LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 40]

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

frisi ha scritto:Riporto un piccolo resoconto dopo 10 giorni di utilizzo della mia nuova Comet KS1600.

Come prima cosa, la fattura e la robustezza sono ottime, nulla a che vedere con le carrette plasticose che si trovano al brico Smile da proprio la sensazione di durare nel tempo.
Seconda cosa, la potenza. Ero indeciso se prendere il modello superiore (KS1700) ma alla fine mi sono accontentato della 1600. Accontentato per modo di dire, perchè la potenza è davvero parecchia... usando poi la lancia con l'ugello rotante che incrementa ulteriormente la potenza del getto, devo dire che scrosta proprio lo sporco che è una favola Smile

Ultimo capitolo, il foaming con la LS3 arrivata da poco.. Per ora ho provato solo il Mafra 4G in diluizione 1:9.. una schiumata bella decisa e serve veramente poco prodotto per fare l'intera macchina! Con 1 litro di prodotto diluito (100ml di 4G e 900ml di acqua), sono riuscito a fare come si deve 3 volte la mia polo... considerando che con la TechOne a mano dovevo fare due ricariche per farci un giro (20ml di 4G a carica) direi che si risparmia pure prodotto!

Magari prossimamente farò un video così potete vedere la schiumata Smile


sono troppo curioso, forse la schiuma è la medesima della foto di Giò, ma è la valutazione che è soggettiva la 1600 e 1700 hanno la stessa portata vero?

frisi


Apprendista Detailer

no tra 1600 e 1700 cambia 0,5 l/m e 30 bar mi pare

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

frisi ha scritto:
Magari prossimamente farò un video così potete vedere la schiumata Smile

Basta la foto, attendiamo con ansia Twisted Evil

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

dunque ks 1700 portata 540 e 155 bar, ks 1600 portata 510 e 145 bar Smile quoto per la foto bounce

tizzi63


Aiutante Detailer

Franz082 ha scritto:

P.S. :Comunque se siete indecisi e avete bisogno di consigli su cosa acquistare dove e come io sarò felice di aiutarvi. Anche perchè sono stufo delle "prese per i fondelli" di certi marchi e di certi rivenditori che non sanno nemmeno cosa vendono Wink

ne approfitto subito Very Happy la lancia con ugello rotante fa veramente la differenza nello scrostare? oppure la differenza è minima?

la macchina è comet k250 12/130

grazie mille

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

scrosta di piu visto che il getto è piu piccolo, su un auto pero non lo utilizzerei, al massimo utilizzalo solo nei passaruota

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io su un auto non la utilizzerei mai Smile

tizzi63


Aiutante Detailer

Byrra12 ha scritto:Io su un auto non la utilizzerei mai Smile
neanche io Very Happy

ma anche se O.T. chiedevo a Franz082 se la differenza tra ugello normale e rotante ne vale la spesa oppure se la differenza è minima Very Happy

l'idropulitrice la uso anche per altre cose Very Happy

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

l'ugello rotante è così tanto più potente dell'ugello normale?

io volevo chiedervi se la macchina si rovina ad essere lavata con un'ipotetica, chiaramente utilizzando l'acqua calda a 50-60°

COMET KD 500 T

Idropulitrice ad acqua CALDA di nuova generazione con motore elettrico 220 V, potenza assorbita Kw 2,7, pressione Max 150 bar, portata 540 Lt/h, completa di avvolgitubo integrato, lancia, pistola, tubo da Mt 10 tipo R1, manuale e certificato di garanzia.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

perche dovrebbe rovinarsi?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

non so, ripetuti lavaggi ad acqua calda sulle guarnizioni, vernice debole, non lo so, chiedo...

anche perché l'idea dell'idro ad acqua fredda mi da come la sensazione che non pulisca una mazza

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ad acqua fredda puliscono eccome Smile chiaro che se prendi una lavor da 30€ non puoi aspettarti gran che Mad
però già con una comet kl 1600 ed una superficie trattata il discorso cambia Smile

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Si, stiamo parlando di COMET KA 3200 M Excel parlando di acqua fredda, oppure ipotizzavo la Scout 150 Extra nel caso di acqua calda.

