LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli e nozioni per un lavaggio personalizzato

+6
djcalo
Nomad49
Berserk
raviola
ciccante88
Enigmisth
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il black hole un po copre, ma non troppo; di protezione il black hole ha poco e dovresti seguire con un protettivo vero e proprio. in base poi al tipo di lavaggio che fai andrai a eliminare più o meno il glaze! il black hole puoi darlo anche a mano...con la lucidatrice andresti ad usare polish che tagliano il trasparente ed eliminano in modo definitivo i difetti! il reload già ha un ottimo gloss...per averne di più devi ricorrere anche in questo caso alla lucidatura!

Enigmisth


Apprendista Detailer

uhm... quindi black copre un pò ma comunque se ne va via col lavaggio... il polish lima il trasparente ma cosi lascia la carrozzeria più scoperta...

Quindi mi pare di capire che devo rimanere con il reload e basta.. al massimo se voglio posso usare questo blackhole per migliorare il risultato finale! Ma il blackhole si va a mettere prima o dopo il reload?!

però il black hole non e solo per auto scure? la mia e bianca

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più scoperta è un parolone...va a tagliare un millesimo di trasparente presente sulla carrozzeria, praticamente irrilevante, poi tutto dipende da che tipo di difetto devi correggere ma se si tratta di soli swirl come ha detto, si corregge tutto velocemente! il black hole va prima del reload!

Enigmisth


Apprendista Detailer

uhm... secondo te mi conviene fare il trattamento col polish? non vorrei che magari lo faccio... e nonostante il lavaggio a mano dopo 2 mesi e di nuovo con i micrograffi! Mi sa che si graffiano con l'aria ste macchine Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende come vengono lavate e trattate...con le giuste accortezze si mantiene un'auto corretta e lucidata per alcuni anni evitando di ricreare difetti. La lucidatura è il top che si può richiedere in fatto di perfezione della carrozzeria ma senz'altro ti consiglierei di prendere una lucidatrice!

Enigmisth


Apprendista Detailer

uhm... bhè magari piu avanti se i graffi saranno più visibili vedrò come fare! per ora e poca roba comunque... vediamo come va il prossimo lavaggio Very Happy

Enigmisth


Apprendista Detailer

la gente non ha un caxxo di rispetto delle cose altrui!!! Stamattina mi sono ritrovato la macchina ricoperta di goccioline di vernice bianca e il paraurti urtato Mad Mad Mad 

Ora provo a usare un po di no rinse poco diluito per vedere se si toglie senza rilavarla... anche perchè ora non riesco ad andare a lavarla.

Per la botta il grosso lo ha tolto uno dove vado a lavare gli interni con un pò di pasta abrasiva... però qualche segno è rimasto. Che nervi !!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Speriamo che riesci a eliminare la vernice con un lavaggio ma la vedo dura...Rolling Eyes

Enigmisth


Apprendista Detailer

Ho usato 30ml di no rinse in 500ml di acqua e con Allrounder Basic ho agito su ogni macchiolina che vedevo spruzzando abbondantemente, operazione difficile sul tetto visto che e vernice bianca su macchina bianca Very Happy

Devo dire che se ne sono andate abbastanza facilmente, forse devo ringraziare il reload se non si sono attaccate?! domani mattina con il sole ci riguardo e vediamo se mi e sfuggito qualcosa.
Speriamo di non aver fatto graffi o altro... al prossimo lavaggio me ne accorgerò...

Cavolo.. un figlio di buona madre con la vernice e un altro che mi urta, probabilmente in retro... Unico giorno che non l'ho usata è stata Domenica... che Domenica di M !!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Meno male che ci sei riuscito ma sei sicuro che era vernice??

Enigmisth


Apprendista Detailer

Si si, l'ho fatto anche vedere al tizio dove faccio pulire gli interni.. anzi se ne e accorto prima che glielo dicessi. Vernice bianca da muro... quella per sbiancare insomma... delle piccole goccioline ovunque.
Sarà che è successo domenica che comunque ha piovuto al mattino e la notte di lunedi è stata molto umida quindi magari non si è asciugata bene e si è inumidita fortunatamente.

