LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 40]

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie giovanni sono tornato ora dall'università drunken grazie per la precisazione anche se mi sembra strano, comunque io ho provato a riempire un secchio in un minuto e ci sono stati 18 lt o 20 lt mi pare rabbit

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quelle quantità sono con le condutture non con l'idro, giusto?

comunque domani provo a vedere quanti litri faccio a casa mia

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

sisi in pratica ho aperto al massimo il rubinetto che uso per l'idro e in 1 minuto sono usciti quasi 20 lt di acqua. mi fa strano perché è più del doppio della portata dell'idro quindi non ci dovrebbero essere problemi scratch

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma a casa hai l'autoclave? io parlo di pressione e portata "spontanea" quella che offre l'acquedotto

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Non so se è presente l'autoclave ma non penso, ho capito cosa intendi tu, be pressione e portata che offre l'acquedotto non so davvero quant'è Neutral

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

comunque non so se conta ma il rubinetto e in garadge e li di acqua ne arriva molta di più rispetto in casa Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Riclollo27 ha scritto:sisi in pratica ho aperto al massimo il rubinetto che uso per l'idro e in 1 minuto sono usciti quasi 20 lt di acqua. mi fa strano perché è più del doppio della portata dell'idro quindi non ci dovrebbero essere problemi scratch

Per star tranquilli la portata del rubinetto deve essere il doppio della portata dell'idro, come minimo almeno la portata dell'idro.... altrimenti si possono avere problemi di pescaggio! Wink

Altra cosa importante per il buon funzionamento è la tensione dell'impianto sotto carico.....

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giovanni di che ti stupisci? Le idro buone hanno una portata da 600 l/h che sono 10l/min vien da se che è normale (a parte casi particolari di scarsità d'acqua) avere al rubinetto una portata come quella riscontrata da Ricciolo altrimenti le idro non potrebbero assicurare una continuità di funzionamento.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non mi stupisco per la portata che ha riclollo, mi informo per avere più dati visto che domani provo a vedere la portata che ho io a casa...

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Confermo niente autoclave. Il rubinetto e diretto con l'acquedotto

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

io a casa nel rubinetto della cucina ho 1bar perché l'idraulico nell'impianto ti mette un riduttore di pressione impostato ad 1bar, altrimenti l'acqua arriva anche troppo forte.

mentre disotto in centrale termica se vado a vedere il tubo dell'acquedotto segna la bellezza di 4bar! saranno 30 litri/min come minimo Laughing

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la portata e la pressione sono due cose differenti Wink

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate spero di postare nella sezione giusta. Mi sono ritrovato in cantina l'idropulitrice che vedete in foto, lo so che è un giocattolo, ma per ora mi devo accontentare di questa. Insieme ho trovato una specie di lancia foam ls3 (possibile?), soltanto che non si aggancia alla lancia in dotazione. Serve un adattatore? Dove lo posso trovare?
Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 31 Foto_110
Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 31 Foto_310
Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 31 Foto_210
Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 31 Foto_111
Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 31 Foto_211

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/car-pro-adattatore-bosch.html

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

continuo qui il discorso Giò Smile sicuramente già la ks 1600 basta e avanza ma a quel punto 30 euro in più per la 1700 non mi cambiano la vita (intesi per i modello extra) che per la differenza irrisoria di prezzo rispetto i classic sono convenienti secondo me. L'unico mio dubbio era tra la ks1700 e la kl1600 per quei 100 euro di differenza. Informandomi mi hanno suggerito la ks1700 perchè è più robusta e la pompa è migliore. Se ho sbagliato qualcosa ditemi tutto Twisted Evil

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sull'acquisto della mia prima idropulitrice.
Il budget é sulle 250/300 euro e l'utilizzo, oltre al lavaggio dell'auto, é per la pulizia di pareti in muratura (muschio e verde), pavimenti in porfido con verde e scale incrostate da quella sostanza bianca che rilasciano le pareti in pietra anche se immagino che una idro, anche se ottima, non potrà bastare.
Per utilizzarla ho la necessità di attaccarla all'acqua ad una distanza di almeno 15mt.
Ho valutato la Comet “KS 1700 Extra “anche se non ho capito cosa cambia “nella sostanza” tra le KS le KT.
Anche la KL 1600 Extra Gold mi attrae molto per prezzo e dotazione ma ho paura che sia troppo "commerciale".

