LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli e nozioni per un lavaggio personalizzato

+6
djcalo
Nomad49
Berserk
raviola
ciccante88
Enigmisth
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io per i cerchi uso i guanti specifici abbinati alla daytona..eppure mi trovo bene..ma prendere un chenille solo per questo scopo mi pare esagerato..vai di woolies e per ora concentrati su pochi prodotti..per la protezione oltre a reload potresti optare per il C2V3 che dura di più di reload..

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Magari invece dello chenille potresti prendere un Ultra-microfiber Wash Mitt che costa poco e magari lo puoi utilizzare in futuro per pulizie meno "nobili" XD

Enigmisth


Apprendista Detailer

Risparmiare sul guanto non mi sembra il caso Very Happy

Eventualmente al posto del TEC 4, che costa 30 euro, per nebulizzare il prewash potrebbe andare bene anche questa? http://www.leroymerlin.it/catalogo/spruzzatori-e-nebulizzatori/pompa-a-precompressione-alta-tech-2-l-33141115-p

2 litri dovrebbero essere sufficienti no? sto ottimizzando l'ordine Very Happy

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ti dico che il micro-chenille è sprecato per i cerchi xD

Comunque quello della leroy-merlin va più che bene, uso anche io quello!

Enigmisth


Apprendista Detailer

Ah scusa pensavo ti riferissi allo schenille per la carrozzeria Very Happy! Per i cerchi ho messo i woolies... mi sembravate abbastanza daccordo tutti che fosse la scelta migliore.

E ce la fai a fare il prewash si tutta la carrozzeria con una sola ricarica da 2 litri?

Mettendo i woolies e togliendo: Tarx da 500ml sostituito con quello da 50ml, togliendo la pompa tec 4 e prendendo quello da giardinaggio, togliendo il the mask, comprando un solo secchio con grid e l'altro senza grid... scendo a 240 contro i 280 di prima.. va già meglio Very Happy


Ps: ma il No Rinse ho scelto quello giusto? http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine-8-oz-240-ml.html no perchè uno si chiama wash & shine e l'altro wash & Wax

Anche loro con sti nomi tutti simili Very Happy

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si giusto per ONR

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Nebulizzare il prodotto per il prelavaggio sull'auto non è come foammarlo con la tecone: usi molto meno prodotto! Con macchina poco contaminata a me sono bastati anche 500 ml o poco più.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il nebulizzatore è ok, le woolies anche.
per i miei gusti il micro chenille non l'avrei di certo messo da parte per trattare quei cerchi che sono molto delicati, te ne accorgerai. 
Il wash mitt della lcda non lo consiglio, non mi piace molto! Puoi prendere il tarx e il perl da 50, durano abbastanza e comunque sia avrai dei prodotti utili se necessario!

Enigmisth


Apprendista Detailer

Ok dai... adesso ci siamo per forza O_O

1x Car Pro IronX 500 ml ( Cerchi e trattamento carrozzeria prima di decontaminazione )
1x Car Pro Tarx 50 ml ( In caso di catrame e resina, da usare anche spot fuori lavaggio )
1x MA-FRA Prewash no Touch 2 lt ( Prelavaggio nebulizzato )
1x Pompa giardinaggio 2lt ( Nebulizzatore per il Prewash )
1x MA-FRA Shampoo Daytona 2kg ( Shampoo da guanto )
1x LCDA Secchio 21lt + coperchio + griglia ( Secchio + Griglia Consigli e nozioni per un lavaggio personalizzato - Pagina 3 Icon_razz )
1x LCDA Secchio 21lt + coperchio ( Secchio senza Griglia )
1x Guanto Gtechniq Merino Wash Mitt ( Guanto per la metà superiore )
1x Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush ( Guanto per la metà inferiore )
1x Wheel Woolies Kit 3pz ( Per cerchi )
1x LCDA 1A Microfiber Kit 2 ( Kit panni microfibra multiuso )
1x Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine ( Spugna decontaminante, al posto del claybar )
1x Optimum No Rinse Wash & Shine 8 OZ/240 ml ( Da usare come claylube o quick detailer generico )
1x Car Pro ReLoad 400 ml ( Protezione post lavaggio )
1x Car Pro PERL Coat 50 ml ( Per guarnizioni esterne )


