Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Plastidip

Plastidip

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Plastidip il Ven 20 Lug 2012 - 19:48

Cia91

Apprendista Detailer
Non so se se ne è gia parlato del forum, ma cercando non ho trovatu nulla. Like a Star @ heaven [so se se ne è] <- scioglilingua XD

Per chi non conoscesse Plastidip è una vernice spray che crea una patina plasticosa che poi è rimovibile come se fosse una pellicola.
Nonostante sembri fragile è molto resistente, conosco gente che ci ha pitturato i cerchi con cui gira in pista e dopo mesi di stress termico ecc non si è ancora scollata minimamente.

Non penso sia utile per verniciare un auto, anche se c'è chi lo ha fatto, ma per qualche piccolo dettaglio è una spesa contenuta che gli amanti del fai-da-te aprrezzeranno cheers

Detto questo passiamo ad un mio lavoro, che ho fatto su un pezzo del cruscotto della mia Ibiza per portarlo da gragio a nero...

(copio incollo da forum ibiza, chi ha gia letto di la può saltare Very Happy)

Dopo aver accuratamente smontato il cannocchiale, ecco la mia plastidippata

Dapprima una mano veloce e leggera, poi un paio di mani piu pesantine e qualche spruzzata finale per ritoccare nel caso rimangano buchi non uniformi.

Tra una mano e l'altra lasciavo passare almeno 30 minuti, ma anche di piu...

La particolarità di sta bomboletta è che non spruzza come una normale bomboletta, ma vaporizza con un getto molto largo e leggero, difatti vanno date molte mani per arrivare ad un risultato decente. La cosa che ho apprezzato è il fatto che anche se si calca molto la mano e la vernice fresca tende a raggrumarsi, poi asciugando si stende diventando molto uniforme sia alal vista che al tatto.

Un difetto che molti lamentano è però il fatto che la superficie sembri gommosa. Io avevo fatto una verniciata di prova sul freezer di mia madre, e li ho avuto modo di testare qualcosa...

Come risultato consiglio di metterci sopra il Perl, io l'ho messo diluito 1:1, questo toglie la "gommosita" e lo rende liscio e setoso...

Praticamente è diventato uguale ad un pezzo di plastica nera opaca di buonissima fattura...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Plastidip il Ven 20 Lug 2012 - 20:04

adridict

Detailer Novello
Bella prova! ormai sta spopolando nel mondo auto questo plastidip e i risultati si vedono...e pensare che era nato per isolare i circuiti elettrici xD

3 Re: Plastidip il Ven 20 Lug 2012 - 20:08

Marco87

Apprendista Detailer
Anche io ne avevo sentito parlare su un sito di tuning Smile sono curioso di vedere quanto ti durerà!!

4 Re: Plastidip il Ven 20 Lug 2012 - 20:20

Cia91

Apprendista Detailer
Beh considerando che è fatto per gli esterni, e io l'ho messo all interno penso stara li finchè nn mi stufo XD

5 Re: Plastidip il Ven 20 Lug 2012 - 23:41

DavideSR

Moderatore
La sua particolarità è proprio quella di essere "gommoso", non è un difetto.
Per farci tutta l'auto c'è bisogno di un compressore e delle confezioni di vernice non delle bombolette spray.

6 Re: Plastidip il Sab 21 Lug 2012 - 1:55

Admin

Admin
Ottima review!

7 Re: Plastidip il Sab 21 Lug 2012 - 2:06

Cia91

Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:La sua particolarità è proprio quella di essere "gommoso", non è un difetto.
Per farci tutta l'auto c'è bisogno di un compressore e delle confezioni di vernice non delle bombolette spray.

Si, il fatto di essere gommoso ok, visto che cosi si leva, ma per esempio avere il cruscotto gommoso non è il massimo, tutte le volte che lo tocchi dici perche è gommoso?

8 Re: Plastidip il Sab 21 Lug 2012 - 8:18

fabioff90

Detailer Novello
Ne avevo già sentito parlare!!Wink complimenti per il test molto interessante!!

