LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 34]

351nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 28 Feb 2014 - 15:45

pincio

pincio
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:Ok io intenzione di utilizzarlo così.
Lo diluisco come da istruzioni sul sito e lo spruzzo prima sulla parti bassi e poi sulle parti alte della macchina. Al coperto. Massimo 5 minuti il tempo che faccio il giro della macchina. Risciacquo con acqua osmotizzata con la lancia del self. Ok ?

puoi tranquillamente risciacquare con acqua normale visto che poi devi effettuare il lavaggio

352nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 28 Feb 2014 - 15:50

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

pincio ha scritto:
VelosterTrinity ha scritto:Ok io intenzione di utilizzarlo così.
Lo diluisco come da istruzioni sul sito e lo spruzzo prima sulla parti bassi e poi sulle parti alte della macchina. Al coperto. Massimo 5 minuti il tempo che faccio il giro della macchina. Risciacquo con acqua osmotizzata con la lancia del self. Ok ?

puoi tranquillamente risciacquare con acqua normale visto che poi devi effettuare il lavaggio

si ma al self posso selezionare solo acqua osmotizzata.

353nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 28 Feb 2014 - 15:55

pincio

pincio
Detailer Novello

di solito al self si può selezionare acqua normale e osmonizzata....fine OT

354nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 28 Feb 2014 - 16:27

Alessio

Alessio
Moderatore

Ragazzi fine OT please!


_________________
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

355nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 28 Feb 2014 - 17:49

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:Ok io intenzione di utilizzarlo così.
Lo diluisco come da istruzioni sul sito e lo spruzzo prima sulla parti bassi e poi sulle parti alte della macchina. Al coperto. Massimo 5 minuti il tempo che faccio il giro della macchina. Risciacquo con acqua osmotizzata con la lancia del self. Ok ?


Che macchina è?

356nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 28 Feb 2014 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT: fino a quando si parla di PNT ok ma se dovete parlare di fasi di lavaggio utilizzate altre sezioni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

357nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 2 Mar 2014 - 17:25

devilmaz


Aiutante Detailer

per chi ha acquistato la pompa per spruzza il PNT al lidl come si trova?
vorrei acquistarla anche io se non è male

358nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 2 Mar 2014 - 18:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ecco appunto .... Ultimo avvertimento, al prossimo OT si chiude.
Devil, cerca l'argomento sulle pompe a spruzzo e posta li le domande relative al suo funzionamento, grazie.

http://www.agdetailing.it

359nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Mar 2014 - 11:35

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Aggiornamento sul PNT dopo il pelavaggio effettuato ieri, le foto valgono più di mille parole:

PRIMA
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Prima110
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Prima210
DOPO
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Dopo110
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Dopo210


Per non alimentare gli OT non vi parlerò dello spruzzino che ho usato  Very Happy

360nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Mar 2014 - 12:49

cenzino83


Apprendista Detailer

Oggi pomeriggio anche io faccio una scappata al self con il PNT!!!
Vi farò sapere!

361nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 8 Mar 2014 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Nuovi adepti del Prewash No Touch Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

362nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 9 Mar 2014 - 10:58

cenzino83


Apprendista Detailer

Allora, purtroppo non sono riuscito a fotografare, ma seconda volta che lo uso e mi sono trovato veramente bene! Causa tempo incerto ho preferito fare un lavaggio veloce, auto non protetta (per adesso), ho fatto una passata ad auto asciutta con erogatore a pompa, anche se devo ancora trovare il giusto spruzzo, 2lt di prodotto con dosaggio 1:20 ad auto asciutta, ho lavato con la lancia del self, poi altra passata con lo spruzzino acquistato sul sito solo sulle parti ancora un po' sporche come dietro i passaruota e sotto il paraurti posteriore, nuovamente sciacquata e siccome ha iniziato a piovere piano piano ho deciso di non asciugarla, e devo dire che l'auto è venuta bene! Tempo impiegato 30 min e 5€ per il self!

363nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 15:13

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ho già fatto questo domanda ad Antonio e ho capito di non avere capito  Very Happy 
Secondo voi è possibile utilizzare il PNT come sgrassatore da lavorare con il pennello?
La domanda può sembrare sciocca visto che il prodotto si chiama appunto "no touch"... Forse mi confondo io che conisdero il PNT uno sgrassante.

364nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 15:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Bella questa...no touch non implica che se lo tocchi esplode...  Razz Razz Razz  nei particolari dove il prodotto fatica anche ad arrivare...e quindi anche conla tua azione meccanica successiva al pre-lavaggio faticherai ad arrivare...l'uso del pennello è consigliato...se vuoi raggiungere l'optimum. Altrimenti occhio non vede cuore non duole!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

365nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 15:33

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

La domanda sorge dal fatto che ho usato questo prodotto come sgrassante per le plastiche esterne, e mi sembra che abbia svolto un lavoro più egregio.Quindi, per non andare OT, mi pare che questo prodotto vada bene per essere usato sui dettagli esterni associato ad un pennello.

366nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 15:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

367nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 15:47

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho l'auto con 2 mesi di sporco invernale, dico un eresia se preparo un mix di pnt e supermafrasol per fare un prelavaggio bello potente?
Se si può fare mi consigliereste le diluizioni del mix dei due sgrassanti?

368nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 15:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Fai solo PNT 1:20 magari ripeti il trattamento 2 volte!! non mescolare...poi il SMFS è bello tosto...se hai protezioni le intacchi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

369nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Come detto non è un prodotto nato per quello: si spruzza e si risciacqua. Non è un APC Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

370nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 11 Mar 2014 - 17:44

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Grazie per la precisazione Antonio, mi atterrò al suo corretto utilizzo in fase di prelavaggio.

371nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 20 Mar 2014 - 21:18

metansk

metansk
Detailer Novello

Provato oggi per l prima volta, azz...non avete fatto il miracolo ma ci siete andati vicini... Very Happy Very Happy Very Happy ...ho notato la stessa efficacia di superclean, con la differenza che in 5 minuti questo agisce...ho anche lavato i cerchi in lega facendoli raffreddare per bene e ragazzi che poteeeeeenza!..gran prodotto..

372nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 21 Mar 2014 - 11:08

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

volevo sapere se si può usare su auto protetta con cquartz e reload, se usato spesso può intaccare la protezione?

373nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 21 Mar 2014 - 12:36

metansk

metansk
Detailer Novello

Hai fatto una domanda pericolosa.. Laughing ....
comunque si intacca leggermente la protezione, bella differenza fra reload e cquartz, di certo a c quartz farà il solletico a reload, magari un po' di più....ma comunque non è con 5 utilizzi per esempio che elimini la protezione..

374nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 21 Mar 2014 - 12:57

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

si lo so... del tipo ma decera?? Very Happy 
di reload non interessa molto tanto conto di riapplicarlo ogni 2 lavaggi quello che non vorrei è che utilizzandolo ad ogni lavaggio possa diminuire la durata di cquartz

375nuovo mafra prewash no touch - Pagina 15 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Mar 2014 - 22:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Raga questo prodotto è utilizzabile nebulizzato e non foammato? perchè ho una pompa identica alla TEC4 proprio uguale uguale, domani volevo dare una lavata alla macchina e mi serviva di sapere la diluzione che per voi possa andare (la macchina è stata lavata 2 settimane fa ed ha pres una sola pioggia) e se va bene nebulizzato e non foammato.. In più può andare sui cerchi diamantati e neri opaco?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.