LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il garage di Gerva

+38
Melo-Yo
niky
loryabarthino
alesoft
kekko28
danfra79
ghid
freddolone
frask
Asx
Gerva90
.DieD
agonyAKAwamin
Admin
Daniele_ct
Armaky
benzebu
Giobart
Peppo
Thriller
MrWolf
ducart
MassiMini89
Cek
xAngelox
valter.t
paolo966
SandroRacing
Paso
tav86
Berserk
Ippo 2001
Alessio
Black Mamba
tunerz
ciccante88
Peter Griffin
Giovanni92
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 17 Giu 2014 - 23:15

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mi sa che non sei l'unico!!!

A forza di ispirazioni di notte mi viene la tentazione di allargarmi a colpi di piccone nei garage dei vicini... non ci sto più

77Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 18 Giu 2014 - 0:01

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:Mi sa che non sei l'unico!!!

A forza di ispirazioni di notte mi viene la tentazione di allargarmi a colpi di piccone nei garage dei vicini... non ci sto più

Mi rimangono 14 € del budget da spendere e non so davvero cosa pigliarmi..

78Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 18 Giu 2014 - 0:23

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ahahahah come credi che sia arrivato a comprarmi il portachiavi!?!?  Very Happy 

79Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 14:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Succose novità fresche fresche di consegna!

[img]Il garage di Gerva - Pagina 4 DSC02409 host immagini[/img]

Curioso di testare il Dodo Supernatural Tar & Glue Remover avuto in omaggio!

80Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 14:37

benzebu

benzebu
Moderatore

WOW!!! è confermato....ti abbiamo perso definitivamente!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

81Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 15:49

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mi dici come va la spugna dodo? A dx di aria pura (con il flacone dello stesso formato) cosa sono quelle due bottiglie?
Mi dici anche qualcosa sulle spazzole per i cerchi? Devo ancora capire se prendere il kit da 3 o quella singola grande con il manico piegato.

82Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 16:54

Peppo


Apprendista Detailer

Questa collezione è proprio brutta,brutta brutta :-) Complimenti :-) Perl e T1 bella accoppiata.. Dove preferisci il T1? Thriller, quelle boccette a fianco di aria pura dovrebbero essere proglass cleaner e il mitico superclean

83Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 17:11

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Peppo a destra! quelle che al loro interno hanno un liquido blu...

84Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 17:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sembrerebbero essere dello Speed 9000.. scratch

Invece a me viene da fare una domanda guardando la nuova confezione del Perl
Ma.. è più liquido o ha mantenuto la vecchia consistenza?!

85Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 17:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sembra un pò meno bianco vero? Comunque effettivamente si legge pure Speed 9000 grazie.

A questo punto però Gerva mi dici quando usi quello e quando aria pura e perchè?

86Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 19:01

Admin

Admin
Admin

I nuovi flaconi da 500 ml della Car Pro sono tutti fumè Wink
Perl nuovo è un po' più denso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 22:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Azz il contrario allora.. beh meglio.. suppongo che in questo caso avrà una resa ancora superiore alla versione con il flacone bianco latte per intenderci
Grazie Admin per il pronto intervento (e non siamo mica all'ospedale qua) lol!

88Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 8 Ott 2014 - 23:03

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

benzebu ha scritto:WOW!!! è confermato....ti abbiamo perso definitivamente!! Wink

Io l'avevo capito già da un po'!!! Però erano quattro mesi, dai, che non prendevo nulla... Very Happy

Peppo ha scritto:Questa collezione è proprio brutta,brutta brutta :-)  Complimenti :-) Perl e T1 bella accoppiata.. Dove preferisci il T1? Thriller, quelle boccette a fianco di aria pura dovrebbero essere proglass cleaner e il mitico superclean

Eh si Peppo mancano ancora tante cose Very Happy .... Scherzo, però sono anche un filino serio lol! T1 è la prima volta che lo provo, ero indeciso fra questo e lo Zaino. Visti i commenti molto positivi su T1 l'ho preso, penso solo per le gomme, ma vedrò. Perl sulle gomme l'ho usato pochissimo, l'Endurance dopo un anno è a 1/4 di flacone, preparo il sostituto! Perl che ho sta finendo e ho preso il nuovo per i soliti compiti: 1:3 esterno, 1:5 interno, e proverò anche altre combinazioni!
Cmq è lo Speed 9000 della Scholl

Armaky ha scritto:Sembrerebbero essere dello Speed 9000.. scratch

Invece a me viene da fare una domanda guardando la nuova confezione del Perl
Ma.. è più liquido o ha mantenuto la vecchia consistenza?!

