LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 40]

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

P.s. = per esperienza personale, la spedizione assicurata è una gran cagata...i pacchi sono comunque assicurati, se il pacco arriva rotto basta chiamare il venditore che si accorda col corriere e tutto si risolve

sempre se il venditore è onesto...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Franz, prima di arrivare a tale iniziativa sarebbe il caso che te ne parlassi con Antonio anche se la cosa che può apparire interessante avrebbe i suoi rischi che vado a spiegare.

1° avere la possibilità su un forum di ricevere spiegazioni pubbliche da un venditore non vorrei che fosse la scusa per risolvere problemi personali da trattare in altra sede oltre che a trasformare queste discussioni in un "servizio reclami"
2° invitare 2 negozi concorrenti che danno pubblicamente spiegazioni su inconvenienti dovuti a forze loro estranee può in un secondo momento portare il forum a diventare vetrina per le loro offerte e bataglie sulle offerte.

Per come la vedo io la cosa più corretta e normale da fare è continuare a tenere un comportamento neutrale riportando eventuali esperienze ma senza commenti che vanno oltre un certo limite. Questo era nato come un 3D puramente tecnico e si stà trasformando in tutt'altro. La discussione e le problematiche relative ai danni da trasporto sono all'ordine del giorno, ci sono sempre state e sempre ci saranno e sappiamo bene che non sono direttamente imputabili ai venditori se non nei casi di "non idoneo imballo".
Io direi di chiuderla qua ed eventualmente attendere che Antonio si esprima in merito.
Grazie Very Happy

http://www.fanodetailing.com

428Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 Empty Idropulitrici Gio 12 Gen 2012 - 15:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Il mio "non comprate da tizio e caio" probabilmente è sbagliato,cmq era in buona fede per informare gli utenti del forum,me ne scuso. Franz,io non imputo al negozio il fatto che la merce sia sballottata o che alle poste fanno il giochetto dell'indirizzo errato, la "colpa" che do al negozio è di utilizzare le poste come metodo di spedizione,perché lo sanno anche i sassi come lavorano a bestia. Per lo chassis non importa,è in un punto insignificante dal punto di vista funzionale. la chiudo qui e chiedo scusa per l'incoraggiamento a non comprare da tale negozio,era in buona fede per informare gli utenti. Appena utilizzo la bestia faccio una recensione :-)

http://www.elmocarcare.it

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Per chiudere e non creare ulteriori discussioni posto questo link presente in un 3d del forum :

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4830-sda-e-agrieuro

Questo per far capire che molti usano il corriere SDA e che i pacchi possono, a volte arrivare rotti. Sta nel cliente firmare con riserva al momento del ritiro e poi contattare il venditore che, se onesto, fa la sostituzione se meno onesto, manda all'assistenza, se disonesto non risponde.
Credo comunque che tutti i venditori rispondano dei danni senza problemi , sopratutto i venditori di un bene di nicchia come la idropulitrice

Cit da un annuncio di un venditore: "per qualsiasi problema, contattateci, si trova una soluzione a tutto!!" Very Happy

Per quanto riguarda l'assicurazione assicurata invece vi sconsiglio di spendere i soldi per farla.
Il corriere e il venditori sono obbligati a sostituire la merce rotta (questo vale per ogni tipo di merce) anche se non è assicurata. Il venditore poi verrà rimborsato dal corriere. Qualche foto, una mail e il gioco è fatto!



Ultima modifica di Franz082 il Gio 12 Gen 2012 - 18:46 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Per quanto riguarda l'assicurazione assicurata invece vi sconsiglio di spendere i soldi per farla.
Il corriere e il venditori sono obbligati a sostituire la merce rotta (questo vale per ogni tipo di merce) anche se non è assicurata. Il venditore poi verrà rimborsato dal corriere. Qualche foto, una mail e il gioco è fatto!

Assolutamente falso!!! E qui il nostro avvocato Raviola aveva già trattato l'argomento qualche tempo fa citando leggi e articoli!
Il corriere è obbligato a risarcire solo € 1,00 al kg!!! Solo se la spedizione è assicurata si può e si deve pretendere il rimborso!
Occhio a non diffondere informazioni completamente false senza un minimo di base!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ma guarda il discorso dell'euro al kg è vero. Poi dipende dal corriere e dalle tariffe
Se uno firma con riserva la bolletta del corriere poi viene risarcito il 99% delle volte
Inoltre la serietà del venditore si vede in queste cose che quando viene contattato dal compratore per un danno al bene si da da fare per la sostituzione. Sarà poi il venditore ad arrangiarsi col corriere (di norma il corrire risarcisce o fa sconti sulle future spedizioni del veditore)
Io come compratore inoltre ho 10 gg per restituire la merce, quindi sono tutelato in mille maniere

Credimi di spedizione ne ho prese e fatte molte e ti posso dire come funziona in realtà...(ho fatto parecchi lavori nonostante abbia 30 anni, sopratutto d'estate Smile )
Bisogna trovare ovviamente il venditore corretto e onesto!

