LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RELOAD , esperimenti di applicazione

+41
Nauma
ShaggyV60
cuoresportivo86
frask
danfra79
Gerva90
.DieD
Alessio
AlanFord
freddolone
:Tribe:
Thriller
tunerz
batfed
MrWolf
bb00
ghid
benzebu
dademini
MassiMini89
Mika85
devilmaz
DavideSR
niky
Armaky
Elaia91
ORSO
xAngelox
Admin
MET
dallas
drew1893
raviola
Roby Pozzato
Giobart
PELO
Emanuele B
Pelice
firo
ciccante88
cupitt
45 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 18:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mosso da alcuni miei precedenti esperimenti con reload, ho colto l'occasione del detailing sulla peugeot per testare diverse applicazioni di reload..


sul tetto è stato applicato con un tamponcino per i protettivi nano ricoperto da un microsuede

ecco il risultato dopo 2 mesi


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Img_1710

praticamente finito


sul lato sinistro applicazione classica, spruzza stendi rimuovi

carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Img_1713

ancora presente ma in fase di decadimento


ed ecco l'ultima prova sul lato destro.. doppia applicazione , prima a macchina bagnata in fase di asciugatura e subito dopo riapplicato a macchina asciutta

carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Img_1712
ben presente


concludendo..

ovviamente sul tetto con quella modalità la quantità applicata è minore, è stato solo un esperimento per capire le effettive capacità del reload,

voi direte, certo, con la doppia applicazione se ne applicano due strati, quindi doppio prodotto,
io rispondo.. no.. le quantità con la doppia applicazione sono identiche , difatti bastano la metà di spruzzate per pannello per singola applicazione ( bagnato/asciutto )









_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

grande prova...io col fatto che lo do sempre sulla hybrid non so mai se poi l'effetto beading è dato dalla cera o dal reload, che alla fine passo sempre ad auto asciutta...ma calcolando il numero di spruzzate date da bagnata e indebolite perchè diluite dall'acqua presente sull'auto e poi ripassato ogni pannello con l'altra metà delle spruzzate totali, alla fine di tutto il reload non è cmq sia più efficace passandolo solamente ad auto asciutta per evitare quella diluizione iniziale...cioè così facendo al posto del 75%(il 25% perso a causa dell'auto bagnata)di prodotto sull'auto, avremo un valore pressocchè prossimo al 100% con lo stesso numero di spruzzate... drunken

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

in teoria si.. ed è proprio per questo che ho effettuato questo test,

il tutto iniziò per un'applicazione doppia nella modalità come sopra fatta per errore.. da li ho notato che in quel caso la protezione durò di più..

per confermare la mia pazza tesi ho fatto proprio questo test, ed effettivamente non avevo tanto torto...

ora sto cercando di capire il motivo per cui questo accada.. aprendo questa discussione proprio per parlarne Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

firo

firo
Detailer Novello

Io sono praticamente l'ultimo arrivato e non ne so nulla di detailing ma azzardo un'ipotesi: potrebbe essere perché il reload fa una specie di pellicola che dura fin che il film esterno non si rovina (almeno io lo immagino cosi, correggetemi se sbaglio). Avendo due film, anche se con minore quantità di prodotto, risulta più laborioso per gli agenti esterni intaccare entrambe le pellicole. Un po come succederebbe sovrapponendo due vetri sottili, è più difficile rompere entrambi i vetri.

Ripeto che è un ipotesi di uno che non ne sa assolutamente nulla di detailing e probabilmente è sbagliata...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ci mancherebbe...hai fatto benissimo a fare questo test!non per niente le invenzioni non sono da tutti... Wink ...ora cerchiamo l'arcano...secondo me la prima passata di reload viene talmente tanto diluita da essere quasi inesistente...una volta l'ho provata sulla mia e al tatto era come tutte le altre superfici asciugate senza reload! però non ho fatto il test pioggia Rolling Eyes !

Pelice

Pelice
Aiutante Detailer

Interessante, io l'ho ordinato oggi e appena arriva sono proprio curioso di provarlo!
Però penso che per la prima applicazione mi limiterò a farlo su auto asciutta Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Dobbiamo pero' considerare che la durata dei protettivi non e' costante su tutta la superfice dell' auto in quanto zone diverse subiscono diverse sollecitazioni . Sarebbe interessante effettuare il medesimo test sulla stessa zona divisa in porzioni


_________________
carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

giusto.. infatti non ho preteso di metterlo in area test Wink

però la differenza è lampante ..