A me sembra più liquido, agitandolo...

Thriller ha scritto:Sembra un pò meno bianco vero? Comunque effettivamente si legge pure Speed 9000 grazie.

A questo punto però Gerva mi dici quando usi quello e quando aria pura e perchè?

Pronti!! E' effettivamente lo Speed 9000, l'avevo preso tempo fa con il kit Scholl (sembra l'ultimo disponibile Twisted Evil ), di questo ne ho usato parecchio, in diluizione 1:10/1:15 - lo danno fino a 1:10 ma anche 1:15 mi pare vada bene, cmq le tenevo entrambe. Come potere pulente non lo uso su sporco ostinato (c'è di meglio, ho provato ma dovrei scendere molto con le diluizioni e non mi conviene, e neanche così è potentissimo), ma ne uso tantissimo sulle plastiche interne e anche sui tappetini... I motivi:
1. spruzzo, agito con pennello e fa una schiumetta che mi consente di capire dove sono passato. E la schiuma non dà problemi, viene via subito e non rimangono residui
2. non va risciacquato
3. lascia un profumo che mi piace moltissimo Wink
4. la finitura visiva rimane un po' opaca e al tatto mi da una sensazione magnifica... sul tattile potrebbe essere che prima ne ho inalato i vapori, però davvero mi piace tantissimo toccare dove sono passato con lo Speed Very Happy

Lo uso su macchine trattate spesso. Sulla mia 1:15 come mantenimento, su altre vado di 1:10. Su quelle che faccio magari una volta ogni tanto, con sporco di un mese (e c'è chi ne fa parecchio, fidati) ma anche di più. Per tutto il resto ci sono i vari Scholl Green 9000, Pulimax, AP e SC, ecc...
Ariapura ne uso anche di quello, però sulla mia auto preferisco lo Speed per profumo e per come reagisce quando spennello, oltre che per la finitura. Ariapura come mantenimento, in pratica, non lo uso mai!

Per le Woolies, non ricordo come sono i cerchi della tua BMW (ricordo bene?), la grande è veramente grande! Sembra una fiaccola Very Happy.. Se fra le razze hai meno di 7-8 centimetri, per me è un po' grossa! Calcola che non le ho ancora provate, ma dal buon Tunerz le avevo viste in azione, cmq magari usandola diventa più morbida. Le ho prese per il forfait della Daytona, che comunque riparerò in qualche modo perchè mi piace anche quella. Per i miei cerchi a razze strette già la media andrebbe bene, ma il lavoro si allunga

Spugna Dodo che dire, è la media, io ho già la fine e mi ci trovo piuttosto bene, anche se con il Low On Eau come lube (ne ho un po' e quindi non ho più provato altro sembra mi lasci una sorta di patina in controluce, che non capisco... boh! Comunque comode, da usare, ma tenendo anche una clay classica che non si sa mai!

Admin ha scritto:I nuovi flaconi da 500 ml della Car Pro sono tutti fumè Wink
Perl nuovo è un po' più denso.

Più denso? Io l'ho agitato e mi sembrava molto più liquido. Però quello che ho a casa ha ancora il flacone bianco, con la consistenza tipo yogurt, anche il profumo a dire il vero è da yogurt Very Happy

89Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 11 Nov 2014 - 14:04

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Nuove cosine fresche fresche...
Poi per l'inverno dovrei essere a posto, novità permettendo!

[img]Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF1502 hostare immagini[/img]

L'angolo di CarPro...

[img]Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF1503 hosting immagini[/img]

E il resto, con il MA-FRA P-Ray pronto per i test!
Cavolo, peccato per il deodorante Black Frost, mi ricorda un bagnoschiuma che odiavo... Rolling Eyes
[img]Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF1504 upload immagini gratis[/img]

90Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 11 Nov 2014 - 14:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Grande gerva!!! per curiosità...quale bagnoschiuma era??? Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

91Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 11 Nov 2014 - 14:22

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quante cosine belle....

92Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 11 Nov 2014 - 16:35

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Grande gerva!!! per curiosità...quale bagnoschiuma era??? Razz Razz

Very Happy Mi sto sforzando di ricordarlo, stasera apro tutti quelli che ho in casa e vedo se lo trovo! Ahahah

Thriller ha scritto:Quante cosine belle....

