LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema das 6 pro e correzione

+5
porsche911
SlayTek
rrs
mou
Kore-29
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema das 6 pro e correzione Empty Problema das 6 pro e correzione Mar 8 Mag 2012 - 21:09

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ciao a tutti ho un problema in famiglia e' arrivata una lancia thesis 5 porte blu notte metallizzato , la macchina e'
Usata e molti sono i difetti sto correggendo con dopo test di partenza LC GIALLO +105 LC BIANCO +205, avrei anche il lime prime ma vorrei tenerlo per trattare prossimamente la mia alfa 147, sigillo tutto con Collinite 845.

Ora sto trattando pannello per pannello, Quindi Clay gialla car pro con fast clean e poi come detto, ma i difetti non si correggono, si attenuano ma non si tolgono, ci sono svariati graffi come " da rovi" ma la vernice e' opacizzata e basta non si vede fondo e non si sente col dito, cerco di muovere la das 1 cm al
Secondo ma nulla, massima velocità e moderata pressione, ho un dubbio che mi assale ma il tampone oltre a comporre l'orbita deve girare, ho notato che ad 1 sembra dolo orbitare mo' chiedo se la mia das usata due volte trattando la mia auto una prima volta e ora questa abbia qualche problema , ho sbaglio tecnica ma e' difficile mantenere l'andatira del 1 cm al secondo se poi non si riesce a risolvere questi problemi non alquanto gravi , gli Swirl ai eliminano ma ci sono segni marcati in alcuni casi ma non so sentono al tatto, mi date una mano ? Purtroppo non ho i surbuf per provare e sono davvero " demoralizzato" tanto che poi inizio a non trattenere l'andatira a non vedo l'ora di finire, anche se dei miei ho un tempo di scadenza oggi dalle 14:00 fino alle 18:30 ho fatto solo il cofano e meta' fianchetto quindi non sto andando veloce, HELP PLEASE Sad

EDIT: La velocità guardando un video dell'utente Mou è corretta credo vado circa uguale.. leggendo il suo topic un utente consigliava secondo la sua esperienza di diminuire la velocità di taglio per controllare meglio la Roto e di insistere di più..attendo qualche consiglio, vi ringrazio mille.. domani posterò qualche foto purtroppo non ho tempo di fare foto e correzione

EDIT 2 : Guardando un video, ho notato che un tizio tedesco spiegava l'utilizzo.. in pratica lui sendeva a Velocità 1 il prodotto come tutti fanno, a 3 poi con movimenti prima orizzontali poi verticali, poi a 6 e poi di nuovo a 4... sembra quasi una tecnica Zenith .. non saprei.. inoltre spiega di mettere delle tacche, cosa che già sapevo ma che mai ho fatto per monitorare la rotazione del tampone. Ad occhio infatti non si riesce a capire bene se gira.

2Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 7:50

mou

mou
Detailer Novello

ciao....basta provarla anche in 1° a vuoto per vedere se compie entrambi i movimenti...

per la correzione...ci vorrebbe una foto per capire l'entità dei segni, ma ti dico, da quel che ho letto in giro, che con la das devi fare parecchie passate per eliminare tutto...guarda maury76 e la sua leon...ci ha messo 16ore per corregegrla, però dice che non ha + nessun segno.

io come te, con la das, volevo tutto un po' troppo veloce...invece mi sa che su un singolo pannello, se i segni sono così evidenti, dovrai fare 2/3 passaggi...

a sto punto il mio consiglio è:fai tutta la amcchina con un passaggio e vedi il risultato e che ore sono.se hai ancora tempo passa sui pannelli + rovinati.

e appena puoi, se intendi rimanere con la das, fatti i surbuf e il DA MF SYSTEM

https://www.emmedicar.com/

3Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 8:32

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si mou alla fine DOPo aver letto bene il tuo post suo rids sono arrivato alla conclusione che ci vuole molta pazienza e sopratutto SURBUF E DA SYSTEM che sono molto prestazionali cono roto... Oggi vedo di fare qualche foto Wink

4Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 9:07

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Ciao a tutti , anch io ho lo stesso problema . Sto lucidando la macchina di mio papa' una Mercedes C blu' pastello notevolmente segnata e nonostante Das 6 e surbuf ,con 105 non riesco ad ottenere un risultato che mi soddista . che fare ??

5Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 9:19

mou

mou
Detailer Novello

fare + passaggi sul pannello...magari lasciar reffreddare il pannello èassando ad un altro, e poi tornarci su...oppure provare con il da mf system

poi bisogna vedere sempre come sono i segni...dopo il da mf system passi all's0...poi alla carteggiatura...e poi buchi e si vaa riverniciare lol! lol! (ovviamente l'ultimo passaggio era per ridere)

https://www.emmedicar.com/

6Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 13:12

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con la DAS é normale fare più passaggi. Il taglio é quello che é, se rimuovi bene gli swirls e vedi un' attenuazione dei rids stai lavorando correttamente. Io ho sempre ottenuto i migliori risultati di taglio usando la velocità massima, senzanessuna zenith... Il movimento lento é corretto e deve essere costante, non a scatti. Sui rids puoi premere leggermente ma non devi premere troppo, fermeresti il movimento rotatorio. La das deve rimanere calma e la devi
portare lentamente a spasso. Altre cose non ci sono
da dire. La lettura del compound la devi capire tu.

Il ricorso al DA MF potrebbe velocizzare il lavoro, ma non credo che faccia miracoli!

Con la DAS se puntate alla perfezione, per mia esperienza, sono inevitabili passaggi multipli!

Kore, non ho capito se vorresti passare anche il Lime Prime dopo il 205, secondo
me non serve o uno o l‘altro... Con la DAS non farei 3 step! Non finisci più!

7Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 13:29

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No avevo detto che ho scelto tra i due il 205 PRR continuare con il ciclo meguiar's, ho lasciato perdere alla fine mi sono arreso ho distrutto i tamponi di sono scollati sia il giallo che l'arancione, ho sbagliato, forse ho scoperto il limite della das i rids più marcato si sono attenuati e di molto credo ci vogliano molti giorni, calma e un po' più FI una lucidatura alla propria
Macchina per fare esperienza, la prossima volta andrà meglio intanto voglio ordinare i surbuf e lavorare sulla mia 147 credo che da li inizierò a capire un po' di pii, guardando svariati video ci si confonde inoltre ho notato oggi che la das o almeno la mia meno premi e meglio va, una leggera pressione tende a rallentate l'effetto rotatorio e sinceramente credo che e' proprio quello il limite della roto dato che l'effetto orbita serve solo a non creare molto calore trasmesso alla carrozzeria , sono andato piano lento e oppure appena cacciata al sole ho notato ancora graffi e swirl che creavano un effetto da ologramma una cosa davvero strana, devo leggere un po' di più e apprendere al meglio per la prossima volta cercando di rendere il mio " misero grigio" migliore di come già e' Wink

8Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 13:39

mou

mou
Detailer Novello

posso dirti che con la das gli swirls li elimini...quindi se ne hai trovati ancora, vuol dire che non hai lavorato bene.

io sono sempre riuscito a toglierli tutti...ho avuto problemi sui segni pesanti

https://www.emmedicar.com/

9Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 13:57

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

con la das vanno via tutti i segni , al limite ti puoi aiutare con una carteggiatura prima con la 2000 e poi la 3000, eliminando i segni con tampone da taglio e m105. La pressione deve essere normale, devi accompagnare la das sulla carrozzeria, non devi premere, altrimenti scaldi la roto e distruggi i tamponi (ne so qualcosa).

10Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 14:20

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Non era veri e propri swirl dato che non erano circolari ma rettilinei , non saprei sinceramente so solo che e' una cosa molto strana, avrò SBAGKIATO sicuramente qualcosa Questo e' certo

11Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 15:11

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Dato che sono rettilinei non è che li hai creati quando pulivi con la microfibra?

12Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 15:32

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Il dubbio e' venuto anche a me , pero' ho pulito prima con eraser e poi con 155 mi sembra strano. Ho chiesto in guida alla questo un parere su ChE tamponi prendere, spero qualcuno mi aiuti.

13Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 16:27

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Con la DAS é normale fare più passaggi. Il taglio é quello che é, se rimuovi bene gli swirls e vedi un' attenuazione dei rids stai lavorando correttamente. Io ho sempre ottenuto i migliori risultati di taglio usando la velocità massima, senzanessuna zenith... Il movimento lento é corretto e deve essere costante, non a scatti. Sui rids puoi premere leggermente ma non devi premere troppo, fermeresti il movimento rotatorio. La das deve rimanere calma e la devi
portare lentamente a spasso. Altre cose non ci sono
da dire. La lettura del compound la devi capire tu.

Il ricorso al DA MF potrebbe velocizzare il lavoro, ma non credo che faccia miracoli!

Con la DAS se puntate alla perfezione, per mia esperienza, sono inevitabili passaggi multipli!

Kore, non ho capito se vorresti passare anche il Lime Prime dopo il 205, secondo
me non serve o uno o l‘altro... Con la DAS non farei 3 step! Non finisci più!

Quoto Slaytek e aggiungo molta molta pazienza,il cofano io l'ho fatto con 3 passate di surbuf e per finire 205 giusto per renderti l'idea,se vuoi buoni risultati non darti dei tempi piuttosto curi la macchina in più step (es. un week-end muso,un'altro culo....)sigillando il lavoro fatto ogni volta io in sostanza tra una cosa e l'altra ho tenuto la macchina chiusa in garage quasi 4 giorni Shocked .

14Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 17:01

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ora opterò per dei tamponi più performanti dopotutto la roto da sola senza buoni tamponi non riesce

15Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 19:50

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

una piccola info, potrebbe dipendere anche dal fatto che come fonte elettrica usavo un gruppo a benzina..ma non so regolare i pulsanti che ci sono Very Happy

Problema das 6 pro e correzione Img_0411

16Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 20:02

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Non credo, 2KW sono sufficenti per la Das da 850W Wink

17Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Mer 9 Mag 2012 - 20:32

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ho appena ordinato questi
2 x Surbuf R Series 5.5" Buffing Pads 2 Pz
1 x Lake Country Tampone Hydro-Tech Low Profile 5.5" Cyan - Advanced Cutting
1 x Lake Country Tampone Piatto 5,5" Bianco - Polishing

speriamo che il prossimo lavoro sulla mia sarà meglio.

un'altra cosa potrebbero essere i carboncini? davvero non capisco oltre magari a più passaggi e alla lentezza.. ma il fatto del movimento rotatorio ho fatto un segno sul platorello e ho notato che rallenta molto se si preme, però non vorrei sia anche l'effetto ottico poiche' quando spengo la Das.. l'effetto orbitale finisce e dopo poco il tampone smette di girare.. sinceramente non sto capendo se può essere un problema della mia Das.

18Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Gio 10 Mag 2012 - 19:42

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ho bisogno di alcune piccole info nonostante lette tutte le pagine, ho appena ordinato i surbuf e gli HT LC bianco e ciano...

Ma vorrei sapere alcune info...

