LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 37]

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Per la carrozzeria dlux non è indicato, devi mettere uk...

OT: Per il fattore calcare, quelle zone sono maggiormente esposte alla formazione, proprio perchè hanno superficie piana e l'acqua riesce a ristagnare, per rimuovere il calcare devi lucidare con un polish, anche un medio va bene.
FINE OT

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Blackzeta ha scritto:vorrei sapere come si comporta dlux ad esempio su carrozzeria...vorrei applicarlo sul tetto e sul cofano dell'auto...dove riscontro maggiormente problemi di calcare...cosa che non succede su fiancate e paraurti...l'auto ha 8 mesi di vita e sul tetto ho già macchie di calcare ovunque,quando lavo l'auto sono sempre stato attento sui consigli che ho letto,lavarla con carrozzeria fredda,non sotto il sole...vorrei limitare il più possibile la formazione di questo problema...può andare bene come prodotto o vedete più giusto l'utilizzo di CQ UK????

Su carrozzeria UK Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

coupè passion ha scritto:Invece l'UK sui cerchi come lo vedete? fine OT

Sui cerchi devi mettere il DLUX di cui si parla qui Wink E' ottimo anche perchè resiste molto al calore Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Blackzeta ha scritto:

sicuramente nel prossimo carrello metterò uk...con il flaconcino da 10ml riesco a fare cofano e tetto???una passata o due???si tratta di una ford focus utlimo modello...


Alla grande...!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ghid ha scritto:
Blackzeta ha scritto:

sicuramente nel prossimo carrello metterò uk...con il flaconcino da 10ml riesco a fare cofano e tetto???una passata o due???si tratta di una ford focus utlimo modello...


Alla grande...!

grazie mille e qui finisco l'OT....

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi scusate due domande:

- per mettere dlux c'è bisogno anche della mascherina oltre che dei guanti ?

- una volta asciugato dopo 1 settimana, un lavaggio con spazzola per cerchi, quindi con azione meccanica per entrare nel canale, intacca la protezione ?

Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

...nessuna mascherina se lavori un ambiente ventilato.
Per il lavaggio invece è troppo presto preoccuparsi dopo una settimana dall' applicazione quando ancora non si è certi che la chiusura del film sia avvenuta a meno che tu provvedi alla lampada infrarossi.

tav86

tav86
Detailer Novello

Io la mascherina l'ho usata l'ultima volta che l'ho applicato..la prima volta mi ha dato fastidio respirarlo

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non è che a darti fastidio è stato il fiaschetto che ti sei bevuto prima? lol!
A parte gli scherzi mettere mascherina e guanti male non fa di sicuro.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

se hai maschera e guanti, usali!
non è l'unico prodotto che utilizziamo con il detailing con cui sarebbe bene usarla Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:...nessuna mascherina se lavori un ambiente ventilato.
Per il lavaggio invece è troppo presto preoccuparsi dopo una settimana dall' applicazione quando ancora non si è certi che la chiusura del film sia avvenuta a meno che tu provvedi alla lampada infrarossi.

No no chiedevo per sapere se in futuro l'interno del cerchio posso farlo con una spazzola dedicata, o devo fare solo con getto dell'acqua. Però per farlo bene preferirei la spazzola ovviamente.

Per le razze di fuori col pennellino direi che si possa fare senza intaccare nulla !

frask

frask
Diplomato in Detailing

I cerchi protetti con Dlux si puliscono al 90% con la sola idropulitrice, quindi direi che con le spazzole arrivi alla pulizia totale.
In ogni caso sono tutte cose che verifichi da solo e ti regoli di conseguenza.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:I cerchi protetti con Dlux si puliscono al 90% con la sola idropulitrice, quindi direi che con le spazzole arrivi alla pulizia totale.
In ogni caso sono tutte cose che verifichi da solo e ti regoli di conseguenza.

