LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il "laboratorio" di Yuko

+26
paxerry
giu81
Nippe
tek78
Ogier
valvoramo
Asx
jasna
Felix
ilcuoco78
frask
Only HONDA
Mirko78
frenky1980
henry 72
ranillo
ALESSIO 68
Armaky
kekko28
Marco0961
Alessio
Admin
NOFX
badspirit
Giobart
yuko
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 17 Feb 2017 - 7:06

giu81

giu81
Detailer Novello

Yuko complimenti per i pennelli,  sono ottimi,  io li ho presi da un utente qua del forum.  Il blu non l'ho preso non vedevo l'utilità per il mio utilizzo,  aggiornaci sulla resistenza

152Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 17 Feb 2017 - 7:29

tek78

tek78
Detailer Novello

Ottimo, thanks

153Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 18 Feb 2017 - 12:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

giu81 ha scritto:Yuko complimenti per i pennelli,  sono ottimi,  io li ho presi da un utente qua del forum.  Il blu non l'ho preso non vedevo l'utilità per il mio utilizzo,  aggiornaci sulla resistenza

Il blu infatti ne ho preso uno solo, giusto per vedere com'era. Le setole sono decisamente più rigide degli altri, credo lo userò in zone meno "nobili" e più sporche come il motore.

154Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 19 Feb 2017 - 15:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Tornando alla mia doccia resuscitata con Energo, non so se abbia un qualche leggero potere sigillante o sia proprio il materiale della doccia che è così di suo, ma oltre all'acqua che adesso ci vola via sopra come se ci fosse un sigillante, ha anche un bellissimo beading e microbeading Shocked :

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0411

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0410

155Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 19 Feb 2017 - 17:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao yuko
I rubinetti Grohe hanno un trattamento atto a far scivolare via l'acqua, Energo lo ha liberatdal calcare senza rovinarlo come avrebbe fatto un prodotto acido come Viakal,
Ottimo Like

156Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 24 Feb 2017 - 20:03

Admin

Admin
Admin

Esatto, Marco ha centrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

157Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 24 Feb 2017 - 21:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Boss
Ho fatto tesoro di quanto mi avevi spiegato in merito all'effetto di prodotti come Purifica sui Nano come Exo

158Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 25 Feb 2017 - 20:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah ok, non sapevo che i rubinetti Grohe avessero questo trattamento Very Happy
Infatti mi sembrava strano che Energo potesse avere proprietà sigillanti, però con tutti questi prodotti nuovi non si può mai sapere Very Happy

159Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 20:33

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Novità?

160Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 22:24

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ragazzi...........più sto in vostra compagnia e più mi ammalo lol!  lol!


complimenti a Yuko  Cool........ non pensavo che si potesse arrivare ad un simile arsenale Shocked



Ultima modifica di paxerry il Dom 26 Mar 2017 - 22:30 - modificato 1 volta.

161Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 22:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ti avevo avvertito......! lol!

162Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 22:32

paxerry

paxerry
Detailer Novello

avevi proprio ragione Marco........ho già i brividi di freddo...brrr drunken

163Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 22:53

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ammiro chi quando ha una passione si da anima e corpo!
cheers

164Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 22:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il problema nasce.............................quando si hanno piu' passioni lol! lol! lol!

165Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 23:02

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ogier ha scritto:Novità?

Nessuna novità... beh una ci sarebbe... il "nostro" self ha preso fuoco! affraid affraid affraid   confused    Crying or Very sad

http://www.lastampa.it/2017/02/13/cronaca/orbassano-a-fuoco-un-autolavaggio-bgX20NNLWUK9EUPI7Q97GJ/pagina.html

166Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 23:21

paxerry

paxerry
Detailer Novello

azz Shocked .........un autolavaggio che va a fuoco? affraid ...è il colmo.......per fortuna non ci sono persone coinvolte!

167Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 23:24

paxerry

paxerry
Detailer Novello

NOFX ha scritto:il problema nasce.............................quando si hanno piu' passioni lol! lol! lol!
è vero ma comunque dipende anche dalle possibilità che si hanno e dalla priorità che diamo alle nostre passioni Very Happy

168Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Mar 2017 - 23:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Stiamo sporcando tutto il garage di Yuko..... Off Topic lol!

169Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Mar 2017 - 0:42

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Hai ragione......ma il mio intendo era solo quello di complimentarmi con lui.....sono rimasto colpito soprattutto dal lavoro effettuato sul maggiolino del 78.......davvero notevole.......sembrava appena uscito dal concessionario.......e considerare che è stato fatto di "fretta" Shocked....

170Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Mar 2017 - 12:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No figurati non fa niente, grazie Very Happy. Una passione è una passione, poi ognuno la coltiva in base alle proprie possibilità (ad esempio, avessi avuto 2 figli, non sarei sicuramente arrivato a questo punto Very Happy).
Comunque, sì in realtà avrei i secchi nuovi con griglia e tappo avvitabile e un paio di altre cosette ma non ho avuto ancora il tempo di farci delle foto.
Per il resto, come avrete notato, da ora ci sarà un periodo di assenza sia di acquisti che di presenza sul forum. Mi sto accingendo a comprare casa e questo ha la priorità su tutto Very Happy, quindi devo "resettare" tutte le spese per il detailing. Anche perché sto cercando una villa con garage non seminterrato, doppio in larghezza, e una bella rampa, tutto indipendente, in modo da poter fare tutto in piena tranquillità senza andare mai più al self (che è sempre una grande rottura). Così finalmente potrò avere l'idropulitrice e il compressore che ora non posso Very Happy.



Ultima modifica di yuko il Lun 27 Mar 2017 - 16:31 - modificato 1 volta.

171Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Mar 2017 - 13:10

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Condivido in pieno.........e  ti faccio i migliori auguri per i tuoi nuovi progetti. ......la famiglia da una parte ci lega ma ci sprona a dare il meglio! cheers.........spero comunque che nonostante i tuoi impegni non ci privi dei tuoi consigli affraid

172Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Mar 2017 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Yuko Wink
prima o poi.............dovro' prender casa pure io
ma io la voglio in Legno e progetto fatto da me...........ovviamente terro' conto della passione per Auto
ti faccio pure io auguri e fai un'ottima scelta cheers

P.s
ti invio messaggio privato Wink

173Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Mar 2017 - 20:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Emanuele
In bocca al lupo per la casa,
Io ho sempre invidiato gli Americani per quei fantastici garage a doppia o tripla serranda

174Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 9 Apr 2017 - 19:48

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Allora come dicevo, gli ultimi acquisti di un po' di tempo fa, i tre secchi completi di griglia, adesivi nuovi Dodo (hanno cambiato la grafica Very Happy) e tappi con guarnizione (purtroppo manca ancora il tappo blu):

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0010

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0013
Cuscino fatto apposta che trasforma i secchi in sgabelli all'occorrenza lol!  (questo è proprio uno sfizio, comunque i secchi sono molto robusti e reggono bene):

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0011

Poi, finalmente:

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0012

I due gemelli "diversi" finalmente risposti in ordine nelle loro borse (nella scatola è un macello, hanno troppi accessori):

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0014

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0019

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0017

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Dsc_0016

Avevo detto di aver tagliato tutte le spese del detailing per un bel po', in realtà mi sono tolto uno sfizio, uno solo Very Happy:

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Untitl10

E per finire, un lavoretto fatto con un ragazzo del forum vicino a me, per insegnargli le basi del detailing, dove finalmente ho potuto provare il Dodo Velvet Pro (il sigillante blu in pasta della Dodo), che mi era stato dato in omaggio tempo fa. Quale auto migliore per provarlo se non un'auto blu? lol!

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Img-2015

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Img-2016

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Img-2017

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Img-2014

Ciclo completo senza lucidatura (l'auto è praticamente nuova, ha solo qualche leggerissimo swirls), oltre al Dodo: Bilberry sui cerchi, C4 sulle (pochissime) plastiche grezze e T1 sulle gomme Very Happy.



Ultima modifica di yuko il Dom 9 Apr 2017 - 19:55 - modificato 2 volte.

175Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 7 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 9 Apr 2017 - 19:53

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ragazzi che rabbia.......vivere in un posto così lontano da tutti voi Mad lol! lol!



Ultima modifica di paxerry il Lun 10 Apr 2017 - 21:10 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.