Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 33]

Nippe

Detailer Novello
La Cinquecento ha i fari in vetro NOFX Wink

Vedere il profilo dell'utente

NOFX

Diplomato in Detailing
azzz.................veramente
ecco perchè mai avuto problemi

500 sport del '96...................non 500 del '60

Nippe

Detailer Novello
Si hai la Cinquecento (scritto a lettere e non numero). Fino alla fine degli anni 90 erano tutti in vetro

valvoramo

Detailer Novello
Oggi ho applicato dlux su alcune plastiche dell'auto e domani continuo con quelle rimaste. Una volta dato il prodotto ho atteso 1 minuto prima di passare il panno per togliere gli eccessi, va bene come tempistica o meglio di più? Con 6-8 minuti già facevo fatica perché saltavano fuori i pallini bianchi. Uso il cronometro del Cel.

yuko

Detailer Novello
1 minuto mi sembra pochino per il DLUX, io ne avrei aspettati 4-5. Quando lo rimuovi devi sentire il panno che si impunta un po', che vuol dire che stai rimuovendo gli eccessi, se non senti nulla stai tirando via praticamente tutto il prodotto che hai messo.

valvoramo

Detailer Novello
Ma quando ti si impunta, vedi una sorta di patina bianca che si stacca formando dei puntini? Perchè quando ho aspettato 10 min poi è stato complicato togliere l'eccesso.
Per non sbagliare comunque ho fatto 2 layer....
Altra cosa: La mattina la macchina è all'ombra, il pomeriggio al sole. Da qualche problema lasciarla sotto il sole con Dlux appena applicato?

Admin

Admin
Come hai provato a rimuovere l'eccesso? Con quale panno?

frask

Diplomato in Detailing
valvoramo ha scritto:Oggi ho applicato dlux su alcune plastiche dell'auto e domani continuo con quelle rimaste. Una volta dato il prodotto ho atteso 1 minuto prima di passare il panno per togliere gli eccessi, va bene come tempistica o meglio di più? Con 6-8 minuti già facevo fatica perché saltavano fuori i pallini bianchi. Uso il cronometro del Cel.
Se le plastiche sono grezze e non esageri con il prodotto puoi evitare la rimozione con il panno in quanto la plastica a differenza di superfici lisce è porosa ed assorbe più prodotto.

valvoramo

Detailer Novello
Admin ha scritto:Come hai provato a rimuovere l'eccesso? Con quale panno?

yellow fellow. Antonio, nella scheda prodotto io metterei il tempo di attesa prima della rimozione.

Ultima modifica di valvoramo il Mar 23 Ago 2016 - 9:04, modificato 1 volta

valvoramo

Detailer Novello
frask ha scritto:
valvoramo ha scritto:Oggi ho applicato dlux su alcune plastiche dell'auto e domani continuo con quelle rimaste. Una volta dato il prodotto ho atteso 1 minuto prima di passare il panno per togliere gli eccessi, va bene come tempistica o meglio di più? Con 6-8 minuti già facevo fatica perché saltavano fuori i pallini bianchi. Uso il cronometro del Cel.
Se le plastiche sono grezze e non esageri con il prodotto puoi evitare la rimozione con il panno in quanto la plastica a differenza di superfici lisce è porosa ed assorbe più prodotto.

Oggi ho atteso 6 minuti ed è andato tutto bene. Il panno si impuntava e con la luce indiretta notavo che la patina lucida spariva, rimanendo effetto naturale.

Sul flacone il produttore dice di aspettare 10 minuti. Forse è per temperature inferiori ai 25-28 gradi.

Admin

Admin
valvoramo ha scritto:
Admin ha scritto:Come hai provato a rimuovere l'eccesso? Con quale panno?

yellow fellow. Antonio, nella scheda prodotto io metterei il tempo di attesa prima della rimozione.
Purtroppo le variabili sono enormi: temperatura, umidità, vento... Sono tutti fattori che incidono e fornire un'indicazione non sarebbe la cosa giusta da fare.

valvoramo

Detailer Novello
Ho fatto un piccolo video che mostra l'applicazione che ho fatto in questi giorni. Che ne dite, è andata bene? Very Happy Very Happy Very Happy

Topgun

Apprendista Detailer
Quindi quanto bisogna aspettare per rimuovere gli eccessi ad una temperatura di 29 gradi in ombra? Sulla confezione parla di poco tempo se fa caldo... circa 2-3 min

valvoramo

Detailer Novello
Io ho fatto 6 e é andata benone

Admin

Admin
Molto bene Valvoramo!
Quindi quanto bisogna aspettare per rimuovere gli eccessi ad una temperatura di 29 gradi in ombra? Sulla confezione parla di poco tempo se fa caldo... circa 2-3 min
Sulla plastica, se steso bene fin da subito, non ci saranno molti eccessi e potranno essere rimossi anche subito con quella temperatura.

Topgun

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Molto bene Valvoramo!
Sulla plastica, se steso bene fin da subito, non ci saranno molti eccessi e potranno essere rimossi anche subito con quella temperatura.

Parlavo dei fari in policarbonato io, comunque grazie per il consiglio Admin!

valvoramo

Detailer Novello
Domanda: Vorrei sgrassare per bene le gomme dell'auto con HP12 per poi procedere alla stesura di T1. I cerchi sono trattati con D-Lux, se lo faccio intacco la protezione con un po' di prodotto che ci colerà sopra?
grazie

Nippe

Detailer Novello
No, anche perchè non ho mai visto una colatura da parte di T1 Wink

valvoramo

Detailer Novello
Intendevo dire se cola Hp12

henry 72

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi. Very Happy  
Domanda: Dopo aver applicato Dlux sui cerchi, ed aver atteso le canoniche 24 ore per la chiusura del film ,si può utilizzare tranquillamente l'auto,senza timore di compromettere il lavoro, a causa di possibili piogge,sporcizia o contaminazioni ?
In vari topic, ho letto pareri discordanti,sui tempi di cura dei nano. Ad esempio per Cquartz UK  c'è chi dice di lasciare l'auto ferma in garage per una settimana, e chi addirittura consiglia di evitare la pioggia per3/4 settimane. Rolling Eyes
Dlux, ha sicuramente tempi più brevi di chiusura, ma leggendo i vari topic a suo riguardo, non sono riuscito a chiarirmi del tutto questo dubbio. Neutral
Ringrazio chi mi darà delucidazioni. Very Happy

valvoramo

Detailer Novello
Per la mia esperienza le 24 ore son sufficienti. Non ho riscontrato cedimenti o altro a distanza di 8 mesi dall applicazione.

henry 72

Apprendista Detailer
Grazie Valvoramo. Very Happy  Ma, per precauzione, dopo le 24 ore,è meglio dare un layer di ReLoad oppure non è necessario ? Tu l'hai dato ? Wink

turrikan

Detailer Novello
henry, se vuoi essere più sicuro e tutelare al meglio la fase di chiusura, dopo la prima fase di essiccazione del prodotto, passa Reload.

henry 72

Apprendista Detailer
Ok turrican grazie. Very Happy . Ordinato con Dlux anche ReLoad .

gigific

Apprendista Detailer
Ragazzi ho letto tutte le pagine, ma non ho trovato alcun riferimento in proposito:
Si può applicare DLUX anche ai coprimontanti in "vinile"? Intendo quella copertura in nero opaco che fa tutto il giro dei finestrini sulla Ford Fiesta attuale (ma molte altre auto l'hanno uguale, almeno fino all'avvento dei montanti nero lucido).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 32 di 33]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Seguente

Permesso di questo forum: