LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastidip

+22
DiGLo
sickboy
PELO
Alessio
anbelloadg
BMW Z4 Coupè
DavidEsperix
Gio#22
mariowolf
xAngelox
Berserk
valter.t
DarkCity79
capra
cupitt
Cristian_M
fabioff90
Admin
DavideSR
Marco87
adridict
Cia91
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 15:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giulio pensa a quanto costa wrappare un'auto e alle difficoltà per farlo e ai danni che è molto facile creare nell'applicare/togliere la pellicola. Fatto ciò capirai il perchè PlastiDip et similia stanno ottenendo un buon successo.
E' un materiale plastico tipo il poliuretano, se quello che gli cade sopra non lo squaglia si rimuove forse più facilmente che da un supporto verniciato in maniera classica.

52Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 15:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma non hai risposto alle domande che ho fatto Very Happy

http://www.elmocarcare.it

53Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 15:47

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

pelo, i video traggono in inganno, una volta asciutto è molto duro, per scalfirlo serve una sassata che scalfirebbe anche la vernice normale... e anche a rimuoverlo viene si via facile, ma bisogna tirare forse piu di una pellicola... io sulla mia macchina ho sia pellicola che plastidip...

54Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 15:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok abbiamo appurato che è resistente. e per la manutenzione? lavaggio, rimozione cacche di volatili, decontaminazione.....come si comporta?

http://www.elmocarcare.it

55Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 16:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Proprio per il lavaggio ti avevo risposto

56Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 16:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e si possono usare i medesimi prodotti? già testato? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

57Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 16:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Pelo tu per pulire le plastiche che usi?

58Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 16:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ci vorrebbe un trattamento come dlux Very Happy

59Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 17:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Davide ho capito. Sono io che non mi spiego.....ci riprovo.
La carrozzeria dell'auto ha il trasparente. Il trasparente che c'è sulle auto è stato studiato PER LE AUTO, non per isolare parti elettriche. Di conseguenza i prodotti che usiamo sono stati studiati per lavorare sulle superfici comuni ad un automobile. La mia domanda è: questo rivestimento poliuretanico viene sottoposto a tutti i tipi di contaminanti e condizioni a cui è sottoposta una normale vernice: ferodo, cacche di uccelli, resine, GRAFFI DI GATTO, alte temperature d'estate, residui ferrosi di industrie/tram/treni, sale, piogge acide e mille altre cose. Prima di tutto mi piacerebbe sapere che tipo di protettivo utilizzare per proteggere il trattamento da tutte le contaminazioni, poi.....sappiamo bene che nel detailing per ogni tipo di contaminazione c'è il relativo prodotto e la mia domanda è: posso usare ironx per togliere i residui ferrosi? posso usare tarX per il catrame? (tra l'altro bisognerebbe vedere cosa succede se i sassini di catrame morbido si attaccano a questo materiale....sulla carrozzeria basta usare il solvente e il trasparente rimane lì....rimarrebbe integro anche il poliuretano?) posso usare un prelavaggio aggressivo per togliere il sale senza che mi sbiadisca anche il rivestimento gommoso? con l'auto sotto il sole a 40 gradi d'estate...il rivestimento diventa molliccio o rimane abbastanza resistente?
Ok non costa molto farsi tutta l'auto, siamo d'accordo. Ma il punto è un altro: siccome è un materiale nato per altri scopi, chi fa questo trattamento (e non è necessariamente un detailer...anzi), deve andare alla nasa per lavare l'auto? Ci sono delle precauzioni usando l'idropulitrice? Usando spazzole? Usando rulli? Sono cose che vanno spiegate alla persona che ti chiede il trattamento Wink

http://www.elmocarcare.it

60Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 17:19

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bella domanda Pelo!! Laughing

61Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 17:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se il trattamento lo faccio per me è un conto. se il trattamento lo faccio a terzi un minimo di "garanzia" sul lavoro e di spiegazioni sul mantenimento dello stesso bisogna darli, non si può dire "è un materiale gommoso/plastico, quindi DOVREBBE andare bene fare così o usare questo e quello"....il dovrebbe non esiste Very Happy

http://www.elmocarcare.it

62Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 18:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Resistenza all'idropulitrice


http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/29319-plastidip-su-cromature-para-post-one-d/page-3
Post #51 un report sul lavaggio sia con idro ad acqua calda che ai rulli e sulla resistenza a temperature limite (anche se visto l'utilizzo per cui è nato non c'era dubbio della sua resistenza al calore)

La decontaminazione da particelle ferrose credo che non abbia senso visto che la superficie non sarà liscia e non credo tu la voglia lucidare lol!