RIMOZIONI: una griglia, The mask, tarx 500ml, pompa TEC 4, guanto chenille black
AGGIUNTE: Tarx 50ml, Perl 50ml, pompa giardinaggio 2 lt, Wheel Woolies


Modificando cosi sono a circa 245 euro contro i 280 di prima. Ho la vostra benedizione? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Qualche applicatore non guasterebbe, come i gialli della meg! Costano poco e sono indispensabili per il perl!

Enigmisth


Apprendista Detailer

ahahah infierisci Very Happy Very Happy

Comuqnue non so cosè un applicatore... quindi non so cosa stai dicendo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html serve per stendere prodotti in crema come il perl. Io ne uso uno per ogni utilizzo, cioè uno per le gomme, ho per gli interni, uno per le gomme e plastiche esterne. Fai tu!Wink  

Enigmisth


Apprendista Detailer

vabbhe ma il perl per le guarnizioni, tipoo del finestrino, va diluito quindi diventa liquido... posso usare benissimo uno straccetto Very Happy

Contando che non ho ancora osato trattare l'argomento interni Very Happy ! Anche li mi sa sarà una battaglia... pensiamo agli esterni ... gli interni per ora li faccio fare da qualcuno Very Happy

Per il resto tutto ok l'ordine? prendendo più o meno tutto, anche se in dosi minori, sono sceso di 40 euro. Ignorantemente, non so perchè, stavo prendendo due grid

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Contenitori, erogatori, magari un cilindro da diluizione? Hai tutto?

Enigmisth


Apprendista Detailer

bhè se per contenitori ed erogatori intendi gli spruzzini tipo quelli dei detersivi.. si li ho... cilindro da diluizione... uhm... che è? Very Happy



Ultima modifica di Enigmisth il Lun 2 Set 2013 - 23:43 - modificato 2 volte.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser.html

Enigmisth


Apprendista Detailer

Li stavo guardando mentre rispondevi Very Happy ... solo che vedo dai 50cc fino ai 500cc... immagino sia la capacità massima giusto? quindi se prendo il cilindro per diluizione da 500cc dovrei essere apposto per tutti i prodotti

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

a volte richiede avere un cilindro dove va messo pochissimo prodotto quindi ti consiglio di prendere uno da 100ml per il prodotto e quello da 500 per l'acqua...

Enigmisth


Apprendista Detailer

Ma in quello da 500 spero ci siano segnati anche i 100... altrimenti è un cilindro del piffero Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si sono segnati ma se devi fare 20 ml sono piu quelli che ti rimangono nel cilindro che quelli che escono

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Giovanni..io prenderei un cilindro da 250 e uno da 50..per i pad invece non rinuncerei..sono troppo comodi e a volte con il panno fai fatica a stendere i prodotti..però per le gomme ti consiglio l'applicatore specifico sempre carpro..per il resto mi pare vada tutto bene..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prendi tranquillamente quello da 100, per piccole diluizioni non avrai problemi, per grandi diluizioni lo ricaricherai più volte!Wink 
per il perl puoi usare anche uno straccetto ma occhio a essere più che preciso altrimenti imbratti tutte le portiere di prodotto!Wink 

Enigmisth


Apprendista Detailer

Consigli quel tipo specifico? il Meguiar's Pad Foam?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si oppure il car pro applicator che con i suoi angoli aiuta ad essere precisi!

Enigmisth


Apprendista Detailer

uhm si però vedo che il car pro cè una "spugna" specifica per ogni utilizzo... mentre il meguiar sono generici e c'è il pacchetto da 3 pezzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.