LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose

+50
ORSO
meloni
Gaetano_megg3
Blackzeta
the_rkp
Giovanni92
thelastcrow
ghid
gigipunto
gabrya3
batfed
Emanuele B
ciccante88
xAngelox
Alessio
niky
tav86
Berserk
nikolino
franc_ct
anbelloadg
Giobart
giuseppe.mansutti
tunerz
pincio
nickola
Frenki
Gialdo
cupitt
Fleterik
Roby Pozzato
firo
adridict
MircoT
Manuelec
Cia91
Protox Lancia Y
scrucio
renee69
mariowolf
Musclecars
Admin
filippo89
-SiMo-
Newentry
alesoft
Toretto
PELO
DavideSR
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 14]

201 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mer 28 Nov 2012 - 11:15

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Fantastico, la ricotta LCDA! lol!

Scusate, è stato più forte di me... Wink

202 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mer 28 Nov 2012 - 19:13

Admin

Admin
Admin

lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

203 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 12:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusate, se la memoria non m'inganna non se n'è ancora parlato: suppongo che SuperClean vada alla grande con macchine ad iniezione-estrazione, vero? Sia su tessuti/moquettes che su superfici rigide...
Eventuali suggerimenti sulla diluizione da usare? Nello specifico, macchie organiche vecchie e stagionate su tessuto... Sad

204 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 13:00

nikolino


Apprendista Detailer

usalo anche puro non puoi fare nessun danno, se dai un'occhiata al famoso sedile ti renderai conto

https://www.lacuradellauto.com/t9472-come-ripristinare-questa-tappezzeria

205 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 13:06

Admin

Admin
Admin

SuperClean è perfetto sulle macchine perchè ha una formula anti-shiuma assolutamente indicata.
Io l'ho usato spesso 10:1 ma credo che anche 20:1 sia in grado di risolvere qualsiasi problema di sporco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

206 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 13:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

@nickolino: grazie, l'avevo letto (complimenti! Smile ), ma tu hai usato l'aspiraliquidi, io mi riferivo proprio ad una macchina iniezione-estrazione. Smile

@admin: ottimo, grazie, supponevo ma volevo esser sicuro (la macchina la noleggio, non ho tempo di combinare guai e poi rimediare Smile ). Le macchie sono piuttosto "rognose", probabilmente peggio di quelle di nickolino, dici che non è il caso di andarci col SC puro? BTW, ora che ci penso... dovrebbe arrivare oggi, ma ne ho preso solo mezzo litro, speriamo che basti... Rolling Eyes

207 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 13:37

filippo89

filippo89
Detailer Novello

anche se lo utilizzi puro è lo stesso un prodotto sicurissimo!

208 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 14:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Lo so, grazie, è già stato detto in molte lingue. Smile Mi riferivo alla possibile maggiore efficacia/rapidità d'azione, che però devo combinare con la quantità di prodotto disponibile (mezzo litro)...

209 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 14:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

calcolando che il superclean per dare il meglio di se necessita di tempi di applicazione abbastanza lunghi e bisogna agire con un'azione meccanica secondo me non è troppo adatto alla macchina ad iniezione-estrazione perchè appunto non avresti modo di lavorarlo! in questi casi vedrei più adatto un apc con base e azione chimica, oppure puoi trattare la superficie esterna e poi risciacquare con la macchina per togliere il grosso!

210 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 15:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

ciccante, probabilmente hai centrato un punto importante. Smile Il fatto è che al momento non mi interessa acquistare un aspiraliquidi (per la normale manutenzione una spruzzata, una strofinata o spazzolata e poi un passaggio di martina e micro asciutta è sufficiente, la macchia su cui devo intervenire è un fatto occasionale), e al noleggio mi riesce più agevole ed economico una macchina iniezione-estrazione che non solo aspiraliquidi. Wink
Quindi con ogni probabilità sulla macchia farò come dici tu (spruzzo, lavoro e aspiro), ma mentre ci sono provo anche SC nella macchina, magari nelle parti "normalmente sporche", vuoi mai che a qualcuno interessi sapere come va. Smile