E' interessante notare la COMET K 250 10/150 M Extra che è una novità ed ha una serie di accessori che non penso ci siano sulle altre, tipo:

Avvolgitubo
Lancia schiumogena
Sonda spurga tubi
Lancia sabbiante

Pistola unica completa di lancia e swivel
Lancia regolabile
Lancia canna doppia
Lancia con ugello rotante

Mi interessa la sabbiatrice

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Pressione e portata?Smile

frisi


Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Si, stiamo parlando di COMET KA 3200 M Excel parlando di acqua fredda, oppure ipotizzavo la Scout 150 Extra nel caso di acqua calda.

E' interessante notare la COMET K 250 10/150 M Extra che è una novità ed ha una serie di accessori che non penso ci siano sulle altre, tipo:

Avvolgitubo
Lancia schiumogena
Sonda spurga tubi
Lancia sabbiante

Pistola unica completa di lancia e swivel
Lancia regolabile
Lancia canna doppia
Lancia con ugello rotante

Mi interessa la sabbiatrice

sono accessori che ci sono, ma sono extra...

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

cavolo, la k 250 è professionale con motore a 4 poli (1400 rpm) e pistoni in ceramica. 150 bar e 600 lt di portata, costa come 2 ks 1700 extra lol!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Sti c****!!! Wink

firo

firo
Detailer Novello

Secondo me non ha senso spendere così tanti soldi per una idro che si usa solo sulla propria macchina Embarassed

tizzi63


Aiutante Detailer

firo ha scritto:Secondo me non ha senso spendere così tanti soldi per una idro che si usa solo sulla propria macchina Embarassed

ho già detto che la mia auto è l'ultima in ordine di importanza per l'uso della idro, in secondo luogo... nel tempo, come vedi di anni ne ho cinquanta affraid
ho imparato che chi più spende... meno spende Very Happy

poi va da se che sei libero di pensarla diversamente Very Happy

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Comunque è una gran macchina che non ti deluderà e ti durerà nel tempo, le caratteristiche sono al top Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Infatti io ho scritto che mi interessa la sabbiatura, anche se ho un compressore da 100 litri, però ormai è vecchio, ha 40 anni, è un po' lento nel caricare. E poi mi interessa l'acqua calda per la pulizia delle pavimentazioni, vetri esterni e persiane.

Magari basta anche l'acqua fredda, non so, ma quando si fa un acquisto bisogna farlo fatto bene.

Il detto chi meno spende più spende è verissimo, e non ho 50 anni per affermarlo, ne ho la metà Laughing

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:Mmm insomma, io non ne sono cosi convinto...
Gio a parte il foam al quale troverai sicuramente una soluzione, la ks 1700 come ti sembra a potenza e praticità nell'uso? hai riscontrato alcuni pregi e difetti per caso? Surprised

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Vuole davvero tanta acqua per poter funzionare bene, sono dal cellule stasera ti spiego meglio

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ok grazie Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

eccomi riclollo adesso posso spiegarti:

ho utilizzato diverse volte l'idro attaccata alla conduttura di casa e il manometro non arrivava mai al massimo della sua potenza 155bar ma si fermava a circa 10 bar al disotto delle sue caratteristiche dichiarate, poi mi sono munito di filtro apposito e ho provato ad attaccarla al pozzo...è diventata un altra idro, eppure la portata d'acqua che ho a casa non è scarsa, se sei interessato potrei fare dei test per farti sapere la portata che ho a casa (con la quale l'idro non si riesce a sfruttare al massimo) detto questo presumo e credo che sia cosi una ks 1600 si riesce a sfruttare al meglio con la conduttura di casa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.