LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 13]

51Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo, il reload è già un sigillante!

52Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 20:41

tonyyy


Apprendista Detailer

Rapporto qualità/velocità/durata rispetto ad un vero sigillante non spray tipo M21?

53Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 20:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sicuramente migliore!

54Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 21:09

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi il consiglio va sempre a favore del Reload..allora direi che la scelta è già fatta Smile ho visto un video dell'applicazione con panno in microfibra e devo dire che è semplicissimo...lo metteva anche sui vetri, non crea aloni o altro poi nella fase di passaggio della spazzola, vale la pena? Ah, per guarnizioni in gomma o parti in plastica lucide devo stare attento?

55Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 10:28

Admin

Admin
Admin

Puoi applicarlo ovunque senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 13:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sempre senza esagerare altrimenti sui vetri soprattutto gli aloni si sprecano!

57Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 13:36

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi l'applicazione sui vetri se messo in piccole quantità e steso bene e poi esportato totalmente con un altro panno, non lascia aloni?

58Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 13:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Esatto! Wink

59Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 13:50

tonyyy


Apprendista Detailer

Un'ultima cosa, ma se con la prova del sacchetto non sento irregolarità dato che la macchina sarà nuova, posso applicarlo anche senza passare la clay bar sulla carrozzeria?

60Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 14:03

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

qualche contaminazione c'è anche se l'auto è nuova

61Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 17:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto e anche dopo un lavaggio accurato e sgrassante su carrozzerie apparentemente non contaminate al tatto, poi al passaggio della clay questa rivela situazioni impensabili!

62Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 18:47

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:Sempre senza esagerare altrimenti sui vetri soprattutto gli aloni si sprecano!

Passalo e rimuovilo con Super Dry, vedrai che spettacolo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 30 Mag 2013 - 18:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Inizialmente usavo una micro comune, poi usando lo star glass o il glass towel tutto è migliorato!

64Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 19 Giu 2013 - 17:53

tonyyy


Apprendista Detailer

In questo periodo d'attesa dell'auto ho continuato a documentarmi, ho visto parlare spessissimo per le auto bianche la Supernatural Hybrid, rispetto al Reload che vantaggi/svantaggi ci sarebbero?
L'applicazione si fa con il pad ho letto, a differenza della facilità del reload, ma con il bianco e la durata come si comporta la hybrid?

65Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 19 Giu 2013 - 17:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Entrambi ottimi gloss, la hybrid ha maggiore durata; il reload è più facile da stendere perchè è spray! Setosità ottima per entrambe... Effetto beading e sheeting leggermente superiore per la hybrid anche perchè contiene cera oltre che al sigillante!
La scelta puoi effettuarlo in base al tempo e alla voglia a disposizione!

66Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 19 Giu 2013 - 19:06

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi se volessi fare una cosa veloce vado sul reload e non ci penso più, che rapporto qualità durata e semplicità non ha euguagli dal capire...che durata potrei avere se lavata ogni 3 settimane, conviene shampoo con cera o senza per dare un piccolo mantenimento?

67Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 19 Giu 2013 - 19:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Più che altro conviene usare prodotti neutro per intaccare il meno possibile la protezione però mediamente dura 3 mesi !

68Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 28 Lug 2013 - 12:55

tonyyy


Apprendista Detailer

Stavo per completare l'ordine, vedo che il cobra gold plush xl non è disponibile, il nuovo 1A mago drying towel può essere un'ottima alternativa o un rimpiazzo momentaneo per l'asciugatura del'auto?
Per asciugare i cerchi in lega, c'è il,panno a basso costo apposito ma non è disponibile, questo può essere un'alternativa o non va molto bene asciugare?
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-60x60-cm.html
Oppure il cobra green?
Un panno in micro fibra per gli interni da usare con AriaPura?
Indecisione nei guanti per parte alta o bassa mi consigliate?
Lana o micro fibra?
Ultima cosa lo shampoo che ero e sono ancora deciso con il Mr. Pink, forse ora mi serve qualcosa diverso dato che sto facendo un ordine veloce e andrò a proteggerla con il reload più avanti, forse è meglio uno shampoo con cera all'interno intanto per la mia auto bianca? Quale?

69Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 28 Lug 2013 - 13:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il mago è un'ottima alternativa! Il plus per i cerchi è un po' sprecato, usa un green al massimo! Per gli interni vai di allrounder basic! Per la parte alta vai di lana, per la parte bassa vai di microfibra! Il Mr.pink mi piace molto, le cere servono solo per aumentare la lubrificazione in fase di azione meccanica!

70Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 28 Lug 2013 - 14:09

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi il mago deciso..
Che differenza c'è tra il green e il Basic da usarlo con AriaPura?
Mentre per i cerchi in pratica consigli il green perché costa poco, io pensavo il Allrounder Plus solo perché era nero Smile
Per asciugarla mi basta un solo Mago oppure devo dividere parte alta e bassa anche in asciugatura?
Per i guanti quali potrei prendere?
Ma usando il Mr.Pink non avendo cere un po' di gloss e lucido me lo da lo stesso non usando protettivi intanto e la macchina essendo nuova?

71Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 28 Lug 2013 - 14:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il basic è a pelo più corto e quindi lascerebbe lavorare di più il detergente! Basta il mago, magari un secondo di dimensioni normali ti può servire per asciugare zone nascoste come le battute delle porte! Per i guanti in lana puoi prendere quello della car pro, della gtechniq o il dodo Supernatural Wash mitt e questi sono i migliori secondo me. Il Mr.pink lascia di suo già un'ottima gloss...al massimo puoi usare un quick detailer in fase di asciugatura o dopo averla asciugata!

72Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 28 Lug 2013 - 14:21

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per gli interni aggiungerei un panno estrattivo per la tappezzeria Wink

73Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 14:07

tonyyy


Apprendista Detailer

Stavo pensando di cambiare totalmente marca dato che il kit della cobra non è disponibile e vedevo il kit 2 della 1A che contiene anche il mago...
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-microfiber-kit-1.html
In questo avrei un po tutto il necessario per asciugatura e interni?
Come qualità è comparabile alla cobra?
Forse mancherebbe un secondo panno per i vetri?
e il kit 1A Drying solution?
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-ultra-microfiber-drying-solution.html
forse un po troppo limitato al solo esterno e troppo essendo tutto doppio..

74Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il kit è ottimo come i cobra! Se non usi i panni per rimuovere il polish puoi usare il terry towel come secondo panno per i vetri, altrimenti prendi un secondo allrounder basic! Nel kit drying hai il secondo panno per rifinire o per asciugare zone nascoste come le battute delle porte. Oppure per rifinire gli esterni puoi usare gli allrounder plus usando un prodotto spray!

75Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 14:24

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi potrei usare:
Mago: Asciugatura esterni
Star Glass: Per i vetri
Terry Towel Giallo: Vetri se necessario
Cloth Duble Face: Potrei usarlo per il reload?
Allrounder Plus: ce ne sono due, uno grande e uno piccolo, potrei, uno per i cerchi e uno per le parti più nascoste?
Allrounder Basic: Per gli interni con AriaPura diluito per una passata veloce al cruscotto?
Comunque non uso polish, solo dopo le ferie però, prenderò il reload e come kit klay quella della meguiar's quindi ha già tutto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.