211 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 15:01

nikolino


Apprendista Detailer

in casi estremi come il mio e del mio amico, e comunque con sporco degno di questo nome, il superclean va fatto agire, lavorato ed infine aspirato , per cui la penso come ciccante riguardo la macchina ad iniezione-astrazione,indispensabile invece un buon aspiraliquidi, senza il quale credo non si riesca a vedere tutta la potenzialita' del sauperclean su sporco ostinato-estremo dove con il solo microfibra non si riuscirebbe ad avere un risultato definitivo

212 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 4 Dic 2012 - 17:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Assolutamente, sarà sicuramente un test interessante provarlo nella macchina, magari prova prima con l'iniezione e dopo una decina di minuti passare all'estrazione per lasciare il prodotto un minimo lavorare. Rispetto all'aspiraliquidi vuoi o non vuoi la macchina a i/e sarà sicuramente più efficiente nel suo essere perchè agisce iniettando il prodotto in prodofndità(cosa che con il solo spruzzetto non si riesce) e aspirando allo stesso modo compiendo quindi un ottimo lavoro!

213 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 8 Dic 2012 - 13:46

Newentry

Newentry
Moderatore

Oggi ho tolto - con SC - residui di gomma da masticare secca dal tappetino.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 2eee7id  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 10epy0k  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Dietro2  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

214 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 8 Dic 2012 - 14:31

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Interessante, hai spruzzato, atteso e si e' tolta con la micro ???
Senza gran fatica ??

215 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 8 Dic 2012 - 14:41

Newentry

Newentry
Moderatore

Esatto. Dopo averlo lasciato agire 2-3 minuti, ho dovuto solo lavorare il punto specifico con MF per staccare la gomma che a mano a mano è venuta via. Tempo impiegato, circa 5-6 minuti.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 2eee7id  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 10epy0k  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Dietro2  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

216 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 18:58

nikolino


Apprendista Detailer

ho provato SC anche per pulire le mie mani sporche di meccanica,le foto parlano da sole

 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 100_7110

 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 100_7111

217 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 20:10

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bello questo 50\50 Surprised

218 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah uno dei 50/50 più originali di LCDA Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

219 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 20:35

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

scusami, come hai fatto a lavarti una mano si e una no ???? Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Frontb10

220 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 21:22

nikolino


Apprendista Detailer

eheheh...cupitt,eppure non è difficile.... Very Happy Very Happy

ho spruzzato SC su mano sinistra, lasciato agire un paio di minuti, poi preso spazzolino con mano destra e pulito solo mano sinistra... Laughing la stessa procedura l'ho fatta poi anche per la mano destra, devo dire che in foto si vede poco ma lo sporco era grasso..olio e anche solvente nitro che mi aveva impastato tutte e due le mani e riempito le unghie di zozzeria nera

221 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 21:49

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

secondo me hai messo un guanto in lattice sulla mano sinistra!! lol!

scherzo!! Laughing ottimo 50:50!!

222 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 15 Dic 2012 - 22:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahaha test originale Laughing

223 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 16 Dic 2012 - 9:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Confermo il test di nickolino fatto qualche giorno fa, non ho fatto un 50/50 ma il prodotto è veramene delicato anche sulla pelle; sull'auto oltre che a pulirla la coccola! Laughing , prodotto eccezionale!

224 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 24 Dic 2012 - 0:59

Frenki


Detailer Novello

Ciao avrei intenzione di usare il super clean come prelavaggio.cerco di spiegarmi,ho la macchina un bel po' sporca,dopo la neve,e avrei pensato di fare un prelavaggio prima con superclean,dare una bella passata di lancia,e poi usare il solito 4g della Mafra come faccio di solito,perché se uso altro decero e non mi va proprio,e fare come faccio di solito e troppo sporca,e poi il superclean potrei anche spruzzarlo a casa e poi andare al lavaggio.
Volevo solo chiedere se qualcuno la provato così senza azione meccanica,e se riuscirei a togliere dello sporco

225 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 9 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 24 Dic 2012 - 6:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È risaputo che superclean preferisce l'azione meccanica per dare il meglio di se ma può essere nebulizzato e lasciato agire, ovviamente richiederà un tempo di azione più alto! Io normalmente lo lascio agire circa 20 minuti neulizzando altro prodotto di tanto in tanto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.