9 Re: Plastidip il Mar 5 Feb 2013 - 14:26

Cristian_M

Apprendista Detailer
È da tempo che vorrei provarlo, ma non ho ancora avuto modo.

Quindi ne approfitto per chiedervi una cosa:

io vorrei utilizzarlo per fare i miei cerchi in lega, che resistenza ha con i vari detergenti sgrassatori e/o decontaminanti?

10 Re: Plastidip il Mar 5 Feb 2013 - 17:47

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ha una buona resistenza, ma non è eterno Wink

11 Re: Plastidip il Mar 5 Feb 2013 - 19:10

capra

Apprendista Detailer
sto' seriamente pensando di metterlo sui cerchi in ferro delle invernali al posto delle borchie Wink

12 Re: Plastidip il Mar 5 Feb 2013 - 19:38

DarkCity79

Detailer Novello
Mi piace PlastiDip Exclamation Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

13 Re: Plastidip il Mar 5 Feb 2013 - 19:59

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
bel prodotto,,,in effetti usavo una cosa simile in campo elettrico

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

14 Re: Plastidip il Mar 5 Feb 2013 - 21:44

Berserk

Diplomato in Detailing
Quanto spessore "aggiunge" ?

15 Re: Plastidip il Mer 6 Feb 2013 - 13:20

xAngelox

Diplomato in Detailing
da provare è in mente da molto tempo per realezzare una cosuccia alla mia auto!! qualcuno l'ha provato di colore nero lucido?

16 Re: Plastidip il Gio 25 Apr 2013 - 9:24

mariowolf

Detailer Novello
Cia 91,un consiglio...,vorrei fare le palpebre del mio 147 col nero opaco!

17 Re: Plastidip il Gio 25 Apr 2013 - 15:08

Cia91

Apprendista Detailer
Che consiglio vorresti? Guarda dei video su youtube, perche per usare il plastidip facendo i bordi perfetti ci va un po di manualitá...

18 Re: Plastidip il Gio 25 Apr 2013 - 19:29

Gio#22

Apprendista Detailer
Io avevo intenzione di farci i cerchi,solo che alcune persone mi hanno detto che con il calore non va d'accordo,però qui leggo che ci si gira in pista tranquillamente...boh Rolling Eyes

19 Re: Plastidip il Gio 25 Apr 2013 - 23:27

DavidEsperix

Detailer Novello
Il plastidip é interessante e moda del momento...io ho iniziato ad applicarlo e con la dovuta accortezza e attrezzatura idonea si ottiene un risultato eccellente..in molti casi primer e diluente fanno la differenza... Wink

20 Re: Plastidip il Ven 26 Apr 2013 - 13:53

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
io ho fatto i cerchi. MA invece di plastidip ho usato Foliatec che e' la stessa cosa solo made in Germany, e non america! Tutto ok devo dire!!

21 Re: Plastidip il Ven 26 Apr 2013 - 15:51

xAngelox

Diplomato in Detailing
Questo plastidip si trova anche nero lucido?

22 Re: Plastidip il Ven 26 Apr 2013 - 15:53

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
no, solo nero opaco ma puoi stratificare con un trasparente e renderlo lucido anche se dicono che non sia un vero nero lucido! ti consiglio foliatec che ha anche il nero lucido!!!

23 Re: Plastidip il Ven 26 Apr 2013 - 15:56

xAngelox

Diplomato in Detailing
sii come resa è uguale?

24 Re: Plastidip il Ven 26 Apr 2013 - 15:59

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
sono prodotti simili. si utilizzano e applicano alla stessa maniera. vediamo quanto durera' sui cerchi, anche se devo dire che sta andando bene! Ovvio che ci vorrebbe un test Angelo ma non ho tempo e modo adesso!!

Che parte devi fare tu??

25 Re: Plastidip il Ven 26 Apr 2013 - 16:05

xAngelox

Diplomato in Detailing
mh mi sta attirando la cosa... avevo in mente di verniciare gli specchietti.. non vorrei una cosa definitiva per quello mi sta attirando l'idea Laughing poi se esce bene mi ci faccio tutta l'auto lol! no scherzo Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: