LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[OT] Le nostre fisse...

+48
Morriss
vespapinasco
benzebu
Gerva90
superblood
dna86
pincio
giuseppe91
Il Dela
fordfocus
Luca69
pauldesign
Alessio
metansk
L0r3nz0rm
Ippo 2001
MassiMini89
LoreL26
RacingEngineV8
raviola
xAngelox
antanibis
Cia91
Gio#22
detailer della domenica
capra
tav86
franc_ct
valter.t
DavideSR
Armaky
ovale
ghid
MircoT
Peter Griffin
AndreaCabrio
sesamo
alesoft
Giobart
paolocabri
Admin
ORSO
Giovanni92
passion4details
Berserk
tunerz
ciccante88
.Nick
52 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 16]

101[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 7:24

capra

capra
Apprendista Detailer

.Nick ha scritto:· Sulla Pola la rotella del volume ha una lineetta che ne indica la posizione....ecco: deve stare *perfettamente* verticale sennò non sono contento!!...altrimenti la sistemo Cool
ahahah, io non ho la tacchetta, ma il volume e' sempre su un numero pari:lol: 

102[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 9:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

LoreL26 ha scritto:Guardate che le luci diurne se non le volete le potete spegnere dalle impostazioni del computerino. Io l'ho fatto sulla golf
noi possiamo col vag, i nostri computer di bordo sono differenti...Wink ...ma io non le spengo proprio perchè mi piacciono accese, che a differenza di quelle della golf la Polo ce l'ha nei fendinebbia!

103[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 11:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

capra ha scritto:
.Nick ha scritto:· Sulla Pola la rotella del volume ha una lineetta che ne indica la posizione....ecco: deve stare *perfettamente* verticale sennò non sono contento!!...altrimenti la sistemo Cool
ahahah, io non ho la tacchetta, ma il volume e' sempre su un numero pari:lol: 
stessa identica cosa!!!!..lol! 

e guai se la ragazza appoggia la borsa sui sedili!!..solo sul tappetino!!!..e non deve assolutamente aprire o toccare nulla..le concedo solo il climatizzatore in inverno..essendo bizona almeno non scassa se ha caldo o freddo..altra cosa,quando scende deve chiudere la portiera prendendola per la maniglia,pena decapitazione!!!

104[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 12:54

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

RacingEngineV8 ha scritto:...
-Odio parcheggiare su parcheggi sterrati che poi mi diventano bianchi i tappetini

...
parcheggi sterrati? non se ne parla proprio!
i tappetini sono il male minore.. e i passaruota (quelli posteriori goffrati poi...)? e il fondoscocca? mi sono disintegrato la schiena per lavare il fondoscocca senza usare un ponte o un sollevatore (non ho spazio sufficiente).. non mi va di ripetere l'esperienza.. Very Happy
e anche i parcheggi con ghiaino, quello rossiccio, che ovviamente ti capita quando ha appena piovuto e il ghiaino è fresco, ancora tutto bello zozzo, che ti lascia delle baffate imperiali nei passaruota, sulle fiancate e sul sottoscocca.... Very Happy

quanto all'accensione con le luci accese: i DRL sono sempre accesi e ho impostato il leaving home, che accende gli xeno quando apro l'auto per una trentina di secondi. voglio accendere l'auto prima che si spengano per evitare una seconda accensione. fino ad ora non si sono bruciati (mega-imperiale-suprema toccata di balle.. Very Happy )

105[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi anche tu non tocchi l'auto quando piove? in questi casi sottoscocca e passaruota diventa ignobili comunque, anche senza ghiaia!

106[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 13:06

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

faccio di tutto per evitare di usare l'auto quando piove.
arrivo a consultare 4 o 5 siti di previsioni del tempo per fissare gli appuntamenti in cui mi serve l'auto Very Happy

ah, ecco: odio il lavaggio mattutino delle strade nelle città.. prendere l'auto con una bella giornata di sole e trovare la strada bagnata perchè vogliono abbattere il valore delle polveri sottili.. grrrrrr.... Very Happy
per altro pare che la pratica di bagnare le strade non serva a nulla...
e che acqua useranno? figuriamoci le auto parcheggiate quanto calcare gratuito si trovano.. affraid 

per rimanere in tema: d'estate sto molto attento in campagna quando ci sono contadini che annaffiano i campi. l'acqua che usano (quella dei fossi e dei canali) lascia delle tracce praticamente indelebili. ci vuole la carta la corindone per toglierle.. Very Happy

107[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 13:09

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

LoreL26 ha scritto:Guardate che le luci diurne se non le volete le potete spegnere dalle impostazioni del computerino. Io l'ho fatto sulla golf
Io sulla mia Polo non ho il cdb,ciccante forse sì infatti il mio volante ha i comandi solo nella parte sinistra.... cmq mi hanno detto che si posso disattivare tramite VAG in conce...

ciccante88 ha scritto:ma io non le spengo proprio perchè mi piacciono accese, che a differenza di quelle della golf la Polo ce l'ha nei fendinebbia!
tanto da dentro non le vedi lol! ......... solo la BM le ha nei fendi se non mi sbaglio...(confermo)

Io no... non posso andare in giro, d'estate specialmente, in pieno giorno con il sole che spacca le pietre con le diurne accese Mad infatti mi tengo le posizione che sono più deboli...

108[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 13:59

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

.Nick ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Guardate che le luci diurne se non le volete le potete spegnere dalle impostazioni del computerino. Io l'ho fatto sulla golf
Io sulla mia Polo non ho il cdb,ciccante forse sì infatti il mio volante ha i comandi solo nella parte sinistra.... cmq mi hanno detto che si posso disattivare tramite VAG in conce...

ciccante88 ha scritto:ma io non le spengo proprio perchè mi piacciono accese, che a differenza di quelle della golf la Polo ce l'ha nei fendinebbia!
tanto da dentro non le vedi lol! ......... solo la BM le ha nei fendi se non mi sbaglio...(confermo)

Io no... non posso andare in giro, d'estate specialmente, in pieno giorno con il sole che spacca le pietre con le diurne accese Mad infatti mi tengo le posizione che sono più deboli...
Chiedo venia Very Happy Cmq io le farei spegnere perchè mi angoscia stare con i fari accesi di giorno XD

109[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 15:19

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

MircoT ha scritto:
RacingEngineV8 ha scritto:...
-Odio parcheggiare su parcheggi sterrati che poi mi diventano bianchi i tappetini

...
parcheggi sterrati? non se ne parla proprio!
i tappetini sono il male minore.. e i passaruota (quelli posteriori goffrati poi...)? e il fondoscocca? mi sono disintegrato la schiena per lavare il fondoscocca senza usare un ponte o un sollevatore (non ho spazio sufficiente).. non mi va di ripetere l'esperienza.. Very Happy
e anche i parcheggi con ghiaino, quello rossiccio, che ovviamente ti capita quando ha appena piovuto e il ghiaino è fresco, ancora tutto bello zozzo, che ti lascia delle baffate imperiali nei passaruota, sulle fiancate e sul sottoscocca.... Very Happy

quanto all'accensione con le luci accese: i DRL sono sempre accesi e ho impostato il leaving home, che accende gli xeno quando apro l'auto per una trentina di secondi. voglio accendere l'auto prima che si spengano per evitare una seconda accensione. fino ad ora non si sono bruciati (mega-imperiale-suprema toccata di balle.. Very Happy)
Eh purtroppo mi è capitato che qualche autodromo avesse il parcheggio non asfaltato. Diciamo anche anche che sono uno di quelli che non trova gusto nel lavare l'auto già pulita, deve sporcarsi in modo da avere quest'espressione prima del lavaggio Idea Mad  e quest'altra dopo affraid Very Happy afro 
Ovviamente non deve essere messa giù da schifo, già qualche goccia di pioggia sabbiosa mi soddisfa lol! 

110[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 18:59

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Vogliamo parlare degli zingari pronti a lavarti il vetro al semaforo?

111[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 19:13

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

che ci provino se vogliono morire giovani.. lol! 

112[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 19:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Una volta hanno rischiato brutto....il fatto che poi devi stare attento perchè ti rigano la carrozzeria con il tiracqua...e li so cavoli amari...Twisted Evil

113[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 20:25

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Una volta hanno rischiato brutto....il fatto che poi devi stare attento perchè ti rigano la carrozzeria con il tiracqua...e li so cavoli amari...Twisted Evil
Anche quelli che lasciano i volantini sul tergi....mi corre un brivido lungo la schiena quando vedo che si avvicinano con il marsupio o con lo zaino che ciondola su una spalla Evil or Very Mad Evil or Very Mad 


Ho finito poco fa di pulirla dentro....ho notato che per portarla in garage salgo a piedi nudi per non sporcare i tappetini.....d'oh..affraid 
Non sopporto le ditate sul bagagliaio per chiuderlo...... uso la "maniglia" interna per abbassarlo e poi lo chiudo con le dita sullo stemma VW...

Nessuno lo ha ancora scritto, ma mi sa che è così per tutti ....questa è la base !! Razz Very Happy 

In auto è fatto assoluto divieto consumare cibi e bevande, salvo che per il proprietario (in caso di necessità), nonché fumare all'interno dell'abitacolo.

114[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 20:31

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

metto un foglio di plastica da imballo sopra il tappetino appena pulito. così posso salire senza sporcarlo.
e sul sedile metto un sacco della spazzatura grande e nuovo.

il bagagliaio lo puoi chiudere anche appoggiando il palmo sul perno della leva del tergi posteriore.


quanto al cibo e al fumo in auto non devo neanche dirlo. è OVVIO che è vietato! Very Happy

115[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 20:40

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Si ho provato a chiuderlo dal perno ma sono scomodo....prrr
Io ho ancora nel baule un paio di fogli di carta che ti danno quando la ritiri... quelli con disegnate le impronte dei piedi e benvenuto.. potrei usarli..

Per molti non è ovvio.... uno mi ha chiesto se poteva fumare.... è bastato lo sguardo.


· Quelli che aprono la portiera quando non mi sono ancora fermato..... ma che fretta avete !? State per partorire ??

116[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 21:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per chiudere il bagagliaio regolando bene la forza per tirarlo giù dall'apposita maniglia interna si chiude tranquillamente!
per i volantini è impossibile che mi capiti, in 3 anni non è mai stata parcheggiata in parcheggi comuni! Very Happy
Per i cibi e bevande è un fatto indiscutibile ovviamente, in pieno inverno e di sera ho fatto mangiare(un panino) la mia fidanzata fuori dalla macchina...Very Happy Rolling Eyes 

117[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 21:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:
Per i cibi e bevande è un fatto indiscutibile ovviamente, in pieno inverno e di sera ho fatto mangiare(un panino) la mia fidanzata fuori dalla macchina...Very Happy Rolling Eyes 
lol! lol! aumenta sempre più la voglia di conoscerla!!

118[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 22:06

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
ciccante88 ha scritto:
Per i cibi e bevande è un fatto indiscutibile ovviamente, in pieno inverno e di sera ho fatto mangiare(un panino) la mia fidanzata fuori dalla macchina...Very Happy Rolling Eyes 
lol! lol! aumenta sempre più la voglia di conoscerla!!
Ormai si sarà rassegnata...... lol! lol!  .... santa donna... ciccante sei fortunello...non puoi dire niente...Laughing 

119[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 22:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si infatti, ma o lei o nessun altra....I love you 

120[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 22:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì però.. questo riferito alla polozza.. mica alla sua fidanzata lol!
Infatti Ti amo glielo dice sempre quando sono tutti e 2 in auto.. chissà come mai scratch lol!

121[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 22:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy Very Happy  così entrambe lo sentono e non litigano!!

122[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 23:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma sappiamo bene a chi è riferito davvero Razz lol! 

123[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 23:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Invece a me piace vivermi l'auto a 360° come invece molti di voi determinate situazioni cercano di evitarle o di eliminarle del tutto (almeno da quello che ho capito fin'ora)

Se voglio andare con l'auto sulla spiaggia, sul pietrisco o in posti stranissimi ci vado lo stesso
Ci mangio, ci dormo.. in pratica vivo la mia auto.. è parte integrante di me.. non ci sono cose che con lei non farei! cheers 

Si graffia, si sporca, si rompe si deteriora?! pazienza.. così ho un motivo ed una scusa in più per sperimentare cose nuove Razz 

Le poche cose che non tollero sono quelle che ho scritto poco prima nel post..
Eh sì.. odio anche chi sbatte gli sportelli quando li chiude!!! Mad 

124[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 23:22

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Si, ma anche io la penso come te se mi capita di mangiarci qualcosa non mi faccio tanti problemi... se ci mangiasse anche qualcun'altro però lo tengo d'occhio non si sa mai (se dovessero essere patatine o cibo unto tipo mcdonald non se ne parla nemmeno)....basta avere un po' di riguardo!.... a sporcare è un attimo, ma a pulire si fa fatica..Laughing 
se vado in un posto pieno di polvere, se devo dormirci, se mi si bagna il tessuto della portiera o il sedile perchè piove.... pace..... d'altronde è una macchina....altrimenti diventa invivibile....

Ripeto.. ci vuole un po' di riguardo e qualche accortezza Wink Wink (sbattere le portiere)

125[OT] Le nostre fisse...  - Pagina 5 Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Sab 31 Ago 2013 - 23:39

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potrebbero anche fare un bracciale che si fa indossare ai polsi di chi sale in auto così, allo scendere da essa, se si produce un tot di decibel superiore alla soglia tarata dal proprietario, parte una scarica elettrica simile a quella prodotta da un taser antiladro ormai di moda negli USA Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.