro per lo spruzzino difettoso! Wink

112Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 12 Ago 2012 - 1:42

tenebrio


Aiutante Detailer

Ho fatto la presentazione !

Per la preparazione della carrozzeria di solito uso: rimuovi insetti arexons sul frontale spruzzato e non strofinato (stile James Bond); acqua; shampoo 3M Car Care con doppio secchio e spugna; clay bar Bilt Hamber se è necessario; polish Rosa 3M qualche volta steso con tamponcino Meguiars o con lucidatrice e tolto con panno microfibra; poi usavo una cera Bilt Hamber che se data in due passate una a movimenti circolari e l'altra rettilinei riusciva a coprire benissimo i micrograffi per parecchio tempo, anche la lucentezza era buona.
Purtroppo la cera BH è terminata e prenderla in UK è una rottura quindi ho provato il Reload.

Il panno che ho preso era indicato per il Cquartz e non per il Reload quindi sarà quello che si impregna troppo di prodotto e mi crea le controindicazioni di cui ho parlato. Anche la sensazione visiva comunque non è pari alla BH che usavo prima. Poi dipende anche dal colore, sulla macchina bianca è facile ma ho due auto rosse su cui gli aloni sono molto più visibili.


Se qualcuno è di Ascoli Piceno glielo regalo volentieri altrimenti proverò qualche altro panno per vedere se anche io riesco ad ottenere buoni risultati come tutti voi.


Ciao.




113Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 22 Ago 2012 - 15:48

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

ciao il reload bisogna agitarlo prima dell'uso o non serve? Embarassed

114Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 22 Ago 2012 - 15:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo

115Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 22 Ago 2012 - 15:51

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

a ottimo grazie per la risposta :-)

116Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 23 Ago 2012 - 0:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per quel che costa, e per il male che fa, io agito sempre tutto. Wink

117Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 23 Ago 2012 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Non solo è consigliabile ma è ESSENZIALE agitare ReLoad prima dell'uso Wink
Se lo versate in un contenitore trasparente (o se avete il formato da 1 lt) capirete Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 17:21

carlinorosanero

carlinorosanero
Aiutante Detailer

E' sbagliato usare il reload dopo aver eseguito questa procedura?

1. prelavaggio con mafra 4G con Tecone
2. lavaggio con shampoo daytona
3. asciugatura
4. reload con miracle towel (ne basta uno?)

è necessario fare la fase di decontaminazione? anche se la macchina è nuova?

Se non la faccio rischio di creare danni o avere una rese inferiore del Reload?

119Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 17:32

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ieri ho provato il Reload diluito 1:1 sulla mia Audi.
L'ho spruzzato su una parte (may 40x40) poi steso con un panno in mcrofibra a pelo corto generico e poi dato una passata con panno a pelo lungo Cobra Miracle Towel.
Avevo provato prima ad usare solo il Cobra Miracle Towel il Reload puro: steso dalla parte a pelo corto e passata finale dalla parte a pelo lungo. Ma avevo trovato più difficoltà.
Usando invece il prodotto diluito 1:1 e due panni mi sono trovato molto meglio.
Devo ancora provarlo sulla Saab nero metallizzato, ma promette bene Very Happy

120Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 17:37

Luca69

Luca69
Detailer Novello

carlinorosanero ha scritto:E' sbagliato usare il reload dopo aver eseguito questa procedura?

1. prelavaggio con mafra 4G con Tecone
2. lavaggio con shampoo daytona
3. asciugatura
4. reload con miracle towel (ne basta uno?)

è necessario fare la fase di decontaminazione? anche se la macchina è nuova?

Se non la faccio rischio di creare danni o avere una rese inferiore del Reload?

Puoi anche usarlo direttamente sull'auto bagnata e poi asciugarla Very Happy
Certo così lo diluisci e ti durerà meno, però risparmi un po' di tempo Wink

Se invece lo vuoi dare dopo l'asciugatura, allora ti consiglio di usare il Miracle Towel in seconda passata e di prendere una altro panno per stenderlo.
Spruzza il reload su una superfice limitata (diciamo che il cofano di conviene dividerlo in 6 parti), poi lo stendi con un panno e dai la passata difinale con il Miracle Towel.
L'effetto è garantito!

121Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 18:03

carlinorosanero

carlinorosanero
Aiutante Detailer

Luca69 ha scritto:
carlinorosanero ha scritto:E' sbagliato usare il reload dopo aver eseguito questa procedura?

1. prelavaggio con mafra 4G con Tecone
2. lavaggio con shampoo daytona
3. asciugatura
4. reload con miracle towel (ne basta uno?)

è necessario fare la fase di decontaminazione? anche se la macchina è nuova?

Se non la faccio rischio di creare danni o avere una rese inferiore del Reload?

Puoi anche usarlo direttamente sull'auto bagnata e poi asciugarla Very Happy
Certo così lo diluisci e ti durerà meno, però risparmi un po' di tempo Wink

Se invece lo vuoi dare dopo l'asciugatura, allora ti consiglio di usare il Miracle Towel in seconda passata e di prendere una altro panno per stenderlo.
Spruzza il reload su una superfice limitata (diciamo che il cofano di conviene dividerlo in 6 parti), poi lo stendi con un panno e dai la passata difinale con il Miracle Towel.
L'effetto è garantito!

- Questo altro panno che mi consigli quale sarebbe? e del miracle towel quale lato dovrei utlizzare?

- Rispetto al last touch express della ma-fra che differenze ci sono? qual'è quello più semplice da utilizzare?

- ma allora posso evitare il passaggio della decontaminazione?

122Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 18:12

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Per stendere il prodotto, basta un panno in microfibra a pelo corto (andrebbe bene anche il lato a pelo corto del Miracle Towel) mentre per il passaggio finale ho usato il lato a pelo lungo del Miracle.
Il "last touch" non l'ho mai provato, ma ho usato il D155 che appartiene alla stessa categoria e di posso dire che il risultato con il Reload è decisamente superiore.
Però sia il D155 che il "last touch" sono anche dei pulitori mentre il Reload no. Quindi quest'ultimo lo devi usare sull'auto pulita.
Per il discorso della decontaminazione, male non fa, ma non la ritengo necessaria ad ogni utilizzo del Reload.

Questa la mia esperienza, poi che parlino gli esperti del forum Wink

123Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io uso il reload sempre puro e con piccoli accorgimenti non e' difficile lavorarlo!Il reload non esclude la decontaminazione; sono due passaggi differenti e la decontaminazione va passata solo quando serve! Io per il reload uso il miracle towel, magari due. Come hai gia fatto va steso con il pelo corto, lavorando pannelli non troppo eccessivi e utilizzando veramente poco prodotto. Poi si rifinisce col pelo lungo. Io ne uso due perche' alla fine il panno umido di prodotto non fa piu bene il suo lavoro! Il reload rispetto al last touch e' pen piu superiore come protezione e durata!

124Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 19:52

carlinorosanero

carlinorosanero
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Io uso il reload sempre puro e con piccoli accorgimenti non e' difficile lavorarlo!Il reload non esclude la decontaminazione; sono due passaggi differenti e la decontaminazione va passata solo quando serve! Io per il reload uso il miracle towel, magari due. Come hai gia fatto va steso con il pelo corto, lavorando pannelli non troppo eccessivi e utilizzando veramente poco prodotto. Poi si rifinisce col pelo lungo. Io ne uso due perche' alla fine il panno umido di prodotto non fa piu bene il suo lavoro! Il reload rispetto al last touch e' pen piu superiore come protezione e durata!

Quali sarebbero i piccoli accorgimenti?

Avevo capito che il reload non esclude la decontaminazione ma mi chiedevo se non facendo la decontaminazione l'effetto del reload è lo stesso o se c'è il rischio di creare danni!

Il reload da 400ml è poco per iniziare?

125Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 26 Ago 2012 - 21:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no no bastano e avanzano 400ml e mi raccondo scuotilo prima di utilizzarlo! qualsiasi protezione agisce al meglio se la superficie è più decontaminata e sgrassata possibile (con la clay e con ironx). I piccoli accorgimenti stanno nel post precedente! Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.