LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 37]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La Cinquecento ha i fari in vetro NOFX Wink

https://www.nicolapecis.com/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

azzz.................veramente
ecco perchè mai avuto problemi

500 sport del '96...................non 500 del '60

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si hai la Cinquecento (scritto a lettere e non numero). Fino alla fine degli anni 90 erano tutti in vetro

https://www.nicolapecis.com/

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Oggi ho applicato dlux su alcune plastiche dell'auto e domani continuo con quelle rimaste. Una volta dato il prodotto ho atteso 1 minuto prima di passare il panno per togliere gli eccessi, va bene come tempistica o meglio di più? Con 6-8 minuti già facevo fatica perché saltavano fuori i pallini bianchi. Uso il cronometro del Cel.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

1 minuto mi sembra pochino per il DLUX, io ne avrei aspettati 4-5. Quando lo rimuovi devi sentire il panno che si impunta un po', che vuol dire che stai rimuovendo gli eccessi, se non senti nulla stai tirando via praticamente tutto il prodotto che hai messo.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma quando ti si impunta, vedi una sorta di patina bianca che si stacca formando dei puntini? Perchè quando ho aspettato 10 min poi è stato complicato togliere l'eccesso.
Per non sbagliare comunque ho fatto 2 layer....
Altra cosa: La mattina la macchina è all'ombra, il pomeriggio al sole. Da qualche problema lasciarla sotto il sole con Dlux appena applicato?

Admin

Admin
Admin

Come hai provato a rimuovere l'eccesso? Con quale panno?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Oggi ho applicato dlux su alcune plastiche dell'auto e domani continuo con quelle rimaste. Una volta dato il prodotto ho atteso 1 minuto prima di passare il panno per togliere gli eccessi, va bene come tempistica o meglio di più? Con 6-8 minuti già facevo fatica perché saltavano fuori i pallini bianchi. Uso il cronometro del Cel.
Se le plastiche sono grezze e non esageri con il prodotto puoi evitare la rimozione con il panno in quanto la plastica a differenza di superfici lisce è porosa ed assorbe più prodotto.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Come hai provato a rimuovere l'eccesso? Con quale panno?

yellow fellow. Antonio, nella scheda prodotto io metterei il tempo di attesa prima della rimozione.



Ultima modifica di valvoramo il Mar 23 Ago 2016 - 9:04 - modificato 1 volta.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

frask ha scritto:
valvoramo ha scritto:Oggi ho applicato dlux su alcune plastiche dell'auto e domani continuo con quelle rimaste. Una volta dato il prodotto ho atteso 1 minuto prima di passare il panno per togliere gli eccessi, va bene come tempistica o meglio di più? Con 6-8 minuti già facevo fatica perché saltavano fuori i pallini bianchi. Uso il cronometro del Cel.
Se le plastiche sono grezze e non esageri con il prodotto puoi evitare la rimozione con il panno in quanto la plastica a differenza di superfici lisce è porosa ed assorbe più prodotto.

Oggi ho atteso 6 minuti ed è andato tutto bene. Il panno si impuntava e con la luce indiretta notavo che la patina lucida spariva, rimanendo effetto naturale.

Sul flacone il produttore dice di aspettare 10 minuti. Forse è per temperature inferiori ai 25-28 gradi.

Admin

Admin
Admin

valvoramo ha scritto:
Admin ha scritto:Come hai provato a rimuovere l'eccesso? Con quale panno?

yellow fellow. Antonio, nella scheda prodotto io metterei il tempo di attesa prima della rimozione.
Purtroppo le variabili sono enormi: temperatura, umidità, vento... Sono tutti fattori che incidono e fornire un'indicazione non sarebbe la cosa giusta da fare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho fatto un piccolo video che mostra l'applicazione che ho fatto in questi giorni. Che ne dite, è andata bene? Very Happy Very Happy Very Happy

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Quindi quanto bisogna aspettare per rimuovere gli eccessi ad una temperatura di 29 gradi in ombra? Sulla confezione parla di poco tempo se fa caldo... circa 2-3 min

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io ho fatto 6 e é andata benone

Admin

Admin
Admin

Molto bene Valvoramo!
Quindi quanto bisogna aspettare per rimuovere gli eccessi ad una temperatura di 29 gradi in ombra? Sulla confezione parla di poco tempo se fa caldo... circa 2-3 min
Sulla plastica, se steso bene fin da subito, non ci saranno molti eccessi e potranno essere rimossi anche subito con quella temperatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Molto bene Valvoramo!
Quindi quanto bisogna aspettare per rimuovere gli eccessi ad una temperatura di 29 gradi in ombra? Sulla confezione parla di poco tempo se fa caldo... circa 2-3 min
Sulla plastica, se steso bene fin da subito, non ci saranno molti eccessi e potranno essere rimossi anche subito con quella temperatura.

Parlavo dei fari in policarbonato io, comunque grazie per il consiglio Admin!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Domanda: Vorrei sgrassare per bene le gomme dell'auto con HP12 per poi procedere alla stesura di T1. I cerchi sono trattati con D-Lux, se lo faccio intacco la protezione con un po' di prodotto che ci colerà sopra?
grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No, anche perchè non ho mai visto una colatura da parte di T1 Wink

https://www.nicolapecis.com/

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Intendevo dire se cola Hp12

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ragazzi. Very Happy  
Domanda: Dopo aver applicato Dlux sui cerchi, ed aver atteso le canoniche 24 ore per la chiusura del film ,si può utilizzare tranquillamente l'auto,senza timore di compromettere il lavoro, a causa di possibili piogge,sporcizia o contaminazioni ?
In vari topic, ho letto pareri discordanti,sui tempi di cura dei nano. Ad esempio per Cquartz UK  c'è chi dice di lasciare l'auto ferma in garage per una settimana, e chi addirittura consiglia di evitare la pioggia per3/4 settimane. Rolling Eyes
Dlux, ha sicuramente tempi più brevi di chiusura, ma leggendo i vari topic a suo riguardo, non sono riuscito a chiarirmi del tutto questo dubbio. Neutral
Ringrazio chi mi darà delucidazioni. Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per la mia esperienza le 24 ore son sufficienti. Non ho riscontrato cedimenti o altro a distanza di 8 mesi dall applicazione.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Grazie Valvoramo. Very Happy  Ma, per precauzione, dopo le 24 ore,è meglio dare un layer di ReLoad oppure non è necessario ? Tu l'hai dato ? Wink

turrikan

turrikan
Detailer Novello

henry, se vuoi essere più sicuro e tutelare al meglio la fase di chiusura, dopo la prima fase di essiccazione del prodotto, passa Reload.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ok turrican grazie. Very Happy . Ordinato con Dlux anche ReLoad .

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Ragazzi ho letto tutte le pagine, ma non ho trovato alcun riferimento in proposito:
Si può applicare DLUX anche ai coprimontanti in "vinile"? Intendo quella copertura in nero opaco che fa tutto il giro dei finestrini sulla Ford Fiesta attuale (ma molte altre auto l'hanno uguale, almeno fino all'avvento dei montanti nero lucido).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.