Anche troppe oramai, qui non ho più macchine da fare Embarassed

93Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 11 Nov 2014 - 16:46

Peppo


Apprendista Detailer

Forse "intesa" ? aveva una confezione blu Smile
complimrnti per gli acquisti gervaaaa... Quello è l'applicatore rosso gtec? Quando lo preferisci al meguiars? Smile

94Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 11 Nov 2014 - 17:38

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho fatto annusare a mia madre che ha una lista di profumi che odia... Era un deodorante Axe, mi pare fosse nero con strisce grigie e azzurre. Effettivamente appena mi ha detto deodorante l'ho collegato pure io!

L'applicatore sostanzialmente mi sembra identico agli altri, mi serviva qualcosa di colore diverso per distinguerlo a colpo d'occhio.. e magari per qualche fotografia più preparata Very Happy



Ultima modifica di Gerva90 il Mer 12 Nov 2014 - 10:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : Commento applicatore GT)

95Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 12 Nov 2014 - 0:18

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Deodorante da uomo sostanzialmente..! Comunque bellissime UP!

96Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Mer 12 Nov 2014 - 10:58

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si in pratica sì, anche se speravo molto diverso da questo che mmmmhh... forse nella mia auto non userei...
Grazie!

97Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 15:50

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Punto di non ritorno raggiunto

"Non ho potuto aspettare nemmeno la fine dell'anno, anche questa volta non ce l'ho fatta.
Ormai ho imparato a effettuare gli ordini di mercoledì, così all'orario di pranzo del giovedì,
quando il corriere arriva, so di essere solo in casa e non devo subire gli sguardi indignati
dei miei familiari.
Sto cercando di uscire di più con gli amici, come mi ha suggerito lei sto cercando di avviare
una dipendenza da alcool o da dolciumi. Ma lei ha mai sentito il profumo del Keramik Gloss?
No? Bene, sente di crema dolce alle noci; e ha mai rimosso una cera per godersi l'effetto seta?
Nemmeno? Mi dica lei come fare.
In cambio potrei lucidarle la macchina, o curarle gli interni.
Ma lei lo sa cosa sono gli swirls?
Dottore, mi aiuti!"


Anche oggi hanno suonato alla mia porta. La vicinanza del Natale si fa sentire, i fattorini sembravano dei supplenti, non vi dico come erano accatastati i pacchi in quel povero Doblò Combinato. Tolgono un pacco. Il secondo non lo trovano. Fisso il vuoto.
Trovato!
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2106

Potrei avere comprato una borsa vuota...
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2107

Potrei averlo fatto....
Avrei potuto.... Avrei dovuto.... Shocked
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2108

Ecco il contenuto del kit.... Niente di nuovo, sappiamo tutti cosa c'è, ma toccarlo tutto... pig pig
Dal buon Tunerz Mini e Duetto le avevo già viste, ma proprio di sfuggita. Sembravano il Santo Graal.
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2112

Naturalmente ci sono anche altre novità:
-Quarz Gloss di Rupes con relativi tamponi da 5' e da 3'
-Gtechniq W5 e W6, non ho resistito e ho aumentato il budget Very Happy... Puzza anche W6 ah...
-Prewash No Touch, l'ho quasi finito
-Tamponi Rupes blu da 5'
-Tampone Scholl in lana da 3'
-Tamponi da 3' Rupes in microfibra
-CarPro Boa...
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2116

Grazie per la possibilità di provare il tampone UHS, e per il mezzo litro di QD... Servirebbe proprio un'auto d'epoca da tenere in garage a impolverarsi...
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2118

Questo mi garbava...
Il garage di Gerva - Pagina 4 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 4 DSCF2115

Aiutatemi" />" />" />" />" />" />" />

98Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 16:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahahahaa, sei ben oltre al punto di non ritorno!! lol! lol! lol! lol!

Ottimi acquisti, vedrai che la mini ti darà grandi soddisfazioni! Wink

99Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 16:04

benzebu

benzebu
Moderatore

C'è poco da fare.....richiudi tutto e spedisci a casa mia......grazie non dovevi!!  lol! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

100Il garage di Gerva - Pagina 4 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 16:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Ahahahahaa, sei ben oltre al punto di non ritorno!! lol! lol! lol! lol!

Ottimi acquisti, vedrai che la mini ti darà grandi soddisfazioni! Wink

Beh speriamo, mi ispira proprio!! Very Happy

benzebu ha scritto:C'è poco da fare.....richiudi tutto e spedisci a casa mia......grazie non dovevi!!  lol! lol! lol!

mmmmmhhh..... secondo me lo psicanalista riesce a trovare una soluzione meno drastica... facciamo che lo metto come piano b, d'accordo!? lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.