LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corretto utilizzo clay

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Corretto utilizzo clay Empty Corretto utilizzo clay Lun 21 Giu 2010 - 0:50

Integrale_Evo


Aiutante Detailer

ciao a tutti, a breve dedicherò un paio di giorni per pulire alla perfezione la mia MiTo, in modo da andare al centenario con la macchina scintillante Very Happy .
Ho notato che, a causa della polvere rimasta sul manto stradale nella mia zona, ho su tutta la carrozzeria ed, in particolare sul portellone posteriore, una buona quantità di polvere più o meno fine che rimane anche dopo accurati lavaggi.
A tal problema, il rimedio migliore mi è parso di capire che sia il claying ma pur avendo cercato in buona parte del forum, ed avendo visto il video presente nella sezione guide, sono ancora molto titubante poiché ho ancora incertezze sul modo di applicare tale passaggio.

sapreste darmi una mano?

2Corretto utilizzo clay Empty Re: Corretto utilizzo clay Lun 21 Giu 2010 - 1:00

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Non riesci a toglierla neanche con un accurato prelavaggio con un prodotto come il 108 ed un passaggio di un guanto con un detergente specifico come il 101?
Potresti provare cosi se non l'hai fatto. Spruzzi il 108 diluito 4:1 per sgrassare la macchina e risciacqui e poi procedi con il 101 diluito 10:1 dentro un secchio ed utilizzi un bel guantone peloso o in microfibra. Potresti prima di spruzzare il guanto per lubrificare la superfice, spruzzare un pò di LAST TOUCH e proedi con la pulizia attraverso il guanto imbevuto di 101 e risciacqui.
Se hai una idropulitrice potresti usare la tecnica foam che no sarebbe male.

Poi parti con la clay come hai visto nel video...vai tranquillo basta che lubrifichi l'azione della clay non avrai problemi.

http://www.amatodetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.