Per questo ribadisco l'inutilità della spedizione assicurata, sono soldi spesi in più per una garanzia che uno ha già. Cioè che se il pacco arriva rotto gli viene sostituito sia con la spedizione assicurata che senza



Ultima modifica di Franz082 il Gio 12 Gen 2012 - 18:49 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Franz gestiamo circa 500 spedizioni al mese e credo di sapere come funzioni la cosa...
Non stai fornendo informazioni reali... L'utente deve sapere ESATTAMENTE cosa può succedere.
Con una spedizione normale il corriere rimborsa solo € 1,00: è un dato di fatto e nulla si può pretendere da altri. Non centra l'onesta o la disonesta ma i fatti veri e certi.
Con la spedizione assicurata è tutto un'altro discorso! E stiamo parlando di una spesa extra che non va oltre i 2-3 euro!
Poi se vogliamo rigirare le cose all'italiana, credendo di poter avere diritti che invece la legge non da e inculcando questo modo di fare, la porta è aperta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Franz gestiamo circa 500 spedizioni al mese e credo di sapere come funzioni la cosa...
Non stai fornendo informazioni reali... L'utente deve sapere ESATTAMENTE cosa può succedere.
Con una spedizione normale il corriere rimborsa solo € 1,00: è un dato di fatto e nulla si può pretendere da altri. Non centra l'onesta o la disonesta ma i fatti veri e certi.
Con la spedizione assicurata è tutto un'altro discorso! E stiamo parlando di una spesa extra che non va oltre i 2-3 euro!
Poi se vogliamo rigirare le cose all'italiana, credendo di poter avere diritti che invece la legge non da e inculcando questo modo di fare, la porta è aperta...

Allora, se io non faccio la spedizione assicurata e mi arriva la merce nuova (che costa 300 euro) rotta, cosa succede? che su un pacco da 15kg mi rimborsano 15 euro e mi arrangio, perdendo 285 euro?

Oppure succede che contatto il venditore che mi risolve il problema sostituendo la macchina o sistemandola?

comunque non voglio fare polemiche ne creare discussioni su cose che non centrano col 3d Very Happy
Ho sbagliato a dire che l'assicurata non serve ( è solo un mio pensiero )

Admin

Admin
Admin

Ti dico come facciamo noi: per quegli importi le spese di spedizioni assicurate sono gratis.
Ma se il venditore in fase di ordine specifica tutto, rendendo chiaro che con quel tipo di spedizione i rischi sono a carico dell'acquirente (lo può e lo deve fare), se il pacco si rompe non deve nessun rimborso perché lui la merce l'ha spedita: e non si tratta di onestà o meno.
Che poi si possa trovare un accordo è un'altro discorso ma questa è una variabile, non un dato certo. Ed io non acquisterei mai senza dati certi. Ecco perché noi, anche in un forum, dobbiamo fornire elementi certi senza se... ma... o però...
E te lo dice uno che su circa 5000 spedizioni nel 2011 ha dovuto aprire solo 3 (tre!!!) controversie con il corriere...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ti dico come facciamo noi: per quegli importi le spese di spedizioni assicurate sono gratis.
Ma se il venditore in fase di ordine specifica tutto, rendendo chiaro che con quel tipo di spedizione i rischi sono a carico dell'acquirente (lo può e lo deve fare), se il pacco si rompe non deve nessun rimborso perché lui la merce l'ha spedita: e non si tratta di onestà o meno.
Che poi si possa trovare un accordo è un'altro discorso ma questa è una variabile, non un dato certo. Ed io non acquisterei mai senza dati certi. Ecco perché noi, anche in un forum, dobbiamo fornire elementi certi senza se... ma... o però...
E te lo dice uno che su circa 5000 spedizioni nel 2011 ha dovuto aprire solo 3 (tre!!!) controversie con il corriere...