Si be ma nessuno ha verificato negli anni ormai se con azione meccanica di semplice pulizia, la protezione viene compromessa ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma non gli devi mica dare con la spazzola d'acciaio!
Cosa potrà mai compromettere una spazzola specifica per cerchi fatta per asportare il solo sporco!
Sii più elastico,  fatti meno problemi e agisci altrimenti ogni battaglia é persa in partenza Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:Ma non gli devi mica dare con la spazzola d'acciaio!
Cosa potrà mai compromettere una spazzola specifica per cerchi fatta per asportare il solo sporco!
Sii più elastico,  fatti meno problemi e agisci altrimenti ogni battaglia é persa in partenza Wink

Grazie del consiglio Wink

Ah, oggi ho trattato il primo cerchio..........è venuto uno spettacolo cheers  Una cosa però volevo chiedere prima di postare qualche foto; dopo l'applicazione ho dato una passata a tutto il cerchio (man mano che finivo le parti trattate) con questo http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-20x20-cm.html per stendere appunto il nano come suggerito dal buon Admin, quindi mettevo Dlux sulle razze dall'interno e passavo il panno, facevo tutto il canale e poi via di panno e via dicendo.

Ora, finito il cerchio l'ho dovuto montare e ho dovuto mettere una mano su un paio di razze del cerchio (questo dopo 15-20 minuti dall'ultima applicazione e quindi a cerchio finito) per far presa ovviamente: fa nulla o dovevo aspettare per toccarlo con mano ? Suspect Anche se ho visto e letto che il dlux asciuga molto velocemente................ho compromesso qualcosa ?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Pulisci bene dove hai toccato. Non credo tu possa compromettere nulla.
Se puoi evita di toccare il cerchio e tocca solo il pneumatico.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Pulisci bene dove hai toccato. Non credo tu possa compromettere nulla.
Se puoi evita di toccare il cerchio e tocca solo il pneumatico.

Dove ho toccato ho ripassato poi il pannetto Car Pro che ho usato per togliere gli eccessi alias stendere il nano Smile

In arrivo un paio di foto del risultato cheers

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Cerchio lavato con RIM7, 3 o 4 passaggi di Superclean puro per togliere definitivamente lo sporco nel canale (era sporco davvero e ho dovuto insistere), eliminazione catrame con Tarx (questa volta spruzzavo, dopo 2 minuti al massimo pulivo e poi risciacquavo col getto a pressione, asciugavo e andavo avanti), passaggio di Ironx che ha evidenziato qualche punto ferroso sulle razze nella parte a vista, e ancora un bel po di residui nel canale (puntini invisibili all'occhio anche per colpa del colore che è un titanio opaco metalizzato), e risciacquo finale con acqua.

Asciugato e un bel passaggio abbondante di Eraser.

Successivamente applicazione di Dlux.

Purtroppo non ho potuto fotografare tutte le fasi causa mancanza di tempo e cellulare scarico !

Però il finale parla da se Very Happy

Be la situazione di partenza era questa come per l'altro cerchio.........molto sporco sicuramente !!

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 21jaewx

Questo è il cerchio col nano steso, finito ed asciugato

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 Xn9aa9

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 Xpa460

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 34sryut

Ah, ho dato una mano abbondante, appena si asciugava il pannetto rimettevo 3-4 gocce.
Come lo vedete il consumo della boccetta dopo un cerchio solo trattato per intero ?

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 2j0cz2x

frask

frask
Diplomato in Detailing

La protezione del Dlux andrebbe verificata con il beading nel tuo caso.
Io vedo un cerchio bello pulito altro non ti si può dire.
Per il consumo del Dlux, considerando di aver fatto un solo cerchio e un solo layer, vedo un consumo un po alto.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:La protezione del Dlux andrebbe verificata con il beading nel tuo caso.  
Be anche per cerchi grigi standard, o no ? Suspect

frask ha scritto:
Io vedo un cerchio bello pulito altro non ti si può dire.
Tra una settimana, se non piove prima, faccio un lavaggio con sola acqua e vediamo com'è il beading comunque !

frask ha scritto:
Per il consumo del Dlux, considerando di aver fatto un solo cerchio e un solo layer, vedo un consumo un po alto.

