LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RELOAD , esperimenti di applicazione

+41
Nauma
ShaggyV60
cuoresportivo86
frask
danfra79
Gerva90
.DieD
Alessio
AlanFord
freddolone
:Tribe:
Thriller
tunerz
batfed
MrWolf
bb00
ghid
benzebu
dademini
MassiMini89
Mika85
devilmaz
DavideSR
niky
Armaky
Elaia91
ORSO
xAngelox
Admin
MET
dallas
drew1893
raviola
Roby Pozzato
Giobart
PELO
Emanuele B
Pelice
firo
ciccante88
cupitt
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ragazzi, ho lavato dopo 2 mesi di pioggia fangosa... Sul tetto in plexi era ancora perfetto. Mi stupisco sempre, è impressionante

77carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 10:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Altra piccola considerazione circa reload su vetro:
Di solito si rompe facilmente usando i tergicristalli e l'acqua si muove a 80-90 km/h.
Preparndo la base con eraser ho notato dura di più.
...
L'altro giorno casualmente succede questa cosa: sigillo il vetro con reload dopo aver preparato la base con eraser. L'indomani piove fango (che sfiga). Allora pulisco il vetro con AP e rifinisco con eraser di nuovo e lo lascio così.
Dopo 7 giorni ripiove... E noto, con mia sorpresa, che il vetro è ancora perfettamente sigillato e che l'acqua cade da sola a 50-60 km/h. Tra l'altro il movimento dei tergicristalli intaccano meno il reload. É come più fissato...

Eraser può fare da fissante per questo prodotto o è un caso?

78carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 12:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è che fa da fissante, Eraser non è altro che una soluzione di alcool isopropilico. La superficie trattata viene così sgrassata dalle impurità e l'adesione del sigillante è massima  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

79carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 16:19

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Pelo, forse mi sono spiegato male... fino all'uso prima di applicare reload ci siamo... ma in quello che mi è successo, dopo aver ripulito con AP e eraser, dopo aver sigillato, NON riapplico reload... pensavo che eraser avrebbe tolto il sigillante invece mi sono ritrovato il vetro meglio sigillato di prima!

80carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 16:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

probabilmente eraser ha pulito il vetro per bene e la protezione era bella viva. non è mica detto che una passata di eraser possa eliminare reload, non è una cera

http://www.elmocarcare.it

81carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 16:26

ORSO

ORSO
Detailer Novello

sai che cambia di molto? Reload sul vetro quando uno usa i tergicristalli lascia la patina bianca famosa, che indica che il tergi sta distruggendo la protezione Smile , dopo la passata di eraser scivola via meglio di prima... E' strana questa cosa.

82carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Non è strana: Eraser è un detergente e quindi pulisce. ReLoad è un protettivo e quindi lascia necessariamente qualcosa sulla superficie. Va bene sulla carrozzeria, sulle plastiche e sui vetri ma sul parabrezza eviterei.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 21:37

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

interessantissimo up ragas,verificherò sulla mia
in particolare l'effetto dell'eraser sulla protezione,dato che pure a me sul parabrezza il flusso d'acqua piovana si attiva esattamente dagli 80 Km\h
-però non lamento alcun alone\strisciata sul parabrezza di alcun tipo,sebbene sian state date due mani di sigillante..!

84carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 23 Apr 2014 - 21:39

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Chi ce l'ha provi lo Scholl NEO sui vetri.

85carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Gio 24 Apr 2014 - 10:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Massi, è un alone che dura un momento al passaggio del parabrezza... Diciamo che è il reload "sollecitato"...
Comunque verifica se anche a te fa questo effetto...

ADM quindi è normale che eraser dopo il reload lo "rifinisce"?
Ma cosa eviteresti sul parabrezza? Eraser o reload? Il secondo immagino...
Ilfatto è che ho l'auto opaca e ne ho preso 500ml Very Happy se non lo piazzo lì non so che farne Very Happy sul tetto in plexiglass ce lo metto tanto per sport, che ha una durata infinita il reload su plexi...

86carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Gio 24 Apr 2014 - 21:30

Admin

Admin
Admin

Non lo rifinisce, lo indebolisce molto probabilmente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 25 Apr 2014 - 13:03

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Questo è quello che miaspettavo. Quando ho pulito con eraser il vetro sigillato con reload mi aspettavo che questo mi avrebbe salutato (considerando che sul parabrezza di suo dura poco), ed invece la orpresa è stata trovrlo più vivo e attivo di prima Wink cosa che non mi spiego sinceramente

88carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 25 Apr 2014 - 13:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Orso una superficie di vetro è differente da una verniciata ed è molto più liscia di suo, quindi un vetro profondamente pulito presenta una buona idrofobicità e scorrevolezza dei liquidi sulla superficie stessa.

89carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 25 Apr 2014 - 13:37

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Questo lo so. Il concetto che cercavo di esprimere, senza esserci riuscito mi sa, era un altro legato alla reazione reload/eraser, va vabbè non è un cosa importante. Era tanto per sperimentare un po'.

90carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 25 Apr 2014 - 13:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quello che volevo dire è che con Eraser avrai rimosso il ReLoad già indebolito meccanicamente dai tergicristalli. Tu avrai creduto che l'effetto sheeting fosse dovuto ancora a ReLoad quando probabilmente era dovuto al vetro molto pulito

91carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 25 Apr 2014 - 18:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. propenderei di più per la versione data da Davide.. non che sia di parte chiaramente.. anche perchè una soluzione alcolica a base di IPA, come Eraser in questo caso, deve avere per forza un Ph lontano da valori neutri e di conseguenza andrà ad intaccare la base del Reload

Per fugare ogni dubbio la soluzione viene sempre in nostro aiuto.. promuovere un bel test per valorizzare maggiormente o meno l'affermazione fatta da ORSO:

Basta trattare il vetro per il 50% della superficie e verificare se effettivamente quest'effetto, appena descritto da Orso, sia da attribuire al SOLO vetro nudo e crudo oppure all'accoppiata Reload/Eraser

Dico che non sarà così, sempre se non ricordo male, perchè Eraser dovrebbe contenere al suo interno anche delle componenti antistatiche e che favorirebbero ulteriormente l'effetto autopulente che solitamente hanno i vetri ben detersi e privi di impurità

92carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 26 Apr 2014 - 12:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, avrebbe senso il punto di vista di Davide!
Anche perchè mi pare normale che eraser vada a rimuovere reload.é la prima cosa che ho pensato quando l'ho passato.
Però ieri ha ripiovuto, e ragazzi, il vetro sembrava appena sigillato.
Questo 50/50 lo potrei fare io... Anche se adesso dalle mie parti siamo alle ultime piogge

93carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 26 Apr 2014 - 14:50

bb00


Apprendista Detailer

Spero di non essere ot. Mi è venuta l'idea di pulire gli interni ( plancia e plastiche varie) della mia clio con Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml per proteggere e poi sigillare tutto con reload, in quanto noto che le plastiche, seppure la macchina abbia 5 mesi, inizia già a segnarsi.. È una cavolaia o potrebbe avere il suo senso per proteggere internamente il tutto?

94carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 26 Apr 2014 - 15:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Reload per gli interni lo puoi utilizzare solo su plastiche lucide? Sulle altre non ha molto senso. Lì il C6 è più che sufficiente, comeprotettivo. Se hai bisogno di coprire qualche difetto o dare un tono lucido, vai di Perl.
Tra l'altro non so se ha proprio senso stratificare un protettivo con un sigillante che da gloss... Non si a neanche per le plastiche esterne, figuriamoci per le interne...

95carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 26 Apr 2014 - 16:10

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Orso, il bello di C6 è che non aggiunge gloss quindi mi sembra assurdo sia stratificare che farlo con reload.

96carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 26 Apr 2014 - 17:23

bb00


Apprendista Detailer

In effetti il reload lascia un effetto gloss..ma quindi il c6 protegge dai graffi? Fine ot

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il test di Antonio sui protettvi spray conferma ancora una volta come ReLoad soffra tantissimo le pioggie cariche di sabbia.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

DavideSR ha scritto:Il test di Antonio sui protettvi spray conferma ancora una volta come ReLoad soffra tantissimo le pioggie cariche di sabbia.

Quoto Davide. Sembra inoltre che il nuovo Neo della Scholl si comporti finora più che egregiamente anche in quel caso.


_________________
Basketball

bb00


Apprendista Detailer

Ho provato ad applicare reload sulle plastiche dei fanali anteriori..aiuterà a rimuovere meglio moscerini e a ritardarne l'opacizzazione?

100carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 4 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 6 Mag 2014 - 23:37

MrWolf

MrWolf
Moderatore

E' pur sempre un sigillante anche se non potentissimo. Sicuramente migliora la situazione ma non è di lunghissima durata.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.