LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 21 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 32]

giu81

giu81
Detailer Novello

Toglietemi un dubbio(non uccidetemi) : va bene lavare l'auto con il mafra daytona e poi mettere FA?  Fino ad ora ho utilizzato sempre onr e poi FA. La cera che c'è all'interno, potrebbe interferire con FA?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sarebbe meglio sare uno shampoo non aricchito.

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie v6, approfondiscono il discorso nel post daytona

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Lavaggio con MR.PINK (sicuramente diluito male perchè ha fatto pochissima schiuma con la foam), passato Angelwax QED e successivamente FA; quest ultimo è stato utilizzato puro, direttamente sulla carrozzeria fredda e risciacquato dopo pochi secondi...il risultato è che l'auto presente degli aloni incredibili...si vedono propio le colature di FA...pessimo risultato.

Nel weekend proverò a lavare di nuovo l'auto per capire se è possibile rimuovere questi aloni

P.s. L'auto è stata trattata circa un anno fa con protettore nanotech

https://youtu.be/6TeIa924cjM

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè hai passato il QED prima? Secondo me hai sbagliato questo...
E la claybar?

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Perchè hai passato il QED prima? Secondo me hai sbagliato questo...
E la claybar?

Ho seguito i consigli che mi sono stati dati qui:

https://www.lacuradellauto.com/t16988-mantenimento-e-gloss-dopo-nanotech-glass-coat

La clay non l ho passata perchè nn so come si comporta dopo il trattamento nanotech

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E infatti in fondo al tuo post che hai linkato hai anche detto: PRIMA FA, poi QED e Antonio ha approvato...tu hai fatto il contrario da quanto hai scritto poco fa qui sopra Shocked

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Si perdonami...ho fatto confusione io...a questo punto mi viene il dubbio che abbia fatto confusione anche sulle modalità di applicazione di FA..ricapitolo:

Lavaggio con MR.PINK,

passato FA su veicolo ancora leggermente bagnato, utilizzato puro, direttamente sulla carrozzeria fredda e risciacquato dopo pochi secondi

Passato QED direttamente sulla carrozzeria e aciugato con il panno

il risultato è che l'auto presente degli aloni incredibili...si vedono propio le colature di prodotto...pessimo risultato

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A parte il fatto che dato su superficie bagnata era meglio diluirlo 1:1 come nel video...poi secondo me è errata l'applicazione.
Prossima volta ti consiglio di pulire bene la superficie con prelavaggio, shampoo ecc. Dare una passata di claybar, successivamente applicare Future Armour a vettura asciutta con un panno come il Yellow Fellow della Madness. Vedrai che dopo non hai bisogno di passare QED perchè la superficie avrà parecchio gloss...
Il QED lo usi per dare una pulita rapida ogni tanto...

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli...farò così. Credi che un lavaggio basterà a rimuovere quelle brutte colature?

P.s. La claybar sul trattamento nano glass cost (tipo crystal serum) non crea problemi a tuo avviso?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me non ci fa niente è molto tenace come protezione un nano...sicuramente però con la clay vai a levare il future armour. Con la procedura che ti ho descritto secondo me non lasci nessun alone, fai un pannello per volta, spruzzi e passi subito il panno, poi lo giri e rifinisci

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Ottimo...proverò a seguite i tuoi consigli...vediamo come va...per quanto riguarda l'applicazione di FA..ho letto tt le pagine della discussione dedicata nel forum ma la confusione resta...ricapitolando:

- Diluito 1:1
- spruzzato direttamente sulla carrozzeria
- applicato e steso con il panno

È corretto? Va lasciato agire prima d essere steso cn il panno? Bisogna stenderlo e poi rimuoverlo?

Insomma..descrivi minuziosamente come poterlo applicare...grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Puoi diluirlo ma anche applicare puro (con questa 2° ipotesi teoricamente dura di più)
Spruzzi un pannello per volta direttamente sulla carrozzeria asciutta e passi subito il panno per stendere, poi giri il panno e rifinisci (va bene un Madness Yellow Fellow per fare tutto)
Qui se vuoi c'è un piccolo video: https://www.youtube.com/watch?v=9qS2J5zl-x8 Wink

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Gentilissimo!! Grazie mille

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Oppure un Crazy pile Wink

v6boss

v6boss
Detailer Novello

A parte QED prima di FA secondo me ha poco senso, comunque ad auto bagnata FA va steso con un panno e poi sciacquato proprio per evitare colature. Se non ho capito male tu non l'hai fatto e qui sta l'errore.

