LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RELOAD , esperimenti di applicazione

+41
Nauma
ShaggyV60
cuoresportivo86
frask
danfra79
Gerva90
.DieD
Alessio
AlanFord
freddolone
:Tribe:
Thriller
tunerz
batfed
MrWolf
bb00
ghid
benzebu
dademini
MassiMini89
Mika85
devilmaz
DavideSR
niky
Armaky
Elaia91
ORSO
xAngelox
Admin
MET
dallas
drew1893
raviola
Roby Pozzato
Giobart
PELO
Emanuele B
Pelice
firo
ciccante88
cupitt
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 13 Dic 2014 - 16:45

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:Beh allora non prenderlo solo per i cerchi, evita di sollecitare il trattamento, tanto se l'auto la stai già usando probabilmente non ti sarebbe servito a molto come precauzione per la chiusura. E per il mantenimento (che non è comunque obbligatorio) cerca altro.

E se prendessi il flacone da 50ml ? Riesco a trattare i cerchi ? Anche perchè è l'unico disponibile, tutto finito nello shop.

152carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 13 Dic 2014 - 16:55

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si si ce la fai a farli tutti e 4, potrebbe anche avanzartene! Mi era arrivato come campione con il primo ordine ed era durato!

153carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 13 Dic 2014 - 17:01

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:Si si ce la fai a farli tutti e 4, potrebbe anche avanzartene! Mi era arrivato come campione con il primo ordine ed era durato!

Ma è uguale come composizione rispetto a quello da 500ml e 1lt ? Nella foto sembra diverso all'interno............non è che i flaconi piu grandi sono piu "puri"/"concentrati" come prodotto o è sempre lo stesso identico ?

154carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 14 Dic 2014 - 4:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Gli altri flaconi hanno, di loro, la plastica scura, quindi il colore potrebbe ingannarti. Io credo proprio sia uguale. Fra il 50 e il 500 non ho notato diversità.

155carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 14 Dic 2014 - 7:34

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ma certo che è uguale!

156carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 14 Dic 2014 - 8:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:reload tempo 2 settimane e non ce ne rimane traccia sui cerchi
Se ti riferisci al Reload vecchia versione forse hai ragione ma con la nuova versione 2014 scusami la mia dissonanza, non credo alle 2 settimane.
Sulla mia auto, l'applicazione del solo Reload su paraurti fatta 2 mesi fa (è vero che in due mesi l'ho lavata solo una volta Embarassed ) è ancora viva.
cuoresportivo86 ha scritto:E se prendessi il flacone da 50ml ? Riesco a trattare i cerchi ? Anche perchè è l'unico disponibile, tutto finito nello shop.
Secondo me con quel formato riesci a fare 3 trattamenti su tutti i cerchi.
cuoresportivo86 ha scritto:Ma è uguale come composizione rispetto a quello da 500ml e 1lt ? Nella foto sembra diverso all'interno............non è che i flaconi piu grandi sono piu "puri"/"concentrati" come prodotto o è sempre lo stesso identico ?
Le foto diverse in base ai formati non hanno alcun significato, sono puramente indicative e il prodotto è sempre lo stesso!

157carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 14 Dic 2014 - 15:37

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok grazie ragazzi, ora valuto se dare reload sui cerchi o hydro2 come protezione per il nano finchè è asciutto al 100% Wink

Magari sento Antonio Wink

158carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 8 Feb 2015 - 18:39

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Sulla confezione c'è anche scritto che per i colori scuri andrebbe diluito 1:1 con acqua, ma sul video mi pare venga usato puro, voi che ne dite?
La mia V60 è blu...

159carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 8 Feb 2015 - 18:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

...userai Reload come unica protezione?

160carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 8 Feb 2015 - 18:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ShaggyV60 ha scritto:Sulla confezione c'è anche scritto che per i colori scuri andrebbe diluito 1:1 con acqua, ma sul video mi pare venga usato puro, voi che ne dite?
La mia V60 è blu...

Fai una prova e vedi se dandolo puro sorgono problemi. non c'è una regola, bisogna provare!

161carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 8 Feb 2015 - 19:00

ShaggyV60


Apprendista Detailer

frask ha scritto:...userai Reload come unica protezione?

Si... ho anche una cera della Wolf's Chemical ma l'ho usata una volta sola, la mia pigrizia mi fa sempre propendere per il Reload...

162carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 8 Feb 2015 - 19:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

...il Reload è un prodotto molto semplice.
Io Reload l'ho usato solo su auto chiare e sempre usato puro, su quelle scure fai un test spot su di una piccola area spruzzando direttamente il prodotto puro su di un pad, stendi e rimuovi subito con un altro panno, infine vedi il risultato.
In linea di massima non dovresti avere problemi ma è sempre necessario un test spot.