_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto emanuele, sul tetto e sul cofano la protezione è molto più sollecitata, come pure sul paraurti anteriore. Ad esempio sui vetri le protezioni durano moooooooooooooolto più a lungo, anche fosse un tetto panoramico sul tetto Wink

http://www.elmocarcare.it

10carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si ma anche le sollecitazioni subite dai vari pannelli sono molto differenti, solo citandone una "la temperatura"....... proprio oggi ho verificato le temperature (su diversi pannelli e colori) e sono rimasto molto colpito dalla diversità di valori che raggiungono!! Wink

11carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

già. vuoi mettere la temperatura che raggiunge un tetto (magari di colore scuro...) rispetto a una portiera???

http://www.elmocarcare.it

12carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè.. io ho dato l'input.. anche per raccogliere opinioni.. aldilà del fatto che questo non è e non vuole essere un test, ma semplicemnte una discussione sulle diverse applicazoni del prodotto..

siamo daccordo che il cofano motore sia anche più sollecitato del tetto ??

ebbene , li con la normale applicazione era ancora presente il reload ( più o meno come la portiera sinistra)



Ultima modifica di cupitt il Lun 23 Lug 2012 - 23:13 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

13carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dario abbiamo capito, non ti mettiamo alla gogna tranquillo lol!

http://www.elmocarcare.it

14carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non solo sui colori scuri! Wink

Un plauso comunque a Dario, per aver smosso le acque con questa interessante prova, ottimo inizio che da spunto a futuri sviluppi Very Happy ....... altrimenti parliamo sempre delle solite cose! Sad

15carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Verissimo , ottimo lo spunto di Dariuz .........ma a proposito , come si usa la clay bar ? lol!


_________________
carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahahaha, sei più avanti di me Wink , io sono ancora fermo a cosa servono 2 secchi!!! lol! lol!

17carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io se è per quello uso ancora la pelle di daino lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

18carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 23 Lug 2012 - 23:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Ahahahaha, sei più avanti di me Wink , io sono ancora fermo a cosa servono 2 secchi!!! lol! lol!

Per lavare due macchine, no? Razz

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013



bravo Dario ottimo spunto per una bella discussione, io ho in mente un paio di test da fare non appe na ne avrò il tempo....

ragazzi quale carta di giornale è meglio usare assieme al vetril per pulire i vetri? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Io uso solo la Gazzetta.........Il rosa mi fa stare meglio

21carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 24 Lug 2012 - 10:17

dallas


Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Dobbiamo pero' considerare che la durata dei protettivi non e' costante su tutta la superfice dell' auto in quanto zone diverse subiscono diverse sollecitazioni . Sarebbe interessante effettuare il medesimo test sulla stessa zona divisa in porzioni

PELO ha scritto:quoto emanuele, sul tetto e sul cofano la protezione è molto più sollecitata, come pure sul paraurti anteriore. Ad esempio sui vetri le protezioni durano moooooooooooooolto più a lungo, anche fosse un tetto panoramico sul tetto Wink

Mi sento di quotare entrambi.... anche nel mio caso il decadimento dei protettivi finora provati è iniziato dal tetto, quindi dal cofano e quindi è arrivato alle fiancate. Lo notai con la 3M e lo sto notando con un protettivo spray molto molto simile... sul tetto è andato, sul cofano è lì lì e sulle fiancate è ancora bello presente.

22carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 24 Lug 2012 - 12:40

MET

MET
Detailer Novello

ma comunque anche considerando il tetto, non e' un po poco 2 mesi di durata per il reload? non dovrebbe durare abbastanza di piu anche sulle parti piu' sollecitate?

23carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 24 Lug 2012 - 12:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sul tetto è stato applicato in modalità diversa, cioè inumidendo un microsuede e applicato a mò di nano, proprio per testarne l'efficacia ..


_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

24carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 24 Lug 2012 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eppure questa ultima applicazione dovrebbe essere la più efficace!superficie asciutto e lavorato con un panno che non assorbe quindi il prodotto al 90% se lo becca tutto la carrozzeria...eppure... confused ...è anche vero che il tetto è una superficie dove si deposita più a lungo qualsiasi agente esterno...ma per via del calore il cofano motore è quello messo peggio tra tutti....come l'hai trattato? e risultato?

25carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 24 Lug 2012 - 13:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il motivo secondo mè è da attribuire alla quantita, in quella modalità se ne usa davvero poco, quindi lo strato di protezione che si va a formare è davvero sottile..

si potrebbe provare ad usare lo stesso metodo magari con 2 o 3 layer..


_________________
LE MIE " RICETTE "


carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.