Parto col ciclo, surbuf e 105, velocità di lavoro 5,5/6? Gli spostamenti devono essere sempre lenti?
La quantità di prodotto anche appena presi o magari lavati si fa la X ma al centro senza arrivare ai bordi oppure una noce al centro?
Una volta consumato il 105, non capisco ancora di preciso quando r' davvero consumato pero' qualche info grazie, spengo la roto das6 pro, metto velocità 1 e contrariamente al senso di rotazione con uno spazzolino va bene ? Pilsco il tampone ma come faccio a capire che sono puliti ? Una volta trattata la macchina o il pannello passo al 205 e HT bianco, ho letto che pero si ha un calo di finitura con i surbuf ??
Velocità 4/4,5 qui il prodotto prima x poi 3 gocce lavoro a quasi scomparsa totale Ma se utilizzerei il lime prime ? Velocità sempre uguale ma otterrei una buona finitura ? Dato che il surbuf e' molto da taglio. Ma nella descrizione del negozio ce Scritto che su può usare per tutto anche come finitura.. Sono confuso, un ultima cosa, oggi ho
Portato a termine la lancia thesis devo dire che ho notato un po' di cose
1 premendo ho cercato di capire quando Davvero quando il tampone si ferma, ho fatto una tacca ma questa con la velocità non si vede bene e da un effetto ottico strano, ma se notate il platorello e' bianco e arancio, questo si nota in caso si ferma che non si muovono inoltre pero ho fatto caso che il tampone vibra se compie " un giro " quasi dovrebbe essere l'orbita giusto ? Ma non ruota orbita solo giusto ? Premendo ho corretto molto diciamo che pero' non ho tolto moltissimo ma ho avuto qualche risultato swirl rimossi rids alcuni corretti altri no, pero alcuni graffi si sono solo attenuati ho provato a stare molto ecc ma nulla, inoltre il tampone si e' affossato al centro dipende dalla temperatura giusto ? Come faccio a capire il modo giusto di pressione e lentezza ?? Vi prego ho BOSOGNO di più info possibili, ho letto di utenti che spingono moltissimo altri che vanno normali insomma lentezza ed passaggi sono la chiave ma al resto ? Grazie mille

19Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Ven 11 Mag 2012 - 9:29

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ragazzi ho letto tutti i post col cerca ma ho ancora dei dubbi please !!

20Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Ven 11 Mag 2012 - 10:12

mou

mou
Detailer Novello

- anche col surbuf i movimenti devono essere lenti,
- taglia pure a 5.5 o 6
- non esagerare con la pressione altrimenti cuoci il tampone, controlla spesso il tampone con la mano per vedere se è caldo al centro, ed eventualmente fermati un attimo.
- puliscilo spesso con una spazzolina in modo da non far creare grumi (questo vale per tutti i tamponi)
- prova + passaggi sul punto interessato.
- il 105 è consumato quando non vedi + neanche un velo sottile di prodotto ulla carrozzeria (se continui potresti sentire il tempone che "gratta" sulla carrozzeria...il rischio è di ricreare nuovi swirls
- il 205 col bianco va benissimo, oppure puoi utilizzare il nero...i surbuf, cmq, ho visto che lasciano già una bellissima finitura...bene con la velocità 4 e se vuoi sostituirlo col LP va bene...tanto, come detto prima, il surbuf lascia già una bella finitura
- per il fosso del tampone...è perchè hai premuto, si è scaldato e si è creato il fosso

come detto prima, vacci leggero, poco + del solo peso della lucidatrice (che già pesa di suo)

https://www.emmedicar.com/

21Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Ven 11 Mag 2012 - 10:34

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ti ringrazio mou Wink
Ora tutto chiaro

22Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Ven 11 Mag 2012 - 13:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

agli ottimi consigli di moreno, aggiungo di assicurarti sempre che il movimento rotativo del platorello non si fermi a causa della troppa pressione Wink

http://www.agdetailing.it

23Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Ven 11 Mag 2012 - 15:03

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Grazie raviola e' quello che faccio ogni volta Wink

24Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Sab 12 Mag 2012 - 22:22

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E NON premere per nulla, con la rotorbitale é perfettamente inutile, riducono solo drasticamente la vita dei tamponi!

25Problema das 6 pro e correzione Empty Re: Problema das 6 pro e correzione Sab 12 Mag 2012 - 22:33

marchese jtd


Apprendista Detailer

secondo me una foto ci voleva per capire com'era la situazione della carrozzeria
comunque io con la rotativa in certi punti sulla mia auto son dovuto passare 3 volte per eliminare i graffi,perchè c'erano un sacco di graffi
fai pure il calcolo che se sei alle prime armi ancora devi fare esperienza su come lavorare e tagliare nel modo giusto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.