LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 13]

301Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Gen 2014 - 20:28

tonyyy


Apprendista Detailer

Buonasera, come polish per sistemare qualche piccolo graffio a mano con panno in microfibra, parlando della linea commerciale Meg, ho visto l'ultimate compound o il scratch x 2.0..
Quale mi consigliate? Io pensavo all'ultimate compound..
Parlo di linea commerciale perché non dovendo far un ordine su lcda questi due li trovo nei negozi...
Grazie..

302Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Gen 2014 - 20:34

Alessio

Alessio
Moderatore

tra i due sicuramente l'ultimate compound.


_________________
Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

303Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Gen 2014 - 20:58

tonyyy


Apprendista Detailer

Se non erro è simile o meglio, si avvicina come taglio al 105 giusto?
Se davvero fosse cosi, usando un angolo di un panno in microfibra tipo il green, se non faccio molta pressione, danni non se ne possono creare vero?
La zona è molto limitata essendo un piccolo striscio..
Poi al prossimo acquisto mi conviene prendere anche uno da finitura come il 205?
Altra domanda: Per lucidare un po i cerchi e togliere i segni da lavaggio, potrei usare questo compound oppure eventualmente solo un passaggio di 205?
Cerchi neri lucidi torniti a specchio..

304Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Gen 2014 - 21:07

Alessio

Alessio
Moderatore

come taglio si avvicina.
servirebbe un applicatore apposito o pad giallo per far funzionare al meglio il prodotto.
Danni non ne fai, però il prodotto sicuramente non rende tantissimo.
per i cerchi, sicuramente m105 a mano. invece con rotorbitale potrebbe bastare m205 ma devi valutare al momento.


_________________
Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

305Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Gen 2014 - 21:12

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi questo ultimate compound lo prenderei per poi non usarlo molto..
I cerchi sicuramente li farei a mano, ma solo nei punti dove vedo qualche segnetto moooolto leggero..
Ho paura di usare un polish non adeguato e magari togliere l'effetto specchio del nero che ora è stupendo..per quello parlavo del 205...ma forse a mano troppo leggero allora...

306Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Gen 2014 - 21:39

Alessio

Alessio
Moderatore

a quel punto fai direttamente l'ordine, ti prendi:
- M105
- M205
Tampone manuale LCDA Heavy cut giallo
- Qualche microfibra


_________________
Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

307Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Gen 2014 - 14:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A mano l'm205 è evitabilissimo. Non ha praticamente taglio. Lucida soltanto.

308Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 13 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Gen 2014 - 15:40

tonyyy


Apprendista Detailer

Altra domanda..non avendo il D155 ma solo m34 posso usarlo in fase di asciugatura per rompere l'acqua nelle superfici piane o è sconsigliabile?
Metodo di utilizzo?
Grazie..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.