LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 34]

376nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Mar 2014 - 22:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai di spray!!..con la tec4 è uno spettacolo!!!..per la diluizione di pena dallo sporco..io in questi casi di due passate a 1:40 e viene via quasi tutto lo sporco!!

377nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Mar 2014 - 22:45

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Vai di spray!!..con la tec4 è uno spettacolo!!!..per la diluizione di pena dallo sporco..io in questi casi di due passate a 1:40 e viene via quasi tutto lo sporco!!

Bhè diciamo che è uno sporco tutto sommato leggero che si accumula più nella parte bassa.. Smile Bene andrò di 1:40.. tempi di posa dopo la nebulizzazione?

378nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Mar 2014 - 22:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il tempo di fare il giro della macchina..lasciagli ancora un 5 min circa e sciacqua



Ultima modifica di tunerz il Mer 26 Mar 2014 - 23:20 - modificato 1 volta.

379nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Mar 2014 - 23:17

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ok faccio il giro della macchina aspetto 5 minuti e risciacquo! Grazie tunerz Very Happy

380nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 4 Apr 2014 - 15:20

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mi sono letto tutte e 26 le pagine e solo una cosa non mi è chiara -.- Ma il PNT ha piu potere sgrassante di DOC 2G a parità di diluizione ?

Grazie Smile

381nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 4 Apr 2014 - 16:50

niky

niky
Detailer Novello

A mio avviso si, ma per dirlo con certezza ci vorrebbe una comparazione.

382nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 4 Apr 2014 - 16:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

niky ha scritto:A mio avviso si, ma per dirlo con certezza ci vorrebbe una comparazione.

Non è stato mai fatto nessun test ?

383nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 13 Mag 2014 - 13:38

bb00


Apprendista Detailer

Ho passato uno strato di Dodo blu velvet pro...ora devo accingermi a fare il primo lavaggio, con uno sporco leggero (polvere che si è bagnata con una mezza pioggia..nulla di più) per non intaccare la cera che diluizione mi consigliate? 1:50 è troppo forte o inutile?

384nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 13 Mag 2014 - 13:40

benzebu

benzebu
Moderatore

1:50 è ok!! io la settimana scorsa ho fatto 1:40 sulla snh e non ho riscontrato problemi!! ma se è poco sporco 1:50 va benone!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

385nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 13 Mag 2014 - 13:43

bb00


Apprendista Detailer

Perfetto, nel we provvederò e vi farò sapere.

386nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 16 Mag 2014 - 16:48

cliff85


Aiutante Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:Mi sono letto tutte e 26 le pagine e solo una cosa non mi è chiara -.- Ma il PNT ha piu potere sgrassante di DOC 2G a parità di diluizione ?

Grazie Smile

ci sono info di paragone con il DOC 2G? sono equiparabili?

387nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 29 Mag 2014 - 15:35

oscar_lars


Apprendista Detailer

Un chiarimento sul prodotto, io fino ad ora usavo il supercleaner spruzzandolo prima di andare a lavaggio cosi agiva durante il tragitto, e poi facevo un altra passata arrivato. Posso usare lo stesso procedimento anche con il PNT o ci sono controindicazioni se asciuga?

388nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 29 Mag 2014 - 15:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pnt è molto più veloce....sconsiglio vivamente di spruzzare e partire per il self...è bene non farlo asciugare sulla superfice....anche perchè al pnt bastano pochi minuti per agire. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

389nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 29 Mag 2014 - 23:59

Admin

Admin
Admin

Quoto: da non fare assolutamente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

390nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Giu 2014 - 12:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Usato 1:30 il potere pulente rispetto a SC è imparagonabilmente superiore...
Ma, impressione mia o leva il perl dalleguarnizioni??

391nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Giu 2014 - 12:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ha dato anche a me questa impressione..altra cosa..sbaglio o se c'è un pochino di vento,praticamente asciuga quasi subito??..a volte non riesco a completare il giro dell'auto..

392nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Giu 2014 - 12:57

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non sbagli. Io infatti lo spruzzo al chiuso e poi esco l'auto...
Tra l'altro, non so perchè ma mi serve il doppio di prodotto per fare la stessa auto rispetto a SC. Non che sia un problema, dato il vosto irrisorio, ma mi stranizza.
Il potere pulente è veramente notevole però, bisogna dirlo.

393nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Giu 2014 - 13:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh io non ho posto per farlo al chiuso..però concordo..se ne usa di più..ma pulisce da far paura!!

394nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Giu 2014 - 13:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Vero vero.
Avevo la smart una schifezza, ero già pronto per 2 passate di PNT ma non c'è stato bisogno...
Mi stupisce poi la sua efficacia sui punti dove sulla smart si concentrano le incrostazioni...

395nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Giu 2014 - 13:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io sono particolarmente soddisfatto dall'utilizzo di PNT sui cerchi..toglie tutto e di più!!

396nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Giu 2014 - 10:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Anche lì pulisce più del previsto e rende di immediata esportazione quello che resta... Anche se per quelli davanti, sto provando a dare una pruzztine di decaflash prima dl risciacquo Wink

397nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Giu 2014 - 11:48

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ma se si asciuga che problemi possono insorgere?

398nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Giu 2014 - 14:58

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

A me è capitata qualche colatura in caso di vento sulla mia macchina già con il risciacquo ho risolto e non si è visto più nulla. Sulle plastiche invece può macchiare e diventa meno facile rimediare. Sui colori scuri fortunatamente non mi è successo, ma mi è capitato con il 2G che ha lasciato delle goccioline che in un paio di lavaggi sono sparite.

399nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Giu 2014 - 18:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Con un buon risciacquo non dovrebbe dare problemi.

400nuovo mafra prewash no touch - Pagina 16 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 6 Giu 2014 - 16:24

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

Si ho notato anche io che asciuga facilmente....un minimo di vento oppure carrozzeria non perfettamente fredda...sono ben lontano dai 5 minuti di azione. Non mi sembra abbia fatto danni, ma e' una cosa che mi lascia un po' di strizza addosso: mi accodo alla domanda di Topaz, crea problemi??

Comunque prima di spruzzare PNT do una passata di idro, abbassa leggermente la temperatura dell'auto e rende piu' "duraturo" PNT. Voi mi direte "eh grazie...aumenta la diluizione": la prova l'ho fatta con PNT 1:50 e ho provato ad aspettare che l'acqua del risciaquo andasse via...sparito quasi tutto lo sporco, ero infatti indeciso se passare lo shampoo oppure andarmene a casa ahahah
Quindi se avete la macchina "calda" potrebbe essere una buona soluzione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.