Rimane il fatto che il compratore può restituire la merce entro tot giorni dalla data di acquisto, quindi ti dico per certo che il compratore è super tutelato anche senza la spedizione assicurata...per questo ho detto che è una cosa inutile (secondo me)
C'è anche un artico della legge che dice che il compratore può esercitare diritto di rimborso entro 8 giorni dalla data della consegna per merce rotta

comunque non importa, la mia era solo una considerazione sull'inutilità della spedizione assicurata. Poi uno se si sente più tranquillo a farla la può fare tranquillamente

PELO

PELO
Laureato in Detailing

succede che se firmi con riserva perchè il pacco ha evidenti segni di maltrattamenti o aperture hai ragione, altrimenti ci si attacca al tram. poi se un venditore vuole essere un signore ti cambia la merce ugualmente. ma per legge non spetterebbe nulla

http://www.elmocarcare.it

goblin83

goblin83
Aiutante Detailer

Ragazzi mi è arrivata la idro comet kl 1600 extra gold, che dire una super bomba, una signora idro.
Ringrazio il negoziante agrieuro che è stato molto cordiale e disponibile.
Pacco arrivato tempo record e senza nessun difetto. Il negoziante è super affidabile.

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Bene mi fa piacere che la 1600 sia di vostro gradimento...
Purtroppo non é colpa dei venditori se poi 1 su cchi arriva con una bottarela.
Io stesso ho comprato da indors ( idropulitrice) da agrieuro (trattorino) e da altri e mi sono sempre trovato bene!
Comunque quello che mi interessa è aver consigliato la idropulotrice adatta e di qualità!

439Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 Empty Idropulitrici Ven 13 Gen 2012 - 0:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Franz082 ha scritto:
Rimane il fatto che il compratore può restituire la merce entro tot giorni dalla data di acquisto, quindi ti dico per certo che il compratore è super tutelato anche senza la spedizione assicurata...per questo ho detto che è una cosa inutile (secondo me)

I tot giorni sono 10 e si riferiscono al recesso da esercitare a determinate condizioni, una delle quali è quella che la merce sia perfettamente integra.

Franz082 ha scritto:
C'è anche un artico della legge che dice che il compratore può esercitare diritto di rimborso entro 8 giorni dalla data della consegna per merce rotta

Quale è la legge che citi? Perché non me ne viene in mente neanche una che abbia il termine di 8 giorni. Assolutamente diverso è se ti riferisci a merce non funzionante ovvero con vizi.

Franz082 ha scritto:...la mia era solo una considerazione sull'inutilità della spedizione assicurata.

Diciamo che l'assicurazione è un modo per avere MENO noie in caso di merce danneggiata. Tutto si può ottenere (talvolta perfino senza averne il diritto). Dipende solo da quanto tempo si vuole perdere per fare battaglie su un campo minato.
Per dirla in 2 parole, con il trasporto "semplice" si applica la normativa vessatoria dell'€ per Kg (e sulla ragionevolezza di questo contenuto si potrebbe discuterne per secoli); con la polizza di assicurazione [sembra strano che si parli addirittura di polizza, ma è così], l'obbligazione e la relativa responsabilità scavalcano il contratto di trasporto a sé stante (e quindi pure la norma dell'€ per Kg).

Da ultimo non dimenticherei che molti plichi - se non la maggior parte - non arrivano proprio a destinazione e si "perdono" media via. E il discorso appena fatto (in entrambi i casi) si applica anche a tale eventualità Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 2eee7id Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 10epy0k Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 Dietro2 Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:
Franz082 ha scritto:
Rimane il fatto che il compratore può restituire la merce entro tot giorni dalla data di acquisto, quindi ti dico per certo che il compratore è super tutelato anche senza la spedizione assicurata...per questo ho detto che è una cosa inutile (secondo me)

I tot giorni sono 10 e si riferiscono al recesso da esercitare a determinate condizioni, una delle quali è quella che la merce sia perfettamente integra.

Franz082 ha scritto:
C'è anche un artico della legge che dice che il compratore può esercitare diritto di rimborso entro 8 giorni dalla data della consegna per merce rotta

Quale è la legge che citi? Perché non me ne viene in mente neanche una che abbia il termine di 8 giorni. Assolutamente diverso è se ti riferisci a merce non funzionante ovvero con vizi.

Franz082 ha scritto:...la mia era solo una considerazione sull'inutilità della spedizione assicurata.