Dove acquistare mi orienterei su sui soliti “shop.indors.it” e “agrieuro.com” ma se avete qualche altro consiglio sarà ben accetto.

Ciao,
Luca

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Riclollo27 ha scritto:continuo qui il discorso Giò Smile sicuramente già la ks 1600 basta e avanza ma a quel punto 30 euro in più per la 1700 non mi cambiano la vita (intesi per i modello extra) che per la differenza irrisoria di prezzo rispetto i classic sono convenienti secondo me. L'unico mio dubbio era tra la ks1700 e la kl1600 per quei 100 euro di differenza. Informandomi mi hanno suggerito la ks1700 perchè è più robusta e la pompa è migliore. Se ho sbagliato qualcosa ditemi tutto Twisted Evil

non sapevo che stavi valutanto la extra, cambia solo per l'avvolgibile, comunque la ks 1600 classic costa poco meno di 250 Wink

per ducart: secondo me la 1600 è il miglior compromesso

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

si ero intenzionato più per la extra perchè hanno 2 mt in più di tubo, il tubo è in maglia metallica, l'avvolgitubo e la lancia turbo per pulire pareti, muretti ecc quindi i rapporti li faccio con i modelli extra Wink più che altro la comodità dell'avvolgitubo è impagabile Twisted Evil

frisi


Apprendista Detailer

io ripeto, soddisfattissimo della mia ks1600 extra, pagata 280 euro, potenza ampiamente sufficiente... ero indeciso se spendere 50 euro in più per la 1700 ma non rimpiango per nulla la scelta, anzi...

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Sinceramente non l'ho mai trovata a quel prezzo, anzi a ben 35 euro in più. comunque a parte questo ho chiamato un centro specializzato, mi hanno consigliato vivamente la serie ks tra la kl e la kt, dicendomi che monta una pompa super collaudata che non ha mai dato problemi cheers

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

beh che la serie ks è da preferire alla kt questo è ben noto, questo perche si trovano prodotti di quste due serie a prezzi molto simili, mentre se si cerca il risparmio vai di kl, poi il top gamma è la ka, poi dopo queste andrei diretto su kranzle Wink ma li i prezzi salgono di diversi eurini Laughing

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ottima spiegazione Very Happy magari le ka, oltre al prezzo tirano una camion di elettricità Mad

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non credere che le ks siano da meno... Wink

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Sono davvero indeciso; la differenza tra kl 1600 e ks 1700 dev'essere più che sensibile perché come prezzi siamo oltre al 70% in più.

Come negozi dove acquistare cosa mi dite? Quelli che ho postato sono ancora i migliori?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ducart ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sull'acquisto della mia prima idropulitrice.
Il budget é sulle 250/300 euro e l'utilizzo, oltre al lavaggio dell'auto, é per la pulizia di pareti in muratura (muschio e verde), pavimenti in porfido con verde e scale incrostate da quella sostanza bianca che rilasciano le pareti in pietra anche se immagino che una idro, anche se ottima, non potrà bastare.
Per utilizzarla ho la necessità di attaccarla all'acqua ad una distanza di almeno 15mt.
Ho valutato la Comet “KS 1700 Extra “anche se non ho capito cosa cambia “nella sostanza” tra le KS le KT.
Anche la KL 1600 Extra Gold mi attrae molto per prezzo e dotazione ma ho paura che sia troppo "commerciale".

Dove acquistare mi orienterei su sui soliti “shop.indors.it” e “agrieuro.com” ma se avete qualche altro consiglio sarà ben accetto.

Ciao,
Luca

cerca idropulitrici comet con google, è il primo risultato.

COMET KT 1750 Extra NOVITA'

302€ con un sacco di accessori e feature



Ultima modifica di mArCo1928 il Mer 15 Mag 2013 - 8:24 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.