Per il resto un APC o uno shampoo credono che siano sufficienti a pulire le superifici di questo tipo, poi può essere che un escremento di volatile particolarmente acido lo possa squagliare come può penetrare il clear coat. In quest'ultimo caso sarei ben contento di aver su il PlastiDip.

Però non è tutto oro...per avere il massimo risultato bisogna comportarsi da detailer, preparando a dovere la superficie, e se c'è qualche bozzetto la resistenza è molto più facile che in quel punto o nei dintorni del difetto il rivestimento inizi a cedere (perchè non può aderire perfettamente alla superficie).

63Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 19:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e ci voleva tanto? lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

64Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Ven 3 Mag 2013 - 22:16

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

io l' ho usato per i cerchi, fatti circa 8 mesi fa e sono ancora perfetti (feci 3 passate)
La scorsa settimana ho fatto i montanti ma non ne sono molto soddisfatto l' effetto plasticoso si vede molto cosa che sui cerchi non si nota perchè in piedi si ha una visuale più lontana.
Comunque a livello di resistenza è ottimo io lo lavo abitualmente con spugne e prodotti vari, resiste persino al liquido lavacerchi degli autolavaggi..

65Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Mer 8 Mag 2013 - 1:50

DiGLo

DiGLo
Aiutante Detailer

Wowowowowo anche qui si parla di palstidippp!! Very Happy ormai ci convivo da quasi 2 anni neanche Laughing ..
Non ho letto tutte le pagine della discussione, perchè a furia di leggere tutto il resto del forum sto per scoppiare dalle nozioni sfornate dalle vostre menti study Shocked ..

Se avete domande o altro, ho provato sia la bomboletta che la latta normale da usare con l'aerografo Very Happy
Mi piacerebbe condividere quello che ho fatto con voi, quindi vi rimando al link del mio canale su youtube così facciamo prima Wink ..magari il resto non vi interessa, ma spero che vi sia utile avere una bella dose di video Very Happy

Canale Youtube di DiGLo

Ciaoo!!! Very Happy

66Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 1 Set 2013 - 19:48

ShaggyV60


Apprendista Detailer

sickboy ha scritto:io l' ho usato per i cerchi, fatti circa 8 mesi fa e sono ancora perfetti (feci 3 passate)
La scorsa settimana ho fatto i montanti ma non ne sono molto soddisfatto l' effetto plasticoso si vede molto cosa che sui cerchi non si nota perchè in piedi si ha una visuale più lontana.
Comunque a livello di resistenza è ottimo io lo lavo abitualmente con spugne e prodotti vari, resiste persino al liquido lavacerchi degli autolavaggi..
Sickboy, dietro consiglio di Ciccante mi sto informando se può fare al caso mio il Plastidip, dovrei proprio fare i montanti del mio pick up che sono pieni di graffi.
Ormai sono passati svariati mesi, ma volevo chiederti se per caso hai qualche foto, vorrei rendermi conto del risultato...

67Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Dom 1 Set 2013 - 20:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Guarda su youtube che ci sono tanti video dimostrativi! Wink

68Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Gio 5 Set 2013 - 9:53

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Io ho ordinato quello bianco per i cerchi,vi terrò aggiornati:D 

69Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Lun 10 Mar 2014 - 16:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mi è in consegna una bomboletta nero opaco per fare dei particolari.................quindi sostanzialmente si può spruzzare sopra l'ironx o usare prelavaggi aggressivi ?

70Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Lun 10 Mar 2014 - 16:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavidEsperix ha scritto:Il plastidip é interessante e moda del momento...io ho iniziato ad applicarlo e con la dovuta accortezza e attrezzatura idonea si ottiene un risultato eccellente..in molti casi primer e diluente fanno la differenza... Wink


Primer e diluente ?  Shocked 

71Plastidip - Pagina 3 Empty Re: Plastidip Mar 9 Ago 2016 - 20:37

evolutionzg

evolutionzg
Aiutante Detailer

Riesumo questo argomento...
Ho la macchina plastidippata interamente. Adesso devo rifare i cerchi e li vorrei proteggere...
Antonio Pizzi mi ha consigliato C2v3 come sigillante per fare prima a pulirli.
Per il resto della carrozzeria avete delle idee?
Per adesso ho sempre usato il quick detailer della meguiars con ottimi risultati ma vorrei qualcosa di più duraturo che facesse scivolare via meglio l'acqua...
Attendo consigli dai più esperti.
Grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.