Be, considera che in qualche punto sono passato sicuramente a doppio perchè non si vede na mazza di dove è stato passato e volevo essere sicuro di trattarlo tutto. Poi aggiungi che è il mio primo nano..............poco male però vero ? Al limite gli ho dato una bella protezione "tenace", o no ?


Del consumo poco mi importa, a maggio 2015 mi scade e voglio trattare tutto quello che c'è da trattare prima che vada buttato !

frask

frask
Diplomato in Detailing

Del consumo invece ti deve interessare eccome!
Il maggior consumo non è indice di prodotto più tenace.
Ti sei mai chiesto qual'e' il senso dopo aver steso il Dlux di dover ripassare con un altro panno?
N.B.Se dopo l'applicazione del Dlux non provvedi a stratificare con Reload,  perlomeno non fargli prendere acqua/sporco per i 15 giorni successivi all'applicazione.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:Del consumo invece ti deve interessare eccome!
Il maggior consumo non è indice di prodotto più tenace.
Ti sei mai chiesto qual'e' il senso dopo aver steso il Dlux di dover ripassare con un altro panno?

Be ripassare per stendere il nano. In teoria dovrei avere qualche punto con piu nano steso o no ? Di cosa devo preoccuparmi ? Proprio tu mi hai detto di non farmi troppe paranoie ma adesso me le stai facendo venire bounce bounce bounce

frask ha scritto:
N.B.Se dopo l'applicazione del Dlux non provvedi a stratificare con Reload,  perlomeno non fargli prendere acqua/sporco per i 15 giorni successivi all'applicazione.
No purtroppo Reload non ce l'ho ! Per ora acqua non ne ha preso assolutamente, sporco be........l'auto la uso quasi tutti i giorin però oggi l'ho usata pochissimo proprio. Per questa cosa comunque Admin mi ha detto che dopo 12 ore può prendere acqua e dopo una settimana circa il film è chiuso al 100% Wink

Considerando poi che fino a domenica sera qui non porta piogga e che l'auto notte e gran parte del giorno è chiusa nel box, è quindi abbastanza al riparo dall'umido afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Admin mi ha detto che dopo 12 ore può prendere acqua
Non credo che ti abbia detto questo Evil or Very Mad
In ogni caso, ti è stato linkato diverse volte l'argomento della chiusura del film ma se parli ancora in questi termini temo tu non l'abbia ancora letto...vedrai che ti togliersi  ogni dubbio.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Admin mi ha detto che dopo 12 ore può prendere acqua
Non credo che ti abbia detto questo Evil or Very Mad
In ogni caso, ti è stato linkato diverse volte l'argomento della chiusura del film ma se parli ancora in questi termini temo tu non l'abbia ancora letto...vedrai che ti togliersi  ogni dubbio.

Guarda io il topic me lo sono letto te lo assicuro, chiesi ad Admin solo per aver un ulteriore suggerimento da uno dei massimi esperti !

Dai un occhiata tu, tanto per non fare disinformazione non per altro Wink

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 2ccla4m

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 22 1g6uyg

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ma forse lui intende che può prendere acqua dopo le canoniche 12 ore stratificando con Reload.
Per me, se la chiusura del film non è avvenuta, acqua e sporco sono da evitare, pena la durata dello stesso.
Quando applico Dlux su cerchi, se l'auto mi occorre subito decido di stratificare con Reload, al contrario, se non mi occorre subito basta il solo Dlux e se ne ho voglia dopo un mese, a chiusura film ultimata, sempre su cerchi non usati gli faccio un secondo layer.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.