LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 37]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:I 10x10 si possono fare anche tagliando un 40x40 che costa 3 euro.
Mah, per risparmiare qualche cent. una volta tanto onoriamo il nostro nano e prendiamo direttamente i > 10x10 <

frask

frask
Diplomato in Detailing

Finito il primo layer con il Dlux, l'inizio del secondo l'ho fatto dopo 30 minuti voi avete fatto uguale?
Va bene come tempo?

Admin

Admin
Admin

Con Dlux io lo applicherei subito il secondo layer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie Admin!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:Chiedo a quanti hanno usato il Dlux, il panno Suede in dotazione dopo l'uso va buttato? Dopo un giorno il panno indurisce.
Per l'uso ai cerchi si possono usare anche > questi < dischetti?

E non lasciano peletti questi dischi ? Comunque grazie a tutti per le info preziosissime Smile


Alessio

Alessio
Moderatore

Se lo distruggi si


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 17 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto Alessio.
Ho provato l'uso del Dlux sia con il Microsuede in dotazione che con i dischetti Gtechniq.
Sicuramente i Microsuede sono fatti meglio per l'uso del nano, i motivi che ho riscontrato sono i seguenti:
1- il prodotto rimane in superficie al panno, quindi, occorre meno prodotto, ne consegue una resa migliore a differenza del dischetto che ne assorbe di più
2- il Microsuede non si sfalda a differenza del dischetto (per lavori più grossi) ma i tempi di lavorazione sono comunque non oltre l'ora perchè il panno tende ad indurire

In definitiva, i dischetti li vedo un'alternativa ma non all'altezza del Microsuede.
Per piccole cose, per chi non ha voglia di consumare un Microsuede si possono anche usare ma per i cerchi direi che i panni si prestano meglio per l'uso.

Admin

Admin
Admin

Provate anche gli applicatori in mf della Gtechniq: anche con CQUK e DLUX sono fantastici!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Provate anche gli applicatori in mf della Gtechniq: anche con CQUK e DLUX sono fantastici!

Grazie Wink


Domandona: chi ha usato dlux sui cerchi, quanto tempo gli è durato ? O meglio, chi ha il record qui di maggior durata di Dlux sui cerchi e ovviamente di quanto è ?

Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

A leggere in area test, 5 mesi è il minimo garantito dopo è ovvio che le condizioni d'uso e climatiche fanno la differenza.
Come tutti i prodotti è fondamentale la preparazione e l'applicazione, preoccupati soprattutto di questo, vedrai poi il Dlux portare le tue soddisfazioni.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:A leggere in area test, 5 mesi è il minimo garantito dopo è ovvio che le condizioni d'uso e climatiche fanno la differenza.
Come tutti i prodotti è fondamentale la preparazione e l'applicazione, preoccupati soprattutto di questo, vedrai poi il Dlux portare le tue soddisfazioni.

Ah interessante ! Ma immagino che mantenerli sempre puliti e non facendoli riempire di sporco incida sulla durata giusto ? La sporcizia se tenuta li va ad "aggredire" man mano il prodotto ?

Alessio

Alessio
Moderatore

2 anni ed è ancora li.


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 17 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:2 anni ed è ancora li.

Addirittura ? Ma in maniera intesa o è calato un po ? Suspect

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Ah interessante ! Ma immagino che mantenerli sempre puliti e non facendoli riempire di sporco incida sulla durata giusto ? La sporcizia se tenuta li va ad "aggredire" man mano il prodotto ?
Agenti climatici, percorrenze chilometriche, strade, tipo di prodotti pulenti, sono tutti fattori determinanti di durata ma qui stiamo parlando di Dlux che come avevo letto in un post di Admin è come applicare il vetro Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Eh be si contenendo silicio immagino !! Non riesco ancora a fare i miei cerchi, non ho tempo e se mi chiudo nel box li non prende il telefono e ci lavoro col telefono ! Uffa.......

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Eh be si contenendo silicio immagino !! Non riesco ancora a fare i miei cerchi, non ho tempo e se mi chiudo nel box li non prende il telefono e ci lavoro col telefono ! Uffa.......

Se vuoi vieni nel mio centro, ti fornisco attrezzatura ecc, tu portati i prodotti e la facciamo Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Eh be si contenendo silicio immagino !! Non riesco ancora a fare i miei cerchi, non ho tempo e se mi chiudo nel box li non prende il telefono e ci lavoro col telefono ! Uffa.......

Se vuoi vieni nel mio centro, ti fornisco attrezzatura ecc, tu portati i prodotti e la facciamo Wink

Sei davvero gentile Andrea ma mi pare che tu sei molto lontano da me Sad Senò ti sarei venuto a trovare a prescindere !

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ehhhh, fattela questa vacanzetta..! Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Non riesco ancora a fare i miei cerchi, non ho tempo
Eh si, purtroppo per applicare il Dlux sui cerchi per fare un lavoro perfetto il tempo occorre eccome!
Considera che io tra smontare i cerchi, pulirli, decontaminarli, proteggerli e rimontare i cerchi ci ho messo 10h di lavoro e auto ferma per 24h ma alla fine ci si sente appagati di quello che si è fatto.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sarebbe comodo fare il lavoro quando si fa il cambio "stagione" per chi usa 2 set di cerchi.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
Admin ha scritto:Provate anche gli applicatori in mf della Gtechniq: anche con CQUK e DLUX sono fantastici!

Grazie Wink


Domandona: chi ha usato dlux sui cerchi, quanto tempo gli è durato ? O meglio, chi ha il record qui di maggior durata di Dlux sui cerchi e ovviamente di quanto è ?

Grazie

Durata 1 anno. (a tutt'oggi sono ancora protetti)

Ovviamente mantenendo il tutto con HydrO2.

Auto sempre all'aperto!

Ecco il risultato dopo il lavaggio con Splendorlega, Decaflash e clay

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 17 Img-2010

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Admin ha scritto:Provate anche gli applicatori in mf della Gtechniq: anche con CQUK e DLUX sono fantastici!

Ma la mf non va ad assorbire troppo prodotto? Poi se indurisce e tocca buttarlo sarebbe peccato... Premetto che non ho mai provato l'applicatore gt...

frask

frask
Diplomato in Detailing

alesoft ha scritto:Durata 1 anno. (a tutt'oggi sono ancora protetti)

Ovviamente mantenendo il tutto con HydrO2.
Mi chiedo, ha senso mantenere il Dlux con Hydr02?
danfra79 ha scritto:Ma la mf non va ad assorbire troppo prodotto?
Più del Microsuede sicuro.
danfra79 ha scritto:Poi se indurisce e tocca buttarlo sarebbe peccato...
Con il Dlux qualsiasi cosa usi bisogna cestinarlo perchè indurisce.
Il > suede < però è più economico > dell' applicatore-gtechniq <

danfra79

danfra79
Detailer Novello

personalmente se vado ad applicare un protettivo nobile come dlux gli chiedo di durare mooolto e senza bisogno di particolare mantenimento.... poi è chiaro che si può fare di tutto e di più...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Già quoto frask anche perchè a me ne servirebbero due x fare un set di cerchi perchè con questo caldo dopo un oretta è già duro e io x fare i due layer ci metto qualcosina in più...

quoto anche danfra sul mantenimento... dopo il lavoro che si fa x mettere il dlux non mi piace dover stratificare con altro anche perchè voglio sapere quanto dura il dlux

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.