LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 13]

251Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 14:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il dlux non cambia la finitura!

252Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 20 Ott 2013 - 13:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, nn è che io sia Convintissimo di questo fatto. L'opaco è molto bastardo, perde della sua naturale finitura con un niente.
Ti faccio un esempio: il 303 aerospace nn è lucidante, giusto? Ma se uno ne mette proprio un minimo su vernice opaca questa in quel punto in confronto al resto sembra lucida...
Quindi che il dlux nn cambi minimamente la finitura ho dei dubbi, sarebbe da verificare. Del resto nasce per dare gloss.

253Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 20 Ott 2013 - 20:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ci ho trattato dei cerchi e la finitura era praticamente la stessa, dava un effetto leggermente più bagnato ma quasi impercettibile!

254Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 21 Ott 2013 - 9:26

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma ci hai trattato dei cerchi opachi? Vedi che cambia un mondo. Un qualsiasi prodotto minimamente lucidante fa cambiare completmente la finitura, é quasi da nn credere.

255Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 21 Ott 2013 - 12:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo!

256Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 15:59

tonyyy


Apprendista Detailer

Lo shampoo che esce dalla lancia dei lavaggi self, può togliere la protezione del Reload?
Poi mi sono accorto che nel risciacquo finale, non esce solo acqua demineralizzata ma anche un po' di cera perché sui vetri la noto passando le spazzole..

257Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 17:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Di solito sono abbastanza aggressivi e a lungo andare intaccano la protezione

258Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 20:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto. per caso la presenza di cera la noti solo all'inizio del primo gettone o sempre?

259Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 20:23

tonyyy


Apprendista Detailer

Tra un cambio e l'altro di programma ho notato pure io che usciva cera e allora sto attento, ma l'ultima volta, facendo solo con risciacquo finale, mi son trovato il vetro che fa aloni all'uso delle spazzole del tergicristallo quando passa con la pioggia..
Oggi ho cambiato lavaggio con solo acqua e poi acqua osmotizzata,..perfetto..
Ovvio, a macchina sporca passarla solo con acqua e acqua osmotizzata non viene pulita, ma migliore di prima Smile
Quella cera che c'è come programma, può deteriorare il Reload? Si può usare o meglio evitare ?

260Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 20:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la cera dei self te la sconsiglio vivamente, lascia un sacco di aloni e non serve a molto!

261Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 20:40

tonyyy


Apprendista Detailer

Comoda solo perché l'auto si asciuga in un attimo perché l'acqua scivola via...
Quindi meglio evitare i vetri, ma la carozzeria?

262Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 26 Ott 2013 - 22:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eviterei anche li...

263Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 27 Ott 2013 - 14:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, non lo userei proprio, con un buon panno come quelli dello shop si asciuga ugualmente in modo facile l'auto!

264Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 5 Nov 2013 - 11:40

tonyyy


Apprendista Detailer

Dopo aver letto tutto sul G5 e aver avuto conferma che potrei riuscirci da ciccante che ringrazio, allora posto qui se qualcuno ha suggerimenti magari nuovi oltre quello che ho letto sull'applicazione con i dischetto per togliere il trucco viso e per rimuoverlo ho letto sia microfibra(quali?) e salviette(scottex spesso o tovaglioli di carta da picnic?)..
Consigli anche generali...
L'applicazione conviene farla anche sui vetri laterali e dietro?
Sulle guarnizioni, meglio mascherare?
Grazie..

265Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 5 Nov 2013 - 12:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

L'applicazione si fa solo sui vetri e puoi farla su tutti i vetri esterni, poi per come fare l'applicazione se hai già letto tutto...quello é da seguire....

266Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 5 Nov 2013 - 21:57

tonyyy


Apprendista Detailer

Si si solo sui vetri ovvio, la mia domanda era, le guarnizioni meglio mascherarle per non sporcarle di G5?
Già in questa stagione meglio scaldare il vetro da dentro prima di rimuovere il prodotto?

267Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 6 Nov 2013 - 6:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non serve mascherarle. Con un po' di attenzione si evitano. Sinceramente non ho mai riscaldato il vetro, ovviamente è bene non applicarlo in ambienti troppo umidi!

268Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 13:42

tonyyy


Apprendista Detailer

Si si infatti intendevo la mascheratura per i vetri laterali al massimo..conviene?

Altro quesito, sto pensando di sigillare per bene l'auto, e sto decidendo intanto se acquistare o no il G5(si hanno davvero benifici?) e se continuare a sigillare la corrozzeria con il Reload oppure passare a qualcosa di più duraturo o conviene ormai aspettare la primavera..?
La domanda è Zaino Z2 Pro, Dodo Supernatural Hybrid oppure il wolf deep gloss?
Sicuramente la Hybrid sul bianco darebbe il meglio da qual che ho capito, però come durata leggevo del z2..attendo consigli da voi esperti..
Grazie..

269Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 14:29

niky

niky
Detailer Novello

G5 è fantastico e te lo consiglio vivamente.
I 3 protettivi che hai citato sono ottimi e ti assicurano una protezione più duratura rispetto a reload e visto che si approssima l'inverno è meglio non rimandarne l'applicazione alla prossima primavera.

270Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:12

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma per togliere il Reload sempre ben mantenuto, devo decontaminarla, quindi passo la Clay e il ironx, ma conviene passarlo prima o dopo la Clay essendoci ancora il Reload?
Ora non mi resta che scegliere quale sigillante usare..
Su auto bianca, credo che poco riusciranno a fare per dare una grande profondità, però già il Reload mi soddisfava sotto questo punto ma la durata è molto limitata..
Se mi conviene cambiar il sigillante lo faccio, altrimenti attendo e continuo a mantenere con il Reload stesso...

271Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:27

Paso

Paso
Detailer Novello

tonyyy ha scritto:Ma per togliere il Reload sempre ben mantenuto, devo decontaminarla, quindi passo la Clay e il ironx, ma conviene passarlo prima o dopo la Clay essendoci ancora il Reload?
Ora non mi resta che scegliere quale sigillante usare..
Su auto bianca, credo che poco riusciranno a fare per dare una grande profondità, però già il Reload mi soddisfava sotto questo punto ma la durata è molto limitata..
Se mi conviene cambiar il sigillante lo faccio, altrimenti attendo e continuo a mantenere con il Reload stesso...
Tutti ottimi prodotti quelli da te citati. Quindi a te la scelta. Fai un bel lavaggio aggressivo (supermafrasol, 2g, no touch) poi iron x e clay e se non lucidi anche ereaser

272Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ironx prima della clay

273Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:35

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok grazie, per l'eraser, lo spruzzo su carozzeria e poi lo asciugo con un panno in micro?
Che panno potrei usare?
Devo lasciarlo agire o opacizza?

274Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per cosa ti serve eraser ? Cmq spruzzi e passi panno ( vari mango, allaround, ecc..)

Se vuoi dare un pó di "calore" / profondità puoi provare una cera, tipo le dodo per colori bianchi, puoi prendere il kit 30ml che ti basta per 2/3 applicazioni così vedi anche se ti piace

E prima potresti passare il dodo lime prime lite

275Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 11 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:49

tonyyy


Apprendista Detailer

Come da consiglio, se non lucido(e infatti non lucido) passa anche eraser...
Non serve?

Per la cera, in effetti ero indeciso tra supernatural hybrid, zaino z2 pro e wolf deep gloss..
Vorrei un compromesso tra profondità e durata..in modo tale da non dover molto spesso mantenere la protezione come succede con il Reload...

Per il prelavaggio, è necessario? Tra ironx e Clay, il Reload non si toglie già dal tutto?
Ora vado a leggere il lime prime lite cos'è e come si usa...anzi, so che è un precera ma non ho mai letto su come si usa, comunque questo servirebbe solo per la cera e non per i due sigillanti giusto?
Scusate le tante domande, ma voglio capire se mi conviene farlo ora con le temperature in calo e prima dell'inverno o continuare a mantenere il Reload ma non so quanto vada bene, per quanto poco stratificare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.