LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 37]

Alessio

Alessio
Moderatore

no non comprometti la durata se usi prodotti con PH neutro o quasi, però se usi prodotti acidi alla lunga potresti compromettere la durata del DLUX.


_________________
plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

penso che le regole da rispettare per la durata della protezione siano le stessse che si utilizzano per la cera, con la differenza che un nano si difende sicuramente meglio...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:no non comprometti la durata se usi prodotti con PH neutro o quasi, però se usi prodotti acidi alla lunga potresti compromettere la durata del DLUX.

grazie Ale!!..quindi alla fine meglio se mi piglio il mr pink e lavo con quello dopo aver protetto.. Very Happy

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Prova a lavare i cerchi protetti con DLUX con la sola idropulitrice. Rimarrai sorpreso.. Smile
Vedrai che ti servirà uno shampoo leggero solo in caso di sporco vecchio e pesante.
La polvere dei ferodi, che di solito si incolla incarognita ai cerchi, viene via molto facilmente con la sola pressione dell'acqua. Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie della dritte!!..sono curioso di provarlo..

Admin

Admin
Admin

Bè Cromobrill potrebbe nuocere... poco alla volta, ma benissimo non farebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il superclean e spazzolata è più che sufficiente per farli tornare nuovi! anche con il 4g non crea nessun problema...invece prodotto acidi li eviterei uno perchè a lungo andare comprometterebbero la durata e poi perchè non ce ne sarebbe neanche bisogno!

gambo

gambo
Detailer Novello

vorrei chiedervi una cosa, ma voi durante il trattamento con dlux non avete avuto problemi di pelucchi, aloni, e impastamento del prodotto nella rimozione?
io ne ho usato pochissimo (infatti devo pensare come usare il resto visto la breve scadenza) ma gli ultimi due cerchi mi hanno fatto dannare parecchio nella rimozione facendo anche qualche piccolo swirl per lo troppo sfregamento scratch
consigli su cosa posso aver sbagliato?
i cerchi sono stati lavati con d140, d108, ironx, clayati, e in certi punti lucidati con d151 e infine eraser

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ne hai applicato il minimo indispensabile?

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

se ne hai steso il giusto velo molto sottile, forse hai aspettato troppo prima della rimozione..
altra cosa: fai riferimento a maggiore difficoltà per gli ultimi cerchi. il microsuede per la rimozione tende ad indurire velocemente anche se ha poco prodotto.
io ne uso uno ogni 2 cerchi, cambiando spessissimo la zona del panno usata per la rimozione.

gambo

gambo
Detailer Novello

beh avevo iniziato mettendone molto poco poi vedendo che praticamente il flaconcino non scendeva ne ho usato un pò di più, il microsuede l'ho trovato indurito solo la mattina dopo quello per l'applicazione, mentre per la rimozione ho usato quello usato per la rimozione del polish visto che era ancora pulito, forse ho sbagliato in questo e lasciato asciugare troppo?
come quantità non credo di aver esagerato vedendo quanto ne ho consumato e vedendo il poco effetto beading presente in questi giorni di pioggia

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

una curiosità:
ho aperto il boccetto di dlux ormai da 3 settimane, visto che ha una scadenza, ieri mi sono munito di tanta pazienza e ho lustrato i cerchi invernali dell'auto....
Vi chiedo: se lo applico adesso "spreco la protezione" a tenerli in cantina oppure applico la protezione ad ottobre poco prima di montarli???? Si seccherà a stare nel boccetto fino ad ottobre???

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non so come si comporti con i cerchi, ma io lo applicai a delle plastiche esterne smontate che ho tenuto in casa per qualche mese: sicuramente molto meno, ma la protezione si "consuma" lo stesso. Tanto se i cerchi ce li hai smontati, io lo terrei nella sua boccetta in un ambiente fresco e asciutto e nella sua busta e ad ottobre farei una prova Wink

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Mmmh sono un pò perplesso Giulio. La protezione si "consuma" nel momento in cui svolge il suo lavoro, ovvero viene attaccata da sporco, acidi ed alcalini. Credo che in un ambiente secco (escludendo anche l'umidità come possibile "agente anti-protezione") il trattamento possa vivere molto molto a lungo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

cosa posso usare per rimuovere il dlux applicato su una pellicola carbon look?
Pensavo di averla pulita bene ma in realta non era cosi.

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmh sono un pò perplesso Giulio. La protezione si "consuma" nel momento in cui svolge il suo lavoro, ovvero viene attaccata da sporco, acidi ed alcalini. Credo che in un ambiente secco (escludendo anche l'umidità come possibile "agente anti-protezione") il trattamento possa vivere molto molto a lungo.

i cerchi invernali sono riposti in cantina, quindi al fresco..... l'umidità non lo mai misurata!!!!!

per una ulteriore conservazione potrei metterli dentro degli involucri in pvc.....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Calcolando che sulla mia auto dove ho applicato il dlux, questa protezione sta durando da più di un anno (perchè l'auto non è sottoposta a stress ma solo lavaggi molto neutro Laughing ) la protezione non dovrebbe consumarsi col tempo!

Frenki


Detailer Novello

Ciao,volevo chiedere se non ho capito male che non è molto consigliabile farlo toccare con la carrozzeria giusto?
È poi non ho capito se anche sulla plastica bisogna fare asciugare e rimuovere

Admin

Admin
Admin

Nessun problema sulla carrozzeria: basta pulirlo con un panno.
Sulla plastica non si rimuove ma, al limite, si potrebbe passare un panno nel caso ci dovessero essere eccessi non graditi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Grazie mille senpre preciso e di facile interpretazione i tuoi consigli grazie tante

Frenki


Detailer Novello

Volevo chiedere dopo quanto è consigliabile un altra mano grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende dallo stato della plastica.


_________________
plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Frenki


Detailer Novello

È abbastanza buona, solo che volevo dare un altra mano

Admin

Admin
Admin

Puoi darla anche dopo 10-15 minuti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

L'ho data dopo un paio d ore ho fatto male

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.