LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemino da risolvere!!

+3
Luca69
alesoft
Keernel
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Problemino da risolvere!! Empty Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 9:59

Keernel


Aiutante Detailer

Le foto nei link sono di un Audi a3 colore grigio vulcano ho queste macchioline su cofano e tetto macchina.
Come posso risolvere??

Problemino da risolvere!! 2a9p5iu
Problemino da risolvere!! 2ajrm2b

Al tatto la superficie non è liscia anche dopo aver passato la clay.

Infine un gatto parecchio stro..... mi ha combinato questo secondo voi è possibile fare qualcosa!

Problemino da risolvere!! 35jkoxz

Scusate per il flash in foto!!
Grazie della disponibilità!

2Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:05

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per risolvere si risolve, sempre.
Le foto sopra sembra la carrozzeria intaccata da calcare, e gli strisci se non sono arrivati a lamiera sono anche quelli risolvibili.
Quello che ti consiglio, essendo un nuovo utente e' contattare info@lacuradellauto.it per farti contattare da un detailer della zona.

In alternativa devi studiarti bene le varie guide.
Poi magari ne discutiamo.... Very Happy

Anche perche' bisognera' lavare e decontaminare bene l'auto per poi passare a risolvere i problemi...
Se sei fortunato con la sola Clay risolvi la parte del calcare.

3Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:15

Luca69

Luca69
Detailer Novello

La clay bar l'ha già provata senza risolvere Sad
Che prodotti hai già?

4Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:15

Keernel


Aiutante Detailer

Grazie inanzitutto per la risposta in così breve tempo.
Visto che vorrei imparare, vorrei provare da solo anche perchè penso che il danno non sia eccessivo.
Ho già lavato l'auto con tecnica foam e D111 precedentemente usato D108;
Passatola clay Meguiar's mild e M34;
Ma già intravedevo che il problema non andava via
Poi con applicatore manuale giallo M105+M205
Risultato le macchioline sono ancora li ed anche i graffi, sicuramente sbaglio qualcosa io. Mad

5Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:18

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Strano: con l'applicatore giallo e M105 dovrebbero sparire facendo un po' di pressione.

6Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:31

Keernel


Aiutante Detailer

Ho l'impressione che non sia calcare, potrei sbagliarmi ma passandoci il panno in micro sopra mi strappa tutti i peli,
lasciandoli attaccati alle macchioline è fastidioso me lo rovina. Evil or Very Mad

7Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:32

Admin

Admin
Admin

Quindi forse è resina... in quel caso ti servirebbe un prodotto come TarX o Decaflash Wink subito dopo il lavaggio e prima della clay.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:33

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non e' che si strappano perche' ha perso il trasparente ??
(scusate ma non avevo letto la parte in cui diceva di aver gia' provato la clay)

9Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:40

Keernel


Aiutante Detailer

Se avessi perso il trasparente troverei tipo un piccolo solco se ci passo il palmo della mano giusto??
Non so provo a fare qualche foto in dettaglio se serve

10Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Esattamente...! meglio cosi', lo senti se manca il trasparente o se c'e' un solco Wink

Quindi Admin ti ha dato il giusto suggerimento. Very Happy

Per il danno del gatto se con M105 non sparisce a mano bisogna provare con una lucidatrice tipo Ero600....

Altrimenti carteggiare e poi passare con lucidatrice.

11Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 10:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo sentiresti il trasparente rovinato, passando l'unghia si sentirebbe lo scalino, anche perchè già l'ho visto il problema della microfibra al suo passaggio e mi ricorda molto la tua storia! In quel caso con la lucidatrice non risolvi ovviamente! Controlla bene! Per i graffi idem, al passaggio dell'unghia senti il solco?

12Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:07

Keernel


Aiutante Detailer

Ok infatti dopo la prova, lo scalino sulle macchioline non si sente quindi risolvo con un prodotto come TarX o Decaflash consigliato da Admin.
Mentre per i graffi un po si sente!!!

13Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se con M105 non sei riuscito a risolvere...
Con molta probabilità bisogna carteggiare.
Pratica da far effettuare a "mani" esperte altrimenti si possono creare danni ...

14Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:17

Keernel


Aiutante Detailer

Ho appena visto le schede dei due prodotti consigliati da Admin ma parla solo di rimuovere colla catrame e resine
va bene anche nel caso di macchie di calcare??

15Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:19

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Admin presuppone che sia resina ...

16Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:33

Keernel


Aiutante Detailer

Nel caso fosse calcare cosa mi consigliate??

17Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:35

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Anche quel caso se con la clay, come dicevi, non e' andato via.
Con M105 neppure...
Significa che il calcare ha intaccato il trasparente e pertanto bisogna carteggiare pure li'.
Per quello un detailer della zona magari ti potrebbe risolvere il problema contattando info@lacuradellauto.it (Admin).
Very Happy

18Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:39

Keernel


Aiutante Detailer

Ok grazie per la disponibilità

19Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Figurati... qui tutti sono disponibili al 100% Very Happy

20Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 12:43

Keernel


Aiutante Detailer

Potrei provare con una clay più aggressiva?
tipo questa http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-clay-bar-agressive.html

21Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 13:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non conviene usare la rossa se successivamente non si mette in conto di lucidare perchè può lasciare qualche segno. Ti conviene provare con l'm105, se non risolvi puoi anche provare con compound più aggressivi per ovviare alla carteggiatura che sicuramente è rischioso se non si ha pratica!

22Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 13:31

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non credo che la clay segni... Magari usata male si'Smile
Comunque un compound + aggressivo potrebbe risolvere come dice ciccante ...
Ma non dimentichiamoci che non ha lucidatrici..

23Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 13:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La rossa potrebbe di suo infatti è consigliata se si deve lucidare! Vabeh usando un compound più aggressivo credo che non crei problemi perchè può essere seguito da uno meno abrasivo con maggiore finitura, anzi è sempre consigliato!

24Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 13:38

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Esattamente hai rifinito tutto il discorso ti quoto Very Happy

25Problemino da risolvere!! Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 14:18

Keernel


Aiutante Detailer

Quale sarebbe un compound più aggressivo?? M101
Ho solo applicatori manuali!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.