Oppure devo effettivamente ringraziare il reload che non l'ha fatta attaccare Very Happy

Stamattina ho ricontrollato e mi sembra di non vederne più... speriamo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ahhh ok, quella lavabile...menomale! Ringrazierei più questo piccolo particolare, se sarebbe stata vernice "da ferro" non sarebbe stato così facile, anzi!

Enigmisth


Apprendista Detailer

Che poi... posso capire fino a un certo punto il troglodita che non sa andare in retro e mi urta... ma tu figlio di buona madre che imbianchi la finestra guarda cosa caxxo c'è sotto !!!

Non ho parole guarda... vabhè Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se guarda sotto mentre vernicia la finestra rischi a di sporcare il vetro della finestra stessa Laughing Laughing Laughing 

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Ale e poi dovrebbe pulirla!meglio la tua auto senz'altro...Mad 

Enigmisth


Apprendista Detailer

Dovrei fare il secondo lavaggio, essendo passate due settimane, però non mi conviene visto che domenica devo andare fuori città e diventerà uno schifo! Stavo pensando di fare solo un prelavaggio al volo con risciaquo con acqua demineralizzata senza manco asciugare, si asciuga con l'aria tanto poi da li prendo la tangenziale Razz

Giusto per non far incrostare troppo lo sporco, poi in settimana vado a spugnare.

Che diluizione faccio di prewash? visto che l'altra volta mi è andata male Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova con diluizione 50:1, già così è molto potente. Per quanto riguarda il risciacquo e la mancata asciugatura stai attento perchè se usi quella dei self, la maggior parte delle volte non si tratta di acqua demineralizzata pura ma qualche residuo di calcio puoi trovarlo e sarebbe un problema....se vai ai self portati al massimo delle taniche comprate al supermercato e dopo aver usato il programma acqua demineralizzata la ripassi magari facendo il panno d'acqua così potrai anche approfittare delle poche gocce che rimangono per tamponarle e ridurre i rischi!

Enigmisth


Apprendista Detailer

Che problema c'è se rimane qualche goccia di calcare? prossimo lavaggio si tira via...

Giusto per non sbagliare... 50:1 quanto sarebbe considerando che la tanica e da 2 litri?

Cos'è il panno d'acqua?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eh no, se rimane qualche goccia contenente calcio e si asciuga, rimane li e non basta un lavaggio per tirarlo via, serve un azione meccanica e anche mirata!
In 2 litri devi aggiungere 40ml di prodotto circa.
Il panno d'acqua è indicato nelle guide riguardanti il lavaggio e l'asciugatura. Wink 

Enigmisth


Apprendista Detailer

Ti chiedo scusa... Ma comunque se mi porto acqua da casa nei secchi è acqua del rubinetto quindi ancora più calcarea.

Quindi 1960 di acqua e 40 di o prewash

Edit: Ok scusa avevo letto male... tu intendi comprare l'acqua demineralizzata al supermercato. Uhm la vedo difficile cosa... e comunque nn facendo un lavaggio completo rischio di rovinare in asciugatura.

Il panno d'acqua l'ho letta ma si capisce poco... dovrei vederla fare per capire bene come si fa Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No l'acqua dice devi portarti da casa non è quella del rubinetto ma le taniche di acqua demineralizzata che dovrai comprare nel ferro da stiro. Ok per la diluizione!

Enigmisth


Apprendista Detailer

si si ho edittato dopo, avevo letto male. La vedo comunque difficile al momento andare a comprare l'acqua Sad

La tecnica del panno d'acqua a leggersi non e che si comprenda molto... bisognerebbe vederla! Ad ogni modo comunque l'auto rimane bagnata

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il panno d'acqua sarebbe una tecnica che versando l'acqua dalla tanica sulla carrozzeria, oppure usando la canna dell'acqua quindi acqua corrente e non usando acqua a pressione che tende a nebulizzarla, va a trascinarsi tutti i residui di acqua verso il basso lasciando pochissimi residui facilmente asciugabili!

Enigmisth


Apprendista Detailer

Comunque ricontrollando anche l'altra volta avevo usato 1:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la tecnica del panno d'acqua vale nel momento in cui sull'auto ci sia ancora una discreta protezione e quindi un discreto sheeting......altrimenti non asciuga proprio niente Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.