Diciamo che l'assicurazione è un modo per avere MENO noie in caso di merce danneggiata. Tutto si può ottenere (talvolta perfino senza averne il diritto). Dipende solo da quanto tempo si vuole perdere per fare battaglie su un campo minato.
Per dirla in 2 parole, con il trasporto "semplice" si applica la normativa vessatoria dell'€ per Kg (e sulla ragionevolezza di questo contenuto si potrebbe discuterne per secoli); con la polizza di assicurazione [sembra strano che si parli addirittura di polizza, ma è così], l'obbligazione e la relativa responsabilità scavalcano il contratto di trasporto a sé stante (e quindi pure la norma dell'€ per Kg).

Da ultimo non dimenticherei che molti plichi - se non la maggior parte - non arrivano proprio a destinazione e si "perdono" media via. E il discorso appena fatto (in entrambi i casi) si applica anche a tale eventualità Wink

Ho sbagliato, nel senso che ho parlato per esperienza personale, mi è sempre andata bene. Anche quando ho avuto in casa la merce danneggiata mi è sempre stata sostituita. Quindi per questo ho pensato che la assicurata non serve a nulla...
Comunque rimane il fatto che la assicurata rimborsa solo il valore che assicuro...quindi bisogna stare attenti

Consiglio però a tutti che per qualsiasi problema dovuto a spedizioni che non arrivano, spedizioni che arrivano danneggiate, spedizioni in deposito ecc ecc è meglio fermarsi 2 secondi, riflettere, contattare sempre il venditore (chiunque sia), chiarire e farsi aiutare. Non credo che il venditore non sia disponibile a risolvere i problemi (paghi anche per quello)

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Franz082 ha scritto:
Consiglio però a tutti che per qualsiasi problema dovuto a spedizioni che non arrivano, spedizioni che arrivano danneggiate, spedizioni in deposito ecc ecc è meglio fermarsi 2 secondi, riflettere, contattare sempre il venditore (chiunque sia), chiarire e farsi aiutare. Non credo che il venditore non sia disponibile a risolvere i problemi (paghi anche per quello)

quotissimo!!!

questo sicuramente è il comportamento più sensato e corretto, i venditori online a cui solitamente si fa riferimento si contano sulle dita di una mano (anzi, le 5 dita sembra siano troppe), non sono sicuramente persone sprovvedute e l'acquisto da parte di un'utente di questo forum (siamo più di 2000...una bella realtà) è per loro fonte di indiscussa pubblicità pertanto oltre ad una questione di correttezza commerciale (ben diversa dall'obbligo di risarcimento) stà anche nella loro astuzia di venditori evitare cattive pubblicità.
Ecco perchè in caso di problemi legati alla spedizione, prima di lasciare commenti negativi è sempre bene che si contatti il venditore e si attenda una risposta in supporto/assistenza post-vendita.

http://www.fanodetailing.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Il mio "non comprate da tizio e caio" probabilmente è sbagliato,cmq era in buona fede per informare gli utenti del forum,me ne scuso. Franz,io non imputo al negozio il fatto che la merce sia sballottata o che alle poste fanno il giochetto dell'indirizzo errato, la "colpa" che do al negozio è di utilizzare le poste come metodo di spedizione,perché lo sanno anche i sassi come lavorano a bestia. Per lo chassis non importa,è in un punto insignificante dal punto di vista funzionale. la chiudo qui e chiedo scusa per l'incoraggiamento a non comprare da tale negozio,era in buona fede per informare gli utenti. Appena utilizzo la bestia faccio una recensione :-)


Il fatto che uno spedisca con le poste un pacco è uguale che spedire con SDA. Cambiano solo i tagliandini e le modalità di ritiro presso la sede. Tutti i pacchi che passano per le poste sono gestiti da SDA che fa un servizio pick up direttamente dove il pacco parte. La differenza fondamentale, oltre al tagliandino, è la gestione della giacenza. Cioè se il pacco viene spedito con SDA quando il corriere non trova il destinatario dopo un tot di passaggi lascia il biglietto e bisogna andare a prendere la merce in deposito che si solito è in zona industriale, mentre se il pacco viene spedito col tagliandino delle poste la giacenza viene gestita direttamente dall'ufficio postale cioè la persona può andare a prendere il pacco all'ufficio postale + vicino (ciò risulta più comodo per noi perchè l'ufficio postale è più comodo da raggiungere)
Poste = SDA = Corriere espresso
Poi se il pacco arriva danneggiato è una cosa che può capitare...stessa cosa può capitare che il pacco non arrivi perchè non trovano l'indirizzo...è successo pure a me che non trovavano, errori umani...basta in quel caso contattare il venditore che si dovrebbe adoperare per risolvere il dilemma

Math87

Math87
Detailer Novello

goblin83 ha scritto:Ragazzi mi è arrivata la idro comet kl 1600 extra gold, che dire una super bomba, una signora idro.
Ringrazio il negoziante agrieuro che è stato molto cordiale e disponibile.
Pacco arrivato tempo record e senza nessun difetto. Il negoziante è super affidabile.

Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino Smile

a proposito, vorrei attaccare la lancia foam, devo prendere qualche adattatore particolare con questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia Foam LS3 + D110

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto: Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino Smile

a proposito, vorrei attaccare la lancia foam, devo prendere qualche adattatore particolare con questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia Foam LS3 + D110

Per la lancia foam devi prendere adattatore M22 oppure prenderla direttamente con adattatore da qualcuno che la vende già completa
http://www.ebay.it/itm/Lancia-Schiuma-Adattatore-per-idropulitrice-COMET-Tipo-LS3-/200698994978?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item2eba97a122#ht_2200wt_1396

Math87

Math87
Detailer Novello

Franz082 ha scritto:
Math87 ha scritto: Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino Smile

a proposito, vorrei attaccare la lancia foam, devo prendere qualche adattatore particolare con questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia Foam LS3 + D110

Per la lancia foam devi prendere adattatore M22 oppure prenderla direttamente con adattatore da qualcuno che la vende già completa
http://www.ebay.it/itm/Lancia-Schiuma-Adattatore-per-idropulitrice-COMET-Tipo-LS3-/200698994978?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item2eba97a122#ht_2200wt_1396


Il solo adattatore dove posso prenderlo?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

questo 3D l'hai guardato?
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t60p300-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina

nelle ultime 2 pagine è riportato 3 volte il link dove puoi acquistare online l'adattaore...puoi anche cercare in qualche ferramenta/raccorderia della tua zona per risparmiare sul trasporto.

http://www.fanodetailing.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:
Franz082 ha scritto:
Math87 ha scritto: Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino Smile

a proposito, vorrei attaccare la lancia foam, devo prendere qualche adattatore particolare con questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia Foam LS3 + D110

Per la lancia foam devi prendere adattatore M22 oppure prenderla direttamente con adattatore da qualcuno che la vende già completa
http://www.ebay.it/itm/Lancia-Schiuma-Adattatore-per-idropulitrice-COMET-Tipo-LS3-/200698994978?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item2eba97a122#ht_2200wt_1396


Il solo adattatore dove posso prenderlo?


Anche in ferramenta dovrebbero averlo, altrimenti su internet, ma forse non conviene per via della spedizione

http://www.ebay.it/itm/RACCORDO-TUBO-PISTOLA-LANCIA-IDROPULITRICE-M-22-M-1-4-M-/220424300099?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item33524fe643#ht_1338wt_1163

http://shop.indors.it/attacchi-rapidi/190-attacco-rapido-a-vite-entrata-maschio-da-1-2-per-pistoncino-da-14-mm-.html


448Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 18 Empty domanda??? Lun 30 Gen 2012 - 20:01

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ciao a tutti io ho una comet KA - 5000 T ancora da mettere in funzione....la mia zona è ricca di acqua calcarea cosa mi consigliate di fare x non rovinare l'idro??qualcosa di non esageratamente dispendioso e adeguato ad un utilizzo blando..
grazie buona serata Very Happy Very Happy Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per non rovinare l'idro dopo l'utilizzo la tengo in erogazione pochi secondi senza tubo dell'acqua collegato per eliminare i residui d'acqua in tutto il circuito, si riduce la formazione del calcare e si è al riparo da danni a causa delle gelate.....almeno 2 volte all'anno le riempo il circuito interno con anticalcare diluito e dopo pochi minuti la collego ad una tanica con acqua demineralizzata per sciacquare tutto....con questo sistema la mia piccola del '97 ancora funziona egregiamente.



Ultima modifica di rndrrt il Mar 31 Gen 2012 - 10:06 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavidEsperix ha scritto:ciao a tutti io ho una comet KA - 5000 T ancora da mettere in funzione....la mia zona è ricca di acqua calcarea cosa mi consigliate di fare x non rovinare l'idro??qualcosa di non esageratamente dispendioso e adeguato ad un utilizzo blando..
grazie buona serata Very Happy Very Happy Very Happy

Attento con quella bestia a lavare l'auto, io non la userei a tutta potenza! Wink



Ultima modifica di Giobart il Mar 31 Gen 2012 - 11:32 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.