LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi lungo la fiancata!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi lungo la fiancata!!! Empty Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 19:32

Samjoe


Aiutante Detailer

Ragazzi ho la fiancata piena di graffi!! In alcuni punti il graffio ha tolto del tutto la vernice e si vede il bianco!! Vorrei risolvere il problema con il kit langka. Il problema è che mi hanno messo su questi graffi della vernice colore nero perla e non il trasparente (e anche se la mia pure è nero perla, il codice della vernice non corrisponde a quello della mia auto). Il risultato non è assolutamente accettabile e voglio chiedere il vostro aiuto. Cosa faccio?!?
Quando devo applicare il kit langka devo prima togliere la vernice nera che mi hanno messo con s3 o posso applicare la vernice direttamente al punto dove è stata applicata l'altra vernice?
E poi l'ultima cosa ma per l'acquisto del kit langka devo comunicare via mail il codice del colore della mia auto?

Grazie

2Graffi lungo la fiancata!!! Empty Re: Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 20:03

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

S3 non è efficace sulla vernice . Bisognerebbe vedere in che condizioni si trovano quei graffi , se sono stati riempiti o meno dal colore e se la vernice è secca o meno . In ogni caso se i graffi arrivati al fondo sono molto lunghi il risultato anche col langka non sarà mai ottimale . In quel caso l'unica è riverniciare . Il prodotto è fatto per i colpi di sasso . Qualche foto magari aiuterebbe a capire meglio .

3Graffi lungo la fiancata!!! Empty Re: Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 20:28

Samjoe


Aiutante Detailer

La vernice è quella che vendono al concessionario mercedes che la danno insieme al trasparente (la mia è audi)!! I graffi sono completamente coperti...domani se ho la macchina faccio una foto e la posto. Vorrei evitare di portare la macchina a riverniciare. Mi rendo conto che il risultato non sarà dei migliori ma vorrei cercare di nascondere il più possibile la presenza del ritocco.
Ho letto in giro sul forum che si deve fare in questi casi un lavoro di carteggiatura ma non ho mai fatto niente del genere.....rischio molto?!? Anche se metto il nastro intorno al danno?!?
Utilizzo il blob eliminator per togliere la vernice che è stata utilizzata?

4Graffi lungo la fiancata!!! Empty Re: Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 20:41

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

La parte interessata dall'intervento deve essere pulita e clayata . Poi puoi provare ad usare il blob almeno per uniformare la vernice presente . Poi usi il preparatore di superficie del kit , applichi il colore giusto e lasci asciugare 2-4 ore . Riusi il blob per togliere l'eccesso e poi il trasparente . La carteggiatura serve solo ed esclusivamente sull'eccesso di trasparente , seguita poi da lucidatura per portare a finitura il lavoro . Se non l'hai mai fatta però lascia perdere , puoi anche chiudere mettendo sopra il colore il sigillante del kit . Tieni presente però che , in misura proporzionale alla lunghezza del graffio , il risultato non sarà proprio ottimale perchè , come detto , il langka è pensato per colpi di sasso .

5Graffi lungo la fiancata!!! Empty Re: Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 21:03

Samjoe


Aiutante Detailer

Ti ringrazio moltissimo per le risposte Smile Smile
Ti chiedo solo un ultima cosa....non devo togliere completamente la vernice nera mercedes che è stata messa prima, mi basta solo uniformarla con il blob e poi passare prima il preparatore e poi il colore presente nel kit....giusto?
Scusami se faccio domande ovvie ma non vorrei sbagliare....

6Graffi lungo la fiancata!!! Empty Re: Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 23:20

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ma scusa chi ti ha messo la vernice?se è stato un carrozziere avresti dovuto fargli notare la cosa subito!

7Graffi lungo la fiancata!!! Empty Re: Graffi lungo la fiancata!!! Gio 11 Ott 2012 - 23:30

Samjoe


Aiutante Detailer

è stato mio fratello a mettere la vernice...è stato fatto solo per fare rattoppo temporaneo in attesa di una applicazione corretta della sua vernice....
Ma secondo te la devo togliere completamente questa vernice o faccio solo una piccola pulita con il blob?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.