LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 13]

276Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 20:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il lime da un pó di gloss e di profondità in più ma va con le cere che ti ho consigliato, volendo anche con l'ottima hibrid solo che ne diminuisce la durata perchè i sigillanti (compresa hibrid e quelli che hai citato ) vogliono una sup perfettamente pulita e sgrassata e se vuoi a questo scopo eraser è ok

La clay dovrebbe eliminare reload, ma se fai un salto al self per un paio di prelavaggi vai sul sicuro, se vuoi farlo in casa i prodotti suggeriti van bene

277Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 21:01

Paso

Paso
Detailer Novello

tonyyy ha scritto:Come da consiglio, se non lucido(e infatti non lucido) passa anche eraser...
Non serve?

Per la cera, in effetti ero indeciso tra supernatural hybrid, zaino z2 pro e wolf deep gloss..
Vorrei un compromesso tra profondità e durata..in modo tale da non dover molto spesso mantenere la protezione come succede con il Reload...

Per il prelavaggio, è necessario? Tra ironx e Clay, il Reload non si toglie già dal tutto?
Ora vado a leggere il lime prime lite cos'è e come si usa...anzi, so che è un precera ma non ho mai letto su come si usa, comunque questo servirebbe solo per la cera e non per i due sigillanti giusto?
Scusate le tante domande, ma voglio capire se mi conviene farlo ora con le temperature in calo e prima dell'inverno o continuare a mantenere il Reload ma non so quanto vada bene, per quanto poco stratificare...
Si l'ho scritto io. Ti aiutera leggermente a "pulire" la carrozzeria e e togliere quel poco che rimane del reload.
Comunque ho visto lo z2 e ha un buon compromesso tra gloss e durata, in più è molto semplice da utilizzare

278Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 21:05

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok, ora ho capito Smile

Quindi se scelgo delle cere naturali vado di lime prime lite a mano, con che applicatore?(ne ho trovato 3 come risultati, qual'e quello che intendi? Quello con abrasivi o quello senza? Poi è uscito anche un precera supernatural), mentre se prendo una cera ibrida o un sigillante, meglio che prima dell'applicazione di una passata (veloce senza attesa?) di eraser...
Però se punto sul compromesso tra durata e riflessi, non credo di dover scegliere una cera naturale giusto?
Quindi il dubbio mi rimane tra le mie tre scelte, sperando che qualcuno che li ha testati mi consigli  Smile

In effetto ho letto anch'io questi risultati del z2, uniche note sull'applicazione è il non accorgersi di dove c'è e di dove non c'è..
Sia consigliabile applicarlo nel box con luci accese anziché all'aperto?

279Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 21:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il lime prime contiene microsbrasivi, un minimo di "correzione" pulizia profonda altrimenti se non hai difetti lievi ecc passa il lime prime lite..applicatore meg giallo va benissimo e rimuovi con panno

Nella discussione del deep trovi delle foto mie appene steso su rosso pastello..

La cera generalmente offre riflessi più caldi e profondi, il sigillante è tendenzialmente più freddo, vitreo e wet...poi ci son le vie di mezzo tipo la hibrid..

Eraser non ha tempi di attesa, lo spruzzi passi il panno giri panno e ripassi...è semplicissimo

Tra tutte queste cere e sigillanti li ho provati tutti tranne lo z2 che ho già ma mi manca la prova fisica

Anche il deep è poco visibile ma con la luce o un faretto ecc...non avrai problemi, semplicissimo anche questo...non farti problemi Wink

280Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 21:47

tonyyy


Apprendista Detailer

Quasi quasi apro un nuovo argomento: zaino z2 vs deep gloss vs supernatural hybrid, chi vince sul bianco? Smile

Non so, sono indeciso ancora su quale dei tre, almeno la scelta è tra questi..

Quindi con questi niente pre cera ma eraser..

Il Reload che ho ancora posso usarlo che mantenimento (compatibilità?)o su questi tre prodotti non occorre?

281Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 11 Nov 2013 - 22:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si puoi usarlo come mantenimento

282Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 18 Nov 2013 - 13:22

tonyyy


Apprendista Detailer

Quanto andrebbe ad influenzare il Reload che avevo steso precedentemente se non fosse stato rimosso dal tutto nemmeno dopo ironx, lavaggio e Clay sulla durata del wolfgang deep gloss steso due volte a distanza di 12ore?
Io spero che di Reload ne sia rimasto gran poco sotto..da dopo il claying non capivo molto se lo Sheeting (almeno credo si chiami così, la macchina d'acqua che a poco a poco sparisce restringendosi) fosse dato dal Reload o dalla superficie liscia + m34..
Altrimenti avrei stratificato Sad con quali conseguenze?

283Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 19 Nov 2013 - 10:06

ORSO

ORSO
Detailer Novello

É possibile che un poco sia rimasto..

284Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 19 Nov 2013 - 10:25

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi probabile durata minore...? Smile

285Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 2 Dic 2013 - 12:29

tonyyy


Apprendista Detailer

Ciao..
il deep gloss va alla grande come "potere auto pulente" e gloss ma come beading e Sheeting era nettamente superiore il Reload..formava delle gocce sferiche e non un po schiacciare come il deep e lo Sheeting muovendosi era totale e rimaneva asciutta mentre con il deep non dal tutto..e ne ho dato due strati..
Cosa mi consigliate per aumentare beading e Sheeting?
Stratificare con Reload più avanti può bastare, ma cosa comporterebbe..
Oppure lasciare così e questa primavera cambiare sigillante?
Cosa mi consigliate per un bel Sheeting e beading come il Reload ma più duraturo?
Avevo in mente la supernatural hybrid oppure lo z2..
Grazie..

286Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 2 Dic 2013 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Cquartz Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

287Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 2 Dic 2013 - 23:58

tonyyy


Apprendista Detailer

Cquartz??? Smile
Non è rischioso per uno come me con poca esperienza?
Io fin ora ho usato il Reload e il deep gloss..
Immagino che il Cquartz sia stupendo, ma restando si qualcosa di sicuro e di facile applicazione, per facile intendo fattibile senza intoppi..sia Reload che il deep sono semplicissimi..
Io chiedevo del z2 o della snh per la loro facilità e capire se può soddisfarmi con i bel beading e Sheeting..
Restando su prodotti sicuri, c'è qualcosa che so avvicina al Reload come effetto beading e Sheeting..
Grazie..

288Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 3 Dic 2013 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Il beading e lo sheeting sono solo alcuni aspetti di un protettivo. Altri sono la capacità autopulente ecc...
ReLoad è stupendo ma alla lunga dura meno di un Deep Gloss o di uno Z2. 
Di contro, nell'immediatezza dell'applicazione, il beading di ReLoad è anche più scenico dei due sigillanti citati. Dipende da cosa desideri tenendo a mente che sono queste le differenze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

289Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 3 Dic 2013 - 10:52

tonyyy


Apprendista Detailer

Si infatti la durata del Reload è l'unica nota negativa e anche che il deep gloss ha un potere auto pulente molto maggiore..
Per avere un compromesso, questa primavera cosa mi consiglieresti di provare tra z2 o supernatural hybrid?
Oppure accetto consigli..
Intanto per questo inverno sarebbe sbagliato per avere il gloss e la durata del deep e il beading del Reload, mantenere il deep con il Reload sopra? Oppure va intaccare e far perdere durata?
Grazie..

290Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 3 Dic 2013 - 12:15

niky

niky
Detailer Novello

Non sarebbe affatto sbagliato, puoi aspettare che il deep raggiunga il fine vita oppure "rinforzarlo" 1 volta al mese con reload.
Io adoro reload (chi di noi non lo adora??) ma sto apprezzando la capacità autopulente del deep, notevolmente maggiore rispetto a reload, ed anche lo sheeting non è affatto male.
Per quanto mi riguarda preferisco l'effetto autopulente anche a discapito del beading.

291Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 12 Dic 2013 - 15:23

tonyyy


Apprendista Detailer

Secondo voi sbaglio qualcosa nel lavaggio a mano?
Sciacquo la macchina con la lancia, poi la lavo con guanto in lana la parte alta e la parte in bassa con uno in micro, due secchi, poi la asciugo con il mago o il cobra..

Di notte con un faretto a led, vedo dei micro swirl minuscoli..
Conviene spruzzare dell'M34 in fase di asciugatura per aiutare?

Cosa ne pensate del kit ero600pro + meguiars?
Ho visto che c'è anche il kit con i meg a microfibra..
Basterebbe un passaggio veloce di 205 da finitura? Di giorno non si vedono, e di notte solo se si guarda bene bene..

292Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 12 Dic 2013 - 15:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

hai eseguito un prelavaggio prima di usare il guanto?

per la correzione dipende dal trasparente..alcuni sono talmente duri che 205+arancio gli fa il solletico..

293Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 13:56

tonyyy


Apprendista Detailer

Per rinforzare il deep gloss, dopo una bella lavata, posso applicare il Reload spruzzandolo sul pannello stendendolo con il pelo corto dell'allrounder plus e poi buffing con pelo lungo del double?
In pratica come lo si stende quando lo si utilizza da sigillante da solo?

294Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 14:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Devi proprio fare così..usane poco..Wink

295Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 14:11

tonyyy


Apprendista Detailer

Ottimo grazie.. Smile
In risposta al prelavaggio..
Sempre sciacquata con la idropulitrice..
Non ho mai avuto l'auto sporchissima..quando era un po più sporca spruzzavo del Mr.Pink + acqua tiepida con un spruzzino..
Come prelavaggio, potrei usare anche aria pura con diluizione 1:30 oppure mi toglie il deep gloss o non va comunque bene? So che sarebbe sprecata..

296Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 14:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io userei SC piuttosto che AP..o so ce l'hai il PNT

297Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 14:28

tonyyy


Apprendista Detailer

Ho solo AP..al prossimo carrello aggiungo kit tec con mafra 2g 4g...dici che AP possa dar problemi?

298Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 14:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Problemi no,ma non lo vedo adatto..ma aspetta gli esperti..se devi lavarla,vai ancora di mr pink che è sicuro

299Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 31 Dic 2013 - 17:49

tonyyy


Apprendista Detailer

Reload applicato...
Reload + deep gloss, dei riflessi fantastici..!
Certo che l'effetto seta che da il Reload è davvero stupendo..
Alla fine dell'applicazione, è calata l'umidità e la macchina era tutta umida e opaca...che comporti qualcosa come resa al Reload appena steso?

300Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 12 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 1 Gen 2014 - 17:05

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

probabilmente ci mette piu' tempo ad asciugarsi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.