Un consiglio, quando si hanno dubbi sui procedimenti, leggete le descrizione dei prodotti nello shop, sono fatte molto bene e tolgono ogni dubbio, a differenza del forum che tra errori e prove varie magari può confondere.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Comunque leggendo su forum inglese di dodo juice (dove tra l'altro ci sono altri 2 video dell'applicazione di FA) consigliavano per chi è alle prime armi con questo prodotto di utilizzarlo a vettura asciutta perchè risulta più facile stenderlo e verificare vari aloni, successivamente quando si prende un po' di dimestichezza si può provare su auto bagnata

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ancora foto del suo effetto! prima è stata passata la clay,poi Essence come sola finitura con tampone DA Microfiber Finishing ed il giorno dopo una bella mano di FA puro.
(foto fatte con telefono,quindi la qualità è scarsa,e tinypic pure storte me le ha caricate...scusate  Embarassed )

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 11 1zexesk

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 11 2vanozc

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 11 Mtpjic

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 11 34yoi6p

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Bel lavoro...che gloss Shocked

Roby974


Apprendista Detailer

Cosa ne pensate sul fatto di darlo (diluito 1:1) su c2v3 dopo lavaggio come aiuto?
Vettura bianca,minitrig,microfibra (ho a disposizione allrounder basic , plus , doubleface o terry towel giallo ) e pensavo su vettura asciutta...
dubbio: una volta terminato di stenderlo, si può usare immediatamente la vettura? Chiedo questo perché lo farei al Self ... oppure potrei lavare la macchina tornare a casa e farlo in box, ma potrei sporcarla nel tragitto e sarà calda ....

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Assolutamente meglio appena lavata, facendolo a casa rischieresti di rigare l'auto perché inevitabilmente un po di sporco lo tiri su, specie se non asciughi l'auto al 100% (ogni goccia) lo sporco si attaccherebbe alle gocce. Per quanto riguarda FA va bene, ma io aspetterei il momento in cui c2 cala un pochettino, poi vedi te Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Bel prodotto questo FA, su c2v3 quoto jocker meglio non darlo subito (no che non si possa fare eh) ma andiamo OT qui

antanibis


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
L'ho spruzzato su un applicatore in micro Blue Roo (ne basta pochissimo) steso sulla superficie e subito rimosso con un Crazy Pile.

Io faccio sempre così .... L'ha detto Admin cheers

badspirit

badspirit
Detailer Novello

antanibis ha scritto:
Admin ha scritto:
L'ho spruzzato su un applicatore in micro Blue Roo (ne basta pochissimo) steso sulla superficie e subito rimosso con un Crazy Pile.

Io faccio sempre così .... L'ha detto Admin cheers
Prima viene detto di usarlo con applicatore in microfibra e poi passare con un Crazy Pile, poi qualche post indietro viene detto che solitamente fa tutto il lavoro con un Yellow Fellow 60x40... allora qual è la cosa più giusta?! (ho capito che ci sono diversi modi di applicazione ma qual è la più corretta per non sbagliare?)
Grazie...

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Forse quelle indicate nella descrizione del prodotto in negozio?!
Consigli per l'uso su auto bagnata:

- dopo aver lavato e risciacquato l'auto spruzzare Future Armour su vettura ancora bagnata

- stendere con un panno il prodotto per evitare colature

- risciacquare ed asciugare

- in presenza di temperature molto elevate (oltre 30 gradi) consigliamo di trattare 2-3 pannelli per volta



Consigli per l'uso come sigillante su vettura asciutta:

- decontaminare la vettura ed eseguire una preparazione con il vostro polish preferito

- spruzzare Future Armour direttamente sulla superficie e stenderlo con un panno o un applicatore in microfibra

- pulire bene con un panno in microfibra asciutto

- in presenza di temperature elevate potrete aiutarvi con un panno inumidito di acqua

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 21 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.