Nauma


Apprendista Detailer

Su auto scure la nuova versione essendo bella concentrata rischia di lasciar aloni e belli tosti.

Testato sulla mia pelle ... quindi o diluisci oppure per un cofano dai massimo quattro spruzzate con un panno e poi lo stendi subito dopo con un'altro panno in mf ...

L'ho provato sia in asciugatura che a macchina completamente asciutta.

In asciugatura lo sconsiglio perchè ha strane reazioni a mio parere (sempre se usato puro) e non ti rendi conto che non è steso bene ed il giorno dopo ti trovi di tutto e di più.

Io ho una macchina nera ed il giorno dopo al primo utilizzo sembrava a chiazze nonostante l'avessi steso per un bel po' e con 4 panni diversi per precauzione.

Va dosato per bene ...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Nauma ha scritto:Su auto scure la nuova versione essendo bella concentrata rischia di lasciar aloni e belli tosti.
Bisogna vedere anche le quantità di prodotto, clima e tipo di applicazione.
Vale sempre la stessa regola, poco prodotto in assenza di umidità, applicato in aree piccole (ad esempio 30 x 30) rimosso immediatamente con due panni l'ultimo in buffing  Wink

165carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 9 Feb 2015 - 16:20

Nauma


Apprendista Detailer

frask ha scritto:
Nauma ha scritto:Su auto scure la nuova versione essendo bella concentrata rischia di lasciar aloni e belli tosti.
Bisogna vedere anche le quantità di prodotto, clima e tipo di applicazione.
Vale sempre la stessa regola, poco prodotto in assenza di umidità, applicato in aree piccole (ad esempio 30 x 30) rimosso immediatamente con due panni l'ultimo in buffing  Wink

Fatto ma basta un po' di prodotto in più per lasciar aloni ... io il cofano l'avevo diviso in 4 sezioni e da 6 spruzzate sono passato a 4 perchè quelle due in più erano deleterie ... e il cofano di un coupè di certo non è piccolo Wink

Appunto per quello che chi ha provato sulla sua pelle commenta e consiglia Wink

Poi avendo la macchina nera ogni minimo difetto si accentua ...

166carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 9 Feb 2015 - 19:18

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Ieri ho finito quello vecchio la prossima volta proverò il nuovo facendo un test iniziale per verificare cosa succede se usato puro.

Grazie delle dritte

167carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Gio 19 Feb 2015 - 20:59

ROBY


Apprendista Detailer

anche io con la nuova versione e nonostante usassi ben 3 panni da buffing, il giorno dopo mi sono ritrovato con delle chiazze, che dite la prox volta lo diluisco 1:1 con acqua distillata?

168carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Gio 19 Feb 2015 - 22:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Come l'hai usato?
Riduci le quantità di prodotto e vedi.

169carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Gio 19 Feb 2015 - 22:47

Admin

Admin
Admin

E riduci anche la grandezza delle zone lavorate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

170carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 20 Feb 2015 - 9:05

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm io l'ho usato puro su auto scura e non ho avuto problemi.... magari, in caso di problemi, usate un panno inumidito con acqua demineralizzata da passare dopo averlo steso.

171carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Apr 2015 - 10:37

frequentflyer


Apprendista Detailer

Confermo, anche a me questa nuova formulazione lascia molti più aloni della versione precedente.
Di fatto non lo metto per migliorare l'aspetto (che anzi peggiora) ma solo nella speranza di facilitare la pulizia successiva. E quando lo avrò finito proverò altro.

172carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Apr 2015 - 11:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Usa poco prodotto facendo piccole aree e fai buffing con 2 panni senza esercitare alcuna pressione sulla superficie.
Dopo quando rimuovevi l'eccesso di prodotto? Non vorrei che il problema sia determinato da questo fattore.

173carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Apr 2015 - 11:44

frequentflyer


Apprendista Detailer

Spruzzo e rimuovo subito o al più spruzzo su tutto il cofano e rimuovo.

174carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Apr 2015 - 11:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Tutto il cofano? Troppo!

Io lo spruzzo sul pad e faccio 1/3 di cofano. Auto nera, 0 aloni. L'ho già scritto sopra se ci sono problemi di aloni si può anche usare un panno inumidito con acqua demineralizzata.

175carpro reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 7 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Apr 2015 - 11:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Tratti zone troppo ampie....di conseguenza reload cristallizza e fatichi a rimuoverlo...come ti è già stato detto tratta zone molto più piccole...30X30 o 40X40 stendi e subito rimuovi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.